Here we go again..
30/08/2024, 14:33:05
Here we go again..
Un altra annata alle porte, altri 4-5 mesi di sofferenza per noi poveri tifosi degli ungulati colle ali, mentre gli appassionati neutrali come Claudio si gustano partite su partite, vien da chiedersi che me lo ha fatto fare, non era meglio appassionarsi a Mahomes e compagni? Vabbé al cuore non si comanda..
Finita la parte scaramantica, dieci domande per iniziare la stagione sparandole grosse:
1- The Aaron show a NY, trionfo o pernacchie a non finire? Per me la seconda, azzardo un pronostico: Jets che finiscono 9-8, beccano uno squadrone tipo i Chiefs alla wild card e finiscono asfaltati
2- Quale dei rookie QBs fará la miglior stagione? Naturalmente in relazione alle aspettative!
Vado contro corrente e dico Daniels, per me sto Williams é troppo pompato dai media e i Bears hanno una tradizione 50ennale come distruttori di carrire promettenti...
3- Dove finirá Kadarius Toney? essere scartati dai Chiefs dopo aver vinto un SB ocn loro 2 anni fa non dev'essere piacevole, e mi sa che ti alscia addosso una stimmata indelebile, per cui lo vedo bene in una squadraccia in ricostruzione, tipo Patriots o Broncos - sperando nel frattempo si sia riletto il regolamento per intero..
4- Alla faccia della scaramanzia: l'attacco dei Bills migliorerá senza Diggs e DAvis? Io dico di sí e sono pronto a scommettere che segneremo piú punti che l'anno scorso
5- E la difesa? Questo mi pare un punto piú dolente, temo un peggioramento soprattutto se Miller continuerá a vagare per il campo tipo umarell davanti a un cantiere (per i non petroniani: umarell é il tipico pensionato che si passa i giorni guardando i lavori in corso)
6- Continuerá la parabola discendente degli Eagles? Per me sí, li vedo in declino contninuo con i PO a rischio
7- Ce la fará un WR, sperabilmente non il maledetto Tyreke Hill, a sfondare il muro delle 2000 yards ricevute? Dico di no, ma un paio di roolkie ci andranno vicino, tra cui temo il Worthy che i Bills hanno regalato a KC...
8- Riuscirá Harbaugh a risollevare i Chargers? per me sí, aggiunog che Herbert arriverá tra i primi tre nella classifivca dell´MVP e i californinai andranno ai PO dove lottereanno fino in fondo o quasi
9- L'aggiunta di Henry fará dei Ravens il miglior attacco, perlomeno in termini di running game? No, secondo me sará un clamoroso fiasco e i Ravens faticheranno ad andare ai PO
10- L'MVP della nuova stagione sará... Scartato Mahomes perché il troppo stroppia, io dico McCafrey, e sarebbe pure ora toccasse a un non QB!!
11- Immancabile: SB final result? La sparo grossa e dico Lions over Chargers - se fosse una scommessa sarebbe quotata tipo 122342346556345 -1...
30/08/2024, 19:39:12
Fremete, fremete, le mete son tornete!
Lo so, è dai tempi di Vince Lombardi che nessuno chiama più “meta” un touchdown, ma mi serviva per la rima. Idem la pronuncia alla Lino Banfi del titolo.
Ale, ti sei lanciato e hai iniziato tu la pagina per la nuova stagione. Ti seguo e rispondo.
1) Aaron Rodgers farà sognare i fan dei Jets con qualche bella partita, ma basta poco: hanno smesso di sognare dei tempi di Joe Namath. Successo a lungo termine? Non saprei.
2) Non sto seguendo i progressi dei nuovi QB, per cui dico Drake Maye giusto per darmi un contegno. Personalmente mi incuriosisce di più vedere se i Chicago Bears riusciranno a finire il campionato con le ossa rotte nonostante Wilson e Fields.
3) Credo che Kadarius Toney abbia problemi maggiori che conoscere le regole della NFL. Ho letto che si è presentato fisicamente impreparato per la preseason, il che di solito significa che ha messo su così tanto peso che l’hanno scambiato per il frigorifero delle bibite. Potrebbe prendersi un anno di pausa.
4) I Bills senza stelle (tra i WR) potrebbero sorprendere. Intanto perché non ci sarebbe il solito ricevitore-divo che vuole sempre la palla. Soprattutto, però, perché confonderanno le idee alle difese riguardo a chi sia il WR1, il secondo ricevitore e via così, con conseguenti (speriamo!) errori, come sprecare il miglior defensive back per un ricevitore non eccezionale o non in forma.
5) Von Miller ha bisogno di uno stimolo, che sia un nuovo contratto, un’iniezione di Gerovital o un nuovo guru personale.
6) Intendi dire per il ritiro di Jason Kelce, o per le presunte liti tra l’allenatore Sirianni e il suo QB, o per il fatto che Jalen Hurts è stato sopravvalutato in passato, oppure perché tutte le squadre ormai sanno come resistere alla Tush Push? No caro amico, non sono d’accordo, parli da uomo ferito… ah no, questa canzone non c’entra niente. Comunque, secondo me i Philadelphia Eagles vinceranno il campionato.
7) Potrebbe farcela Hill, se Tua non si farà male. Riguardo a Worthy, secondo me è troppo presto per lui per fare il record.
INTERMEZZO: sono fuori casa per il weekend e non ho portato il computer con me, ma sto lavorando alla possibilità di “scommettere” su giocatori specifici: numero di yards, o di TD, oppure “X avrà più passaggi di Y“. Spero di avere qualcosa di pronto lunedì, anche se limitato ai QB. Ho accennato a questo anche nei commento al tuo messaggio nel blog.
8) Condivido tutto, anche se quell’arabo mi sta antipatico, a differenza di quello dei Ravens.
9) Mah, non saprei. Considera che Lamar Jackson ha perso peso per cercare di essere più atletico, e considera che Derrick Henry ha lanciato per uno o forse due touchdown, lo scorso anno, e qui non mi stupirei se Henry facesse un paio di passaggi da TD a Jackson. Se basterà per arrivare ai play-off non saprei.
10) No, temo sarà davvero Mahomes.
11) Per il momento mi astengo sul fare pronostici sul Super Bowl. Anche se ho già detto che gli Eagles vinceranno il campionato e che Mahomes sarà il miglior giocatore, e probabilmente ci sono ancora altre contraddizioni in quello che ho scritto finora.
Passo e chiudo, per il momento. Buon weekend a tutti!
04/09/2024, 14:35:35
We agree to disagree...
Che é pure normale, essendo due persone diverse, sarei curioso di sapere che ne pensa Gió ma forse é in ritiro spirituale e sta snocciolando il rosario perché la Vergine del Niagara ci faccia la grazia - tra l'altro tifare per i Bills é una specie di polizza assicurativa: vuoi mai che il buon Dio sia cosí crudele da portarmi via da questa valle di lacrime senza aver visto una vittoria in un SB?
E siccome ogni anno che Allen invecchia sembra piú imporbable che sia questa la finestra temporale giusta si puó pensare di campre altri 20 e passa anni...
Tornando ai tuoi pronostici devo dire che sei molto cauto, io le ho sparate grosse senza pensarci troppo, come sempre!
Una curiositá, al punto 8 parli di un "arabo" antipatico, é per caso Harbaugh italianizzato dal correttore ortografico?
04/09/2024, 18:50:44
AaaaaaAAARGH!
Pensavo di aver rettificato tutte le correzioni impostemi dal malefico smartphone, e invece no: quella piu' controversa e potenzialmente più pericolosa è rimasta nel testo. Certo, quell' "arabo" è la versione iPhone di "Harbaugh", il che può creare problemi in Medio Oriente come a Baltimora e a Los Angeles.
io le ho sparate grosse senza pensarci troppoQui o nella sezione Pronostici? Mi sembrano predizioni normali e ragionevoli, vista la scarsa quantità di informazioni a nostra disposizione.
Non mi pare ci siano differenze enormi tra i tuoi 11 pronostici fatti in questa pagina e i miei, e sono in ogni caso chiacchiere estive: conosco i Bills / 49ers / Chiefs della stagione 2024/25 con la stessa accuratezza con cui conosco la versione della polenta concia che fanno a Kalsoy, o il grido di dolore del tricheco del Pacifico quando accidentalmente schiaccia il proprio baculum nel sonno. Dopo la prima giornata di campionato avremo qualcosa di più solido su cui fare ipotesi.
Domani sera! Finalmente inizia il campionato. Come da tradizione, ho lasciato chiuso in cantina il sito e i buoni propositi di miglioramenti, e ora, quando mancano poche ore alla prima giornata, sto facendo cambiamenti a più non posso. Pronostici sui giocatori per campionato/partita. Immagini cliccabili sulla homepage. Miglioramenti alla app. Forse anche notifiche quando c’è qualcosa di nuovo. Pulsante per attivare il sedile eiettabile del passeggero sulla Panda del 1998.
Mi ha colpito il pronostico sui Bills: entrambi abbiamo scommesso che segneranno 31 punti, Gió si e' tenuto basso (scaramanzia?) con un 18-12. Rispondi
06/09/2024, 15:47:33
Scaramanzia senza dubbio...
.. per la stessa ragione non scrive qua prima del debutto dei nostri eroi!
A meno che non stia lavorando duro, o sia stato azzannato da uno squalo nell'Adige, o centrato dall'ultima stella cadente dell'anno, in ordine inverso di probabilitá
Ottima l'idea dei porntostici individuali, solo che é troppo tecnico per me, ne ho sparato uno ma posso fare poco altro, comqunue l'idea mi paice
Vista la prima partita? I Chiefs devono aver fatto un patto non solo col diavolo ma pure con tutte le divintá passate e presenti, trovano sempre il modo di scapolarla, certo forse era meglio se sto Worthy lo pescavano i Bills mannaggia...
Fuori tema: che caspita é la "polenta concia che fanno a Kalsoy"?? E dove si trova la suddetta localitá mena? Dal nome sembra un villaggio siberiano o un'isoletta del Pacifico, boh..
07/09/2024, 12:42:50
Mi fa piacere parlare di football, è per questo che sono qui
Il campionato è iniziato! E hanno pure giocato di venerdì sera, cosa non molto comune.
centrato dall'ultima stella cadente dell'anno
Potrebbe aver espresso il desiderio di vedere da vicino una stella cadente, Gió.
Ottima l'idea dei porntostici individuali
Grazie, è il risultato della coagulazione di varie proposte di cui abbiamo parlato nel forum nelle scorse stagioni NFL. Non è particolarmente "tecnica", come area, e infatti la tua prima scommessa è la più sensata e ovvia (nel senso positivo del termine) che uno possa fare: prendere due dei migliori QB della NFL e provare a pronosticare chi farà meglio in una specifica area. Riguardo a "porntostici": secondo me la tua tastiera è difettosa, non ci sono altre spiegazioni.
Kalsoy è nelle Fær Øer, e non so se facciano la polenta, li'. È possibile.
Ho guardato la sintesi di Ravens-Chiefs, e ho notato:
1) Il QB dei Ravens, Lamar Jackson, aveva detto di aver perso un sacco di chili durante l’estate, per diventare più veloce. Mi pare abbia funzionato: sembra molto più magro, ma soprattutto sembra più elusivo, in questa partita ha corso per 122 yards e lanciato per 273.
2) Il nuovo ricevitore dei Chiefs, Xavier Worthy, ha iniziato bene. Due touchdown, di cui uno su una reverse, nella partita di esordio nella NFL. Mi ricorda Devonta Smith degli Eagles.
3) I Ravens hanno dimostrato che Mahomes e I Chiefs sono battibili, ma che per farlo bisogna badare ai dettagli. Un FG sbagliato da Justin Tucker, un paio di palle perse da Mahomes non recuperate dai Ravens, quell’alluce di Isaiah Likely sulla linea nell’ultima azione della partita.
4) Volendo, si può leggere la partita nel modo opposto: per battere i Chiefs quando sono inperfetti ci vuole una squadra che sia perfetta.
La notte scorsa gli Eagles hanno battuto in Packers, portandomi in testa alla classifica dei pronostici di questo campionato. Hurrà! Durerà poco, come sempre.
Un'altra cosa sui pronostici individuali: volendo si possono anche inserire pronostici solo sulla squadra e sul giocatore che si conosce meglio, nessuno ti/mi/ci obbliga a pronosticare quante yards guadagnerà in media il secondo RB dei Jaguars.
Chiudo, è ora di fare le pulizie di casa. Rispondi
08/09/2024, 13:03:01
La jella ha giá colpito..
.. il povero Love, fuori da 3 a 6 giornate mannaggia, gli accidenti che abbiamo tirato a Watson in passato devono aver sbagliato direzione! E oltretutto si é fatto male a 1 minuto dalla fine
Per il resto, gli Eagles non mi hanno impresionato grnaché, e pare la famosa Push Tuss non funzioni piú senza il Kelce simpatico, altra buona notizia per il resto della NFL
Sui Chiefs, sono d'accordo col punto 4: pure quando giocano relativamente male ci vuole una partita perfetta per stenderli,ed é di per sé un pensiero inquietante: quando i nuovi entreranno in sintonia con Mahomes diventeranno un panzer? Arriveranno a uguagliare i famosi Dolphins del '73? Su 17 parrtite pare impossibile..
Anche a me Jackson é parso in forma smagliante, altro pensiero inquietante per noi di Buffalo, non bastavano i Chiefs adesso abbiamo un altra concorrente temibile! E per finire, punto 2, non nominarlo per piacere quel WR rookie, sennó resto figlio unico..
Vediamo come va stasera, dovrebbe filare via liscia contro i Cardellini ma meglio non fidarsi..
09/09/2024, 12:39:22
La prima giornata, finora
Mi spiace per Jordan Love, forse vedremo Ryan Tannehill as suo posto.
Il nuovo centro degli Eagles gioca solo da ieri come centro, prima era una guardia, mi pare: diamogli tempo, potrebbe dimostrarsi capace, anche nella tush push.
Alessandro, hai pronosticato a Jayden Daniels (WSH) un campionato migliore che a Caleb Williams. Ho visto che ha fatto buoni passaggi, ieri: potresti aver ragione. Tra l'altro, grazie per avermi subito trovato un baco: se sei legato affettivamente a uno dei due pronostici identici, dimmi quale devo tenere, altrimenti rimuovo il secondo (per data).
Daniels ha anche corso molto bene, ma dall'altra parte c'era il Fornaio del Campo di Maggio, che ha fatto quattro passaggi da TD e zero intercetti. Vai Baker!
Chi ha disegnato le uniformi dei Giants doveva essere ubriaco, probabilmente di vino in lattina.
Il braccio di Trevor Lawrence mi pare meno potente che in passato. Ho visto un paio di passaggi in cui i suoi ricevitori hanno corso, si sono girati, si sono fermati, hanno aspettato il passaggio contando i granelli che scendevano nella loro clessidra mentale, e poi finalmente hanno ricevuto la palla. Tagovailoa ha passato per oltre 300 yards, solo un TD ma zero intercetti.
Investimenti che non stanno rendendo benissimo: Kirk Cousins, ATL, $180M/4 anni, Daniel Jones, NYG, $160M/4 anni, e infine quel capolavoro che e' il contratto di Deshaun Watson, CLE: $230M/5 anni, senza condizioni, quindi Watson incasserà fino all'ultimo centesimo anche se dovesse trovarsi incapace quanto Sangiuliano al Ministero della Cultura.
I Colts hanno perso, ma Anthony Richardson e Alec Pierce si trovano bene insieme: 3 passaggi, 125 yards.
Dopo decenni di sfiga e incompetenza assortita per Lions e Browns, le due squadre in fondo alla catena alimentare della NFL sembravano destinate ad una rinascita, poi i Browns hanno deciso di acquisire Deshaun Brown (vedi alla voce "investimenti che non stanno rendendo benissimo"), e si sono giocati soldi, karma e possibilità di successo fino al 2030. I Lions, invece, sono diventati quel che speravano, continuano a giocare bene, e quasi quasi spero acquisiscano Myles Garrett da Cleveland.
Sui Chargers avete avuto ragione voi, nei pronostici: la squadra di Harbaugh ha vinto bene contro i Raiders. Gardner Minshaw III sembra la reincarnazione di Ken Stabler, ma siamo nel 2024, e somigliare ad un QB di successo non basta per diventarlo.
Bengals, che succede? Si sta chiudendo la finestra?
Contro i Bills, i Cardinals hanno iniziato forte: Kyler Murray ha affettato subito la difesa dei Bills, a volte anche con dei pallonetti corti molto morbidi e precisi. Josh Allen s’è lasciato sfuggire la palla, nel primo quarto, problema che aveva anche in passato, mi pare ("un problema che avresti anche tu se due cristoni da cento chili ti arrivassero addosso da due direzioni differenti a venticinque chilometri all'ora", direte voi). La difesa dei Bills ha poi messo in crisi Murray, e i Bills sono passati in vantaggio. I ricevitori dei Bills non saranno stelle, perlomeno non ancora, ma mi paiono efficienti e, soprattutto, offrono varietà di scelte ad Allen.
Josh Allen ha anche segnato personalmente due touchdown. Non aveva detto che avrebbe cercato di evitare di fare l'eroe, cosa rischiosa per tutti i QB titolari della NFL?
Non ho visto niente delle altre partite, per cui chiudo qui. E stasera vedremo se il Messia Venuto da Green Bay riuscirà a far parlare di se' per il modo in cui gioca, anziché per le sue opinioni su politica, salute e cucina bulgara.
10/09/2024, 09:19:07
Messia non pervenuto
E meno male che questi dovevano andare al SB..
Tra fumbles, intercetti e braccino corto hanno fatto la figura dei dopolavoriti,e se non era per la difesa di ferro (i 49ers hanno calciato 6 volte se non sbaglio, soo 2 su 5 nella red zone!) ne prendevano 40
Ah, per il pronostico individuale cancella pure il secondo, non avevo pensato al tempo limite
Quanto al delinquente di Watson made in Cleveland non posso che goderci: hanno venduto l'anima la diavolo per incatenarsi a un ex QB e mo se lo tengono altri due anni, pagandolo uno sproposito
Buffalo ha sofferto ma poi ingranato, vittoria sofferta naturlamente ma era previsto, io ho avuto buone sensazioni per il poco che ho visto (link patetico che saltava di continuo..) e per me a Miami si vince (sperando di non gufare)
Il piccolo Fornaio sta facendo miracoli ma é sostenibile a lungo termine? E che succede a Cincinnati? Solo una distrazione o ci sono problemi in vista?
E per finire, sta tornando di moda il running game? Visti gli highlights di SF-Jets parrebbe di sí, e apre sia una tendenza generale, tranne quando ilQB si chiama Allen o Mahomes e si puó inutire la ragione!
10/09/2024, 23:07:05
Dite che dovrei abolire i titoli dei commenti?
Stavo appunto pensando che, al di là del solito “varie, 11-09-2024”, non saprei che titolo dare a questo post.
Alcune cose che ho letto, o che mi sono tornata in mente
- I Bengals hanno la tendenza a partire lentamente. Di solito poi si scaldano.
- I 49ers stanno finalmente risolvendo il problema dell’insostituibilità delle loro stelle: hanno trovato un ottimo running back, Jordan Mason, non selezionato nei draft, che ha sostituito benissimo McCaffrey. Più in generale, credo che tutte le squadre siano “costrette” a dimostrarsi temibili nelle corse, altrimenti la squadra avversaria piazzerà tre giocatori in linea e otto defensive back! C’è poi quell’altra ragione, vecchia di oltre trent’anni, che conoscete bene: l’attacco K-Gun dei Bills di Marv Levy teneva in campo per poco tempo la difesa avversaria, puntando a segnare il più rapidamente possibile. La “conventional wisdom“, invece, è che è necessario stancare i difensori avversari tenendoli in campo e, possibilmente, massacrandoli con tante corse in faccia, possibilmente con un fullback di quelli belli grossi. Questo dovrebbe portare a cedimenti man mano che si va avanti nella partita. Le squadre che si affidano a questo genere di gioco di solito sono poco spettacolari, ma a volte purtroppo vincono. Redskins e Giants del passato, per esempio.
14/09/2024, 21:39:40
Perché mai?
Abolire i titoli, intendo, é la parte piú divertente..
Veniamo ora al aprtitone dei Bills di giovedí notte: o i Dolphins, e Tua im particolare, sono imbrocchiti durante lèstate o la difesa dei Bills é diventat di colpo un muro, dopo aver perso Milano e ora pure Benford!
Hille Waddle, la supposta coppia di WR fenomenali, ha messo insieme la bellezza di 65 yards, Tua ha sparato un paio di palloni in tribuna e regalato un pick6 - beninteso, prima dell'ennesima concussion..
Questo Ingram che non sapevo manco esistesse ha infilato 2 intercetti, perfino Miller sembra tornato in vita, o Padre Pio tifa Bills o in estate c'é stato un miglioramento imprevisto...
L'attacco non é stato da meno, Allen ha fatto il suo compitino senza forzare, Cook é impazzito e si é trasformato in Marshawn Lynch 2.0, Shakir é sempre intorno al 100% di ricezioni completate, insomma pare i new look Bills funzionino alla grande, oltretutto facendo prorprio quello che dice di sopra il Grande Saggio, cioé il contrario della K-Gun - vuoi vedere che con buona pace di Marv Levy é questa a strada giusta?