Here we go again..

Here we go again..

Alesino
30/08/2024, 14:33:05

Here we go again..


Un altra annata alle porte, altri 4-5 mesi di sofferenza per noi poveri tifosi degli ungulati colle ali, mentre gli appassionati neutrali come Claudio si gustano partite su partite, vien da chiedersi che me lo ha fatto fare, non era meglio appassionarsi a Mahomes e compagni? Vabbé al cuore non si comanda..

Finita la parte scaramantica, dieci domande per iniziare la stagione sparandole grosse:

1- The Aaron show a NY, trionfo o pernacchie a non finire? Per me la seconda, azzardo un pronostico: Jets che finiscono 9-8, beccano uno squadrone tipo i Chiefs alla wild card e finiscono asfaltati

2- Quale dei rookie QBs fará la miglior stagione? Naturalmente in relazione alle aspettative!
Vado contro corrente e dico Daniels, per me sto Williams é troppo pompato dai media e i Bears hanno una tradizione 50ennale come distruttori di carrire promettenti...

3- Dove finirá Kadarius Toney? essere scartati dai Chiefs dopo aver vinto un SB ocn loro 2 anni fa non dev'essere piacevole, e mi sa che ti alscia addosso una stimmata indelebile, per cui lo vedo bene in una squadraccia in ricostruzione, tipo Patriots o Broncos - sperando nel frattempo si sia riletto il regolamento per intero..

4- Alla faccia della scaramanzia: l'attacco dei Bills migliorerá senza Diggs e DAvis? Io dico di sí e sono pronto a scommettere che segneremo piú punti che l'anno scorso

5- E la difesa? Questo mi pare un punto piú dolente, temo un peggioramento soprattutto se Miller continuerá a vagare per il campo tipo umarell davanti a un cantiere (per i non petroniani: umarell é il tipico pensionato che si passa i giorni guardando i lavori in corso)

6- Continuerá la parabola discendente degli Eagles? Per me sí, li vedo in declino contninuo con i PO a rischio

7- Ce la fará un WR, sperabilmente non il maledetto Tyreke Hill, a sfondare il muro delle 2000 yards ricevute? Dico di no, ma un paio di roolkie ci andranno vicino, tra cui temo il Worthy che i Bills hanno regalato a KC...

8- Riuscirá Harbaugh a risollevare i Chargers? per me sí, aggiunog che Herbert arriverá tra i primi tre nella classifivca dell´MVP e i californinai andranno ai PO dove lottereanno fino in fondo o quasi

9- L'aggiunta di Henry fará dei Ravens il miglior attacco, perlomeno in termini di running game? No, secondo me sará un clamoroso fiasco e i Ravens faticheranno ad andare ai PO

10- L'MVP della nuova stagione sará... Scartato Mahomes perché il troppo stroppia, io dico McCafrey, e sarebbe pure ora toccasse a un non QB!!

11- Immancabile: SB final result? La sparo grossa e dico Lions over Chargers - se fosse una scommessa sarebbe quotata tipo 122342346556345 -1...

Rispondi

Fremete, fremete, le mete son tornete!

Claudio_VL
30/08/2024, 19:39:12

Fremete, fremete, le mete son tornete!

Lo so, è dai tempi di Vince Lombardi che nessuno chiama più “meta” un touchdown, ma mi serviva per la rima. Idem la pronuncia alla Lino Banfi del titolo.

Ale, ti sei lanciato e hai iniziato tu la pagina per la nuova stagione. Ti seguo e rispondo.

1) Aaron Rodgers farà sognare i fan dei Jets con qualche bella partita, ma basta poco: hanno smesso di sognare dei tempi di Joe Namath. Successo a lungo termine? Non saprei.

2) Non sto seguendo i progressi dei nuovi QB, per cui dico Drake Maye giusto per darmi un contegno. Personalmente mi incuriosisce di più vedere se i Chicago Bears riusciranno a finire il campionato con le ossa rotte nonostante Wilson e Fields.

3) Credo che Kadarius Toney abbia problemi maggiori che conoscere le regole della NFL. Ho letto che si è presentato fisicamente impreparato per la preseason, il che di solito significa che ha messo su così tanto peso che l’hanno scambiato per il frigorifero delle bibite. Potrebbe prendersi un anno di pausa.

4) I Bills senza stelle (tra i WR) potrebbero sorprendere. Intanto perché non ci sarebbe il solito ricevitore-divo che vuole sempre la palla. Soprattutto, però, perché confonderanno le idee alle difese riguardo a chi sia il WR1, il secondo ricevitore e via così, con conseguenti (speriamo!) errori, come sprecare il miglior defensive back per un ricevitore non eccezionale o non in forma.

5) Von Miller ha bisogno di uno stimolo, che sia un nuovo contratto, un’iniezione di Gerovital o un nuovo guru personale.

6) Intendi dire per il ritiro di Jason Kelce, o per le presunte liti tra l’allenatore Sirianni e il suo QB, o per il fatto che Jalen Hurts è stato sopravvalutato in passato, oppure perché tutte le squadre ormai sanno come resistere alla Tush Push? No caro amico, non sono d’accordo, parli da uomo ferito… ah no, questa canzone non c’entra niente. Comunque, secondo me i Philadelphia Eagles vinceranno il campionato.

7) Potrebbe farcela Hill, se Tua non si farà male. Riguardo a Worthy, secondo me è troppo presto per lui per fare il record.

INTERMEZZO: sono fuori casa per il weekend e non ho portato il computer con me, ma sto lavorando alla possibilità di “scommettere” su giocatori specifici: numero di yards, o di TD, oppure “X avrà più passaggi di Y“. Spero di avere qualcosa di pronto lunedì, anche se limitato ai QB. Ho accennato a questo anche nei commento al tuo messaggio nel blog.

8) Condivido tutto, anche se quell’arabo mi sta antipatico, a differenza di quello dei Ravens.

9) Mah, non saprei. Considera che Lamar Jackson ha perso peso per cercare di essere più atletico, e considera che Derrick Henry ha lanciato per uno o forse due touchdown, lo scorso anno, e qui non mi stupirei se Henry facesse un paio di passaggi da TD a Jackson. Se basterà per arrivare ai play-off non saprei.

10) No, temo sarà davvero Mahomes.

11) Per il momento mi astengo sul fare pronostici sul Super Bowl. Anche se ho già detto che gli Eagles vinceranno il campionato e che Mahomes sarà il miglior giocatore, e probabilmente ci sono ancora altre contraddizioni in quello che ho scritto finora.

Passo e chiudo, per il momento. Buon weekend a tutti!

Rispondi

We agree to disagree...

Alessandro
04/09/2024, 14:35:35

We agree to disagree...

Che é pure normale, essendo due persone diverse, sarei curioso di sapere che ne pensa Gió ma forse é in ritiro spirituale e sta snocciolando il rosario perché la Vergine del Niagara ci faccia la grazia - tra l'altro tifare per i Bills é una specie di polizza assicurativa: vuoi mai che il buon Dio sia cosí crudele da portarmi via da questa valle di lacrime senza aver visto una vittoria in un SB?
E siccome ogni anno che Allen invecchia sembra piú imporbable che sia questa la finestra temporale giusta si puó pensare di campre altri 20 e passa anni...

Tornando ai tuoi pronostici devo dire che sei molto cauto, io le ho sparate grosse senza pensarci troppo, come sempre!

Una curiositá, al punto 8 parli di un "arabo" antipatico, é per caso Harbaugh italianizzato dal correttore ortografico?

Rispondi

AaaaaaAAARGH!

Claudio_VL
04/09/2024, 18:50:44

AaaaaaAAARGH!

Pensavo di aver rettificato tutte le correzioni impostemi dal malefico smartphone, e invece no: quella piu' controversa e potenzialmente più pericolosa è rimasta nel testo. Certo, quell' "arabo" è la versione iPhone di "Harbaugh", il che può creare problemi in Medio Oriente come a Baltimora e a Los Angeles.

io le ho sparate grosse senza pensarci troppo
Qui o nella sezione Pronostici? Mi sembrano predizioni normali e ragionevoli, vista la scarsa quantità di informazioni a nostra disposizione.

Non mi pare ci siano differenze enormi tra i tuoi 11 pronostici fatti in questa pagina e i miei, e sono in ogni caso chiacchiere estive: conosco i Bills / 49ers / Chiefs della stagione 2024/25 con la stessa accuratezza con cui conosco la versione della polenta concia che fanno a Kalsoy, o il grido di dolore del tricheco del Pacifico quando accidentalmente schiaccia il proprio baculum nel sonno. Dopo la prima giornata di campionato avremo qualcosa di più solido su cui fare ipotesi.

Domani sera! Finalmente inizia il campionato. Come da tradizione, ho lasciato chiuso in cantina il sito e i buoni propositi di miglioramenti, e ora, quando mancano poche ore alla prima giornata, sto facendo cambiamenti a più non posso. Pronostici sui giocatori per campionato/partita. Immagini cliccabili sulla homepage. Miglioramenti alla app. Forse anche notifiche quando c’è qualcosa di nuovo. Pulsante per attivare il sedile eiettabile del passeggero sulla Panda del 1998.

Mi ha colpito il pronostico sui Bills: entrambi abbiamo scommesso che segneranno 31 punti, Gió si e' tenuto basso (scaramanzia?) con un 18-12.

Rispondi

Scaramanzia senza dubbio...

Alessandro
06/09/2024, 15:47:33

Scaramanzia senza dubbio...

.. per la stessa ragione non scrive qua prima del debutto dei nostri eroi!
A meno che non stia lavorando duro, o sia stato azzannato da uno squalo nell'Adige, o centrato dall'ultima stella cadente dell'anno, in ordine inverso di probabilitá

Ottima l'idea dei porntostici individuali, solo che é troppo tecnico per me, ne ho sparato uno ma posso fare poco altro, comqunue l'idea mi paice

Vista la prima partita? I Chiefs devono aver fatto un patto non solo col diavolo ma pure con tutte le divintá passate e presenti, trovano sempre il modo di scapolarla, certo forse era meglio se sto Worthy lo pescavano i Bills mannaggia...

Fuori tema: che caspita é la "polenta concia che fanno a Kalsoy"?? E dove si trova la suddetta localitá mena? Dal nome sembra un villaggio siberiano o un'isoletta del Pacifico, boh..

Rispondi

Mi fa piacere parlare di football, è per questo che sono qui

Claudio_VL
07/09/2024, 12:42:50
(agg.: 08/09/2024, 10:07:15)

Mi fa piacere parlare di football, è per questo che sono qui

Il campionato è iniziato! E hanno pure giocato di venerdì sera, cosa non molto comune.


centrato dall'ultima stella cadente dell'anno

Potrebbe aver espresso il desiderio di vedere da vicino una stella cadente, Gió.

Ottima l'idea dei porntostici individuali

Grazie, è il risultato della coagulazione di varie proposte di cui abbiamo parlato nel forum nelle scorse stagioni NFL. Non è particolarmente "tecnica", come area, e infatti la tua prima scommessa è la più sensata e ovvia (nel senso positivo del termine) che uno possa fare: prendere due dei migliori QB della NFL e provare a pronosticare chi farà meglio in una specifica area. Riguardo a "porntostici": secondo me la tua tastiera è difettosa, non ci sono altre spiegazioni.

Kalsoy è nelle Fær Øer, e non so se facciano la polenta, li'. È possibile.

Ho guardato la sintesi di Ravens-Chiefs, e ho notato:
1) Il QB dei Ravens, Lamar Jackson, aveva detto di aver perso un sacco di chili durante l’estate, per diventare più veloce. Mi pare abbia funzionato: sembra molto più magro, ma soprattutto sembra più elusivo, in questa partita ha corso per 122 yards e lanciato per 273.
2) Il nuovo ricevitore dei Chiefs, Xavier Worthy, ha iniziato bene. Due touchdown, di cui uno su una reverse, nella partita di esordio nella NFL. Mi ricorda Devonta Smith degli Eagles.
3) I Ravens hanno dimostrato che Mahomes e I Chiefs sono battibili, ma che per farlo bisogna badare ai dettagli. Un FG sbagliato da Justin Tucker, un paio di palle perse da Mahomes non recuperate dai Ravens, quell’alluce di Isaiah Likely sulla linea nell’ultima azione della partita.
4) Volendo, si può leggere la partita nel modo opposto: per battere i Chiefs quando sono inperfetti ci vuole una squadra che sia perfetta.

La notte scorsa gli Eagles hanno battuto in Packers, portandomi in testa alla classifica dei pronostici di questo campionato. Hurrà! Durerà poco, come sempre.

Un'altra cosa sui pronostici individuali: volendo si possono anche inserire pronostici solo sulla squadra e sul giocatore che si conosce meglio, nessuno ti/mi/ci obbliga a pronosticare quante yards guadagnerà in media il secondo RB dei Jaguars.

Chiudo, è ora di fare le pulizie di casa.

Rispondi

La jella ha giá colpito..

Alesino
08/09/2024, 13:03:01

La jella ha giá colpito..

.. il povero Love, fuori da 3 a 6 giornate mannaggia, gli accidenti che abbiamo tirato a Watson in passato devono aver sbagliato direzione! E oltretutto si é fatto male a 1 minuto dalla fine

Per il resto, gli Eagles non mi hanno impresionato grnaché, e pare la famosa Push Tuss non funzioni piú senza il Kelce simpatico, altra buona notizia per il resto della NFL

Sui Chiefs, sono d'accordo col punto 4: pure quando giocano relativamente male ci vuole una partita perfetta per stenderli,ed é di per sé un pensiero inquietante: quando i nuovi entreranno in sintonia con Mahomes diventeranno un panzer? Arriveranno a uguagliare i famosi Dolphins del '73? Su 17 parrtite pare impossibile..

Anche a me Jackson é parso in forma smagliante, altro pensiero inquietante per noi di Buffalo, non bastavano i Chiefs adesso abbiamo un altra concorrente temibile! E per finire, punto 2, non nominarlo per piacere quel WR rookie, sennó resto figlio unico..

Vediamo come va stasera, dovrebbe filare via liscia contro i Cardellini ma meglio non fidarsi..

Rispondi

La prima giornata, finora

Claudio_VL
09/09/2024, 12:39:22

La prima giornata, finora

Mi spiace per Jordan Love, forse vedremo Ryan Tannehill as suo posto.

Il nuovo centro degli Eagles gioca solo da ieri come centro, prima era una guardia, mi pare: diamogli tempo, potrebbe dimostrarsi capace, anche nella tush push.

Alessandro, hai pronosticato a Jayden Daniels (WSH) un campionato migliore che a Caleb Williams. Ho visto che ha fatto buoni passaggi, ieri: potresti aver ragione. Tra l'altro, grazie per avermi subito trovato un baco: se sei legato affettivamente a uno dei due pronostici identici, dimmi quale devo tenere, altrimenti rimuovo il secondo (per data).

Daniels ha anche corso molto bene, ma dall'altra parte c'era il Fornaio del Campo di Maggio, che ha fatto quattro passaggi da TD e zero intercetti. Vai Baker!

Chi ha disegnato le uniformi dei Giants doveva essere ubriaco, probabilmente di vino in lattina.

Il braccio di Trevor Lawrence mi pare meno potente che in passato. Ho visto un paio di passaggi in cui i suoi ricevitori hanno corso, si sono girati, si sono fermati, hanno aspettato il passaggio contando i granelli che scendevano nella loro clessidra mentale, e poi finalmente hanno ricevuto la palla. Tagovailoa ha passato per oltre 300 yards, solo un TD ma zero intercetti.

Investimenti che non stanno rendendo benissimo: Kirk Cousins, ATL, $180M/4 anni, Daniel Jones, NYG, $160M/4 anni, e infine quel capolavoro che e' il contratto di Deshaun Watson, CLE: $230M/5 anni, senza condizioni, quindi Watson incasserà fino all'ultimo centesimo anche se dovesse trovarsi incapace quanto Sangiuliano al Ministero della Cultura.

I Colts hanno perso, ma Anthony Richardson e Alec Pierce si trovano bene insieme: 3 passaggi, 125 yards.

Dopo decenni di sfiga e incompetenza assortita per Lions e Browns, le due squadre in fondo alla catena alimentare della NFL sembravano destinate ad una rinascita, poi i Browns hanno deciso di acquisire Deshaun Brown (vedi alla voce "investimenti che non stanno rendendo benissimo"), e si sono giocati soldi, karma e possibilità di successo fino al 2030. I Lions, invece, sono diventati quel che speravano, continuano a giocare bene, e quasi quasi spero acquisiscano Myles Garrett da Cleveland.

Sui Chargers avete avuto ragione voi, nei pronostici: la squadra di Harbaugh ha vinto bene contro i Raiders. Gardner Minshaw III sembra la reincarnazione di Ken Stabler, ma siamo nel 2024, e somigliare ad un QB di successo non basta per diventarlo.

Bengals, che succede? Si sta chiudendo la finestra?

Contro i Bills, i Cardinals hanno iniziato forte: Kyler Murray ha affettato subito la difesa dei Bills, a volte anche con dei pallonetti corti molto morbidi e precisi. Josh Allen s’è lasciato sfuggire la palla, nel primo quarto, problema che aveva anche in passato, mi pare ("un problema che avresti anche tu se due cristoni da cento chili ti arrivassero addosso da due direzioni differenti a venticinque chilometri all'ora", direte voi). La difesa dei Bills ha poi messo in crisi Murray, e i Bills sono passati in vantaggio. I ricevitori dei Bills non saranno stelle, perlomeno non ancora, ma mi paiono efficienti e, soprattutto, offrono varietà di scelte ad Allen.

Josh Allen ha anche segnato personalmente due touchdown. Non aveva detto che avrebbe cercato di evitare di fare l'eroe, cosa rischiosa per tutti i QB titolari della NFL?

Non ho visto niente delle altre partite, per cui chiudo qui. E stasera vedremo se il Messia Venuto da Green Bay riuscirà a far parlare di se' per il modo in cui gioca, anziché per le sue opinioni su politica, salute e cucina bulgara.

Rispondi

Messia non pervenuto

Alesino
10/09/2024, 09:19:07

Messia non pervenuto

E meno male che questi dovevano andare al SB..
Tra fumbles, intercetti e braccino corto hanno fatto la figura dei dopolavoriti,e se non era per la difesa di ferro (i 49ers hanno calciato 6 volte se non sbaglio, soo 2 su 5 nella red zone!) ne prendevano 40

Ah, per il pronostico individuale cancella pure il secondo, non avevo pensato al tempo limite

Quanto al delinquente di Watson made in Cleveland non posso che goderci: hanno venduto l'anima la diavolo per incatenarsi a un ex QB e mo se lo tengono altri due anni, pagandolo uno sproposito

Buffalo ha sofferto ma poi ingranato, vittoria sofferta naturlamente ma era previsto, io ho avuto buone sensazioni per il poco che ho visto (link patetico che saltava di continuo..) e per me a Miami si vince (sperando di non gufare)

Il piccolo Fornaio sta facendo miracoli ma é sostenibile a lungo termine? E che succede a Cincinnati? Solo una distrazione o ci sono problemi in vista?

E per finire, sta tornando di moda il running game? Visti gli highlights di SF-Jets parrebbe di sí, e apre sia una tendenza generale, tranne quando ilQB si chiama Allen o Mahomes e si puó inutire la ragione!

Rispondi

Dite che dovrei abolire i titoli dei commenti?

Claudio_VL
10/09/2024, 23:07:05

Dite che dovrei abolire i titoli dei commenti?

Stavo appunto pensando che, al di là del solito “varie, 11-09-2024”, non saprei che titolo dare a questo post.

Alcune cose che ho letto, o che mi sono tornata in mente

- I Bengals hanno la tendenza a partire lentamente. Di solito poi si scaldano.

- I 49ers stanno finalmente risolvendo il problema dell’insostituibilità delle loro stelle: hanno trovato un ottimo running back, Jordan Mason, non selezionato nei draft, che ha sostituito benissimo McCaffrey. Più in generale, credo che tutte le squadre siano “costrette” a dimostrarsi temibili nelle corse, altrimenti la squadra avversaria piazzerà tre giocatori in linea e otto defensive back! C’è poi quell’altra ragione, vecchia di oltre trent’anni, che conoscete bene: l’attacco K-Gun dei Bills di Marv Levy teneva in campo per poco tempo la difesa avversaria, puntando a segnare il più rapidamente possibile. La “conventional wisdom“, invece, è che è necessario stancare i difensori avversari tenendoli in campo e, possibilmente, massacrandoli con tante corse in faccia, possibilmente con un fullback di quelli belli grossi. Questo dovrebbe portare a cedimenti man mano che si va avanti nella partita. Le squadre che si affidano a questo genere di gioco di solito sono poco spettacolari, ma a volte purtroppo vincono. Redskins e Giants del passato, per esempio.

Rispondi

Perché mai?

Alessandro
14/09/2024, 21:39:40

Perché mai?

Abolire i titoli, intendo, é la parte piú divertente..

Veniamo ora al aprtitone dei Bills di giovedí notte: o i Dolphins, e Tua im particolare, sono imbrocchiti durante lèstate o la difesa dei Bills é diventat di colpo un muro, dopo aver perso Milano e ora pure Benford!

Hille Waddle, la supposta coppia di WR fenomenali, ha messo insieme la bellezza di 65 yards, Tua ha sparato un paio di palloni in tribuna e regalato un pick6 - beninteso, prima dell'ennesima concussion..

Questo Ingram che non sapevo manco esistesse ha infilato 2 intercetti, perfino Miller sembra tornato in vita, o Padre Pio tifa Bills o in estate c'é stato un miglioramento imprevisto...

L'attacco non é stato da meno, Allen ha fatto il suo compitino senza forzare, Cook é impazzito e si é trasformato in Marshawn Lynch 2.0, Shakir é sempre intorno al 100% di ricezioni completate, insomma pare i new look Bills funzionino alla grande, oltretutto facendo prorprio quello che dice di sopra il Grande Saggio, cioé il contrario della K-Gun - vuoi vedere che con buona pace di Marv Levy é questa a strada giusta?

Rispondi

Con forza cieca di baleno: Murray, Minshew, Mayfield e Carr

Claudio_VL
18/09/2024, 01:24:49

Con forza cieca di baleno: Murray, Minshew, Mayfield e Carr

Da oggi, titoli ispirati a Guccini, per me. E magari ci metto pure una chiusa finale.

I 49ers hanno avuto un buon esordio, e poi domenica sono andati a perdere coi Vikings. Una domenica piena di sorprese, questa, tipico caso di "on any given Sunday"... la prima settimana ho azzeccato l'81% delle squadre vincenti, nella seconda il 31%. Un macello: Kyler Murray (ARI) con un passer rating perfetto; Cousins che pare un piccolo Brady (in quanto non giovincello); Minshew, Mayfield e Carr in giornata splendida. 

Al di la' dei Chiefs, mi pare che tutte le squadre possano perdere in ogni partita. Continuo a pensare che anche quando sono in giornata meh, per battere KC ci voglia una ottima squadra che non fa nessun errore (i Ravens c'erano andati vicini, ma hanno fatto errori; i Bengals ci sono andati vicinissimi).

Bene i Bills. Ne parliamo? Evitiamo di parlarne? Razionalità o scaramanzia? Android o iPhone? Lo chiedo perché ci sono un paio di nuove funzioni, sul sito/app, che funzionano meglio su Android che sul JobsPhone.

Notizia di emergenza, agite con urgenza, incombe la terza giornata.

Rispondi

E un altro turno e' andato, la sua musica ha finito

Gio
18/09/2024, 11:41:28

E un altro turno e' andato, la sua musica ha finito

quanto tempo e' ormai passato e passera'.

tornando al football: conceonrdo che a parte i chiefs sembra che tutte le squadre possano perdere in qualsiasi partita. mentre KC sembra sempre spacciata sul punto finalmente di perdere e invece trova un modo per spuntarla, spesso anche grazie a errori sviste o sfortune varie degli avversari. penso anche al calcio sbagliato dai bills nella finale di divisione dell'anno scorso o alla (purtroppo vera) passa interference chiamata a loro favore agli sgoccioli della partita contro i bengals.
non sono un complottista, e quella PI per me c'era eccome, pero mi sembra anche vero che, in caso di chiamate dubbie, i referee delle due chiamino a favore dei chiefs more often than not.

per quel che riguarda i bills: sono mediamente ottimista sulla prossima partita, data la differenza di forma delle due squadre, vero pero che i Jaguars ultimamente ci han sempre dato dei dispiaceri, tanto a londra (oltre ai vari infortuni capitati allora) qiuanto la partita prima che se ricordo bene e' finita, non so come, con una loro vittoria per 9 a 6. una delle partite piu brutte della storia.

staremo a vedere

Rispondi

Perché oramai lo sento, non ho sofferto invano

Alessandro
18/09/2024, 16:57:35

Perché oramai lo sento, non ho sofferto invano

se mi vinci un superbowl, per sempre tuo, per sempre tuo Colemano!

é molto piú facile che ce lo vincano Allen o Shakir o la difesa, ma non rimano..

Giornata di sorpresone in effetti, ho gosuto come un riccio nel vedere Dallas asfaltata a casa sua e i Loveless Packers vincere soffrendo, peccato l'imbecille Watson abbia vinto, ma se ho ben capito sta per essere acusato dell'ennesima aggressione e potrebbe essere sospseso - e sarebbe pure ora!

Povero Tua, mi dispiace anche perché sembra un tipo mlto tranquillo, speriamo si riprenda in fretta, mentre Cousins sta volando altissimo e Mr Baffo simpatico Minshew invece pure, é l'anno dei QB simpatici pare, mettiamoci pure il Fornaio, a parte il povero Young che é giá finito in panchina dopo poco piú di un anno di NFL, davvero un mondo crudele specie per i playcallers..

I Chiefs sono sempre gli stessi, e non credo davvero ci sinao complotti oscuri per farli vincere, se non altro perché la NFL vive di novitá e nessuno penso vorrebbe rivederli al SB, sapendo giá che lo vincerebbero in unmodo o nell'altro..
Penso sia vero quel che dice Claudio, per batterli ci vuole la partita perfetta, poi mo sono senza Pacheco e farano fatia nel running game..

Non so se avete notato il modo ridoco con cui i Giants sono riusciti a perdere: 3 TD segnati, nessuno subito, partita persa causa mancanza di kicker - ne avevano uno solo a referto e si é sfasciato al primo calcio, senza parole... Mi pare che le maledizioni che gli abbiamo (io e Gió intendo) tirato per vent'Anni siano arrivate a segno..

Rispondi

Vedi Claudio, é difficile spiegare..

Alessandro
23/09/2024, 20:36:49

Vedi Claudio, é difficile spiegare..

.. é difficile azzeccare (un pronostico) se non l'azzecco mai!

Spero non ti spiaccia se ti sostituito alla "cara" dell'originale ma con Gió non rimava..

Altra giornata di sorprese, altra vittoria risiscata dei Chiefs (P.S.: maledetti!!) e 49ers ormai in crisi da stitichezza dell'Attacco (cui mancano tutti i pezzi da 90 peraltro..)

Ancora, i Vikings sono qui per restare e gli Steelers pare abbiano trovato il QB del futuro, che non ha 35 anni com Wilson per loro fortuna, i Cowboys piú che America'S team sembrano America's trash e il povero Caleb sta chiedendosi chi glielo ha fatto fare di non restare qualche altro annetto al college - tra parentesi, qulacuno di voi ha visto questa foto?

https://www.sbnation.com/nfl/2024/9/23/24251783/chicago-bears-goal-line-4th-down-call-video-quotes-reaction

La sintesi perfetta della OL dei Bears, il povero Swift, ossia il RB dei Chicago Desperates, ha appena accarezzato la palla che si trova addosso almeno quattro avversari, io al posoto suo mi sarei messo a piangere..

Per il resto, visto il suicidio dei Saints, con due difensori che si scontrano fra loro e Goedert che si fa 40 metri di campo da solo? Su un 3 e 11 a 1 minuto dalla fine mi pare...

Infine, tocca ai nostri, fra poche ore, vediamo se il fisico regge e ce la faccio ad alzarmi, beh basta la sveglia, piú che altro sará divertnte vedere se risuciamo a rtovare un link sincronizzato , é infernale la vita del tifoso taccagno!!

Rispondi

Quattro anatre in volo vedrai, e i Bengals cadere

Claudio_VL
24/09/2024, 14:12:40

Quattro anatre in volo vedrai, e i Bengals cadere

Non so se il vate di Pavana apprezzerebbe questa commistione tra i football americano e i suoi testi. Potete chiedergli, per favore?

I Bengals sono messi male, non solo perché hanno tre sconfitte, ma soprattutto perché nella partita di ieri hanno giocato bene eppure non hanno battuto i Commanders. Ottimo il rookie Jayden Daniels, che rilascia la palla con un movimento piuttosto basso, lontano dai canoni pre-Mahomes per quanto riguarda il movimento tipico del passatore (NON Pelloni).

Oh, i Cowboys! Credo che Bill Belichick stia già cercando casa a Dallas.

Come i Bengals, anche i 49ers hanno giocato bene e hanno perso. Brock Purdy se l’è cavata bene ma non è bastato. Effettivamente gli manca troppa gente intorno.

I Bills massacrano gente.

Raiders, Buccaneers e Saints stanno già cadendo a pezzi. Panthers: mi spiace vedere qualcuno perdere il posto, ma senza Bryce Young e con Andy Dalton sono una squadra competitiva. Arizona: la rinascita di Kyler Murray s’è interrotta. Vikings: ho sempre detto che Sam Darnold è la versione decente di Daniel Jones. NYJ: tremate, il Messia è arrivato. Seahawks: vincere 24-3 nonostante due intercetti del tuo quarterback è sempre un buon risultato.

Vari OT:
- Alessandro: dopo il ritorno della newsletter, ieri, l’ho ridisegnata; spero sia più gradevole, la settimana prossima.
- C’è la app e ci sono le notifiche (non troppo invadenti, per il momento) nell’app. Sono gestibili tramite il vostro profilo.
- Piccoli cambiamenti qua e là sul sito. Pubblicare foto dovrebbe essere più facile, ora. Spero di poter offrire SSO (login singolo per tutti i miei siti) entro pochi giorni.
- azzeccare un pronostico sui giocatori mi sta riuscendo più difficile del previsto, ma è una cosa che trovo divertente.
- Quand’è che andrete allo stadio?

Ciao

Rispondi

...and justice for All(en)!

Alesino
26/09/2024, 16:08:57

...and justice for All(en)!

Cambio di genere musicale ma non mi veniva l'ispirazione..

Finalmente sta cmabiando la percezione di Allen, che fino a poco fa veniva descritto come sparacchiatore folle e mancato running back, mentre mi pare lunedí scorso abbia dimostrato di essere in grado di gestire una partita in modo pefetto, senza forzare e coinvolgendo pure il massaggiatore

Bellichick piú che casa a Dallas pare debba cercarla in quel di Duval.. Io non lo farei se fossi in lui, con tutto quello che ha vinto chi glielo fa fare..

Per me il messia a NY non si é ancora visto, dopotutto hanno battuto i miserabili Patriots mica i Chiefs.. Per me Rodgers rimane un pataccaro ma vediamo come va in futuro, sperando non si svegli contro i Bills

Cmabiamneti interessanti nel sito, sempre all'opera Claudio, mi fa piacere, bisogna mantenere il cervello in azione sennó si diventa come Kadarius Toney!

Per finire, allo stadio nel senso NFL chissá quando, quest'anno in Germania c'erano partite non appassionanti, e andare in UK diventa caro pure se ti ospita il benemerito fondatore del sito, adesso poi c'é l'imposta rivolizionaria, come la chiamavano qui simpaticoni dell'ETA, cioé i 10 pound da pagare per entrare, direi proprio di no.. e meno male che ai miei figli non é venuta la mala idea di studiare in UK!

Rispondi

Whisky in the Giants

Claudio_VL
27/09/2024, 08:21:13
(agg.: 27/09/2024, 08:22:53)

Whisky in the Giants

Cosa mi sarà passato per la testa, quando ho dato i Giants vincenti con i Cowboys? Fossi stato gonfio di whisky, almeno una spiegazione ci sarebbe. E così inizio la settimana con - 1 nei confronti del Team Blessed.

Fammi capire: se ai tuoi figli fosse venuta voglia di studiare in Inghilterra, li avresti sovvenzionati? Fossi al loro posto, sceglierei cose tipo Ivy League e University of Tokyo, allora!

Grazie per avermi ricordato la Brexit Tax (le 10 £), una cosa di cui dovrei parlare su Viaggiare Leggeri.

Devo dire che, finora, essere un cittadino UE residente in Inghilterra non ha avuto grandi svantaggi, ma mi aspetto che la situazione si complichi, prima o poi.

Mi accodo al nuovo tema musicale, anche se il brano che ho scelto non è una composizione originale dei Metallica.

Rispondi

The 'boys are back in town

Giobenelab
27/09/2024, 10:48:21

The 'boys are back in town

beh questa era proprio telefonata, anche se a dirla tutta nemmeno i Thin Lizzy sono gli originali compositori di Whisky in the Jar.

i cowboys dunque riprendono la carreggiata giusta, vabbeh che contro i giants ci vuole poco.
sfida molto interessante quella dei bills, non la vedo molto bene perche se e' vero che ultimamente Henry lo abbiamo contenuto bene, probabilmente era perche accoppiato a un QB medio/bravo come tannehil, non una minaccia perenne come sembra ora Lamar Jackson. e pianificare la difesa per coprire entrambi sara dura. dicono che i bills abbiano la miglior coppia di CB della lega al momento, almeno su carta. vedremo. e in attacco, che fare? secondo le stats Baltimore e' prima come difesa sulla corsa e 32esima come difesa sui passaggi. buttardi quindi a capofitto sul gioco areo? dopo pero si diventa monodimensionali... noh vedremo., certo e' che Brady (l'OC dei bills) sta chiamando plays veramente alla grande, sempre nuovi, sempre diversi, sempre inaspettati, usando anche molto le motion di Shakir che mandano in banana le difese altrui.

interessante anche seguire i bengals se riemergono dal buco nero, i chiefs se cominceranno a giocar bene o meno. li ho dati perdenti sperando che Herbert alla fine sia al 100% e possa giocare, se no mi sa che non c'e' storia, anche senza l'ormai unfoccially retired Kelce che sembra preferire una poltrona comoda con pantofole e te caldo alla panchina dei chiefs, almeno dagli sguardi persi che aveva nelle ultime partire. forse ormai e' troppo preso dalla Swift?

anche gli steelers mi intrigano che quatti quatti sono a 3-0 senza che nessuno se ne sia accordo...

Rispondi

One step beyond

Alesino
27/09/2024, 12:39:24
(agg.: 27/09/2024, 12:43:15)

One step beyond

Nel senso che se i Bills vincessero domencia sera entrerebbero di diritto tra i favoriti, sperem..

Ti noto un poco monodimensionale Gió, effetto euforia da Buffalo lanciatissima, ma devo dire che questa stagione é davvero equilibratissima, anche i disgraziati Gnomes, ex Giants, per poco non sgambettano Dallas fra l'altro senza segnare un misero TD, l'attacco dei Cowboys é davvero pietoso quest'anno

Domencia sera c'é PAckers-Vikings, dorebbe essere un partitone, tra l'Altro ho scoperto (ma di sicuro il piemontese lo sapeva giá) che da non so quanti anni GB fa il tutto esaurito ad ogni partrtita, vada come vada a squadra, una bella prova di fedeltá dei tifosi, e capisco ancor piú perché si siano liberati del guru che ora prepensioneggia a NY...

Sui Chiefs nonmi pronuncio, e a Kelce in pantofole ci crederó quando lo vedró, per me quello fa come Von MIller: aspetta quatto quatto il moento topico e piazza una ricezione chiave ( o manda in TD Toney che peró si é scordato di accendere lo scarso cervello che gli ha dato il Signore..)

Leggevo di Wartson e di come il suo contratto sia a punto di diventare il piú colossale albatross della storia della NFL: a quanto capisco, se lo tagliassero il prossimo anno avrebbero un tale dead cap da impedirgli di schierare il numero minimo di giocatori , anche se tutti accettassero il minimo salariale! Non resta loro che avvelenarlo, o sperare finisca finalmente in galera!

Rispondo a Claudio sui figli: piuttosto li avrei mandati una una bella miniera di sale.. Il sistema educativo inglese, parlo di Universitá piú sotto non ne ho idea, non mi ha mai entusiasmato, troppo iperspeciliazzato e competitivo - a parte il dettaglio dei 30.000 euro /anno necessari..

Oltetutto Oxbridge mi é sempre sembata una fabbrica di snob, o perlomneno di gente che vive nel suo mondo dorato senza curarsi granché del resto del mondo, e tralascio posti tipo Eton che mi piacerebbe vedere spianati da un bulldozer..

Rispondi

Bills’ House of Fun

Claudio_VL
27/09/2024, 13:55:01

Bills’ House of Fun

Quanta carne al fuoco! Provo a commentare.

Watson: i Browns hanno cercato guai e li hanno trovati, quando hanno ipotecato l’anima e il futuro per acquisire Watson. Mi pare che Watson sia al penultimo posto in varie classifiche dei quarterback, quest’anno.

Dai, ipotizziamo un complotto: non mi stupirei troppo se Watson venisse scaricato dai Browns a causa di un ulteriore arresto, propiziato da un investigatore in contatto con un avvocato da mezza tacca in un paesino di provincia della Louisiana, contattato dal cugino Cooter dopo una telefonata da zio Stetson Montague IV che aveva incontrato a cena nel Mississippi un “fixer“ dei Browns.

Packers-Vikings: poco fa, davanti alla TV, ho trovato una partita integrale tra i Packers e i Vikings sul canale ufficiale NFL. Peccato fosse del 2004!

I Packers, tra l’altro, sono l’unica squadra NFL ad azionariato popolare. Questo secondo me contribuisce a non far calare la passione dei fans per la squadra. Poi credo sia più facile appassionarsi a giocatori (sia giovani appena selezionati che veterani miliardari all’ultima spiaggia) che decidono di giocare nel Wisconsin anziché in Florida, in California o a New York. Per accettare un posto così freddo, piccolo e decentrato rispetto ai centri di potere sportivo e non degli USA, bisogna avere o acquisire una mentalità un po’ differente da quella di tanti altri giocatori NFL.

Di solito, a questo punto della stagione siamo in piena fase di “ogni domenica può vincere chiunque“. Quest’anno, invece, hanno attirato la mia attenzione i dati dei passaggi, evidenziati in un articolo su si.com: le squadre sono meno efficienti coi passaggi che con le corse, in queste prime partite stagionali. La spiegazione, pare, è che solo poche squadre hanno mantenuto lo stesso offensive coordinator che avevano lo scorso anno, e le squadre che hanno mantenuto la stessa coppia OC-QB sono ancora di meno.

Su Eton: come dicevo ad Una coppia di amici che hanno mandato il figlio a Eton e poi a Oxford, se finisce col diventare Primo Ministro del Regno Unito sarà un mezzo fallito. Nel senso che ci si aspetta ancora di più, da chi ha fatto quel tipo di percorso accademico.
Come diceva un ex collega che aveva fatto ottimi studi, ma non lì: già dai primi giorni di università, vedevi che quelli usciti da Eton avevano già fatto tutto, erano già preparati a tutto. Ricordo che un gruppo di studenti di Eton Organizzavano un incontro con Putin, anni fa, con migliaia di comunicazioni con il governo russo per preparare la cosa. Alla loro età, in Italia, i miei coetanei ed io faticavamo a organizzare una partita di calcio nel campo della scuola.

Ho visto una sintesi di Cowboys-Giants, non la raccomando a nessuno. Detto questo… Daniel Jones è un enigma. Sa fare passaggi tesi e bassi (palla veloce, difficile da intercettare), non è facilissimo da placcare, ma evidentemente ha problemi decisionali oppure si spegne quando si avvicina alla Red zone, perché i passaggi da touchdown li evita come la peste.

Rispondi

Just another manic monday..

Alesino
28/09/2024, 15:42:10

Just another manic monday..

.. I wish it was sunday, etc etc

Mi riferisco al lunedi che ci aspetta , a me in particolare che tengo che arrischiarmi a sparire per sempre nel tragitto ferroviario Bruxelles-KArlsruhe (visto che ogni tanto un treno tedesco si rompe o sparisce nel nulla) e a Gio se malauguratamente dovessimo uscire da Baltimore colle ossa rotte

Putroppo ho visto la sintesi di Dallas-NY, sembrava scapoli vs ammogliati, mancava solo San Pietro sulla traversa con le chiavi e tutto... che tristezza due squadre da dopolavoro ferroviario.

Il gomplotto contro Watson mi sa che non e´ poi cosi´ campato in aria ma speriamo non si arrivi a tanto, secondo me in gabbia ci finsice da solo senza aiuto

Molto sensato il discorso sui PAckers, penso anche io che chi accetta di andarci a giocare lo faccia anche per spirito di corpo, e non soo per soldi e/o sole e mare.. quindi molto ammirevole,, tra l¨altro credo siano una dellesquadre con piu tifosi fuori casa, a parte le corazzate SF/Dallas/NE etc

Piu corse e meno passaggi, leggevo da qualche parte che pare una tendeza consolidata quest´anno, non e¨una brutta cosa secondo me, meno spettacolo ma piu lacrine e sangue, che poi é la base del gridiron!

Per finire, Eton e comapgni: sei stao ancor piu diplomatico del solito Claudio, ma mi par di capire che provi sentiemnti contrastanti, a me personalmente irritano molto piu di quanto li ammiri, non a caso il buon BoJo ha iniziato glis tudi a Oxford (da dove a onor del vero e´ stato espulso, il buongiorno si vede dal mattino..)

Rispondi

Walk like a Brusselaars ooh-eeh-ooh

Claudio_VL
29/09/2024, 18:59:24
(agg.: 29/09/2024, 19:05:30)

Walk like a Brusselaars ooh-eeh-ooh

Dai che non ti perderai, e poi quella dei treni che scompaiono nel nulla non è un’esclusiva tedesca. Eravamo a Mestre, aspettavamo il treno delle 12,15 circa per andare a Venezia, e il treno non arriva. Dopo 10 minuti vado a chiedere informazioni, e mi rispondono “ma è sicuro che non sia arrivato?“, io confermo, loro rispondono “si sarà perso“, io replico “ma ci sono le rotaie, non è che possa essere andato da qualche parte per i fatti suoi!“. Una conversazione sorprendentemente pacata da parte di tutti.

Watson potrebbe venir fregato proprio dal suo senso di intoccabilità (ironia), il sentirsi al sicuro da tutte le accuse, per cui continua, oppure ha continuato, a comportarsi nello stesso modo. Vedi il caso Al Fayed (quello di Harrods), non so se se ne parla in Germania e in Italia: nonostante la sua posizione altamente visibile, per anni ha abusato di molte donne che lavoravano per lui.

Sui Packers c’è un’altra cosa che volevo scrivere da un po’, e che probabilmente sarà venuta in mente anche a voi: oltre a quanto detto sulla squadra e sulla città di Green Bay, i Packers sono ottimi nell’acquisire e far crescere lentamente Il loro franchise quarterback designato, salvo poi non saperne gestire l’uscita dalla squadra. Brett Favre ha tenuto in ostaggio i Packers per anni, a fine carriera, tentennando tra ritiro e proseguimento, irritando parecchio l’erede designato Aaron Rogers e complicando la vita al coach, e poi passando addirittura ai Vikings, rivale storico del Midwest. Rogers, a sua volta, s’è risentito dopo l’acquisizione di Jordan Love, io rapporti con la dio e azione si sono inclinati, e finalmente se ne poi andato. Fossi in loro, io inizierei già a pensare a come gestire l’addio di Jordan Love, ipotizzando che abbia una “tenure“ lunga quanto i predecessori.

Come tanti e forse tutti, apprezzo anch’io i passaggi lunghi, le “bombe“ da una parte all’altra del campo. Ma le apprezzo per la loro rarità, vedere continuamente i passaggi da 50, 60,70 yard diventerebbe noioso.

Avendo seguito con una certa attenzione gli studi dei figlio dei miei amici (potrei dire “gli studi del mio amico”, ma non conosco nessuno dei miei amici dal giorno in cui sono nati), prima a Eton e ora a Oxford, direi che, soprattutto quando era a Eton, la differenza nelle conversazioni, rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi coetanei italiani che conosco, era notevole. Trovarsi a parlare con un sedicenne del contrattacco guidato dal generale Ridgeway durante la guerra di Corea, o delle fisime del pianista Glenn Gould, o delle peculiarità di una lingua straniera; non sono cose impossibili, anch’io a 10 anni ero competente riguardo alla storia della seconda guerra mondiale, e a 14 sulla situazione politica del centro America, e infatti non aveva molte conversazioni con i miei coetanei, a cui tempo, su quegli argomenti. Questo per dire che ammiro la formazione che Eton dà, ma è scontato che venga accompagnata da una certa fiducia in se stessi, o arroganza, che va a sommarsi a quella che già diamo per scontata nei britannici (anzi: negli inglesi).

Ora la domanda che mi sta più a cuore, e che ho pazientemente atteso di porti, Alessandro, fino a questo punto: vedo che l’ultimo messaggio che hai pubblicato qui è stato inserito senza fare il login. Vorrei chiederti: dopo ogni sessione sul sito (per inserire i pronostici è indispensabile fare il login e iniziarne una), incenerisci il computer e ne compri uno nuovo, oppure termini la sessione, oppure - e questa è l’ipotesi che mi interessa - non ti ritrovi la sessione in corso, la volta successiva? Se ti va, fammi sapere, grazie.

Rispondi

Il [s]Piave[/s] Niagara mormorava calmo e placido al passaggio...

Alesino
01/10/2024, 16:56:04

Il [s]Piave[/s] Niagara mormorava calmo e placido al passaggio...

Dopo la Caporetto dei Bills ci vuole qualcosa di patriottico per innalzare lo spirito!

Ad ogni modo, andava bene anche Fiume Sand Creek, il tema é sempre quello, massacro.. Erano anni che non vedevo Buffalo cosí travolta, tanto in attaco come in difesa, poi qul trick play del menga é stato davvero la mazzata finale!

Ad ogni modo, speriamo sia solo la classica giornata nera che capita tutti gli anni, ad esempio l'Anno scorso riuscimo a perdere con gli scappati di casa dei PAtriots, per cui standiamo un pietoso velo e passiamo oltre..

Vikings: incredibile, deve essere l'Anno dei miracoli in MInnesota, tra l'Altro giocano pure bene..

PAckers: beh secondo me quando si sono liberati di ORdgers hanno fattoun affarone e spianato la strada al prossimo franchise QB, non direi che abbiano gestito male la cosa, poi gestire un guru é praticamente impossibile.. E non pare lo rimpiangano!

Capisco il discorso dele bombe che non dovrebbero diventare la normalitá, ma quando vedi gli "lowlights" di Jets-Broncos ti viene il sospetto che si un altro sport... Poi é impagabile vedere Rodgers lanciare a un ricevitore che si trova a 15 metri dla punto dalui previsto, per me questi non vanno manco ai PO - vabbé che vista la mia personale Caporetto nei pronostici farei meglio a tacere..
A proposito Claudio, non c'é un premio per chi azzecca un pronostico stagionale individuale ? Mi sa che sarebbe l'unico modo per riprendere Gió quest'Anno..

Domanda-Cuore: si chiama semplicemente pigrizia, quando entro nella pagina mi socrdo di fare il login, poi scrivo e a quel punto é piú semplice rispondere alla domanda, quindi nessun bug né mancanza della pagina, ma da oggi giuro che entro con nome e cognome ogni volta!

Rispondi

Il punto è che…

Claudio_VL
01/10/2024, 17:52:27

Il punto è che…

… il sito (o l’app, se usi quella) non dovrebbe darti la possibilità di dimenticare di fare il login, nel senso che la sessione, di solito, dura diversi giorni. Dopo le ultime modifiche che ho fatto, le sessioni sono condivise tra le app dei vari siti (Viaggiare Leggeri, Terzo e Lungo, Storie di Moto, etc) e dovrebbero durare 90 giorni.

È per questo che chiedevo come sia possibile che a te durino così poco, quelle sessioni. Se sei tu a fare il logout, capisco; se navighi in “private browsing”, la sessione termina quando chiudi il browser, e va bene così. Altrimenti, anche spegnendo il dispositivo e riavviandolo dopo alcuni giorni (in teoria fino a 89), non dovresti aver bisogno di inserire di nuovo nome utente e password.

Non è certo un problema, a confronto con quelli di Bryce Young, del povero disoccupato Bill Belichik, o di chi fa pronostici ogni domenica e non si chiama Gio (complimenti: a un certo punto ne aveva azzeccati otto, io quattro e tu tre).

Comunque la sconfitta dei Bills non mi è sembrata così tragica, ma con tutto il rispetto per il RB James Cook, Derrick Henry è un alieno.

Rispondi

Sweet dreams are made of Bills...

Alesino
02/10/2024, 11:07:00

Sweet dreams are made of Bills...

non nel senso di banconote, eh..

Dunque, devo essergli antipatico perch¡e di solito quando entro nella pagina devo rifare il login, boh.. Forse dipende dall'usare un VPN, per cui ogni volta risulto collegato da un paese diverso?

Ad ogni modo, come dicevi tu ci sono problemi peggiori - ad esempio ieri per la prima volta in vita mia ho mandato (letteralmente) un medico tedesco aff§$&#lo, ma se lo era cercato.. e almeno non mi ha amputato un braccio per vendicarsi!

Poco football per ora ma giá stanotte si torna in campo, vediamo se mi riprenso nei pornostici o se affondo del tutto!

Rispondi

Tainted (Jordan) Love

Claudio_VL
02/10/2024, 13:22:00

Tainted (Jordan) Love

Qual è la connessione tra questa canzone dei Soft Cell e quella sopra degli Eurythmics? Sono, o erano, due capisaldi della musica da strip club degli anni 90. Beh, tutti abbiamo degli scheletri nell’armadio.

(Chiedo scusa a tutti per aver interrotto la sequenza di titoli musicali, con quel “Il punto è che…”.)

L’altro titolo che avevo preso in considerazione era “I’ve never seen these before”, fase che rappresenta la giornata-tipo dell’informatico, e che ho usato personalmente tante volte. Non avevo pensato al VPN, è possibile che quello sia il problema.

Come, “stanotte si torna in campo”? Giocano domani notte, no? Spero non si arrivi ad avere partite tutti i giorni, perché probabilmente ucciderebbe la mia passione per il furbo americano. Mi sono reso conto che il mio interesse per il calcio nostrano è scemato quando le partite delle coppe europee hanno smesso di essere solo di mercoledì, e quelle di campionato hanno iniziato a spostarsi al sabato e al lunedì (credo, neppure lo ricordo più).

La storia del medico tedesco mi interessa molto, sto giusto pensando di scrivere dei miei rapporti con il servizio sanitario britannico, su viaggiare leggeri.

Rispondi

Ancora tuona il cannone..

Alesino
03/10/2024, 13:41:47

Ancora tuona il cannone..

.. ancora non é contento/di sangue/la bestia umana

Poco sportivo ma purtroppo attuale visto il macello in medio oriente, vabbé parliamo di footbal che é meglio!

Prima domanda: dove va Adams? Par sia indeciso tra NO e i Jets, oviamente la famiglia Benedetti spera finsica in Louisiana, cosí da peggiorare ulteriormente la giá precaria situazione dei verdi di NY, poi a me i Saints sono simpatici..

Seconda: ma che caspita avrá combinato stavolta Von Miller?? Ma tutti a noi capitano gli avanzi di galera, dopo il puntGod accusato di stupro (e in veritá scagionato, quindi ritiro l'insulto), e meno male che non abbiamo firmato Tyreke Hill sennó facevamo filotto..

Terza: secondo voi gli Eagles ci vanno ai PO o di questo passo finiscono per affondare come los corso anno? A quanto pare Kelce al centro era piú fondamentale di quanto si pensasse, il che rinforza la mia impressione che ormai la differenza la facciano i rapoorti di forza tra OL e DL, che personalmente mi pare molto triste: niente contro gli uomini di linea, ma vedere un povero cristo di QB di Chicago, in teoria un fenomeno generazionale, che non riesce nemmeno a caricare il braccio prima di essere asaltato a me fa tristezza!

Quarta: hanno ragione quelli di SBnation che dicono che Darnold prima o poi implode mandando la stagione dei Vikings a mondane? A me spiacerebbe perché sono una squadra simpatica, scalognata quanto i Bills (4 SB persi anche se non in fila..) e con poco mercato (rispetto ai pezzi da 90)

Rispondi

Come in un libro scritto male, Mayfield perde con un QBR di 137,5

Claudio_VL
04/10/2024, 10:35:06

Come in un libro scritto male, Mayfield perde con un QBR di 137,5

Cito Ritorno visto che col tuo titolo precedente, Ale, siamo appena ritornati a Guccini, dopo un excursus nella musica straniera.

I Buccaneers hanno giocato bene, ma non è bastato contro i Falcons, con Cousins che ha passato per oltre 500 yard, suo record personale.

Secondo me Adams vorrebbe andare a New York per giocare con Rodgers.

Von Miller: ho letto che aveva aggredito una (ex?) compagna incinta, ha tentato di strozzarla.

la mia impressione che ormai la differenza
la facciano i rapoorti di forza tra OL e DL,
che personalmente mi pare molto triste

Lettura corretta, ma divergiamo nei commento: nessuno sportivo gareggia isolatamente dagli altri, e se una linea difensiva aggira, sfonda o penetra una linea offensiva per saccare il quarterback, beh… mi ricorda quella storia del leone della gazzella che si alzano al mattino e sanno che ciascuno dovrà occuparsi dell’altro. E nella natura della vita che hanno scelto (ok, il leone e la gazzella non hanno avuto molta scelta).

Non che il mio sia un pensiero praticamente profondo, ma forse questa immagine da un popolare cartone animato lo illustra meglio:
Foto

Degli Eagles non so che dire, quindi dirò di tutto. Sirianni mi sembra in crisi. “Big Dom”, il tizio con lo scudetto italiano sulla maglietta, mi incuriosisce e mi preoccupa, perché viene descritto appoggiandosi agli stereotipi sul tipico italoamericano coinvolto in cose losche. Jason Kelce è un’assenza importante, e vederlo in una foto con Stevie Nicks è stata una sorpresa. DeVonta Smith si vede a malapena, Jalen Hurts potrebbe essere ”hurt”. O forse, in queste quattro giornate, gli Iggles hanno avuto una quantità di sfiga superiore al dovuto.

Non ho una particolare simpatia per i Vikings, ma neppure un’antipatia, e sono al corrente del loro passato di perdenti, negli anni 80 e 90 i filmati divertenti della NFL (errori, placcaggi terrificanti, etc) mostravano spesso i caschi cornuti. Non mi dispiacerebbe se arrivassero fino in fondo. Riguardo al pronosticare il tracollo di qualcuno, mi pare una scelta vincente: se l’evento negativo non si verifica, quelli che torneranno a rinfacciartelo saranno probabilmente pochi. Se si verifica, potrai vantartene e appuntatelo sul petto come una medaglia.

Rispondi

Quella notte partimmo John, DIGGS e io...

Giobenelab
04/10/2024, 11:50:35

Quella notte partimmo John, DIGGS e io...

...sulla vecchia Pointiac 55 del babbo di DIGGS, e facemom tutta una tirata da Buffalo, a Houston

citazione Gucciniana piu complessa ma penso verra comunque colta.
si perche il main course di questa domenica sara ovviamnte Diggs e la sua revenge match. vedremo come andra'. spero solo la difesa dei bills non si focalizzi troppo/solo su di lui perche poi Nico Collins e' ben piu temibile come WR secondo me. pero putroppo Digg richiede comunque molta attenzione e sembra che ogni giorno la nostra D perda un pezzo: leggevo di Ed Oliver infortunatosi ieri in allenamento. vedremo. certo e' che diggs non influenzera come giochiamo in attacco, quindi vediamo di metter tanti punti subito non come coi Ravens.

conconrdo con le previsioni nefaste per Darnolds ma spero di sbagliarmi perche anche i Vikes mi piacciono (avendo anche loro se ricordo bene 4 SB persi)

comunque i falcons se Cousins comincia a ingranare come l'anno scorso coi Vikes, possono essere una buona sorpresa, hanno un running game davvero forte e mi paiono molto solidi

per Adams, anche io spero non vada ai Jets ma temo sara quella la strada., il che purtroppo ci mette un po i bastoni fra le ruote. speriamo almeno ci vada dopo la prossima settimana in cui giochiamo proprio con loro.

Rispondi

Facemmo tutta una tirata da Piumazzo a Sant'Anna Perago

Claudio_VL
04/10/2024, 13:33:23
(agg.: 04/10/2024, 13:34:15)

Facemmo tutta una tirata da Piumazzo a Sant'Anna Perago

Non la tocco neppure, questa frase del Vate, che già citai anni fa altrove.

Devo dire che a questo punto del campionato sono spaesato. Troppe cose interessanti, grandi e piccole. Non sto sentendo molto la vigilia del revenge game, ma vedo che Diggs è stato definito "manipulative receiver Stefon Diggs" dal NYT.

Mi hanno colpito anche il passaggio da TD di Amon-Ra St. Brown a Jared Goff, le tante ottime - e lunghe - corse viste in varie partite, e i tanti multi-player sack. Tipo questo, da un vecchio incontro Colts-Jags:

Foto

Mi spiego: il quarterback prende la palla dal centro e fa 5 o 7 passi all'indietro, i tre centrali della linea offensiva fanno muro, i due tackle si estendono per fermare DE e LB (e gli occasionali DB), e poi va tutto storto, the pocket collapses, e quattro difensori arrivano tutti insieme appassionatamente al QB e lo asfaltano. Cos’è andato storto, quante cose sono andate storte contemporaneamente o in sequenza, per causare un disastro offensivo del genere? Comunicazione e coordinamento, nella linea offensiva, sono davvero essenziali. Potrebbe essere, questa diffusione dei sack collettivi, una conseguenza di quel cambio di allenatori offensivi di cui parlavo giorni fa?

Tornando a parlare dei Bills: quest'anno non ho ancora letto di tensioni interne, o del Coach McDermott arrabbiato. Speriamo bene.

Rispondi

Il vecchio diceva guardando a Houston..

Alesino
04/10/2024, 17:47:38

Il vecchio diceva guardando a Houston..

.. imagina un fumble ricoperto da Milano (che non gioca ma rima)

Suppongo "manipulative receiver Stefon Diggs" tradotto vuol dire che la tirava molto, tipica primadoona in declino che non accetta un ruolo ridimensionato, continuo a sostenere che abbiamo fatto bene a sbarazzarcene!

Ero ottimista per domenica ma lo sto diventando meno tra infortuni, sospensioni e disgrazie, si fa per dire, varie, ad ogni modo concorso con l'esperto di casa Benedetti, é l'Attacco che ci deve tirar fuori dai guai, se "everybody eats" diventa "everyone's on a diet" son dolori..

Visto Cousins che partitone ieri notte? Trionfo, balletto tipico per ingraziarsi i tifosi, sembrava i Falcons avessero commesso l'ennesimo tragico errore firmandolo e pescando un QB al draft e invece al momento tuto sembra filare liscio, vabbé sono i Falcons prima opoi qualcosa scoppia!

Adams ai Jets lo temo molto, anche se continuo a pensare che Rodgers é a un passo dall'ospizio, in effetti potrebbero essere cosí carini da aspettare fino allo scontro con Buffalo, lunedí prossimo se non erro

OT rapido: Interessante Claudio la tua definizione di Vate, l'ultimo che io ricordi era l'antitesi di Guccini, a parte le ovvie differenza storiche, guerrafondaio da poltrona e comandante di sta cippa, mi fa strano accostarlo al Maestrone...

Rispondi

Io tutto, io niente, io vate

Claudio_VL
04/10/2024, 22:29:12
(agg.: 05/10/2024, 21:08:59)

Io tutto, io niente, io vate

Mi hai fatto venire un dubbio, Ale: avrò mica avuto un’idea originale, chiamando Guccini “vate”? Poi ho controllato su Google, e vedo che non è una mia invenzione, quel soprannome. A memoria credo di averlo sentito per la prima volta (nella forma “vate di Pavana“) ai tempi delle Cròniche Epafàniche.

Anch’io temo Adams ai Jets, e temo soprattutto che possa essere il giocatore che fa fare il salto di qualità all’attacco. Nonostante il tempo che passa a straparlare, Rodgers potrebbe ancora avere petrol in the tank.

Aggiornamento di sabato sera: Davante Adams ha appena postato su Instagram una cosa facendo riferimento ad Edgar Allan Poe, che è praticamente il santo patrono dei Baltimore Ravens. Onestamente, Lamar Jackson più Derrick Henry più Davante Adams mi preoccuperebbero un pochino.

Rispondi

La Fiera di S. Lazard, oilì, oilà

Claudio_VL
06/10/2024, 18:47:18
(agg.: 07/10/2024, 21:32:46)

La Fiera di S. Lazard, oilì, oilà

Allen Lazard ha lasciato cadere vari passaggi di Aaron Rodgers, ma a partita non ancora finita (mancano tre minuti), vorrei dire una cosa sui due QB che stanno giocando a Londra in Jets-Vikings: meh.

Darnold ha tirato palloni in aree deserte del campo più di una volta, e sia lui che Rodgers hanno lanciato palloni ignobili. Ho visto due ricevitori sensazionali come Justin Jefferson e Garrett Wilson frustrati da passaggi troppo forti o troppo corti, senza tocco. Lo so, sto criticando il quattro volte MVP della lega, mister “ora salvo io New York“, ma questa è la mia impressione.

Rispondi

MAaron che tristezza

Alesino
08/10/2024, 10:11:55

MAaron che tristezza

Povero cristo comincia a farmi pena.. Ha sparato vari palloni in tribuna ma un paio di volte secondo me era il ricevitore ad aver sbagliato route, ad ogni modo pare chiaro che il MEssia non salverá un bel niente..

Ad ogni modo, non stiamo peggio noi di upstate NY, non so Claudio se hai visto un passaggio perfetto di Allen a Coleman, che non stava guardando, col risultato che il pallone gli è rimbalzato sul casco, Giò è gia` in agitazione e sta pensando di passare da Fatima con un casco da benedire!

Visot il partitone tra Bengals e RAvens? A parte che Cincinnati l´ha buttata via, uno spettacolo che fa risaltare ancor più il penoso nongioco dei Browns: a quanto apre Watson è primo (dal basso) in tutte le classifiche sui QB e non possono scambiarlo nè panchinarlo, o meglio se lo panchinano dibenterebbe il rinclazo piú caro della storia, già erano la barzelletta della NFL adesso los tanno diventando degli interi USA..

Rispondi

Che cosa posso dirvi? Andate e fate, cari Jets

Claudio_VL
08/10/2024, 17:47:23
(agg.: 08/10/2024, 17:53:08)

Che cosa posso dirvi? Andate e fate, cari Jets

A quanto pare il campionato 2024 ha fatto la sua prima vittima, e il nostro simpatico Rodgers è al centro della situazione: Robert Saleh ha perso il posto di allenatore dei Jets.

Su Twitter ho trovato questa bella frase, spero sia accurata (sono troppo pigro per andare a verificare):

Since 2018, Aaron Rodgers has as many in-season coach firings as he does playoff wins.


Propongo un nuovo soprannome: Aaron “Albatros“ Rodgers, visto che è come un albatro appeso al collo degli allenatori per cui gioca.

Foto

Tra l’altro, congratulazioni, Alessandro, per aver azzeccato il primo pronostico individuale, da quando c’è questa funzione: Jacobs contro Elliot.

Rispondi

Se io avessi previsto tutto questo...

Alesino
10/10/2024, 09:47:37

Se io avessi previsto tutto questo...

.. non sarei sconsolatamente ultimo nei pronostici!
E non starei a guardare il pronostico individuale azzeccato, visto che sono andato più ad antipatia personale che competenza sportiva

Aaron l'Albatross mi piace, il povero Ullrich starà facenbdo tutti gli socngiuri del caso!
Parlando di statistiche curiose, pare che da quando è a Cleveland il buon Watson abbia accumulato più querele per molestie che TD , non un record invidiabile

Che ne pensate dei 49ers? Crisi passeggera da astinenza da MCCaffrey o qualcosa di puù prodfondo? Temo al seconda e mi spiace molto pèrchè Purdy è il mio idolo, speriam si riprendano in fretta - il mio vicino ha addirittura tolto la loro bandiera e sostituita con una del BAyern, così va sul sicuro..

Rispondi

Come son bravo che, a tempo perso, ho fatto licenziare Salah

Claudio_VL
10/10/2024, 15:08:07

Come son bravo che, a tempo perso, ho fatto licenziare Salah

Mi fa piacere vedere che c’è qualcuno che guardi la classifica dei pronosticatori. Lo faccio anch’io, ma solo quando imbrocco due o tre settimane buone, altrimenti evito di farmi del male da solo.

Riguardo al peso dell’antipatia nei pronostici, vedo che Giò fa spesso il contrario, e mette i Bills perdenti, che poi è una scelta logica: se vincono sarà soddisfatto, se perdono perlomeno azzecca il pronostico. Io, per questo weekend, ho fatto un un pronostico contro il mio istinto ma basato su dati concreti: Mahomes ha subito più intercetti di Deshaun Watson, e ho scommesso in questo senso.

Fare l’allenatore dei Jets è un po’ come allenare i Panthers, o come era allenare Washington prima che il proprietario cambiasse: sono lavori ingrati, in cui il padrone ti rompe le scatole direttamente e a mezzo stampa, e durano poco, spesso con una conclusione umiliante. Ma sono comunque posti da allenatore nella NFL, e ce ne sono solo 32 in totale, per cui a volte si prende quello che c’è.

È bello avere un vicino che si interessa anche lui ad uno sport esotico, almeno avrete qualcosa in più di cui parlare, a parte le cose di cui si parla con i vicini (problemi di parcheggio, criminalità locale, piante).

Non mi ricordavo che Brock Purdy fosse il tuo idolo, non gioca neppure a Buffalo! Quelle dei 49ers non sono sconfitte umilianti, di solito se la cavano bene ma non abbastanza da vincere. Vedo che Aiyuk ha giocato bene domenica, Deebo Samuel si sta scaldando, il running back sostituto di McCaffrey sta giocando bene. Potrebbero imbroccare una serie positiva di cinque o sei vittorie. Perlomeno, lo spero.

Rispondi

Prese un poco di argilla rossa, ci sputò sopra, ci fu un gran tuono e un bug scomparve

Claudio_VL
12/10/2024, 20:22:28
(agg.: 12/10/2024, 21:35:45)

Prese un poco di argilla rossa, ci sputò sopra, ci fu un gran tuono e un bug scomparve

Non voglio ergermi a demiurgo (vedi titolo da La genesi), e mi spiace d'aver dovuto mutilare la frase del Maestrone, ma mi trovo obbligato a scrivere, in questo sabato sera in cui mi aspetta la prima bagna cauda fatta in casa da anni, e in cui abbiamo appena piazzato il piumone vista la temperatura quasi artica di venerdì mattina (1 grado)...

Dicevo, mi sento obbligato a scrivere per segnalare che un bug è stato soppresso, e Ale ora si ritrova con DUE pronostici individuali azzeccati. Congratulazioni.

Rispondi

Vespero non si vede, si è offuscata, la punta dello stilo si è spezzata.

Alesino
13/10/2024, 11:09:36

Vespero non si vede, si è offuscata, la punta dello stilo si è spezzata.

Che oroscopo puoi trarre questa sera, Aaron?

Non è che si molto meritevole azzeccare pronostici individuali, specie se si conosce a malapena uno dei due interessati.. Sei stato più coraggioso tu ad aver fiducia nel relitto umano Watson, magari si ricorda di esere stato un QB di elite!

Buona la bagnacauda, sono anni che il mio amico di Novara me la promette (con le famose acciughe locali, che di solito sono pescate nel Catabrico, inscatolate in Grecia e rivendute in Italia come prodotto ligure...) ma ancora non ho avuto il piacere..

Rispondendo ad altri tuoi quesiti, Purdy mi è simpatico inq uanto Mr Nobaody e anche epr il fisico "normale" e l'attitudine non da primadonna (e grazie a Dio ancora non ha lanciato felpe oscene con su scritto "BRADY")

Il mio vicino dei 49ers non è prorpio vicino, solo nella stessa strada, ma ogni anno a settembre innalza una bandiera diversa sempre a tema SF, quest'anno recitava "Faithful to the Bay", per poi abbassarla se le cose vanno male, tipico chaquetero come dicono in Spagna, cioè uno che cambia colore e opinione a seconda di come gira il mondo - un pò all'italiana: era Churcill se non erro a chiedersi come mai prima dell'8 settembre c'erano 45 milioni di itlaiani fascisti e il 9 settembre 45 milioni di antifacisti, non sapevo la popolazione italiana fosse di 90 milioni..

Rispondi

Un musico fallito, un pio, un teorete che si dimentica della bye week dei Chiefs

Claudio_VL
16/10/2024, 10:46:52
(agg.: 16/10/2024, 11:15:28)

Un musico fallito, un pio, un teorete che si dimentica della bye week dei Chiefs

Ho scommesso che Deshaun Watson avrebbe fatto meglio di Patrick Mahomes, ma il secondo era a casa sul divano a guardare le partite, visto che c’era la bye week per KC. No, il codice della pagina delle scommesse non è ancora in grado di prevenire errori del genere. Nothing is idiot-proof.

Alessandro, vedo che hai seguito lo shopping dei Bills e dei Jets, in questi giorni, hai scommesso su Cooper e Adams. Spero tu e Gio abbiate visto, o rivisto, il video twittato dai Buffalo Bills di Josh Allen che lancia un pallone fuori campo, e Amari Cooper, a bordo campo con gli altri Browns, che lo riceve con una mano sola, saltando. Mi pare un buon auspicio!

Vediamo se, con l’arrivo di Adams, Rodgers esaurirà le scuse a sua disposizione.

Ho visto gli highlights delle partite della sesta giornata, ma è un divertissement, non una cosa utile per capirne di NFL, temo: tutti i quarterback sembrano eccezionali e accurati, quando uno guarda una selezione delle migliori azioni della settimana. Tutti i defensive end sembrano Lawrence Taylor reincarnato, se non vedi le azioni in cui sono stanchi e spenti. Ma non ho il coraggio di guardarmi un’ora e 53 minuti di “sintesi estesa” di Commanders contro Ravens, sul canale YouTube della NFL, per cui devo accontentarmi di impressioni fondate su una scelta parziale di azioni osservate.

Quando si dice che i coach della NFL hanno un lavoro duro, a volte mi viene da ridere, ma poi penso a quelle 16 partite (salvo bye week) di tre ore abbondanti che ogni coach vorrà rivedere minuto per minuto. Beh, magari no, magari si limitano a vedere le ultime partite della squadra che affronteranno, magari in una sintesi curata dai loro assistenti, che sono quelli che dovranno vedersi molte più ore di video.

Nella pagina dei pronostici c’è un link nuovo che porta ad una pagina con le classifiche dei giocatori per ruolo. Dati presi dalla ESPN, aggiornati in tempo reale, buttati lì (qui) un po’ come capita. Mancano persino dei giocatori, visto che i relativi dati vengono da un’altra lista che è vecchia di alcune settimane.

Non so come mai ho aspettato così tanto per aggiungere al forum un rich text editor, ma ora che l’ho creato ne sono piuttosto soddisfatto, e credo spero funzioni anche per voi, se vi capita di usarlo.

poi toccò un filo scoperto, prese la scossa, ci fu un gran boato

Rispondi

Amari mio non stare in pena..

Alesino
16/10/2024, 11:43:18

Amari mio non stare in pena..

.. questa lega é 'na catena, quualche volta fa un pó fumble

Non é opera del Maestrone ma sempre made in Bo, vediamo se passa!

Non ho visto il video ma so che Gió ha ballato nudo per la strada tutta la notte per cui credo sia favorevole alla trade..
Certo la nostra division sta diventando un campo di battaglia, solo i Dolphins sembrano non partecipare alla corsa agli armamenti..

Secondo voi chi fará meglio da qui in avanti, Adams o Cooper? Sentimenti a parte, io credo il secondo, se non altro perché continuo a pensare che il buon Aaron sia bollito, tra l'Altro non se avete visto che dopo la sconfitta coi Bills non ha trovato di meglio che buttare sotto il bus il povero Williams, che magari é davvero uno scarpone ma rimane poco elegante crocifiggere un comapagno di sqaudra - a meno che non stia pr diventare ex grazie all'arrivo di Adams..

Tra parentesi, non finirá mai di stupirmi la fanstasia delle madri americane: ta i vari Tr'Adavoious, DaVAnte, DiDietro, Dequesto e Dequello non ce ne é rimasto uno con un nome normale..
Penso comunque la spiegazione sia semplice: se sei nero, di famiglia pvera e di cognome Smith, l'unico modo per distinguere tuo figlio dalla massa é dargli un nome il piú assurdo possibile, sperando diventi da grande una stella NFL e non un teppista da strada..

É molto vero che con gli highlights uno si fa una idea molto limitata delle reali capacitá di una squadra - a meno che non guardi i lowlights di Watson, cosí di fa una idea precisa: non soq uante statistiche ho visto sul fatto che sia diventato ufficilamente il peggior QB di queto millennio, comincia (quasi) a farmi pena, no in veritá non mi fa nessuna pena visto il personaggio (e la grana che ha accumulato per vagare oer il campo e incassare un altro sack..)

Rispondi

Col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe

Claudio_VL
16/10/2024, 16:31:47

Col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe

Titolo gucciniano dedicato, ovviamente, a Aaron Rodgers.

magari é davvero uno scarpone ma rimane poco elegante crocifiggere un compagno di squadra


Condivido. Ho trovato quelle parole di Rodgers sgradevoli nei confronti del compagno di squadra, a dir poco. Qualcuno, su Twitter, le ha messe a confronto con quelle di Brock Purdy, che in una situazione simile si è preso la responsabilità dell’intercetto. Persone differenti, E speriamo che Purdy non cambi.

chi farà meglio da qui in avanti,
Adams o Cooper?
A simpatia (individuale e per la squadra) spero Cooper per i Bills, ma è possibile che Adams si sia risparmiato ai Raiders, e che abbia comunque accumulato una rabbia agonistica tale da fargli far bene a New York. Cosa che successe a Randy Moss, più o meno: ai Raiders veniva accusato di giocare quando ne aveva voglia, poi ai Patriots, nel 2007, fece un’annata stellare.

non finirá mai di stupirmi la fantasia
delle madri americane

“Ghetto names”, questo è il nome collettivo per questo genere di nomi. Ho visto eletto di molti casi in cui aziende che cercano personale evitano persone con nomi del genere.

Tra l’altro ho avuto (non per la prima volta) lo stesso pensiero Ieri sera, preparando la pagina con le classifiche dei giocatori per ruolo: a un certo punto ho elencato soltanto i nomi di battesimo dei giocatori, in ordine alfabetico, ed era appunto una sfilata di variazioni su nomi inizialmente semplici. Il che, volendo, mi fa pensare non solo e non tanto alle famose Sue Ellen italiane, battezzate in onore del personaggio di Dallas, intorno al 1980, ma più ancora alle “Daiana“, così battezzate per fare in modo che il loro nome venisse pronunciato come quello di lady Diana.

Mi hai dato un’idea per un post infrasettimanale nel blog di 3&L.

Saluti dalla calda Inghilterra: il 14 ottobre abbiamo acceso per la prima volta il riscaldamento, oggi invece ci sono circa 21°, fuori. Tipica Indian Summer!

Rispondi

Lungo e diritto correva l'Amari, la palla veloce correva...

Giobenelab
17/10/2024, 09:55:20
(agg.: 17/10/2024, 10:15:13)

Lungo e diritto correva l'Amari, la palla veloce correva...

non lo sapevi che c'era la EndZone quel giorno che ti aspettava
quel giorno che ti aspettava

un po banale ma per celebrare questa grande mossa di Beane ci puo stare. da notare l'uso dell'articolo in l'Amari per mantenere la sillabazione corretta per la metrica originale.

si io sono piuttosto excited del nostro trade, sopratutto leggendo commenti che Cooper e' diametralmente opposto a Diggs come personalita', sempre essere non una pirma donna ma un grande team player che non ha problemi a portarsi dietero double o triple team coverage per liberare un collega WR, mentre Diggs era sempre un me! me! me!

il video della connessione involontaria Allen-Cooper non l'avevo visto, ma e' forte, Cooper molto casually riceve con una mano sola una bomba di allen fuori dal campo come se niente fosse.

purtroppo di Daiana (anzi temo Dayana) ne conosco una, una bimba nipote di una mia collega. inspiegabile la scelta del nome. come anche Maicol scritto cosi., non so se vi e' mai capitato ma e' terribile.

mi fa piacere sapere che ci sono 21 gradi in uk in questi giorni dato che stasera ho un volo per Stansted..speriamo regga.

il rich text editor mi pare un'ottima idea

Rispondi

Bolognesi! Ricordatevi: Sting è molto bravo, però tenetevi il vostro Guccini

Claudio_VL
17/10/2024, 13:12:46
(agg.: 17/10/2024, 13:24:29)

Bolognesi! Ricordatevi: Sting è molto bravo, però tenetevi il vostro Guccini

Frase geograficamente calzante attribuita a Giorgio Gaber, la cui seconda parte era uno che è riuscito a scrivere 13 strofe su una locomotiva, può scrivere davvero di tutto. OK, ho violato la regola dei titoli con parole di Guccini e non su Guccini. Chiedo tempo, son della razza mia (per quanto grande sia) l'ultimo che non ha studiato.

Passiamo a cose più serie: vi vedo giustamente entusiasti per l'acquisizione di Amari Cooper, e spero, credo, voglio che ne abbiate motivo: Cooper sembra una buona persona, oltre che un buon giocatore, e a me queste cose piacciono. In other, related news: Jimmy Carter ha compiuto cent'anni.

riceve con una mano sola una bomba di allen
fuori dal campo come se niente fosse

Proprio quel che serve ai Bill, e in particolare a Josh Allen: uno per cui nessun passaggio è troppo lungo. Tanti QB hanno bisogno della "valvola di sicurezza", un ricevitore (spesso un TD, come Brent Jones per Joe Montana) che orbiti nell'area underneath, aggirando la linea difensiva (*): quando Josh Allen è nella sua end zone, rincorso da due-tre difensori che vogliono strappargli le clavicole, ha bisogno di un ricevitore che sia dalla parte opposta del campo, pronto per segnare un TD. Come ha fatto contro i Jets con Ray Davis per 42 yards.

Foto

Quella di fare ai figli dei nomi stranieri storpiate e adattati alla pronuncia italiana è un'abitudine piuttosto diffusa in veneta: a parte il mio amato cugino Iames (nome di battesimo: James), ricordo una collega veneta, negli anni Novanta, che aveva dato al figlio un nome del genere, forse Aivan (Ivan pronunciato all'inglese, ma dedicato al cecoslovacco Lendl, in questo caso). Maicol mi fa rabbrividire, soprattutto se i genitori scelgono di affibbiare al figliolo anche un secondo nome, magari Gecson.

Non per portare sfiga, ma se hai bisogno di aiuto per qualcosa quando sei in UK (un po' più a sud di Stansted, magari), fammi sapere. Se invece sei qui per lavoro, metti tutto sulla carta di credito aziendale!

Due sere fa ho pensato di usare i dati dei giocatori e delle squadre NFL per cogliere un "low hanging fruit": qualche classifica. Il link nel menu' del sito porta a una pagina semivuota da cui potete andare alle
  • classifiche dei giocatori per tipo di statistica (non sono statistiche avanzate tipo PFF, ma ci sono cose utili, tipo i passaggi impediti)
  • classifiche per conference e division: un casino metterle in ordine in caso di record identici, per fortuna ho trovato su ESPN il seed per i playoff, che aiuta
  • classifiche complessive: se la NFL avesse tutte le squadre in un unico calderone. Ci sono dati piu' avanzati dei soliti, spero (portate il cursore sull'intestazione della tabella per vedere cosa significano)


Tra l'altro, la NFL dovrebbe vietare alle squadre di scegliersi nomi di lunghezza arbitraria: in un mondo in cui ci sono i Jets e i Commanders, le tabelle HTML non hanno speranza d'avere un aspetto decente.

Sono due ore che in cielo c’è il sole, è una cosa anomala e probabilmente indica l'imminente fine del mondo... a proposito: Google finanziera' la costruzione di reattori nucleari per fornire energia ai propri data centre (link, BBC). Non so cosa ne pensiate, ma in una competizione tra Skynet e la razza umana per l'energia che serve ad entrambe per sopravvivere, non vedo vincente la razza umana.

il rich text editor mi pare un'ottima idea
Grazie. È qui soprattutto per chi usa il sito (o l'app) su smartphone, e per chi scrive con una tastiera non italiana e quindi priva delle vocali accentate.

(*): della serie "ho tre-quattro idee e le ripeto sempre": lo so, mi ripeto, avevo parlato della coppia Montana-Jones nelle stesse circostanze poco più di un anno fa qui (e dintorni).

Rispondi

Every move you make, every slant you fake..

Alesino
17/10/2024, 14:46:43
(agg.: 17/10/2024, 14:49:18)

Every move you make, every slant you fake..

.. I'll be watching you!

Per parlare di Amari, restiamo su Sting, dopo la bella gufata di Gió, sará contento Cooper di sapere chi lo aspetta.. Speriamo sia solo un difensore assatanato!
Quanto a Sting, non sapevo apprezzasse Guccini, buon segno - per la cronaca, mia moglie continua a pensare che quanto canta stoni (Francesco, non Sting..) ma insomma de gustibus.. Ha la scusante di non essere italiana, anche se parla ottimamente la lingua di Dante, per cui fa ancora piú fatica a seguire i testi!

Anche io ho letto cose entusiasmanti sulla scelta dei Bills, ma anche un paio che dicevano che Adams é molto piú abile come WR, ma tanto costava troppo quindi pazienza e speriamo che Rodgers continui a sparare palloni in tribuna.. Certo se non vanno ai PO voglio vedere a chi da la colpa, al massaggiatore?
Capitolo nomi stranieri storpiati: forse Gió é troppo giovane, ma io conoscevo un tipo che aveva chiamato il figlio Geiar - non soo se il poveretto si sia suicidato sia diventato un parricida, lo capirei.. In treno ho conosciuto un Ionatan, ma penso il top sia una tipa nicaraguense che conosceva mia cognata: il figlio si chiamava Usmail... Amore sviscerato per gli yankee...

Per finire, le classifiche che hai pubblicato sono interessantissime: per dire, Mahomes é 19esimo come QB rating.. e ció nonstante guida una quadra ancora imbattuta! La classifica non arriva cosí in basso da includere Watson, suppongo sia a quota meno parecchio... che pataccaro!

Dimenticavo, avete entrambi la possibilitá di vedere in TV il aprtitone di domenica a Londra, un imperdibile Jaguars-Patriots, bilancio totale delle due squadre: 2-10, che rabbia non vederla dal vivo.. ;)

Rispondi

There's a little black spot on the Big Apple today, and it's Aaron Rodgers

Claudio_VL
17/10/2024, 18:48:48
(agg.: 17/10/2024, 21:30:59)

There's a little black spot on the Big Apple today, and it's Aaron Rodgers

Devo aver scritto di fretta il mio post precedente, per cui quel paragrafo su Gaber, Sting e Guccini è venuto fuori poco chiaro: Gaber non ha detto che Sting conosce Guccini, ma che i bolognesi sembrano (sembravano?) apprezzare Sting più di Guccini. Ho messo il link alla pagina Wikipedia su cui ho letto la frase, che pero' non ne riporta il contesto storico: probabilmente Gaber l’avrà detta dopo che Sting aveva fatto il pienone in un concerto a Bologna.

un imperdibile Jaguars-Patriots

Non ho ancora controllato se quel partitone, domenica, verrà trasmessa in tv. Domenica scorsa sono stato parecchio deluso quando ho scoperto che la partita londinese di quel giorno non sarebbe stata trasmessa.

Una domanda ad entrambi: la scelta di registrarvi con un nome utente con iniziale minuscola è, appunto, una scelta o no? È da un pezzo che penso di forzare la capitalizzazione delle iniziali dei nomi utente sul sito, ma vorrei il vostro parere in proposito.

Passando ad altre cose: ho riguardato i pronostici della settimana scorsa, Alessandro ne ha azzeccati 13 su 14! Una percentuale del 93%. Per oggi ne ho abbastanza, di numeri, ma credo sia la percentuale più alta mai registrata nei nostri pronostici.

Sulle statistiche presenti da oggi sul sito: c’è stato da combinare dati provenienti da diverse fonti, per produrre quelle tabelle, per cui vado a controllare se Mahomes è davvero 19º in quella classifica.

Rispondi

Tanto ci sarà sempre, lo sapete un musico fallito, un pio, un teorete, un Drake Maye o un prete

Alesino
18/10/2024, 23:16:54

Tanto ci sarà sempre, lo sapete un musico fallito, un pio, un teorete, un Drake Maye o un prete

a sparare ca@@##te

Non so se vi é sfuggitsa la perla del QB dei PAtriots: giochiamo a Londra, quindi gli inglesi dovrebbero tifare per noi che siamo del ... New England!
Chissá se qualcuno gli ha mai speigato contro chi si ribellassero i PAtriots in questione...

Grazi dei complimenti ma 13 li avevate giá beccati tu e Gió alla prima mi pare.. Poi c'é da dire una cosa, io spesso punto sul sicuro mentre voi duie azzardate di piú.. a questo propsoito, un suggerimento: anche se é un pó tirarmi la zappa sui piedi, perché non pensiamo (plurale maiestitis Claudius) a dare un " peso" ai prnostici?
Mi spiego meglio: se per una partita i boomakers danno una squadra strafavorita, ad esempio Chiefs-PAnters, se vince KC chi azzecca il risultato segna un punto; peró chi azzecca una vittoria dei PAnthers si porta a casa due punti, in altre parole punteggio diverso a seconda della "difficoltá" di indovinare il risultato..

Mi era sfuggita la notizia che Google, e non solo, credo pure Amazon e non so che altri, voglia farsi installare i porpri reattori nucleari modulari per autoprodursi energia - detta cosí, e supponendo vengano costruiti da esperti e non da Gennaro 'o manovale, non pare una brutta notizia: invece di attaccarsi alla rete pubblica e pagare la corrente quattro soldi alemno se la producono da sé..
Se poi ti preoccupa l'effetto MAtrix, beh tra tutte la sciagure che potrebbe (ma non é detto) portare una vera AI questa mi sembra la meno grave. MI preoccupa di piú il fatto che tra un pó Musk e compagni potreanno permettersi di finanziarsi un autentico esercito personale..

Tornando al football, che ne pensate della diatriba Fields-Wilson a Pittsburgh? Io personalemte lascerei giocare il buon Justin, che potrebbe essere il QB del futuro, mentre Wilson al massimo puó fare il Rodgers del futuro, e con meno talento...

Ho visto anche che il buon Tua pensa di tornare in campo prima di fine anno, meno male poveraccio perché é veramente scarognato, e i Dolphins senza di lui sono cetacei spiaggiati

Ah, il nickname in minuscola sinceramente non ci avevo manco fatto caso, é semplicemente piú rapido da scrivere, non é una scelta ideologica né un attacco di modestia, e credo anche nel caso del terzo uomo..

Rispondi

L’età in cui credi d'aver fatto quasi tutto

Claudio_VL
20/10/2024, 01:38:54
(agg.: 20/10/2024, 16:12:48)

L’età in cui credi d'aver fatto quasi tutto

Venerdì sera ho risposto così ad un tweet di Mike Reiss della ESPN sull’argomento:

let's look at the main issue here: the Patriots were patriots because they fought the English in the US independence war.
Based on that, English fans should support anybody BUT the Patriots.
Sorry!

È possibile che lui avesse retwittato le parole di Drake Maye consapevole del problema di fondo, ma di questi tempi non si può mai sapere.

Tra Fields e Wilson credo che il primo abbia parecchio di più da dare, soprattutto se Fields riuscirà a migliorare come passatore, in modo da rendere le sue corse più occasionali, più sorprendenti e perciò più efficaci.

Riguardo ai 13 pronostici azzeccati da te la settimana scorsa, Alessandro, è vero, è capitato altre volte ad altre persone di azzeccarne 13. Ma tu l’hai fatto in una giornata con sole 14 partite; ti hanno fregato gli Arizona Cardinals.

Riguardo al dare un peso diverso a una vittoria facilmente pronosticabile rispetto ad una difficilmente pronosticabile: proposta ragionevole, ma io non inserisco a mano le 14-16 partite a settimana ogni domenica di campionato: prendo i dati automaticamente dalla ESPN. Se riuscissi a trovare anche quelli sullo spread, potrei prenderli in considerazione per modificare l’algoritmo e attribuire appunto un peso differente a certi pronostici.

Rispondi

Ma se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto

Alesino
21/10/2024, 20:25:27

Ma se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto

le attuali conclusioni, credete che per quattro soldi, questa gloria da st@@##yi, avrei lasciato Green Bay?

Cosí deve sentirsii il buon Aaron dopo l'ennesima, tragica legnata, arivata in una partita in cui vincevano 15 a 6 e hannoicassato 31 punti filati senza segnarne uno...
e condita da 2 INT del nostro eroe, anche sfortunato in veritá!
Fortunati invece i Bills che al mercato di riparazione hanno pescato il receiver giusto, che accoppiato a un QB giovane e dinamico dal braccio esplosivo,, invece di un dinosauro complottista, ha fatto faville

Avete visto gli highlights dei PAckers? Impressionanti, ogni volta che gliene capitava una, fumble o INT o altro, ripartivano a testa bassa e si facevano tutto il campo, questi di questo passo arrivano in fondo.. e sicuramente stanno ridendo come pazzi pensando al QB rpecedente e al mare di palta in cui sta naufragando!

Sfortunatissimi invece i 49ers, oltretutto povero Purdy: appena ho dicharato qui di ammirarlo ha giocato la epggior partita in carriera, d'ora in poi taccio... In piu si sfascia Ayuk, vengono ridicolizzati dalla difesa di Spagnuolo e riescono pure a calciare un ridicolo onside kick che non arriva a fare 10 yard...

Spaventosi pure i Lions, senza scomporsi hanno smontato la difesa di Minnesota pezzo per pezzo, anche loro mi sa andranno lontano - per squalgiarsi temo contro i soliti, maledetti KAC...

Per finire, non volevo tortuati Claudio, se é troppo complicato dare un peso ai pronsotici lascia perdere, mi sembrava giusto permiare chi azzarda ( o spara a caso, vedi terzo uomo del forum..)

Rispondi

Cercate un Jordan Love giovane e forte, quello sarà al posto mio

Claudio_VL
21/10/2024, 22:24:53
(agg.: 22/10/2024, 00:57:14)

Cercate un Jordan Love giovane e forte, quello sarà al posto mio

Capisco la necessità di piegare una frase gucciniana alla storia che abbiamo in mente, ma se Rodgers non avesse firmato il contratto con i Jets 18 mesi fa, avrebbe subito l’onta di vedersi sostituito da Love, credo.

Love era pronto, e soprattutto offriva un potenziale crescente, al contrario di quello in diminuzione di Rodgers. Andandosene, però, Rodgers ha facilitato la vita dei Packers, perché metterlo in panchina quando era ancora o era appena stato l’MVP della lega sarebbe stato un problema coi tifosi, lo ammetto.

Sono a corto di commenti perché ho già dato nel blog, stamattina (è un modo come un altro per cercare di raggiungere un’audience maggiore, magari un quarto uomo - o donna).

Parlando di donne e football, sulla TV “normale“, qui in UK, c’è rimasto solo un programma sul football americano, ed è presentato appunto da una donna, Cory Yarckin. C5, domenica mattina.

Sui pronostici:

se é troppo complicato dare un
peso ai pronsotici lascia perdere

Se i dati sono disponibili, come tutti gli altri (partite, giocatori, statistiche) tramite la API della ESPN, andare a pescarli non è difficile, ma ammetto di non essere andato a cercarli, per il momento. Ho sempre una quantità industriale di bachi e di miglioramenti da applicare (sperando poi che siano davvero miglioramenti, e che tutto questo non sia solo fiddling, ovvero il classico caso di “ho lasciato che il bambino dipingesse per un’altra mezz’ora dopo che era arrivato ad un buon punto del suo quadro, e ne è venuto fuori un pasticcio orribile“).

Come diceva oggi qualcuno su uno dei soliti siti: i Kansas City Chiefs sono diventati quello che i New England Patriots erano: non solo la squadra dominante, ma anche la squadra accusata di causare “sudditanza psicologica“ negli arbitri, e soprattutto la squadra-impero del male, al cospetto della quale tutti si sentono antagonisti, non protagonisti. Siamo tutti Han Solo.

Come si dice in inglese: “the Chiefs live rent-free in their opponents’ heads“.

Dimenticavo, e lo scrivo per ricordarlo a me stesso: capitalizzare l’iniziale del nome utente.

Buona fortuna a Bologna, in questi giorni la città ne ha bisogno.

Aggiornamento, 10 di sera circa
I dati ESPN offrono spread e moneyline, che sono visibili - formattati - presso https://www.espn.com/nfl/odds. Visto che della terminologia delle scommesse ne so poco, sto cercando di familiarizzarmi con questi concetti con Wikipedia e altrove, ma in base a quello che ho letto finora (in 10') c’è una limitazione difficile da superare: le probabilità (che siano spread o moneline) cambiano continuamente, fino al momento in cui l'evento sportivo inizia. Se riuscissi ad implementare un sistema che segua momento per momento tali cambiamenti, ci troveremmo, al momento in cui, domenica, i Chiefs scendono in campo contro i Raiders, con:
  • Tizio ha scommesso lunedì sui Chiefs, prima che Mahomes fosse vittima di un'indigestione da cozze. Tizio ha puntato sulla vittoria dei Chiefs, che erano dati probabili vincenti; spread dei Chiefs: -2, moneyline -200;
  • Caio ha scommesso mercoledì, puntando sui Raiders, sapendo di Mahomes e delle cozze, spread Raiders: -1, moneyline -125;
  • Sempronio, sabato sera prima di mezzanotte, ha saputo che Minshew era anche lui al ristorante con Mahomes, quindi punta sui Chiefs; spread dei Chiefs: -1,5, moneyline -150.


Sto praticamente pensando ad alta voce. Basta registrare le odds insieme alla scommessa; dovrebbe essere fattibile, ma fino a un certo punto: se dovessi registrare le probabilità più di una volta, o addirittura continuamente, esaurirei lo spazio nel database, e probabilmente anche le energie dei miei server.

Ammesso e non concesso di riuscire a prelevare i dati delle probabilità, direi:
  • Martedì mattina, dopo la conclusione del MNF, gli esiti delle partite vengono vengono confrontati con scommesse e "pesati" con i relativi spread/moneyline;
  • Poco dopo, il "motore" del sito andrà a pescare le probabilità dal mio fornitore, in modo da presentarle ai pronosticatori;
  • A questo punto (per esempio: martedì, ore 08:00), si aprono le scommesse sulla domenica successiva.


Ipotizzando che ne sappiate più di me, preferite scommettere con(tro) moneyline o spread?

Cinque minuti più tardi: ultimo aggiornamento notturno
Tutta la pappardella sopra rimane valida, ma aggiungo che i dati disponibili online danno anche un semplice home team favourite true/false e away team favourite true/false, dati che dovrebbero essere utili per una versione relativamente semplice (ma sufficiente? Ditemi voi) della "pesatura" delle scommesse.

Provo a pensarci domani pomeriggio.

Rispondi

Voi critici voi personaggi austeri, forumisti severi, chiedo scusa a vossia....

Giobenelab
23/10/2024, 10:51:08

Voi critici voi personaggi austeri, forumisti severi, chiedo scusa a vossia....

ma a meno di entrsare nel forum ogni 3 volte al giorno, non riesco a star dietro a tutta la carne al fuoco che viene messa regolarmente.

in effetti non mi ricordo neanche i vari punti di discussione sollevati che ho appena letto, ma quello credo sia piu alzheimer mio.

lions e packers mi paiono in forma, ma temo molto di piu i Raven che sembrano avere tutto quel che serve, ora che Lamar e' tornato a giocare da MVP e con quel ttreno di Henry che nessuno sembra sapere come fermare... e una difesa tosta..

i chiefs continuano a vincere giocando male, mi domando se dipenda da 1) essere comunque quadrati e resilienti 2) aver giocato con squadre medio scarse 3) a little help from my ref 4) sheer luck

Rispondi

Io tutto, io niente, io stronzo, io webmaster

Claudio_VL
23/10/2024, 11:49:06

Io tutto, io niente, io stronzo, io webmaster

Hai ragione, c’è tanta carne al fuoco. Provo a riassumere:

  • I Chiefs vinceranno il campionato, bon, l’ho detto, mettiamoci il cuore in pace
  • nell’area pronostici troverete ora indicata la squadra favorita, al momento di scommettere. Se volete che il sito indichi di più, e cioè di quanto è favorita una squadra, ho bisogno del vostro feedback: preferite vedere lo spread o la moneyline?
  • prendendo spunto da un commento di Ale, nel blog ho pubblicato una interessante (credo) lista dei nomi di battesimo dei giocatori della NFL
  • Ancora sui Chiefs: credo stiano beneficiando della rendita di posizione, nel senso che, avendo vinto tanto e recentemente, gli arbitri danno per scontato che, quando c’è un’azione dubbia, siano stati gli avversari a cercare di limitare illegalmente la strapotenza dei Chiefs; e quando ai Chiefs riesce qualcosa, gli avversari si demoralizzano e tirano in barca.

Rispondi

Sono un tipo antisociale, non ho voglia di far niente, sulle scatole mi sta tutta la gente..

Alesino
23/10/2024, 12:44:16
(agg.: 23/10/2024, 13:50:59)

Sono un tipo antisociale, non ho voglia di far niente, sulle scatole mi sta tutta la gente..

.. meno chi popola il forumi qui presente!

TAntissima carne al fuoco, replico rapido cosí Gió non viene pescato sul forum al lavoro e licenziato:

1. Se c´é un Dio del football, i CHiefs non vinceranno un bel niente, modifico il mio pronostico iniziale e dico Lions over Ravens (molto originale..)
2. Abbí pietá Claudio che caspita é la moneyline?? La mia era solo un'idea buttata lí.. Sennó perché non usi il saldo W-L di ogni squadra? Se la differenza é maggiore di diciamo 4 o 5 puntare sulla squadra peggiore viene premiato con un punto in piú..
3. Ottimo ci guarderó
4. Per me i CHiefs hannos coperto il segreto dei PAtriots di una volta, massimo risultato col minimo sforzo, ma non puó funzionare ad infinitum (a meno che non firmino Kupp allora diventamno pericolosi..)


EDIT: ho appena visto che i Chiefs hanno firmato DeAndre Hopkins, maledetti, questi non si fermano piú...

Rispondi

Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco

Claudio_VL
23/10/2024, 16:58:50
(agg.: 24/10/2024, 09:00:01)

Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco

... compresi i pre-giudizi (anche miei) basati su conoscenza pregressa improvvisamente superata dagli eventi. Provo a rispondere:

  • Spero anch'io che non vincano i Chiefs, sia perché preferirei vincessero altre squadre (49ers, Bills, Bengals, Lions, e persino i Browns, se riuscissero in qualche modo a ripulirsi l'anima dall'acquisto di Watson, non so come). Spero che non vincano i Chiefs anche perché cosi' potrei provare più simpatia per loro: ho seguito con passione la rincorsa della Ferrari al primo titolo post-Scheckter, molto meno l'ennesima corsa al titolo con (lo sfortunato) Schumacher.
  • Ho accennato a monelyne e spread qualche messaggio fa, sono due indicatori quantitativi che mostrano quanto è dato favorito uno dei contendenti; se non li conosci (e se Gio' non ne propone l'uso), li ignoro, anche perché creerebbero un paio di complicazioni con l'Algoritmo (che è cresciuto al punto che ora pare Venom e vuole essere trattato con maggiore rispetto, da cui la maiuscola, altrimenti va a mangiare il cervello a gente presa a caso).
  • Grazie. In sintesi: se volete che vostro figlio giochi come ricevitore nella NFL, chiamatelo Jalen (nonostante il noto Hurts).
  • Argomento interessante, quello di Kupp. Ammesso e non concesso che sia ancora quello di due-tre campionati fa, sarebbe immediatamente il miglior ricevitore a disposizione di Mahomes, e questa è la cosa preoccupante: i Chiefs non hanno tante stelle, eppure stanno dominando. Non hanno Justin Jefferson, o Myles Garrett (OK, hanno Chris Jones), o Derrick Henry (182 yards nel MNF), o Amon-Ra St. Brown o Devonta Smith


Approfondisco la risposta al secondo punto:

Sennó perché non usi il saldo W-L di ogni squadra? Se la differenza
é maggiore di diciamo 4 o 5 puntare sulla squadra peggiore viene
premiato con un punto in piú..

Vedo dei limiti in questa proposta, Ale, e ti porto i Commanders ad esempio: come avrai notato inserendo i pronostici dell'ottava giornata, i Commanders sono sfavoriti contro i Bears (informazione identica a quella visibile sul sito ESPN, che non sarà la Bibbia ma è una fonte valida, e l'unica da cui posso ottenere informazioni gratis). Washington ha un record migliore di Chicago, ma quel record non tiene conto dell'assenza del QB titolare dei Commanders. Idem i Dolphins: con Tua Tagovailoa in campo sono 35-20 (da quando TT è nella NFL), con lui infortunato... molto peggio. Non ho guardato la pagina ESPN appena citata la settimana scorsa, ma posso ipotizzare uno spostamento dello spread di qualche punto a favore dei Jets dopo l'acquisizione di Devante Adams.

Ammetto che la soluzione che ho messo in atto non è particolarmente sofisticata, vediamo due casi concreti:
- in Lions-Titans, i Lions sono strafavoriti: 11 punti di spread.
- in Bears-Commanders, i Bears sono favoriti di poco: 1,5 punti di spread.
Se qui (su 3&L) diamo il doppio dei punti a chi pronostica con successo una vittoria dell'underdog, chi azzecca la vittoria degli sfavoriti Commanders prende 2 punti con poco sforzo, mentre chi aveva puntato sugli sfigatissimi Titans vincenti prende anche lui 2 punti nonostante una prova di fede degna di < insert your favourite saint here >. Come dicevo, un sistema non particolarmente raffinato, ma al momento è quel che passa il convento.

C’è luce in fondo a questo tunnel?
Foto
Nonostante il fumetto, si'. I punti assegnati agli scommettitori, qui, sono un valore effimero, non registrato in alcuna tabella: nel momento in cui Tizio visita la pagina delle scommesse della settimana, o della classifica dei pronosticatori, i punti vengono calcolati. Se trovassimo una soluzione perfetta e fattibile, sarebbe possibile applicarla retroattivamente a tutti i pronostici fatti finora (salvo sforzi in senso opposto), ammesso che - nel caso delle probabilità di vittoria e della squadra data favorita - queste informazioni non vengano modificate nel corso della partita. Sul sito ESPN, nella pagina dedicata a ciascuna partita in corso, vedrete infatti che la probabilità di vittoria viene modificata in seguito a ogni singola azione, per cui c’è il rischio che, alla fine della partita, la squadra indicata come favorita nei dati che prelevo dalla ESPN sia nei 100% dei casi quella che ha vinto. È una cosa da verificare questo weekend.

Spero di avervi confusi a sufficienza.

Rispondi

Cala Novembre e le inquietanti nebbie gravi coprono i Jets

Alessandro
29/10/2024, 17:53:46

Cala Novembre e le inquietanti nebbie gravi coprono i Jets

Non solo loro: a quanto pare, tutte le squadre di NY tra NFL, NBA, MLS e MLB, per un totale di 6, hanno perso! UN record non proprio gradevole..

Ho perso un pó il filo del discorso pronostici "pesati" ma mi fido ciecamente del Maestro (quello di Settimo T. , non l'altro di Pavana..) e mi adeguo senza problemi a quanto deciderá

Non ho ancora visto comenti alla giornata per cui ne faccio un paiio io:

- i Jets sono ormai lo zimbello della lega, voglio vedere se adesso danno la colpa al malcapitato Williams se la difesa da tritacarne é diventata setaccio a maglie larghe.. Ottima notizia per chi tifa un pó piú a nord, insieme alle sconfitte in serie dei Dolphins orfanelli

- Finalemnte qualcuno ha incassato un Hail Mary piú ridicolo dei nostri! Non se avete visto il video con un difensore dei Bears, proiprio quello che alzerá pocpo dopo la palla nell'ultima azione regalandola al WR di W, che battibecca cooi tifosi avversari mentre l'azione é in corso, uno cosí per me finisce a scaricare casse al mercato..

- Cadono misteriosamente i RAvens, e al comando rimane un uomo solo, maledetto, adesso hanno pure firmato un buon pass rusher dai PAtriots, ma questi hanno intenzione di vincere 5 SB di fila? Se non ricordo male, nelle ultime due settimane hanno agiunto questo Uche, un RB discreto e Hopkins, sistemando cosí una squadra che traballava ma vinceva

- I Bills finalmente vincono sul velluto, ottima prova pure di Coleman che forse ha convinto Gió che é stata una buona scelta, certo la gufata non manca mai: appena si é vista una sovrimpressione che ricordava che Allen non lancia un INT da secoli zac! Vabbé meglio cosí, rotto l'incantesimo, poi sotto quella pioggia ci sta che ti scivoli il pallone, basta guardare lo snap alto 15 metri ricevuto dal povero Smith su un 3&goal che é diventato un 3&goal da casa sua...

- MA questi Steelers fanno sul serio? Nessuno ci crede/va eppure..

- I Vikings avranno iniziato giá la parabole discendente?

Rispondi

Nei tuoi giorni dai profeti detti nasce Rodgers la tigre

Claudio_VL
30/10/2024, 11:18:13

Nei tuoi giorni dai profeti detti nasce Rodgers la tigre

Lo so, non è dicembre. Ricorro alla Canzone dei 12 mesi per introdurre un’idea, forse un rimpianto, più che altro: visto che siamo piuttosto allineati nelle nostre opinioni su Aaron Rogers, con tutti i titoli dei post in cui lo abbiamo menzionato si potrebbe fare un poema, provvisoriamente intitolato Aaroneide. Il rimpianto è che questo thread, nonostante Rodgers sia stato spesso menzionato e criticato, non è monotematico.

Parlando di QB di una certa età che hanno avuto successo molto tempo fa e che hanno recentemente cambiato squadra, le cose stanno andando benino per Russell Wilson. Probabilmente arrivare in una squadra che ti tratta come un buon giocatore, o anche ottimo, anziché un messia, aiuta a mantenere il senso delle proporzioni. Wilson si è adattato agli Steelers più di quanto Rodgers si sia adattato ai Jets. Per anni aveva chiesto ai Seahawks di farlo giocare come voleva lui, e forse, forse, si sta rendendo conto di essersi sbagliato: il meglio lo aveva dato quando i Seahawks gli avevano chiesto di giocare in un certo modo, lo stesso in cui sta giocando agli Steelers.

Ho visto poco football, durante il weekend. Mi stanno diventando simpatici i Commanders, più che altro per via del coach, che ho seguito negli anni passati. Che poi abbiano segnato un touchdown all’ultimo secondo con un Hail Mary pass, punendo un defensive back che non stava lavorando, fa solo piacere.

È da qualche giorno che non lavoro sul sito, avevo bisogno di staccare un po’. La logica dei punteggi delle scommesse, per il momento solo parzialmente implementata è la seguente:

- 1 punto se si indovina la squadra vincente;
- 1 punto addizionale se la squadra vincente non era favorita;
-1 ulteriore punto se si indovina il punteggio della partita.

A dopo.

P.S. - se avete una copia fisica di “Radici“ di Guccini, potreste verificare, per favore, se la fase che ho usato come titolo di questo post è corretta? L’ho scritta nella forma in cui l’ho trovata online, ma a memoria la canzone diceva “dei profeti detti“, non “dai profeti detti”.

Rispondi

Settembre il mese dei ripensamenti, sugli anni e sulla NFL

Giobenelab
30/10/2024, 11:56:15

Settembre il mese dei ripensamenti, sugli anni e sulla NFL

mi pare molto azzeccato, anche se siamo at ottobre (d'altronde voi avete parlato di novembre e dicemnre) perche davvero a settembre si ripensa tutta la squadra dopo i vari training camp, aquisition varie, etc.. e magari proprio un attimo della prima partita ti vengono i dubbi su quale giocatore sia stato meglio prendere al draft, o schierare come titolare, etc..

cosa veloce sui pronoistici: ad ora (merc mattina) non vedo le famose stelline che danno il favorito. la scorsa settimana mi pareva di averle viste. forse ho perso qualche pezzo della conversazione.

gli steelers credo non andranno troppo avanti, almeno spero.
i vikings temo faranno anche quest'anno come gli anni passati, partono in tromba con record da vertigine per poi incagliarsi per strada e arrivare forse ai PO.

si putroppo le powerhouse della AFC continuano a rinforzarsi con i trade anche alla faccia nostra. i chiefs mi preoccupano perche vincevano, seppur male, prima di questa ondata di trade, ora saranno ancora piu tosti. e credo abbiamo uno degli schedule rimanenti piu facilli di tutti..che ingiustizia!

il difensore dei Bears si e' preso gisutamente nomi un po da tutti per quella spacconata di prendere in giro i tifosi dei commanders mentre ancora la partita non era finita. che imbecille, speriamo non giochi piu amnche se dubito che i bears si sparino sui piedi togliendo un buon difensore solo perche e' un cog%#one.

scappo, alla prossima

Rispondi

Ho perso il mio cronjob in chissà quale abuso od ozio

Claudio_VL
30/10/2024, 15:29:04

Ho perso il mio cronjob in chissà quale abuso od ozio

Aaron Rodgers non è l'unico a fare errori... grazie Gio, non avevo pianificato l'esecuzione automatica (cronjob) del programma che scova la squadra favorita e mostra le stelline. Problema risolto, credo.
Per fortuna che Guccini ha frasi adatte a qualsiasi circostanza della vita.

Torno al lavoro.

(lavoro? Ahahahahahahahah...)

Rispondi

In questo benedetto, assurdo bel pronostico

Giobenelab
30/10/2024, 15:46:01

In questo benedetto, assurdo bel pronostico

nel senso che si, le stelline sono ricomparse., e qiundi bene. ma in quale universo i Jets sono favoriti sui Texans? vabbeh che Diggs s'e' sfaciato, ma io volevo tentare il colpaccio e dare Rodgers e co vincenti, e invece....
comiunque boh, non ho letto o non ricordo bene i parametri usati per il calcolo della squadra favorita (forse qualcosa a che fare con le bets e gli spread over/under?) ma stavolta mi pareva ovvia la favorita tra texans e jets... boh, strani algoritmi...


Rispondi

… un teorete, una ESPN, un prete…

Claudio_VL
30/10/2024, 16:27:08
(agg.: 30/10/2024, 16:48:08)

… un teorete, una ESPN, un prete…

Grazie Gio’,
il mio fornitore di dati (ESPN) indica, nello stesso “flusso“ di dati, i Texans come non favoriti da una parte e come favoriti da un’altra. Per tutte le altre partite della nona giornata, i due dati coincidono, anche per quelle nelle quali una delle due squadre è favorita di pochissimo; come sappiamo, quando c’è di mezzo Rodgers le cose si complicano sempre, e infatti nel caso di Texans-Jets I due valori differiscono, quindi devo fare un’eccezione. Spero che ciò non va a sballare tutto il resto.


Sul sito ESP i Texans sono dati favoriti, quindi ora, forse, so quale dei due dati devo utilizzare. Se volete fare pronostici, vi ringrazierei se poteste aspettare qualche ora.

Poi toccò un filo scoperto, prese la scossa, ci fu un gran boato
C’è voluta meno di qualche ora. Oltre a Texans-Jets è anche cambiata la favorita in Rams-Seahawks. Non so in quale universo i Jets possano essere stati favoriti, anche solo per un momento, contro i Texans, ma... ESPN dixit, io sono solo quello che va a pescare i dati.

Scusate l'inconveniente.

Rispondi

Non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest' oroscopo, per divinar responso

Alesino
02/11/2024, 12:08:58

Non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest' oroscopo, per divinar responso

E manco ci provo!
Mi sono perso sulla via dei cronjob ma mi pare tutto funzioni, quindi nessun problema e grazie boss!

Tanto io come Gió abbiamo azzeccato i Jets ma preferivo sbagliarmi, questi se sistemano un pó la difesa possono diventare pericolosi.. Sempre che si libreino di quel demente che ha lasciato cadere il pallone prima di entrare in endzone, un rookie davero pormettente.. e gl ha detto bene che alla fine hanno vinto sennó lo crocifiggevano in sala stampa!
Un sorriso per Rodgers e l'inizio della crisi per i Texans, forse troppo in fretta etichettati come favoriti e rimasti senza ricevitori

Domenica partitone tra GB e Detroit, speriamo che i miei amici tedeschi la mandino in onda, anche col commento in tedesco poco male, sono anche curioso di vedere se i RAvens hanno avuto solo una giornata storta o qualcosa di piú, idem per i VIkings: se vengono travolti anche domenica significa che davvero la maledizione di Cousins ha colpito ancora...

Infine i soliti Chiefs: arriveranno allo scontro con Buffalo imbattuti? Sarebbe bello essere noi a infliggere loro la prima sconfitta, ma a quel punto sarebbero giá 10-1 e quasi irragiungibili..

Rispondi

La mano dei tarocchi che non sai mai giocare

Claudio_VL
03/11/2024, 13:07:09
(agg.: 03/11/2024, 13:11:44)

La mano dei tarocchi che non sai mai giocare

Non so come ho fatto a non usare questa frase, finora. C’è voluta una vittoria dei Jets per farmela tornare in mente.

I Jets erano favoriti? Non ho voglia di andare a cercare tutti i pezzi del puzzle per scriverne nel blog, quindi riassumo qui: i Jets erano davvero favoriti nella partita coi Texans, e la cosa è stata così sorprendente che il sito della ESPN aveva un articolo, giovedì, che spiegava la logica della situazione. In che significa che, al momento di andare a estrarre dalla ESPN i dati sulla squadra favorita, non sono ancora sicuro che il valore che sto utilizzando sia quello corretto.

Terminologia: lunedì sera, davanti a una bottiglia di Barolo, io e un amico inglese con ottima conoscenza terminologica e linguistica, ci siamo scervellati a lungo per trovare la parola inglese per “scommessa senza soldi“. Pare un concetto inusuale, quello di studiare uno sport così complesso come il football americano, provare a indovinare chi vincerà, solo per la gloria. Siamo tre Don Quixote!

Scommesse: la logica indicata in precedenza è ora applicata nella pagina principale dei pronostici, nella pagina dei pronostici settimanali e nella classifica dei pronosticatori, dove è stata aggiunta la colonna “punti in totale“.

- Un punto se si azzecca la squadra vincente
- Un altro punto se quella squadra non era favorita
- Un ulteriore punto se si indovina anche il punteggio della partita

Nel momento in cui ho scritto queste parole mi sono reso conto di una lacuna: il vincitore settimanale e complessivo è ancora calcolato, al momento, in base al numero di partite indovinate e non in base al numero di punti complessivi (quindi tenendo conto anche dei punteggi indovinati e delle scommesse vinte contro la squadra favorita). Cercherò di rimediare.

Infine, ulteriore nota di servizio: prima della fine dell’anno dovrò aggiornare i miei siti in modo da utilizzare la versione più recente del linguaggio di programmazione che uso, PHP, altrimenti mi ritrovo a dover pagare una cifra aggiuntiva al mio fornitore di hosting. Considerata la frequenza delle partite della NFL, probabilmente lo farò di martedì o mercoledì, potrebbero esserci quindi delle temporanee interruzioni dei servizi offerti. Me ne scuso in anticipo, e vi invito a segnalare problemi, errori e incongruenze varie.

Rispondi

Il bimbo diceva, guardando lontanto, immagina questo (il pallone) in mezzo ai due pali

Giobenelab
04/11/2024, 15:57:13

Il bimbo diceva, guardando lontanto, immagina questo (il pallone) in mezzo ai due pali

mi pareva perfetta per la conclusione (come sempre al cardiopalma) della partita dei Bills, con un calcio da 61 yard del nostro T-Bass. speriamo sia l'inizio di un suo recupero definitivo dato che ultimamente era parso piuttosto shaky.

a sto punto stagione in malora anche per i Fins, direi.
certo che i Chiefs rischiano davvero di arrivare imbattuti ai PO, visto la facilita' dello schedule rimanente. non voglio tornare sulla solita polemica che ogni anno tiro fuori, pero sto modo di fare i calendari NFL mi pare davvero ridicolo. loro convincono poco e vincono sempre, spero davvero che contro una squadra tosta (i bills tra qualche settimana forse? di certo un ravens o simile ai PO) cadano finalmente.

comunque sia Eagles che Ravens hanno dimostrato che ha senso puntare su un forte RB a complemento di un buon/ottimo QB. o che sia "solo" merito i una grande linea offensiva? l'anno scorso sti due RB non facevano faville come quest'anno...

bon, alla prossima

g

Rispondi

Poi disse al vecchio con voce sognante mi piacciono i SB , giochiamone un altro...

Alesino
04/11/2024, 20:43:20

Poi disse al vecchio con voce sognante mi piacciono i SB , giochiamone un altro...

Non vuole essere una gufata, poi bisogna essere superiori ai riutali scaramantici, roba da medioevo.. comuqnue Gió toccati pure gli zeebdei, per la serie non é vero ma ci credo!

Tema running game di moda: per me sono fondamentali le linee offensive, a maggio ragione nel caso di Henry che é inarrestabile in campo aperto ma non puó scerto sgusciare tra i difensori tipo Cook (o Saqon, visto quello che ha combinato ieri..)
C'é un articolo interessante in questo senso su SBnation, qui:

https://www.sbnation.com/nfl/2024/11/4/24287628/derrick-henry-ravens-nfl-career-stats

Interessante anche il punto di vista dell'Autore: sostiene che il buon Derrick é l'ultimo esemplare di RB monodomensionale, che o sfonda o niente, e qui se non hai spazi aperti dalla OL non vai lontano..

Vedremo stanotte se i Chiefs finalmente cadrano o meno, ad ogni modo a me fa paura che giocando in maniera utilitaristica siano 7-0, quando ingranaeranno sul serio saranno dolori... Per i Bills c'é pure un problma di sudditanza psicologica, visti i PO degli ultimi anni, poi se conitnuiamo a iniziare a giocare solo nel secondo tempo non andremo lontano.. e a maggior ragione con un Miller bollito tipo ieri sera!

Resto della lega: i Lions fanno paura, hanno smontato i Packers un pezzo alla volta senza panico né fretta, mentre i Cowboys piú che America's team ormai sono Circo Orfei's team... Pensare che questi ci hanno stangato in due SB di fila, seppur qualche annetto fa, maledetti!!

Visto il TD miracolo di MAye? Un numero da circo in senso buono, promette bene per il futuro dei PAtriots, sepriamo con molta calma..

I Ravens hanno ripreso la marcia, asfaltando la miglior (finora) difesa NFL a colpi di Henry, temo li vedremo una finale di conference pserabilmente a Buffalo e non a KC!

Rispondi

In questa pianura, fin dove si perde, correva Derrick Henry e tutto era verde

Claudio_VL
05/11/2024, 22:54:36

In questa pianura, fin dove si perde, correva Derrick Henry e tutto era verde

Come dimostrano i Chiefs, l’importante è vincere, non importa come, per cui complimenti ai Bills, vincenti anche quando non dominano. Paradossalmente, questo è l’opposto di quello che dico quando vedo giocare la nazionale maschile italiana di calcio…

Avevo letto ieri l’articolo di Dator su sbnation.com, ma mi pareva che l’autore volesse insistere soprattutto sul fatto che Henry gioca da running back puro, non da RB/WR (“dual-threat”), come l’evoluzione della posizione sembra imporre, vedi McCaffrey e Kamara per esempio.

Per un attimo mi è venuto il dubbio che dato, come fa spesso, abbia semplicemente cercato di dire una cosa controversa, per cui sono andato a controllare qualche numero. McCaffrey Per un attimo mi è venuto il dubbio che Dator stesse offrendo una tesi senza avere cifra a supporto, sono andato a controllare e invece aveva ragione: McCaffrey ha superato varie volte le 100 ricezioni a campionato, e quando non l’ha fatto è stato in buona parte a causa di infortuni; Henry ha superato solo una volta le 30 ricezioni / campionato. Quando chiudeva l’articolo dicendo che Derrick Henry fa parte di una razza di RB in via di estensione, credo stesse pensando alle squadre che usano schemi offensivi alla Shanahan, in cui ricevitori e running back sono quasi intercambiabili.

I Lions sono splendidi e stanno simpatici a tutti, ma oggi, per la prima volta in oltre quarant’anni che guardo partite di football, ho pensato “mi viene quasi da tifare per i Commanders, ora“. Mi stavano antipatici ai tempi di Theismann, Riggins e Moseley, ora stanno facendo bene, sono carichi di entusiasmo e non ci sono polemiche fuori dal campo. Dove finiremo, signora mia, di questo passo apprezzerò persino i Giants!

Rispondi

Quando il mio ultimo drop back verra'...dopo il mio ultimo sguardo sul campo

Giobenelab
08/11/2024, 15:52:52

Quando il mio ultimo drop back verra'...dopo il mio ultimo sguardo sul campo

non voglio DB su questo mio corpo, perche pesante mi sembrera'.

cercate un running back giovane e forte
quello sara' l'handoff mion
voglio segnare anche right up the gutter
sotto quel cielo che dicon di Keon*

vabbeh era sempre sulla nuova (o vecchia) importanza nella NFL di un RB elite che possa anche corre e sbaragliare tutto nel mezzo. e solo perche oggi a colazione c'e' stato un dialogo tipo " ti aspetto al solito posto" "li dall'albero?" "si li, ci saremo l'albero e io" e allora ho dovuto farla ascoltare ai miei bimbi...poverini. e quindi e' da stamattina che ce l'ho in testa.

* che sarebbe Coleman, che oltre a essere l'unica cosa che mi viene in mente che faccia rima, dovrebbe essere la nuova promessa del gioco aereo dei Bills, se non fosse per il polso infortunato..


Rispondi

Dimmi chi era che il pallone portava..

Alesino
09/11/2024, 17:26:12

Dimmi chi era che il pallone portava..

Buffalo intera che lo accompagnava, Allen intero che muto lanciava un terzo e lungo nel cielo del Kansas...

Mi sto giá preparando spirtualmente al partitone di domenica prossima..

Al povero Keon il polso glielo ha fracassato una vecchia conoscenza, quel Phillips che evidentemente ha il dente avvelenato perché é entrato a testa bassa ad azione giá finita, per me era da espulsione - a proposito, ho visto che la LAsik ha preso ingiro gli arbitri di Belngals-RAvens offrendo lor una operazione alla vista, viste le innumerevoli cappelle arbitrali di quest'Anno non sarebbe manco una cattiva idea!
Ad ogni modo, arbitri o meno Lamar e compagnia sono a un passo dal terzo posto nella conference e aspettano solo che i Bills perdano un colpo per scavalcarli e prendersi il secondo - dando per buono che Pittsburgh imploda prima o poi... il primo invece sembra giá prenotato!

Rispondi

Nasce Cristo la tigre

Claudio_VL
09/11/2024, 20:33:03

Nasce Cristo la tigre

Mi hai battuto sul tempo: era da giorni che mi chiedevo se potesse essere necessario scrivere a proposito delle canzoni di Guccini che, personalmente, trovo più toccanti, ed eventualmente sull’opportunità o meno di utilizzarle in questa conversazione. Una è, ovviamente, Auschwitz, l’altra è proprio Primavera di Praga. Mi chiedevo “sarà il caso di citare fasi di queste canzoni, in un forum con un tema così leggero come questo?”. Boh, l’abbiamo fatto, fine.

L’unica cosa sui football che mi viene, oggi, è che Joe Flacco, maturo quarteback dei Colts, e Kevin O’Connor, ottimo coach dei Vikings (e ottima persona, direi, se avete sentito quello che ha detto al QB dei Colts Richardson), sono stati entrambi selezionati nei draft del 2008.

Buona fortuna ai Bills, domenica. E congratulazioni a questo benedetto iPhone, che finalmente ha trascritto correttamente il nome dei Bills, che avevo dettato, mentre normalmente lo trascrive come “Beatles“, “Bulls“ o “Virus”.

Per il titolo del post non avevo idee, ma visto che tra pochi giorni partirò per Taiwan e tornerò in UK a dicembre, ho pensato di saltare direttamente a quel mese, nella Canzone dei 12 mesi di Guccini.

Rispondi

Telepatia e tabula rasa

Alesino
10/11/2024, 10:03:26

Telepatia e tabula rasa

Non credo di averti anticipato, perché nel mio post di sopra non accennavo a un eventuale "sacrilegio", si fa per dire naturalmente..
Peró ci stavo pensando anche io, era divertente all'inizio ma sta diventando quasi un obbligo, io sarei per cambiare strategia con un "pace libero tutti", tanto il titolo lascia il tempo che trova, com ampiamente dimostrato dal mix italo inglese di Gió due messaggi piú su, roba che se lo sente un purista della lingua di Dante lo impala..

Due settimane e passa a Taiwan quindi, che invidia.. io é un pezzo che non faccio un viaggio "serio", vediamo se una volta trasferito a Bxl scatta qualcosa

Football: per curiositá, come hai fatto ad assegnare un punteggio in base alle odds anche ai pronostici degli anni passsati? Non posso pensare che ti sia messo a cercarli uno a uno, per cui complimenti per il buon lavoro - se non ti conoscessi penserei che l'hai fatto cosí da risultare in testa, avendo pronosticato piú partite degli altri due, ma so che sei un'anima candida e non lo faresti mai.. ;) Si scherza ovviamente!

Se non ci rileggiamo piú buon viaggio e goditi Taiwan!

Rispondi

Liberi tutti, anche i fan di Guccini che non hanno abboccato

Claudio_VL
10/11/2024, 12:08:46
(agg.: 10/11/2024, 12:58:57)

Liberi tutti, anche i fan di Guccini che non hanno abboccato

Nelle ultime settimane ho provato, sui social media, ad attirare visitatori pescando in una nicchia di potenziale utenti piccola ma, come dimostriamo, piuttosto attiva: gli appassionati di football americano che apprezzano Guccini. Il risultato è che siamo ancora solo noi tre. Per cui non sentitevi in dovere di usare i testi del Maestrone per i titoli dei vostri commenti, qui: meglio non limitare la nostra fantasia.

Bruxelles, quindi. Congratulazioni!

Sui punteggi: no, non faccio niente a manina. Sono dell’idea che tra i requisiti fondamentali per diventare un programmatore ci sia l’intolleranza verso le operazioni ripetitive. Se pensi di dover eseguire un’operazione più di due volte, è meglio scrivere un programma.

Riguardo a questa domanda

come hai fatto ad assegnare un punteggio in base alle odds anche ai pronostici degli anni passati?


Non l’ho fatto. Considerato che il sito della ESPN modifica continuamente la probabilità di successo di una squadra, durante la partita, se dovessi andare a pescare i dati della famigerata partita di qualche anno fa tra i Chiefs e i Bills troverai probabilmente che i Chiefs sono favoriti al 100%, visto che è una valutazione quantitativa post facto.

Quello che ho fatto, invece (e che posso fare in futuro se dovessimo decidere di cambiare il peso dato al pronostico azzeccato, al punteggio azzeccato, al pronostico contro la squadra favorita azzeccato), è stato modificare l’algoritmo che calcola i punteggi, in modo che tenga in considerazione anche quale squadra era favorita, nel caso sia disponibile tale informazione.

Rispondi

Il problema viene da qui: ∩ = 3

Alesino
11/11/2024, 18:27:45

Il problema viene da qui: ∩ = 3

.. inteso come operatore AND tra l'insieme di coloro cui interessa il gridiron e coloro cui piace Guccini (con il corollario extra che devono aver sentito parlare di T&L..)

Insomma non siamo neanche quattro gatti! Pochi ma buoni, vista la frequenza con cui scriviamo, e la frequenza con cui azzecchiamo i pronostici a proposito complimenti Claudio sta settima, in attes di Miami-LA Rams, ci hai asfaltati per benino, mi sa che come sempre la fortuna dei principianti si esaurisce presto!

Non posso ancora commentare la partita dei Bills perché la guardiamo io e Gió stasera in differita, peró ci sono state un paio di sfide spettacolari, i Lions in rimonta e gli Steelers all'ultimo secondo che rabbia quell'offside dei Commanders! Gli ha regalato il down con 1 minuto ancora da giocare, l'OT colpevole si stará mangiando le mani!

I Vikings strappano una vittoria colle unghie e i denti ma sembra cominciato l'inevitabile declino di ogni anno, sui Chiefs ormai non si sa piú cosa dire: 16 punti segnati, n svantaggio fino all'ultimo e graziati da un calcio sbaglaito, o meglio bloccato, da 3 metri... gli dei del football sembrano essere tutti dalla loro parte!

Rispondi

Ho votato per il partito dei leopardi che mangiano la faccia alla gente, e ho rischiato parecchio

Claudio_VL
11/11/2024, 19:54:17
(agg.: 12/11/2024, 08:26:24)

Ho votato per il partito dei leopardi che mangiano la faccia alla gente, e ho rischiato parecchio

Le cose importanti, prima:

Non posso ancora commentare la partita dei Bills
perché la guardiamo io e Gió stasera in differita

Una bella tradizione familiare. Vi scambierete commenti tramite Whatsapp o simili? Conoscete già il risultato, oppure avete guardato i risultati della NFL a un cm dallo schermo, sfocando quando avete trovato i Bills?

gli Steelers all'ultimo secondo che rabbia quell'offside dei Commanders

Wilson è in forma, non c’è che dire. A parte gli intercetti, che possono capitare (Goff ne ha subiti 5, ieri, e CJ Stroud 2), non si butta giù quando sbaglia, e sta facendo passaggi lunghi morbidissimi, che persino io potrei afferrare (sono relativamente noto per la mia incapacità di afferrare palloni in qualsiasi sport).

Non credo d'avervi asfaltati, anzi: come da titolo, rimpiango di aver sposato con entusiasmo l'idea del punto extra quando si scommette contro una squadra favorita e si azzecca, perché ora sto cercando di fare scommesse prudenti, puntando quasi sempre sulla favorita, e a questo punto a te, a Gio e a eventuali terzi quarti basta indovinare meta' delle squadre vincitrici, purché non siano favorite, per raggiungere lo stesso punteggio.
L'unico motivo per cui ho un punto in più di te, stavolta, è che ho indovinato un punteggio. Qui stiamo giocando per la gloria, quindi mi metto la corona d'alloro in testa e festeggio.

Buon divertimento con la partita dei Bills.

Aggiornamento del martedì mattina, dopo il MNF
Ho celebrato troppo presto. Alla fine i leopardi si sono davvero mangiati la mia faccia, grazie alla vittoria degli sfavoriti Dolphins su cui tu avevi puntato, Alessandro.

Rispondi

Leopardi?

Alesino
12/11/2024, 16:01:21

Leopardi?

É un piatto tipico taiwanese o un calembour?

Una bella tradizione familiare. Vi scambierete commenti tramite Whatsapp o simili?


Siamo piú primitivi: ci teniamo in cntatto telefonico via Whatsapp e commentiamo la partita in tempo reale, al netto delle differenze nelle due reti internet per cui uno dei due é quasi sempre in vantaggio ripsetto all'altro.. Rigorosamente senza conoscere il risultato sennó si perde il gusto - e non é sempre facile aspettare 24 e passa ora senza informarsi!

Il sistema dei punti comincia invece a piacermi, forse perché sono in discreta rimonta sui voi due, ma almeno dda un brivido in piú alla cosa e premia i piú audaci (se ne imbroccano una ogni tnato naturalmente..)

Non so se ti collegherai molto da TAiwan, ad ogni modo buona vacanza e a risentirci su questi canali

Rispondi

I leopardi, spiegati (questa volta non mi fregano!)

Claudio_VL
12/11/2024, 17:55:17

I leopardi, spiegati (questa volta non mi fregano!)

Quello dei leopardi è un modo di dire popolare (mi pare) soprattutto tra i britannici su Twitter, esiste da circa nove anni, ed è diventata piuttosto popolare in questi giorni, dopo le elezioni negli Stati Uniti; in italiano farebbe più o meno così: “ho votato per il partito dei leopardi che mangiano la faccia alla gente, e ora mi stupisco che i leopardi mi stiano mangiando la faccia“. Forse un’illustrazione rende meglio l’idea:
Foto
Ho usato questo detto per prendermi in giro perché prima sono stato molto lieto di introdurre il punto addizionale per le squadre sfavorite, e ora ne subisco le conseguenze, che erano chiaramente prevedibili.

Come ogni settimana ho un piano perfetto per fare più punti di tutti, esattamente come Dick Dastardly e Willy il Coyote. Punterò soltanto sulle squadre sfavorite.

Rispondi

Zero sfumature di grigio

Claudio_VL
18/11/2024, 08:05:23

Zero sfumature di grigio

Nero o bianco? Destra o sinistra? Puntare sulle squadre favorite o su quelle sfavorite? Ho provato a puntare contro le favorite e ho perso di brutto, prova che è sempre meglio innestare il cervello prima di prendere una decisione.

Perlomeno posso ridere pensando a Aaron Rodgers.

Altre cose a seguire, prove di mente. Sono le tre di pomeriggio in una baita presso una piantagione di caffè a 1300 m di quota nell’area della tribù aborigena Tsou a Taiwan, vicino al monte Ali Shan.

Rispondi

Ah che bello u' caffe.. pure in a Taiwan lo sanno fa

Giobenelab
18/11/2024, 11:22:20

Ah che bello u' caffe.. pure in a Taiwan lo sanno fa

passiamo a deandre?!?!

beh beato te sembra un bellissimo angolo di mondo!

nella grigia verona invece echeggiano ancora le urla notturne di due beduini che all'una di notte incitano Allen nella corsa come trattore su un 4 e 2 cruciale che diventera' poi un corsa in TD e sigillera la vittoria dei Bills...

pronostici con qualche sorpresa ma tutto sommato in linea con le aspettative.

i poveri bengals si rivedono sfuggire di mano ancora una volta una W negli ultim secondo dopo aver rimontato tipo 3 TD nell'ultimo quarto... certo questo non e' proprio il loro anno.

i Ravens hanno gicato la partita piu brutta della loro storia portando a casa solo 10 punti contro, a onor del vero, una della D piu toste della NFL. Wilson non mi sta particolarmente simpatico e penso/spero che gli steelers si sgonfieranno da qui ai PO. pero un po mi impensieriscono, sopratutto perche son riusciti a frenare l'attaco di Baltimore che con il QB e WR che ha, e denrick henry come RB, sembra (va) inarrestabile.

spiace un po per i bear e un nuovo calcio bloccato a tempo scaduto, probab meritvano di vincere.

altri grossi takeaways dal weekend non mi vengono in mente per cui passo e chiudo, e buon caffe a claudio!

Rispondi

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa

Claudio_VL
18/11/2024, 11:38:33
(agg.: 19/11/2024, 11:53:56)

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa

Come ho fatto a lasciare senza commento la vittoria dei Bills che interrompono la serie vincente dei Chiefs e permette ai sopravvissuti dei Dolphins della stagione perfetta di incontrarsi per la famosa, benedetta cena!

Per i Bengals non so che dire, le braccia mi sono cadute da un sacco di tempo

In other news: di campeggio non se ne parla, però siamo qui, sulle montagne al centro di Taiwan. Solo 1350 m, territorio aborigeno, ho persino le maniche lunghe, cosa incredibile, qui a Taiwan (ma dopodomani torniamo in pianura, a 30°).
Ne parlerò per esteso sul Viaggiareleggeri.com, per ora sto pubblicando le foto su https://klaio.app, il social network per l’individuo che ama dormire, o al limite *******.

Foto

Rispondi

Ultimo viene il corvo

Alesino
21/11/2024, 10:57:20

Ultimo viene il corvo

Passiamo alle citazioni letterarie?

Arrivo ultimo perchè sono stato in giro ultimamente e senza PC decenti sottomano, ma non per questo meno gaudente dopo aver visto Allen rullare l'intera difesa dei Chiefs!

Tra l'altro tutto sembra indicare che la famosa strategia "everyboy eats" funzioni, e che la sottrazione della primadonna Diggs abbia solo giovato ai Bills, con grande rabbia della suddetta diva immagino.. poi Hollins mi è particolarmente simpatico e vederlo sbucare ogni tanto per una giocata fondamentale è un piacere


Così come è un paicere, sadico naturlamente, vedere giocare i Jets.. adesso che hanno fatto fuori pure il GM chi resta da licenziare? Il massaggiatore? Quello che vende hot dogs? O l'inutile e costosisissimo QB?

Avete notato quanti calci vengono sbagliati ultimamente? Probabilmente il clima non aiuta ma è curioso, giurerei che il numero cresce ad ogni giornata..

Chiudo chiedendo venia per i pornostici quasi fotocpia dei vostri, ma stavolta c'erano un sacco di partite a senso unico (sulla carta..), onore a Giò per aver puntato sui Colts che sgamnbettano Detroit - non ce li vedo proprio.. a meno chi i Lions non inizino a tirare i remi in barca per i PO ma è un pò presto!

Per finire, bel posticino Claudio, certo non sarà facile tornare al traffico e alle folle londinensi..

Rispondi

Quindi non erano i Ravens

Claudio_VL
22/11/2024, 15:45:28
(agg.: 23/11/2024, 14:50:10)

Quindi non erano i Ravens

Ammetto di essere stato sorpreso, ho dovuto cercarmi la trama online.

Ma ora torniamo a parlare di football. New York è un disastro, su entrambe le sponde. I Jets non possono licenziare l’unica persona rimasta che ha influito sulle decisioni degli ultimi anni, il proprietario. I Giants hanno strapagato Daniel Jones quando non c’erano le prove che fosse un quarterback eccezionale, ora non solo l’hanno mandato in panchina, l’hanno declassato direttamente a terzo, forse quarto QB nella depth chart, e in allenamento lo fanno giocare come safety, ma solo nello scout team, che simula gli schemi della squadra avversaria. Non possono rischiare che sia infortuni.

A Cleveland sta succedendo una cosa strana. Prima dell’acquisto di Deshaun Watson i Browns erano simpatici sfigati, quando l’hanno acquisito sono diventati odiosa gente che vende l’anima pur di vincere, quando non hanno vinto niente si sono dimostrati pessimi affaristi, e ora, con Jameis Winston che sta giocando benino e soprattutto dicendo e facendo tutte le cose giuste per essere apprezzato, i Browns stanno recuperando punti di karma. Chissà mai che Myles Garrett riesca a giocare in una squadra vincente senza doversene andare?

Concludo con due bicchieri di caffè coltivato sulle montagne al centro di Taiwan. Il rosmarino è lì solo per decorazione.
Foto

Rispondi

Che curioso caffè!

Alesino
25/11/2024, 16:40:55

Che curioso caffè!

Pare molto liquido, che non sifgnifica non sia buono! Il colore promette bene..

NFL: giornata che doveva essere di routine, e infatti Steelers, Texans e Wash soo andate a fondo contro squadracce e i CHiefs hanno vinto.. da CHiefs, all'ultimo secondo - piccola consolazione, l'unica volta che hanno perso una partita tirata è stata chez Bills, speriamo si di buon auspicio per i PO!

Parlando dei quali, meno male che BUffalo non è nella stessa conference di Eagles e Lions, perchè a difesa sulle corse non è esattamente il nostro forte e quei due RB fanno paura, pure Henry ma i RAvens non sembrano imbattibili, almeno si spera..

Davvero povera NYC, almeno i Jets non hanno infilato un'altra figuraccia a sto giro ma ci hanno pensato i poveri Giants e Tommy Cotolette,al quale forse conveniva restare a casa a gaurdare la partita.. Chissà se è il punto pìù basso nella storia congiunta delle due sqaudre o se hanno fatto di peggio in passato!

Vero che i Browns senza il co*##*ne di Watson sono piu simpatici ma restano scarsi da far paura, mentre Steelers e Vikings si stanno sgonfiando come era prevedibile, e di grazia che hanno già un piede e mezzo nei PO - parlando dei quali: ogni anno è la stessa storia, è mai possibile che gli indegni Falcons, che sono 6-5 ma potrebbero prsto scendere sotto il 50%, abbiano ottime chance di vincere la division e quindi qualificarsi come testa di serie nro 4 davanti ai 9-2 Vikings??
Per non parlare dei Texans, che con due vittorie di margine sui terremotati Colts possono permettersi di perdere un paio di partite in scioltezza e restare primi..

Anche la NBA funzionava così fino a qualche anno fa, poi finalemtne hanno abolito le division e adesso ai PO ci vanno le migliori di ogni conference e basta!

Rispondi

Non ho visto partite, questa settimana

Claudio_VL
25/11/2024, 17:16:41

Non ho visto partite, questa settimana

Non ho visto nessuna partita, intendo: i miei parenti taiwanesi stanno celebrando la vittoria su Giappone, con conseguente conquista del trofeo Premier 12 di baseball, per cui non ho accesso alla TV di casa, e sono tutto il giorno in giro; sinceramente, in questi giorni, il mio problema principale è trovare il fiato, evitare le insolazioni, riuscire a non sbattere la testa contro le rocce sporgenti (“645 2 giorni senza incidenti”), ed evitare insetti vari presenti nelle foreste taiwanesi.

Un insetto taiwanese.
Foto

Impressionante Barkley, che ha corso per più di 250 yard e ne ha guadagnate oltre 300 in totale, per gli Eagles. In una partita, non in tre!

Impressionanti, in modo differente, i 49ers: è “solo” la seconda sconfitta consecutiva, ma è stata sufficiente a portarli in fondo alla classifica della loro division, e come paventava un mio amico tempo fa, vedendo gli altri quarterback a disposizione, San Francisco finirà coll’offrire un contratto enorme a Purdy, e si ritroveranno a non avere abbastanza soldi per pagargli i ricevitori e la linea offensiva che lo mantenga verticale. Peccato.

Mentre scrivevo queste cose, mi è venuto in mente che ho scritto un programma per una chat (per il momento solo testuale), che potrebbe essere un primo passo per seguire le partite in gruppo, volendo farlo, Quando ci saranno più utenti sul sito.

Vediamo chi la spunta tra Baltimora e Los Angeles, stanotte, e che conseguenze ci saranno per la nostra classifica dei pronosticatori.

Chiudo con questa foto, scattata sulla costa orientale di Taiwan (da Klaio.app, spudorata auto-pubblicità).
Foto

Rispondi

Idea interessante..

Alesino
29/11/2024, 18:25:45

Idea interessante..

.. quella d seguire le partite in gruppo, ma in effetti ci vorrebbero almeno altri due-tre appassionati possibilemnte non consanguinei!

Taiwan ha battuto i campioni del mondo di baseball?? Senza Othani e le altre stelle della MLB suppongo, comuqnue grande risultato, chissà che festa

Passando ai palloni ovali, visto Lions-Bears ieri sera e rimasto senza parole: anche mia bisnonna avrebbe chiamato un timeout con soli 30 sec da giocare, fra l'altro i giocatori di Chicago avevanoi una flemma notevole, risultato: 30 econdi passati a decidere che fare e gli ultimi 4 o 5 per sparare un pallone troppo alto per Odunze e tutti a casa, sotto di 3 e con un timeout non usato... Però Eberflus ha dichiarato di essere soddisfatto di come si sono comportati i suoi quindi tutti contenti! Per me questo fisnice a vendere popcorn allo stadio..

Verso sera poi il partitone epico che tutti aspettavamo con ansia: Dallas-Giants, manco le famiglie dei giocatori l'avranno guardata...

Ad ogni modo, tornando ai Lions certo sono fortissimi ma non sembrano imbattibili e Goff non corre neanche se gli danno al caccia in 5, poi stanno perdendo linebackers come mosche.. insomma per me tra qualche settimana li asfaltiamo! Alla faccia della scaramanzia, e già che ci siamo crepi l'astrologo

Rispondi

Josh Allen santo subito

Claudio_VL
02/12/2024, 14:43:55
(agg.: 02/12/2024, 21:56:20)

Josh Allen santo subito

… with a little help by Amari Cooper.

Lo spiego per gli altri, voi due avrete già stampato la scena, fotogramma per fotogramma, per decorarci la casa (non dimenticatevi i fori lungo i bordi, che simulano quelli della pellicola: rendono tutto molto più scenografico).

In un campo coperto di neve, contro i San Francisco 49ers, il quarterback dei Buffalo Birds, Josh Allen, ha completato un passaggio corto al ricevitore Amari Cooper, che era circondato da difensori che l’hanno bloccato immediatamente. Allen, che nel frattempo era corso verso Cooper sapendo di aver fatto un brutto passaggio (l’ha ammesso lui nella sua splendida onestà), si trova a poche yards da Cooper, che gli passa la palla, all’indietro. Allen riceve, evita un placcaggio e segna in tuffo.

La NFL ha registrato l’azione come un passaggio di Josh Allen a… Josh Allen, per un touchdown di sette yards. Questo perché i passaggi laterali (o all’indietro) non sono considerati nelle statistiche.

Josh Allen è il primo QB nella storia della NFL a segnare un TD su una corsa, uno su un passaggio, e a fare un passaggio da TD in una sola partita.

Considerazione personale: visto che alcuni ricevitori hanno un passato da QB, e che anche quelli che non ce l’hanno sono comunque dotati di capacità nel tocco della palla, spero di vedere sempre più passaggi laterali o all’indietro, senza che vengano considerati dei momenti di strabiliante inventiva e capacità atletica. Lo dico senza voler togliere nulla a Amari Cooper, o a Travis Kelce, che ne ha fatto uno forse anche più spettacolare qualche mese fa, e a tutti gli altri giocatori che in questo momento non ricordo.

Rispondi

Facciamo beato per adesso...

Alesino
03/12/2024, 11:15:13

Facciamo beato per adesso...

.. santo per me al momento é Jim Kelly, quando arriveremo finalemtne al SB santificheremo pure il novello fidanzato!

Ad ogni modo numeor davvero da circo, e lampo di genio di Cooper, e per fortuna stavolta non c'era un rimbambito tipo Toney a cancella re tutto con la penalitá piú stupida degli ultimi 50 anni..

Questi Bills vanno ome un treno, e la filosofia dell'everybody eats sta funzionando alla grande - ma soprattutto la difesa sta facendo miracoli, in un anno in cui sono sparite le due migliori safety in circolazione e un apio di altri veterani, piú Milano KO fino a ieri. Toccati pure fino a consumartele Gió ma una difesa cosí se riesce ad aggiustarsi un pó sulle corse (ieri McCAffrey sembrava indemoniato..) ti puó vincere un SB!

La prova del 9 sará contro i Lions, partitone imperdbile tra due settimane.

Nel resto della lega mi hanno impressionato i Broncos, seppure contro i mentecatti di CLeveland, e i Vikings continuano a dare la impressione di essere a punto di affondare ma tengono duro, menre il povero COusins si stará chiedendo che ci sta a fare ad Atlanta, a aprte riempirsi il conto in banca..

Notevole anche il coraggio del coach dei COlts, che decide di rovare a trsaforare da due e vincere invce dia contentantarsi di un punto e supplementari, mentre i Patriots pare abbiano trovato il QB del futuro, con mio grnade dispiacere , e Rodgers continua ad aumentare la sua leggenda con un bel pick 6 da 92 yards

A proposito, ma a voi non sembra triuste che a questo punto della stagione metá delle squadre stiano chiaramente tirando a perdere per salire nell'ordine del draft? Almeno la NBA ha introdotto il sorteggio fra le quattro peggiori , in modo che tankare selvaggiamente non ha troppo senso perché ti puó toccare una quarta scelta, qui in NFL siamo al ridicolo...

Rispondi

I Chiefs, nonostante tutto, persistono

Claudio_VL
11/12/2024, 16:27:43

I Chiefs, nonostante tutto, persistono

Troppa fiducia nella squadra sbagliata di Los Angeles. Tre punti in più, tre punti in meno, e ora avremmo i Bills vincenti sui Rams e i Chargers vincenti sui Chiefs. McDermott è passato da grande head coach a quello che fa perdere le partite ai Bills nei momenti cruciali; Josh Allen era in via di beatificazione, ora girano commenti sulla sua presunta insistenza nel cercare il quarto TD personale a tutti i costi, alla fine dell'ultimo drive.

Detto questo, Allen dotrebbe essere in corsa come MVP offensivo della NFL, visto che spesso si è caricato la squadra sulle spalle. Una corsa difficile, visto che anche QB "perdenti" stanno facendo miracoli: c’è un tizio che ha 33 TD (1o nella NFL) e 6 INT, un rating di 107,9 (4o nella NFL), 68,4% passaggi completi, 3.706 yards (1o nella NFL), pero' la sua squadra e' sul 5-8 e andrà ai playoff solo come wild card, se ci riesce. Parlo di Joe Burrow dei Bengals, come avrete capito.

La prova del 9 sará contro i Lions, partitone imperdbile tra due settimane.

Davvero imperdibile, visto che i Lions continuano a vincere. Jared Good ha sempre avuto quell'aria da tizio sopravvalutato, da sborone, e invece potremmo averlo sottovalutato, nonostante sia dinamico quanto una casa cantoniera.

ieri McCAffrey sembrava indemoniato..

Indemoniato, proprio. Ci vorrebbe un esorcismo, e ora che è infortunato ci sarà tempo. Sono sicuro di aver scritto, due o tre anni fa, sulla propensione agli infortuni dei giocatori di Kyle Shanahan, e continuo a pensare che, oltre al suddetto esorcista, ai 49ers farebbe comodo rivedere la preparazione fisica dei giocatori.

Rodgers continua ad aumentare la sua leggenda con un bel pick 6 da 92 yards

Il suo predecessore, Brett Favre, è diventato una leggende nonostante abbia causato milioni di palle perse. Rodgers segue l'esempio.

Almeno la NBA ha introdotto il sorteggio fra le quattro peggiori

Parlando di esempi: quello della NBA sarebbe un esempio da seguire. Personalmente, capisco la logica del cercare di prendere il giocatore migliore nel draft, ma buttare via le ultime partite di una stagione mi pare una truffa ai danni dei tifosi. Ecco, accetterei che la mia squadra "tankasse" soltanto dopo essere stato consultato in proposito: quando i numeri condannano una squadra a non andare ai playoff viene indetto un referendum tra i tifosi: "dobbiamo continuare a giocare per vincere, oppure tankare?".

Pronostici: vedo che avete puntato contro i favoriti in più occasioni, e sono stupito che mi sia andata bene. Certo pero' che i Jaguars che battono i Titans fanno impressione, nonostante Mac Jones (2 intercetti, zero TD). Vedo che Gio' ha già inserito i pronostici per questa settimana, e ha dato i Bills perdenti coi Lions per due punti. Scaramanzia?

Rispondi

Sempre scaramantico

Giobenelab
12/12/2024, 12:27:29

Sempre scaramantico

si si e' scaramanzia o piu che altro l'idea di in qualche modo vincere in entrambi gli scenari: se i bills perdono almeno ho la consolazione di aver fatto un punto nei pronostici.
stesso per i dolphins e steelers che devono perdere a nio avviso

josh allen sta facendo lentamente la fine di joe burrow... leggevo oggi il pezzo di un 'esperto' secondo il quale i BIlls stanno sprecando clamorosamente il suo talento con difese tiepide e HC non proprio all'altezza del superbowl. diceva che nella partite in cui ha lanciato per piu di 400 yards, Allen e' 4-5 mentre Mahomes nello stessa finestra e' 14-2..pazzesco



Rispondi

Mai scaramantico

Alesino
12/12/2024, 14:01:32
(agg.: 16/12/2024, 09:47:52)

Mai scaramantico

Io vado contro corrente e dico Bills, prima o poi devono pur inciampare i Lions e con questo Allen tutto é possibile..
Parlando del quale, aspetterei a darlo passeggiando sul viale del tramonto, tra l'altro questo doveva essere l'anno della ricostruzione e Buffalo é a un apio di cappelle da special team dal primo posto nella AFC, non mi pare il caso dei Bengals.. che comuqnue un SB se lo sono giocati!

Riassuemndo, non si dovrebbe prendere Mahomew come pietra di paragone!

PAssando ai niners, anche io Claudio ho l'impessione che qualcosa anderebbe rivisto nella preparazione fisica, tra l'Altro visto quanto amino giocare sulle corse.. Comunque é davvero una annata scalognata e se per miracolo arrivano ai PO e tornano piú o meno sani (senza McCAffrey peró temo..) potrebbero fare danni.

I Rams: adesso sembrano candidati al titolo, ma per me restano una squadraccia che ha avuto una giornata di gloria di entrambi i WR, piú un signor allenatore, ma sono convinto che se rigiocassero 10 partite coi Bills ne perderebbero almeno 9.. Per me questi non vanno da nessuna parte

Tanking: nella NBA la tua idea di interepellare i tifosi viene spesso usata come prova di democrazia, ma non credo abbia mai convinto una squadra a semttere di tirare a perdere, tanto é vero che i Mavericks pur di non perdere la loro prima scelta qualche anno fa mandarono in campo all'ultima giornata tutta la panchina piú Doncic al quale secondo voci avevano chiesto di sbaglaire piú tiri possibili..
UN esempio da manuale é poi il famoso "teh process" di Phila, che per anni aveva spudoratamente svuotato il roster per accumulare prime scelte al draft
Risultato: 3-4 bidoni clamorosi, un ottimo centro (Embiid) che peró é sempre rotto e qualche comparsata ai PO (compresa una finale a Est in veritá..) in credo 10 anni


EDIT post TNF: faccio unilmente notare al deus ex machina che il buon giobenelab ha azzeccato un risultato, l'unico fino ad ora, ed ha ricevuto ben 2 punti in cambio: possibile che il sotware abbia avuto pietá del pronosticatore storicamente piú scarso e gli abbia regalato un punto? É un esempio di Artificial general intelligence "benefica", che si preoccupa delle ricadute emotive dell'inevitabie ultimo posto magari unito all'immancable debacle ai PO di una certa sqaudra che non nomino per non gufare? ;)

EDIT post trionfale vittoria dei buoni: il beneficiato di cui sopra mi ha fatto notare che la spiegazione é semplicemente il punto extra per la squadra sfavorita, ritiro quindi il reclamo e metto la faccia sotto i piedi del Savonarola di turno..

Rispondi

Io l'avevo detto...

Alesino
16/12/2024, 21:48:27

Io l'avevo detto...

... quando Allen é in vena e l'attacco gira tutto é possibile!
Bisogna pure dare atto ai LIons di essere scesi in campo con la difesa a pezzi, perdendone poi altri tre per strada, ma questo non toglie motlo al capolavoro di Brady - e ad ogi modo pure BUffalo é rimasta praticamente senza safeties e per poco non manda in campo in quel ruolo Trombisky, che tanto come QB non serivrebbe a molto..

Ad ogni modo, partita bellissima, Detroit ci ha creduto fino in fondo e se avesse recuperato quel onside kick con 12 secondi... vabbé 12 sono pochi, ce ne vogliono almeno 13 come sappiamo!

Sugli altri campi, Rodgers e compagni si sono superati, vincendo giusot la partita che andava persa e tra l'Altrp festeggiando come una vittoria al SB... mi sa che nessuno gli ha spiegato che stanno lottando per il primo pick al draft!

Altri due casi di deficenti che mollano il pallone prima di entrare in endzone, e passi il difensore che stava per completare un pick-6 e la palla gli é sciovlata, on é il suo emstiere, ma TAylor dei COlts con i suoi anni di esperienza andrebbe crocifisso a bordo campo!

Sempre parlando di deficenti non se a Taiwan é arri´vata la voce che TOney é stato cacciato via pure dai Browns, dopo avern fatte altre due delle sue, e Campbell dei 49ers si é riufiutato di entrare in campo! Ovviamente sospeso e carriera finita penso, voglio vedere chi si accolla un giocatore che se gli dice male se ne va sotto la doccia..

Abbastanza incredibile anche il finale di Saints-Wash, con i primi che segnano il TD del meno uno a un sec dalla fine, e decidono di provare la trasformazione da due con uno schema osceno che manda tutti ricevitori dalla parte destra dove si sono concentrati tuti i difensori...

Per finire, tutti in attesa di sapere della caviglia di Mahomes: giocherá le porssime due (tra l'Altro 2 partite dure in 10 giorni, stavolta la fotuna dei Chiefs li ha traditi... ) ? O non rischierá di peggiorare la cosa, affindandosi al backup, che non é malaccio in ogni caso?

Rispondi

Presente

Claudio_VL
17/12/2024, 10:54:55
(agg.: 17/12/2024, 15:13:47)

Presente

Sono in Inghilterra, tranquilli, non sono più distratto dai 18 pasti al giorno e dalle solite 50 destinazioni da visitare ogni settimana nell’ihla formosa. Però sono senza NFL sulla TV, per cui sto leggendo e guardando solo brevissimi spezzoni di azioni.

Ho letto che la durata di Kadarius Toney nella sua ultima squadra è stata di circa 70 ore: in allenamento ha mostrato tutto il suo campionario peggiore (palle che cadono, in tutti i sensi), per cui non hanno neppure fatto in tempo a mettergli il nome sull’armadietto.

Josh Allen, invece, si avvicina sempre più a quella santità che avevo menzionato, senza voler offendere Jim Kelly. Sono andato a cercarmi uno dei tanti tweet che elencano i suoi dati mirabolanti nelle ultime due-tre partite:

• 58/88 passing
• 1,027 total yards
• 14 TDs
• 0 INTs/fumbles
• 0 sacks taken


Quella della gente che molla il pallone per iniziare a festeggiare prima di entrare nella end zone è una cosa non nuova (capitò a DeSean Jackson degli Eagles in una delle sue prime partite) e che mi ha sempre irritato parecchio. Il rischio è di vederla come una cosa generazionale (“i giovani d’oggi non…” etc), per cui mi fermo qui.

Chiudo con un tweet su Allen, trovato poco fa: “My favorite part of each Bills game is when Josh Allen inevitably breaks some kind of NFL record”.

Dai, un altro: “This week he broke his own record…which he set last week”.

L’ultimo: “I think this year he broke the record for most records broken!”

Rispondi

Bentornato!

Alesino
18/12/2024, 12:54:05

Bentornato!

In UK intendo, nel forum la tua presenza aleggia indipendentemente dal continente in cui ti trovi..

Mi pareva di aver capito che Toney fosse sceso in campo in una partita, risucendo a mettere insieme un ritorno mancat di punt e 15 yards di penalitá idiota, ma forse era lo scorcio di carriera precedente.. comuqnue un fenomeno, ce ne vorrebbero di piú, sprattutto a Kansas City..

Come dice giustamente il terzo forumista, m'importa assai che Allen vinca il MVP se poi i BIlls finsocno fuori prima del SB, come dargli torto..
D'altro canto, se MVP sigifica davvero il giocatore piú importante per la propria squadra allora lo merita davvero, perché se un brutto giorno esce ed entra Trombisky (non in garbage time) siamo trombati, da cui il nome d'arte del QB2... E fra l'altro il buon Josh é al momento a quota quasi 500 rushing yards, secondo assoluto ra i QB dopo l'anguilla Lamar, e ha messo a segno 11 rushing TD, tanti quanto Saqon Barkley!

Ad ogni modo, record o no Kelly portó Buffalo a 4 SB di fila, certo aveva in squadra piú talento degli attuali BIlls, ma per me rimane la pietra di paragone per la franchigia del Niagara.

Rispondi

Quei Bills

Claudio_VL
19/12/2024, 14:00:27
(agg.: 19/12/2024, 22:14:13)

Quei Bills

Qualcuno dovrebbe fare un film, o quantomeno un documentario, con gente che è diventata fan dei Buffalo Bills per via di quei quattro campionati. Nello sport è così facile diventare tifosi di una squadra che vince, ma i tifosi veri sono ovviamente gli altri, quelli che stanno con una squadra negli anni tristi, tipo i tifosi dei Lions, e se sono fortunati riescono ad osservarne la rinascita, come potrebbe succedere anche, forse, prima o poi, ai Browns. Quello di arrivare ad un passo dalla vittoria finale e non riuscire ad afferrarla è una cosa che lascia il segno.

Quando hai menzionato Saquon Barkley ho letto di fretta e ho visto solo il cognome, per cui ho pensato che stessi confrontando il numero di canestri di Charles Barkley con i TD di Josh Allen… Forse è ora di mangiare qualcosa., per me.

Chiudo con un video che ho visto ieri su Twitter, in cui i comici statunitensi Key & Peele prendono in giro i nomi dei giocatori di football, e forse anche gli Stati Uniti in generale.

Rispondi

MAnca solo il titolo

Alesino
20/12/2024, 21:07:39

MAnca solo il titolo

Il copione giá ce l'abbiamo.. Io lo ambienterei in un girone dantesco, ad esempio i violenti (metaforicamente..) contro sé stessi, perché solo un masochista convinto puó farcela - anche se pure chi tifa Browns o Vikings deve in qualche modo odiare sé stesso, con l'aggravante per i primi che devono ciucciarsi Watson almeno un altro paio d'anni..

Ad ogni modo, a rischio di sminuire l'eroismo dei fratelli Benedetti devo ammetter che negli anni bui dei Bills ce ne siamo abbasttanza sciacquati, anche per via della difficoltá di vedere partite e l'oscena qualitá di gioco.. Sará interessante vedere quanto resisteremo in un tetro futuro post-Alien!
Speriamo almeno in mio nipote Arturo che é giovane e porbabilmente ancora convinto che le maledizioni si possano sconfiggere, mentre per noi veterani ormai é una assicurazione sulla vita: della serie mi ha predetto un saggio indiano che non moriró senza aver visto Buffalo vincere un SB....

Cambaindo squadra, vedo che anche tu Claudio hai fiducia nello stellone dei Chiefs, per me questi vincono le prssime due, sia ssicurano il bye e all'ultima giornata mandano in campo le riserve delle riserve, magari ichiamano pure Toney per l'occasione - cosí tengono freschi i titolari e al secondo turno di PO arrotano i malcapitati avversari, speriamo non provenienti da upstate NY..

Carino il video, al principio pensavo fossero nomi veri poi sono diventati talmente assurdi che ho capito l'inghippo!

Rispondi

I Chiefs, un impero del male controvoglia

Claudio_VL
22/12/2024, 10:04:51

I Chiefs, un impero del male controvoglia

Andy Reid è una persona simpatica. Patrick Mahomes non è antipatico. Gli altri 52 giocatori non mi stanno antipatici. Ma i Chiefs, con tutte queste vittorie con un solo “score“ di vantaggio (16 consecutive, mi pare), e con tutte le decisioni arbitrali che sembrano andare al loro favore, stanno diventando molto in fretta la squadra più odiata della NFL, o quantomeno quella che tanti pensano sia favorita dalla NFL.

Speriamo solo non si mettano a videoregistrare gli allenamenti delle squadre avversarie, o a sgonfiare i palloni…

Hanno vinto anche la notte scorsa.

Rispondi

Ave Claudius!

Alesino
29/12/2024, 12:49:00

Ave Claudius!

Nel senso di rispetto per mister VL, che ha imbroccato sei risultati su sei - gli altri due forumisti non pervenuti, vabbé nel casino natalizio ci sta...

Di questo passo farai l'enplein, col piccolo asterisco he finora hanno stravinto tutte le strafavorite, Bengals-Broncos a parte... Non voglio dire che le imbroccava pure mia nonna ma insomma diciamo che non erano impossibili.. ;) Tutta invidia la mia...

Visto Denver-Cincy? Sembrava ch nessuno volesse vincerla, e se non erro sarebbe stato il primo pareggio di quest'anno, invece i Bengals sono ancora vivi , anche se bisognerebbe che i Chiefs la prossima domenica non mettessero in campo Taylor in vece di Kelce e Paperino al posto di MAhomes, visto che non hanno piú niente da chiedere alla stagione..

Vediamo che combina Buffalo staasera, ma ormai il destino é praticamente segnato, Chargers o Broncos, entrambe rognose ma ampiamente alla nostra portata

Fortunatamente non abbiamo guardato los scempio che dev'essere stata Seattle-NY Bears, finita con un rutilante 6-3, povero Caleb dev'essersi chiesto piú volte chi glielo ha fatto fare!

Rispondi

Un pensiero per i (relativamente) poveri QB nelle squadre sbagliate

Claudio_VL
29/12/2024, 15:04:16

Un pensiero per i (relativamente) poveri QB nelle squadre sbagliate

Natale, siamo tutti più buoni, e allora pensiamo ai poveri QB che scarsi non sono ma che si sono ritrovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Sam Darnold, una delle tante vittime dei letali Jets, ora eccellente nei Vikings; Baker Mayfield, ennesima vittima degli altrettanto letali Browns, rinato nei Rams e ora franchise quarterback dei Buccaneers. Magari anche Caleb Williams potrebbe riprendersi, in una squadra differente; per ora non Mac Jones, Tray Lance e Justin Fields.

Sono a casa di mia madre, in Piemonte, e la sua TV pensa a voi, nel senso che per motivi inspiegabili tutte le TV di questa casa si impostano automaticamente sul TG3 regionale dell'Emilia Romagna. Vabbe' che sono regioni che confinano...

imbroccato sei risultati su sei - gli altri due forumisti non pervenuti

Se anche dovessi azzeccare tutte e sedici le squadre vincenti, rischio di guadagnare ben poco terreno nei tuoi confronti, Ale, visto che tu, non partecipando questa settimana (gomblottoooh!), non peggiorerai il tuo 60% di partite indovinate.

Non voglio dire che le imbroccava pure mia nonna
ma insomma diciamo che non erano impossibili

Ho una storia pluridecennale di scelte autolesionistiche e scommesse esistenziali su cose improbabili, quindi almeno con la NFL cerco di non rischiare, il più delle volte.

Riguardo ai Bengals: Joe Burrow sta diventando il Matthew Stafford dell'Ohio, visto che sta avendo statistiche incredibili in una squadre che (a parte Ja'marr Chase e Tee Higgins) non lo aiuta molto e che pascola a meta' classifica.

sarebbe stato il primo pareggio di quest'anno
Esatto, ma non solo: a memoria, sarebbe stato il primo pareggio da quando esiste l'area pronostici in questo sito.

Chargers o Broncos, entrambe rognose

Mi preoccupano più i Chargers, come avversari dei Bills: probabilmente Justin Herbert non vale Josh Allen, ma è in grado di duellare con lui a chi fa TD più in fretta, un paio di bombe da 50 yards e via. E Jim Harbaugh mi ricorda Bill Belichick, per la cura tattica, la disciplina che impone e soprattutto per l'attenzione ai dettagli nonché alla storia del football: se dovessi pronosticare quale squadra segnerà punti con un drop-kick, punterei sui Chargers (gli ultimi a farlo furono i Patriots di Belichick nel 2006, con Doug Flutie).

Seattle-NY Bears

Questo non è un lapsus, è un modo crudele per prendere in giro i Bears... non basta che abbiano perso e che abbiano una tradizione (medio-recente) perdente, con quel "NY" li affianchi ai Jets e ai Giants, altre due franchigie altamente disfunzionali... e se lo meritano.

Rispondi

Una prece anche per JimmyG

Alesino
03/01/2025, 19:20:55
(agg.: 03/01/2025, 19:23:11)

Una prece anche per JimmyG

Non é piú Natale ma pare il buon Garoppolo scenderá in campo per i Rams, che non vogliono rischiare infortuni giusto prima dei PO, e anche se non é certo un talento tracendentale mipare sia stato sfortunato a vedersi surclassato da un Mr Irrelevant a SF..

Ah, complimenti Claudio che ne ha infilate 15 su 16 la scorsa giornata, record di quest'anno se non erro, vediamo che fa questa domenica, per inciso abbiamo pornostici quasi uguali ma non per "salvare" il 60% come pesnerebbe Biscardi, semplicemente é difficle pensare che i Giants battano gli Eagles anche con Barkley in ciabatte!


Tra l'altro notavo che la nostra media, sia individuale che collettiva, é calata rispetto agli anni scorsi, una NFL piú incerta o dei pornosticatori piú rimbambiti?

Prossima giornata noiosa su quasi tutti i campi , a parte Detroit dove si gioca per il primo posto , partitone che sarebbe da guardare se non iniziasse a ore disumane..

Per il resto, sará interessane vedere chi riuscirá ad aggiudicarsi l'ultimo psoto disponibile nella AFC, e quindi a sfidare i BIlls a Buffalo - visti i precedenti, preferirei non fossero i Bengals, ma gli squadroni in genere non sono superstiziosi quindi avanti con Cincy, che meriterebbe di giocare i PO se non altro per il povero, si fa per dire, Burrows..

Rispondi

JimmyG quasi come Bugno, i nostri punti, i sottovalutati Giants, DET-MIN, Bengals on the edge

Claudio_VL
03/01/2025, 20:07:52

JimmyG quasi come Bugno, i nostri punti, i sottovalutati Giants, DET-MIN, Bengals on the edge

Ciao Alessandro,

sia stato sfortunato a vedersi surclassato da un Mr Irrelevant a SF

Mi viene in mente Gianni Bugno, campione di ciclismo che non vinse molto perché si ritrovo' sul pianeta Terra nel momento in cui correva Miguel Indurain. Un'analogia che ha dei limiti, lo so: se JimmyG fosse stato più talentuoso, diciamo come lo era Bugno come ciclista, Brock Purdy forse sarebbe tornato in panchina, ai 49ers.

(C)omplimenti Claudio che ne ha infilate 15 su 16 la scorsa giornata

Grazie, grazie a tutti... ma è un'esagerazione. Ho indovinato 14 partite su 16, pari all'87,5% (generosamente arrotondato per eccesso dall'algoritmo del sito), sono arrivato a 15 punti puntando sui Raiders vincenti sui favoriti Saints. Lo so, quel 15 (88%) visibile qui può confondere... si accettano suggerimenti.

difficle pensare che i Giants battano gli Eagles

Ho dato vincenti gli Eagles, come hai fatto tu, ma non mi stupirebbe un colpo di coda dei Giants, giusto per dimostrare che non è per caso che hanno vinto la settimana scorsa.

partitone che sarebbe da guardare

I Lions sono un rullo compressore, i Vikings anche (record: 14-2 per tutte e due), una partite da guardare il giorno dopo senza prima leggere il risultato.

Bengals on the edge: per arrivare ai playoff, mi pare che Cincinnati abbia bisogno di vincere con gli Steelers, con i Jets che battono i Dolphins e i panchinari dei Chiefs che battono i Broncos. Spero succeda, ma è una combinazione di risultati difficile.

In attesa della neve, prevista per stanotte, vi saluto.

Rispondi

Bills 16 - Patriots 23: WTF happened?

Claudio_VL
05/01/2025, 22:41:48

Bills 16 - Patriots 23: WTF happened?

I Patriots hanno battuto i Bills con Joe Milton III come QB. Che ha giocato bene, tra l’altro.

Rispondi

Scapoli vs ammogliati...

Alesino
05/01/2025, 23:26:57

Scapoli vs ammogliati...

PArtita indecente, tra l'Altro i PAtriots si sono giocati la prima scelta al draft precipitando al 4^ o 5^posto, non so esttamente perché non ho guardato i risultati per godermi gli highlights domattina...

Considera comuqnue che Allen ha giocato un solo down, poi é toccato a Trubusky e l'ultimo quarto a White che é arrivato ieri, ci sta una partitaccia cosí, di grazia che McDermott non ha tolto Cook sennó neanche a 10 punti arrivavamo - per me questa é la pova lampante che Allen é il MVP , nel senso di giocatore piú importante per la propria squadra: lo togli e tutt va a rotoli...

Rispondi

Andy Reid, genio

Claudio_VL
06/01/2025, 23:41:20

Andy Reid, genio

Ho appena visto la sintesi di Broncos-Chiefa 38-0, Bo Nix mi ha impressionato soprattutto per una corsa in cui sembrava molto veloce, tipo Lamar Jackson, e poi ha fatto un passaggio laterale ad un compagno per guadagnare un’altra decina di yards. Ma ha giocato una splendida partita in generale.

Dicevo di Andy Reid: ha risparmiato tutti i giocatori buoni, ha mandato in campo le riserve, la squadra è stata umiliata 38-0, e secondo me questo può dare la carica ai titolari, cosa altrimenti difficile: con un record pari a 15-2 al massimo c’è una sensazione di appagamento, non una voglia di riscossa.

Con questa sconfitta, poi, i Chiefs buttano fuori dai play-off i Bengals, che a questo punto della stagione stavano diventando molto pericolosi.

I Lions hanno fatto esattamente quello che ci si aspetta da una squadra di Dan Campbell: niente riserve in campo, niente freno a mano tirato, hanno dato il massimo e hanno vinto in modo convincente, nonostante i due intercetti di Golf.

Parlando di gente che viene buttata fuori, mi pare ci siano molti cambiamenti in vista sulle panchine della NFL.

Rispondi

Relativamente..

Alesino
07/01/2025, 10:54:05

Relativamente..

Non ci voleva un'aquila per capire che non era il caso di rischiare infortuni inun partita che conta zero, e ad ogni modo se i Bengals si fossero qualficati avrebbero incrociato KC (ipoteticamente) solo in finale di conference, avendo prima asfaltato Buffalo e Ravens.. Mi sa che non hanno fatto tanti calcoli, a parte riposare i itolari, uno squadrone del genere secondo me non teme nessuno!

I lions hanno giocato col sangue agli occhi e fortunatamente non hanno perso altri pezzi, cosa invece cpaitata a GB - che adesso é nei guai fino al collo, cosi come gli Eagles se Hurts resta fuori causa concussione (anche se il loro gioco passa sopattutto da Barkley, quindi non dipende tanto dalla qualitá del QB)

Capolavoro anche dei Jets, che vincendo la partita piú inutile dl secolo hanno perso posizioni al draft - peró Rodgers é arrivato a 500 TD in carrira, quindi tutti felici!

Rispondi

La prima é andata..

Alesino
13/01/2025, 11:11:08

La prima é andata..

Ma non era impossible, i giovani e inesperti Broncos si sono sciolti come neve al sole.. Anche se avevano iniziato alla grande!

Adesso tocca ai Ravens, speriamo di non finire asfaltati, letteralmente, come l'ultima volta, io sono ottimista Gió credo un poco meno ma insomma alemno dovrebbe essere un aprtitone e pure a un'ora decente per cambiare, che altro chiedere alla vita?

Sugli altri campi, trionfo dei miei amati Comannders, come sempre col batticuore, e miseranda fine di PAckers e Steelers, devo dire finora partite poco equilibrate a aprte Tb-Wash, chissá stanotte se il buion Darnold resterá principe o tornerá al consueto stato di ranocchio temo la seconda.. e mi dispiacerebbe anche se migliorerebbe i mei pronostici!

Per curiositá avete visto il ritorno di PAT dei Texans? A parte l'abilitá del loro special team, mi ha colpito come i giocatori dei Chargers fossero pietrificati, compreso il povero kicker che cercato di smanazzare la palla ed é stato posterizzato da un avversario, non una bella giornata per lui..

Visto pure BArkley danzare come una etoile col pallone in mano, é davero l'anno dei RBs e a NY sponda Giatns devono essere motlo sodidisfatti di averlo regalato a Phila.. Chissá se nella storia della NFL c*é mai stata una stagioen cosí disastrosa per le due sqaudre di NY combinate, asrebbe interessante.. Se non erro, hanno un bilancio di 8-26, se non é record poco ci manca!

Rispondi

Riassunto perfetto

Claudio_VL
14/01/2025, 22:57:03

Riassunto perfetto

Ale, dovrei lasciarli a fare a te, i riassunti settimanali delle partite per il blog di Terzo e Lungo. Condivido tutto quello che hai detto.

Una sola ulteriore riflessione: ci sono quarterback che hanno vinto il Super Bowl senza aver fatto grandi campionati, senza mai essere stati tra i 10 migliori quarterback della NFL; c’è chi l’ha fatto due volte (Eli Manning), salvandoci da celebrazioni ancora più grandi per San Tom Brady. Seguendo questa riflessione, e ignorando il fatto che, molto spesso, la squadra che vince il Super Bowl è quella con il QB che ha giocato meglio per tutta la stagione, mi verrebbe da dire che i favoriti sono gli Eagles, visto che Jalen Hurts non sta certamente dominando.

Domenica disastrosa sul fronte dei i pronostici, per me: mi hai raggiunto al 60% di pronostici azzeccati, grazie a due scommesse azzeccate contro le squadre favorite. Nel frattempo, Gio latita.

Parlando di latitanti: al momento latitano gli aggiornamenti nella pagina dei pronostici individuali, sui singoli giocatori: non ancora scritto il codice necessario per esaminare i pronostici su base stagionale.

Rispondi

Esagerato..

Alesino
15/01/2025, 09:57:09

Esagerato..

Sono solo quattro commenti buttati lí..

Avevo pensato anche io al fatto che una squadra che vince nonostante un QB non eccelso potrebbe arrivare fino in fondo, vale anche per Detroit e temo non per BUffalo, speriamo nei superpoteri di Allen - oltretutto, si dice sempre che le difese vincono i SB e i Bills d quest'Anno ricordano quelli dei tempi d'oro e.. vabbé mi fermo qua per scaramanzia

Parlando invece di pronostici, stavolta mi é andata bene ma ho fortidubbi sul prossimo turno, per me i Rams ci regaleranno un'Altra sorpresa..

Ah, temo ci sia qualcosa che non va: quelli di domenica prossima sono indicati come 04/01/1970, anni gloriosi in cui dei tre forumisti uno non esisteva ancora e gli altri due arrivavano a malapena a tr anni in due.. Niente di grave, a parte che non vorrei fare la parte di chi si lamenta del porverbiale caval donato!

Rispondi

Comunicazione di servizio - Pronostici sui playoff, #2

Claudio_VL
15/01/2025, 23:14:02

Comunicazione di servizio - Pronostici sui playoff, #2

Sono ora disponibili le quattro partite di questo secondo weekend dei playoff NFL 2025.

Rispondi

Rieccomi

Giobenelab
16/01/2025, 15:38:11

Rieccomi

eccomi tornato dopo una breve assenza causata dalle vacanze natalizie (periodo in cui non avendo dietro i lportatile del lavoro tendo a non seguire forum e pronostici) e da un dito auto-segato durante taglio siepe prontamente ricucito ma pur sempre scomodo e dolorante sulla tastiera.

siampo in qualche modo arrivati al divisonal round, dopo se rieco faccio i pronostici ma quello di Bills-Ravens e' davvero difficile ,mi sembrano squadre identiche ma diverse e ugualmente pericolose.
Penso che alla fine vincera il QB che riuscira' a imporre il proprio gioco senza forzare cose inutili e facendo quel che sa fare nonostante la pressione altissima. insomma chi avra' i nervi piu saldi.

per le altre, vedo i rams faticare contro gli eagles a meno che non sfornino un'altra prestazione impossibile come quella contro di noi finita tipo 44 a 42 o quella contro i vikings. ne sono capaci, soprattutto se poi Hurts va un po in banana come sembra ogni tanto fare.

I lions penso vinceranno contro la sorpresa Commanders, anche se sara dura.

e i chiefs... i chiefs spero davvero perdano, magari giocando un po sottotono e complacent pensando di aver gia vinto. sarebbe ancora piu bello perdessero all'ultimo secondo con un calcio bloccato o che per una volta rimbalza fuori invece che dentro.

morale: non ho idea di chi mettere vincente nei pronostici.

Rispondi

Dalla fine all'inizio

Claudio_VL
16/01/2025, 16:48:02
(agg.: 16/01/2025, 17:11:25)

Dalla fine all'inizio

Più che una sintetica, profonda ed enigmatica meditazione sull'esistenza umana, questa è una dichiarazione d'intenti: commenterò le tue parole, Giobenelab, partendo dalla fine.

non ho idea di chi mettere vincente nei pronostici
Eppure ti sei buttato e hai inserito questi quattro maledetti e impossibili (nonché non remunerativi) pronostici. Hai dato vincenti Chiefs, Rams, Lions e i Bills. Ai due pronosticatori residui (e al resto dell'universo dei fan della NFL, dovessero mai saltare fuori oggi) si pongono ora davanti scelte difficili: scegliere d'istinto ("voglio vedere McVay perdere sempre, a priori"), puntare sulla squadra favorita (*), oppure scommettere in modo difensivo, stile herd behaviour, come avrei dovuto fare la settimana scorsa quando Ale (credo) ha scommesso per primo, io ho deviato dai suoi pronostici in due casi e ho perso il primo posto nella classifica del Miglior Pronosticatore Di Questo Sito. Sono scelte difficili.

i chiefs spero davvero perdano, magari
giocando un po sottotono e complacent
Io invece spero perdano per carenza di tono muscolare, di vigore atletico, e per il classico crampo da Playstation che ti viene quando giochi per 12 ore al giorno a Call Of Duty.

I lions penso vinceranno contro la sorpresa Commanders
Mi piacciono gli underdog, ma a questo punto devo tifare per i Lions, eterni underdog ma favoriti rispetto a Washington in questo campionato, o per i Commanders, squadra rinata dalle ceneri di un dumpster fire pluriennale? Vada per i Lions.

vedo i rams faticare contro gli eagles
Temo che McVay aspiri al titolo di erede di Bill Belichick, per come ha guidato la ricostruzione parziale della squadra dopo la vittoria nel Super Bowl LVI, e per la sua capacita' (o deretano) nel portare i Rams alla vittoria contro squadre teoricamente migliori. Vorrei una vittoria degli Eagles.

alla fine vincera il QB che riuscira' a imporre il proprio gioco senza forzare cose inutili
Peccato Joe Montana si sia ritirato.

Pensiero OT: Eli Manning ha dimostrato di essere la kriptonite di Tom Brady, battendolo due volte al Super Bowl. Al netto della casualità di certi momenti e dell'importanza degli altri 52 giocatori presenti nel roster, uno si chiede: E.Manning avrebbe vinto anche contro altri QB, al Super Bowl? (Una domanda del tipo "meglio avere rimpianti o rimorsi?" "Meglio essere ricchi e in salute oppure poveri e malati?")

Bills-Ravens (...) squadre identiche ma diverse e ugualmente pericolose.
Una differenza, credo, è nella pericolosità dei Ravens nelle corse: i Bills e le altre 30 squadre della NFL non hanno un equivalente di Derrick Henry, capace di distrarre i linebacker avversari dalla potenziale corsa di Lamar Jackson.
James Cook ha fatto molto bene e ha 1009 yards nella regular season, e Josh Allen ne ha 531; Derrick Henry pero', ne ha 1921, e Lamar Jackson 915. Se dovessi scegliere un lavoro, oggi, vorrei fare l'offensive coordinator dei Ravens: ad ogni singolo snap offensivo dei Ravens, la squadra avversaria deve mettere in conto il rischio di una corsa di venti o trenta yards di Henry o Jackson.

un dito auto-segato durante taglio siepe prontamente ricucito
Eroico. Io sarei ancora sul divano, in infortunio, impossibilitato a lavare i piatti o a fare qualsiasi cosa che non sia premere un pulsante sul telecomando.

OT: per le raccomandazioni televisive della settimana, suggerisco la serie irlandese Crá, interamente in irlandese, e Mr Mercedes, serie USA con protagonista un ex poliziotto immigrato dall'Irlanda (Brendan Gleeson). Beh, a quanto pare l'Irlanda è al centro dei miei pensieri, in questi giorni.

E con questa nota assolutamente non necessaria, passo e chiudo.

MfG
Claudio



(*): Gio' (**!), hai inserito i tuoi pronostici senza sapere quali squadre sono favorite, visto che ho appena recuperato quell'informazione. Eri in una situazione di iniquo svantaggio, per cui se desideri reinserire i tuoi pronostici, fammi sapere.
(**): Alessandro, vedo che hai inserito i tuoi pronostici mentre scrivevo il mio post. Se i dati sulla squadra favorita NON erano visibili sul sito in quel momento e se, conseguentemente, sei interessato a reinserire i tuoi pronostici, fammi sapere.

Rispondi

Nessun problema grazie

Alesino
17/01/2025, 11:46:22

Nessun problema grazie

Non ti preoccupare Claudio, non ricordo se fossero indicati o meno i favoriti ma non mi toglie il sonno...

Temo anche io siano favoriti i ravens tra l'altro mi sfugge perché i tufosi dei Bills siano convinti che il clima polare li favorisca: va bene che a quanton pare Jackson non ama il freddo ma con meno 10 e.vento non si può puntare molto sui lanci e quanto a running game Baltimore è in netto vantaggio.. noi però abbiamo il vero e unico MVP! E farà la differenza secondo me...

Per il resto io al colpaccio dei Rams ci credo, sono quelle squadre carogne che viaggiano sotto il radar ma quamdo serve ti infilano una coltellata mortale- e il buon Saquon potrà sbagliaren una partita ogni tanto no? Un vantaggio per Phila potrebbe essere il freddo chendubito piaccia ai californiani

Le altre due le vedo senza storia troppo forti i Lions e troppo scafati i Chiefs, spero di sbagliarmi ma questi per me stanno veleggiando verso il SB...

Manning vs Brady: non so che dire ma penso non dipenda solo dal QB avversario, lo spero molto nel caso di una finale di conference KC Buffalo, altro esempio di kryptonite...

Rispondi

Meno male che c'é Andrews..

Alesino
20/01/2025, 19:02:27

Meno male che c'é Andrews..

Poveraccio, quasi mi spiace per lui, con due cappelle filate ci ha regalato la partita!
Ad ogni modo, mi pare ormai confermato che LAmar non regge il freddo o la pressione o entrambem perché ieri notte ne ha sparate parecchie fuoori bersaglio, piú un fumble sanguinoso (per loro), dopo il quale faceva tenerezza vedere Millere trotterellare verso la endzone..

Confermo comuqnue la mia impressione, nonostante la scaramanzia prudente di Gió: quedto é l'anno buono, quando anche le piccole cosa vanno nella direzione giusta vuol dire che ci siamo, se poi Allen riesce a non forzare e non perdere palloni vuol dire che la pera é matura e sta per cadere!

Il test piú importante oserei dire che sono i Chiefs perché secondo me quest'Anno la AFC é nettamente superiore e chiunque arrivi al SB parte nettamente favorito, con Saqon e tutto, anzi i sbilancio quasi a dire che potremmo vedere una sorpesissima: i Commanders a New Orleans!
Se non fosse per la maledizione del 15 di KC sarei sicuro di una vittoria dei buoni, ma visti i precedenti meglio tacere, ad ogni modo il running game di KC non pare niente di che a differenza dei RAvens, per me li asfaltiamo!

Se riescono a frenare in qualche modo il runnig game deli Eagles é quasi fatta, non hanno nulla da perdere e la faccia tosta di chi cosí in alto non ci é mai arrivato.. Per me Phila é un colossale bluff e fosse stata dall'Altra prte sarebbe giá fuori!

Che altro.. visto il catch di Laporta a una mano? Poveri Lions davvero sfortunatissimi, hanno perso per strada piú di mezza difesa, sembrava l'Anno giusto e invece.. Se poi se ne vanno un paio di coach potrebbe davvero implodere, sarebbe una gran peccato!

Rispondi

Almost a lateral to Cook e gli dei del pallone

Giobenelab
21/01/2025, 16:22:27

Almost a lateral to Cook e gli dei del pallone

Si pare che Allen sti maturando a ogni partita: gia non fa piu lanci pazzi o si butta a testa in giu verso i DB di turno, ma ora, dopo il famoso lateral di Amari Cooper con seguente tuffo alla superman del nostro, nella partita coi Ravens si e' visto per una frazione di secondo Allen, bloccato su un terzo e goal decisivo a 2 yeard dal TD, guardare Cook e pensare "what if?". nessuno sa cosa sarebbe successo, forse cook l'avrebbe presa e fatto il TD che chiudeva la partita senza il solito batticuore, oppure, piu probabilmente, la palla sarebbe finita in terra magari recuperata da uno dei Ravens, e quindi partita probab finita senza patemi, ma dall'altra parte. Ecco, vedere che nonostante tutto Allen ha deciso di mandar giu il placcaggio senza tentare eroismi mostra quanto sia cresciuto mentalmente e quanto sia pronto al grande palco. quello del SB. detto tutto questo, una bella toccatina a ferro e altri materiali organici in mio possesso la faccio comunque.

dell'altra finale di conference che dire? anche a me piacerebbe vedere i Commanders spuntarla, non so se sarebbe la prima volta che un rookie va al SB, forse no, pero di certo la prima volta che una squadra con rookie QB passa dal penultimo posto al superbowl in un anno... forse lo fecero i bengals quando presero Burrow, ma mi pare il turnover fosse in 2 anni.

stermo a vedere, se non sbagli commanders-bills sarebbe pure una rivincita di uno dei tanti SB persi dai bills nei tempo d'oro se ricordo bene. chissa che gli dei del pallone non puntino a quello quest'anno..

ultimo sulla parzialita' e poca coerenza del 90% dei commentatori e analisti vari NFL, questo il tenore dei vari commenti che si leggono in giro:

DIVISIONAL ROUND:

2024 Bill battuti dai Chiefs = KC inarrestabile
2025 Bills battono i Ravens = Baltimore butta via la partita





Rispondi

Primo, non fare errori

Claudio_VL
21/01/2025, 17:16:31
(agg.: 21/01/2025, 17:31:03)

Primo, non fare errori

A parte i Lions, le tue squadre sconfitte hanno perso per un totale di 17 punti. Ciascuna di quelle tre partite era ad un errore dal produrre una squadra vincitrice differente. “Football is a game of inches”, diceva il personaggio di Al Pacino in Any Given Sunday: dettagli minuscoli su dettagli minuscoli che, una volta sommati, fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Eagles, Chiefs e Bills hanno vinto senza dominare, evitando errori, evitando di farsi del male da soli. Evitando quelle azioni ad alto rischio (quel laterale a Cook), subendo un sack anziché liberarsi della palla rischiando un intercetto (Jalen Hurts), affidandosi ad una difesa feroce (i Chiefs: ho visto la sintesi della partita, sack a ripetizione per il povero Stroud).

O T: non abbiamo parlato male a sufficienza di Urban Meyer, su questo sito. Sto rileggendo gli articoli di qualche anno fa del Boston Globe su Aaron Hernandez, tight end dei Patriots, assassino e suicida. Mettono in pessima luce Meyer, coach dell’università della Florida, che convinse il preside della scuola superiore in cui Hernandez “studiava” (senza particolare successo) a farlo diplomare sei mesi in anticipo, in modo che fosse pronto per giocare a football nel college in anticipo. Meyer era al centro di un sistema che faceva passioni su polizia, media, centri di potere locali, per garantire impunità ai giocatori, che al college studiavano zero e passavano almeno 60 ore alla settimana ad allenarsi e a prepararsi per le partite, scegliendo corsi universitari per cui non erano preparati e per cui non avevano interesse, ma che permettevano loro di dedicare tempo al football. Sicuramente sono cose che avvengono in tanti altri college statunitensi.

Scusate, è stato un off topic pieno di disgusto.

Ci rimangono tre partite, prima della fine del campionato. Speriamo che i Bills riescano a cambiare la storia, interrompendo il dominio dei Chiefs. Per gli Eagles ho un soft spot, quindi non me la sento di augurare una vittoria ai Commanders, che pure ho apprezzato molto quest’anno.

  Rispondi

Povero Urbano..

Alesino
21/01/2025, 22:57:48

Povero Urbano..

Riflessione sul tema OT: Ho appena visto sulla Wiki che il tuo eroe, Claudio, possiede il secondo peggior record di sempre nella NFL, interim coaches esclusi, non male.. Un cialtrone fatto e finito, si vede che al colege aveva trovato la sua nicchia in cui poteva fare il padreterno e ha pensato bene di fare il grande slato , rimanendo inchiappettato

Tornando a cose piú intreressanti, devodre che stavolta concordo con Gió: amio moedsto avviso, tanto Chiefs quanto i BIlls hanno faticato moltissimo per battere3 squadre ostiche, ma mentre piovono i complimenti a Mahomes e cmpagni pare quasi che i RAvens si siano suicidati, mentre a me personalmente hanno dato l'impressione di essere sempre un passo indietro , soptratutto Jackson che pareva fuoiri controllo e mezzo congelato.. Va bene che siamo in piena era Mahomes e Kelce é stato eletto Mr Americana ma un pó di obiettivitá non farebbe male..

Io sono convinto, e lo proclamo alla faccia della scaramanzia, che ad oggi Buffalo sia una squadra piú forte,e se non si fa prendere da panico, e se McDermott non va in tilt, per i Chiefs non ci sará scampo!

Sull'equilibrio in NFL siamo d'accordo, non so Claudio se hai visto la statistica sulle ultime 10 partite tra Buffalo e KC: 5 vittorie e 251 punti segnati esatti a testa!!

Per finire, dall'Altra parte io tifo sfegatatamente Washington, sono sempre stati i miei secondi favoriti, sono il piú classico degli underdogs e Hurts mi é sempre sembrato sopravvalutato.. non credo ce la faranno ma sarebbe un risultato storico per gli ex-Redskins, che per inciso hanno fatto benissimo a cambiare nome ma malissimo a sceglierne uno indegno... Almeno potevano chiamarsi i Washington Georges... O Jeffersons o Franklins

Rispondi

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.