Terzo e lungo compie un anno!

Discussioni sui Bills, pronostici sulle partite e articoli nel blog: bilancio dei primi dodici mesi

24/01/2022 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Un anno fa, il 24 gennaio 2021, nacque Terzo e lungo, un sito dedicato al football americano. In questi dodici mesi abbiamo pubblicato alcuni articoli nel blog, inizialmente erano notizie prelevate automaticamente dai siti statunitensi del settore; poi sono arrivati articoli più personali, in italiano, dal punto di vista di un osservatore italiano, e senza pretese di imparzialità (tifiamo per le squadre storicamente sfigate, dai Browns ai Lions ai Bills perdenti in quattro Super Bowl consecutivi) e per giocatori e allenatori onesti e modesti (nel comportamento) e capaci. Questo significa che, nonostante lo prendiamo per i fondelli in quanto e' il Darth Vader della NFL, ammiriamo Bill Belichick per la sua conoscenza enciclopedica del football e la sua meticolosità nel preparare le partite.

A parte il blog, e' il forum di Terzo e Lungo ad averci dato grandi soddisfazioni, soprattutto con la conversazione iniziata lo scorso maggio da Alessandro col messaggio Hai scordato il povero Allen (si riferiva a Josh Allen, il QB dei Bills, non a Josh Allen dei Jaguars o a Josh Allen, centro in pensione).

A volte i siti Internet si sviluppano in modo organico, a partire da.. un niente. Un commento in un forum, per esempio. E' cosi' che e' nata l'area pronostici, in cui e' possibile confrontare le proprie capacita' predittive con quelle di altri appassionati.

Tornando al blog: quali sono gli articoli che avete apprezzato di più?

Il post più visitato in assoluto e' Pensieri durante la 13esima settimana della NFL, seguito da In difesa di Baker Mayfield e da Addio Urban Meyer, non ci mancherai.

Nei forum, come detto, una discussione nata a commento ad un articolo nel blog (La situazione dei quarterback della NFL vista come l’appello a scuola) e' diventata una conversazione a tutto campo sui cocomeri, gli Anthrax, imbarazzanti segreti di famiglia (qualcuno era un fan di Bon Jovi o dei Duran Duran?) e sulla perenne sfiga dei Buffalo Bills. Altre conversazioni (su grandi placcaggi, o su cinema e football americano) si sono avviate piu' lentamente ma hanno il potenziale per coinvolgere anche chi non si appassiona alla palla ovale (Any Given Sunday e Quella sporca, ultima meta sono film che piacciono anche a chi non segue la NFL).

Concludendo questo primo anno, ci auguriamo che la stagione della NFL si concluda con un Super Bowl spettacolare, e speriamo di ospitare tanti nuovi appassionati di football americano!

Foto di Dave Adamson da Unsplash


Argomenti: questo sito

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...