Riusciranno i Buffalo Bills a vincere questo campionato? E altre Grandi Domande

Pagina principale forum Discussioni sul football americano Riusciranno i Buffalo Bills a vincere questo campionato? E altre Grandi Domande + recente   SCRIVI
Claudio @ VL
10/06/2022 00:08:37
Riusciranno i Buffalo Bills a vincere questo campionato? E altre Grandi Domande
1

Nove giugno duemilaventidue, pare passato un secolo dalla vittoria dei Los Angeles Rams al Super Bowl LVI (volendo potremmo anche chiamarlo "Super Bowl 56"). Anche stavolta i Bills non hanno vinto, ci siamo abituati, purtroppo. La conversazione intitolata "Hai scordato il povero Allen e' stata intensa e piena di momenti speciali ("la spiaggia era una distesa di fango, ed evidentemente delle pareti da scalare mi importa tra poco e nulla"), di quelli che di solito saltano fuori al pub dopo la seconda pinta di Guinness. Ma dopo 251 messaggi era giusto passare ad altro, e per non rischiare errori:

Josh Allen, il QB dei Buffalo Bills, e' un ELITE QUARTERBACK e non ce ne dimenticheremo!

Fatta questa premessa, ecco che arrivano le Grandi Domande Sull'Esistenza, Sul Football Americano, E In Particolare Sul Campionato NFL 2022, volte ad avviare e stimolare la conversazione:

1) Riusciranno i Buffalo Bills a vincere questo campionato?
2) L'approccio "spendi tanto, rivendi le tue posizioni nel draft, vinci subito" porterà Rams, Buccaneers e imitatori vari alla rovina?
3) I Detroit Lions avranno finalmente una stagione vincente?
4) Jimmy Garoppolo e Baker Mayfield cambieranno squadra?
5) Deshaun Watson giocherà in una partita ufficiale?
7) Joe Burrow precipiterà in un abisso stilistico di Stetson pitonati, cappelli da cowboy con piume e spolverini alla Matrix?
6) I Cleveland Browns torneranno ad essere una calamita per la sfiga come in passato (vedi #5)?
7) I Jacksonville Jaguars faranno qualcosa di buono?
8) Aaron Rodgers continuera' a non dire niente di imbarazzante (come già fa da qualche mese)?
9) Chi, tra i frequentatori di questo forum, azzeccherà tutte le partite del campionato?
10) Se non lo vincono i Bills, chi vincerà il Super Bowl LVII (cioe' 57)?

Rispondi
Giovanni
13/06/2022 12:22:20
Finalmente! (Quasi)
2

Ottima cosa, nuovo anno, nuovo inizio, nuovo titolo!
Ma alla fine hai elaborato un metodo per i pronostici piu' sofisticato? ci stai ancora lavorando? o e' precipitato in fondo alla to-do list?
ecoc le mie risposte:

1) Riusciranno i Buffalo Bills a vincere questo campionato? SI
2) L'approccio "spendi tanto, rivendi le tue posizioni nel draft, vinci subito" porterà Rams, Buccaneers e imitatori vari alla rovina? penso, ma soprattutto spero, di si
3) I Detroit Lions avranno finalmente una stagione vincente? la vedo dura
4) Jimmy Garoppolo e Baker Mayfield cambieranno squadra?visto che ancora non si muove niente, e i due QB in questione non e' che siano proprio gratis, non so se e cosa trovarenno. Peccato perche per me sono entrambi validi
5) Deshaun Watson giocherà in una partita ufficiale? Penso, ma soprattutto spero, che ne giochi il meno possibile. Penso che un po l'NFL ci metta la faccia su sta cosa, e quindi andra giu pesante. Almeno lo spero
7) Joe Burrow precipiterà in un abisso stilistico di Stetson pitonati, cappelli da cowboy con piume e spolverini alla Matrix? non lo e' gia?
6) I Cleveland Browns torneranno ad essere una calamita per la sfiga come in passato (vedi #5)? penso proprio di si, ma sembra che le rogne in verita' se le vadano a cercare
7) I Jacksonville Jaguars faranno qualcosa di buono? se il talento generazionale dello scorso draft si sveglia si, ma chissa
8) Aaron Rodgers continuera' a non dire niente di imbarazzante (come già fa da qualche mese)? in effetti per ora sta tacendo molto...la cosa mi pare preoccupante
9) Chi, tra i frequentatori di questo forum, azzeccherà tutte le partite del campionato? IO. no.
10) Se non lo vincono i Bills, chi vincerà il Super Bowl LVII (cioe' 57)? I BILLS

Rispondi
Alessandro
14/06/2022 16:26:10
Habemus Topicus!!
3

Finalmente possiamo iniziare a romperci a testa sulla prossima stagione, anche se uno dei tre frequentatori abituali, il cocnittadino di Romeo e Giulietta, non ha smesso un attimo di farlo..
Ecco la mia opinione:

1) Riusciranno i Buffalo Bills a vincere questo campionato?

No, perché sono troppo giovane per assistere alla fine dell'universo come lo conosciamo.. Ah, bella gufata Gio cominciamo bene..

2) L'approccio "spendi tanto, rivendi le tue posizioni nel draft, vinci subito" porterà Rams, Buccaneers e imitatori vari alla rovina?

Boh, questa é difficile, se funziona come nel basket NBA senza dubbio sí ma sono mondi diversi..

3) I Detroit Lions avranno finalmente una stagione vincente?

E come no? Andranno al SB! In sogno voglio dire.. comuqnue ai PO per me ci arrivano tranuqillamente

4) Jimmy Garoppolo e Baker Mayfield cambieranno squadra?

Garoppolo ancora un pó e finisce a vendere noccioline fuori dall stadio, di fianco alla baracchina dei gelati marca MAyfield! Secondo me finiranno tutti e due in qualche squadraccia o se va bene a fare i rincalzi in una squadra tosta

5) Deshaun Watson giocherà in una partita ufficiale?

Senza dubbio, money does not stink e la NFl se ne sciaqua di questioni etico-morali.. Alla peggio si prenderá un paio di giornate di squalifica - la mia speranza é che al primo snap venga insaccato come un culatello e debba saltare la stagione.

7) Joe Burrow precipiterà in un abisso stilistico di Stetson pitonati, cappelli da cowboy con piume e spolverini alla Matrix?

Non che la cosa mi tolga il sonno, ma temo di sí

6) I Cleveland Browns torneranno ad essere una calamita per la sfiga come in passato (vedi #5)?

Con le maledizioni non si scherza e a Cleveland ne avevano una in comprprietá con i Cavs della NBA, rotta solo grazie a Lebron, non credo possano spezzarne un'altra nello stesso millennio..

7) I Jacksonville Jaguars faranno qualcosa di buono?

No, e mi sa che tra poco il Qb titolare inizierá a perdere i capelli..

8) Aaron Rodgers continuera' a non dire niente di imbarazzante (come già fa da qualche mese)?

Pare impossibile, ma forse sta aspettando la porssima pandemia per illuminarci d'immenso?

9) Chi, tra i frequentatori di questo forum, azzeccherà tutte le partite del campionato?

Il piú fortunato, quindi probabilmente io!

10) Se non lo vincono i Bills, chi vincerà il Super Bowl LVII (cioe' 57)?

Per me i Bengals, e sarebbe giá una bella soddisfazione di piú senza bisogno di Armageddon (vedi risposta #1)

Rispondi
Claudio @ VL
04/07/2022 20:18:04
Esco un attimo dal letargo
4

... anche perché andare in letargo col caldo non porta niente di buono per le stagioni fredde.

- Pronostici: non ho fatto niente, la mia lista delle cose da fare e' piena e la ignoro. Dovrei andare a rivedere le richieste tue e del tuo esimio fratello per vedere quali erano i punti sui quali concordavate.

- Bills: in famiglia avete sia fiducia che prudenza, vedo.

- Spendere tanto, vincere subito: ne faccio una questione morale, come credo faccia Gio, e spero che le squadre che cercano di vincere oggi senza bruciarsi il futuro vincano contro i Rams (che mi stavano indifferenti / antipatici quando avevano Jim "Chris Evert" Everett e Eric Dickerson) e i Buccaneers. Forza Lions. E altri.

- QB senza lavoro: Jimmy Garoppolo e Baker Mayfield sono ancora senza un posto di lavoro, entrambi hanno (o hanno avuto) problemi fisici, Mayfield ci ha aggiunto una badilata di acido solforico, mentre JimmyG se ne sta quieto. Tra i due mi sta più simpatico Garoppolo, ma credo sia Mayfield ad avere più margine di miglioramento, se solo trovasse un briciolo d’umiltà e un coordinatore offensivo / QB coach capace di... boh, sussurrargli schemi e parole dolci.

- Deshaun Watson: dai Gio, stai a vedere che quest'anno per la NFL "pecunia olet like a skunk", e magari Watson non vedrà il campo di gioco. Sempre che non ci si metta il Congresso, magari stabilendo che quando una donna accusa un QB della NFL di qualcosa, la donna ha torto a priori.

- Joe Burrow: l'ho messa sul ridere, perché ho trovato strana l'assenza completa di notizie e di voci di corridoio su JB, in questa offseason. Magari quella dell'abbigliamento appariscente e' stata solo una fase, e Mr Burrow ama starsene tranquillo a preparare la prossima partita e la prossima stagione.

- Cleveland Browns: si', se le vanno a cercare, ed e' un peccato perche', come dicevo in un tweet qualche tempo fa, "the arrival of Stefanski and other management moves seemed to indicate that competence, if not outright success, was achievable". E invece decidono di dare uno stipendio epico e garantito ad un QB che potrebbe non scendere neppure in campo. Dei geni. E non basterebbe loro un Lebron, per rompere la maledizione.

- Jaguars: Lawrence non e' che abbia dormito, lo scorso anno, ma dopo il licenziamento di Urban Meyer la squadra avrebbe avuto bisogno di un allenatore alla Rich Bisaccia (lo so, i Raiders dopo Gruden erano in una situazione differente rispetto ai Jags) per portare calma e stimoli. Comunque anche a me da' fastidio l'etichetta di "talento generazionale" che gli hanno appiccicato addosso; ci saranno molti linebacker e defensive end che gli daranno la caccia con una particolare energia per tutta la carriera. Ecco alcune sue statistiche a confronto con quelle di un QB qualsiasi passato da Jacksonville in passato...
Foto

- Aaron Rodgers continua il suo preoccupante silenzio. Avrà una nuova fidanzata.

Parlando di altre cose: oggi, per la selezione per un lavoro, ho saputo che dovrò fare il test Wonderlic, lo stesso che fanno fare ai giocatori della NFL. Della serie: le aziende si lamentano che non trovano personale, ma anziché accontentarsi diventano ancora più esigenti.

Alla prossima

Rispondi
Alessandro
13/07/2022 09:47:51
In bocca al lupo
5

Per il Wonderlic, intendo, non sapevo cosa fosse e ho provato a farlo online e non é banale, soprattutto con lo stress aggiunto del cronometro che corre - mi chiedo peraltro se il giocatore medio della NFL, che non é necesariamente rimbambito ma sicuramente ha passato piú tempo in campo che sui banchi, riesca ad azzeccarne qualcuna..
Se ci fosse una domanda sui vaccini o la terra piatta probabilmente Rodgers farebbe filotto..

Sulla NFL poco da aggiungere a parte che il fornaio MAyfield ha trovato casa, restano dunque a spasso solo JimmyG e il povero Kaepernick, povero in sens relativo visto che ha appena lanciato un documentario (inguardabile..) sulla sua vita su Netflix

Per il resto, é arrivata la temuta onda di calore in UK? Temperature giá oltre la soglia psicologica dei 30° - che fa un pó ridere pensando ai 42 attesi in Val PAdana la prossima settimana..

Qui in Germania é ancora fresco ma giá domani ci si aspettano 35-37°, che per i locali é la morte ma per me la vera estate, questione di background..

Rispondi
Claudio @ VL
13/07/2022 18:41:25
Nel frattempo…
6

Niente Wonderlic, ho fatto solo i test di prova per curiosità (e non li ho completati nei tempi richiesti), il lavoro che richiedeva quel test mi era stato proposto senza darmi delle specifiche complete, per cui e' emerso che ho troppa esperienza in quasi tutto, ma troppo poca in uno specifico programma.

Interessante... le aziende non trovano personale qualificato, ma sono diventate molto più selettive per qualsiasi assunzione, e ogni manager sembra venir chiamato a esprimere un'opinione su ogni potenziale assunzione, a qualsiasi livello. Ho parlato con più amministratori delegati in questi due anni che nei 52 precedenti.

La calura e' arrivata, siamo arrivati oltre i 30 gradi, ora siamo appena sotto, ma la temperatura dovrebbe risalire fino ai 35 la prossima settimana. Nel mio piccolo io ho raggiunto i 39, ma barando: ci sono arrivato grazie al coronavirus.

Noi parliamo di temperature, ma intorno a meta' luglio iniziano i training camp della NFL, e ringraziamo di non prendervi parte. Immaginatevi qualche ora, anche solo con casco e paraspalle, sotto il sole rovente dell'Arizona o col caldo umido di Miami, e magari con una ventina di chili in più del dovuto dopo una primavera trascorsa ad abbuffarsi (potrebbe capitare anche a Josh Allen). Trovo che stramazzare sia molto più evocativo di to collapse, in questo contesto...

Io, comunque, sto cercando di non guardare football in nessun modo, cosi' da arrivare all'inizio della stagione col giusto appetito. Tu? Voi?

Buona serata

Rispondi
Alessandro
26/07/2022 10:22:42
Non é difficile
7

Intendo non guardare football, visto che non se ne trova di questi tempi..
Non pensavo uno dovesse passare da un amministratore delegato durante un colloquio, tuttalpiú da un esperto in HR, é un mondo sempre piú complicato!

Mannaggia al covid, ha beccato pure te.. qui al alvoro é un massacro, las ettimana scorsa c'erano decine di colleghi a casa, anche se pochisismi con sintomi pesanti, io al momento niente, o magari me lo sono beccato senza accorgermene, chissá!

Parlando di football, tu che sei informato sai per caso quando la NFL deciderá che castigo dare a Watson? Suppongo decideranno rpima dell'inizio della stagione!
Ma i training camps perché mai li fanno in Arizona? Non sarebbe piú logico andare in montagna come fanno i calciatori? Boh.. Comuqnue non li invidio..

Ho letto che per la partita dei Buccaneers a Monaco in autunno hanno venduto 75000 biglietti in pochi minuti, di fornte a circa 3 milioni di richieste! Io che pensavo ingenuamente che ci fosse posto per tutti..

Rispondi
Claudio @ VL
31/07/2022 20:50:38
Siamo in tanti a seguire la NFL
8

... per cui non mi stupisce che i biglietti per quella partita a Monaco siano andati a ruba. Tanti spettatori verranno probabilmente dal resto dell'Europa: andare a Monaco e' una rottura di scatole minore che andare a Londra, immagino.

La sospensione di Deshaun Watson DOVREBBE arrivare, ma non sono sicuro di niente: nonostante il peso politico ridotto dei Cleveland Browns, immagino che, se Watson dovesse dimostrare di essere in gran forma durante l'estate, i Browns farebbero il possibile e l'impossibile per fargli ottenere uno sconto sulla pena. Nelle scorse settimane si parlava di una sospensione lunga, tipo una stagione. Ora mi pare d'aver letto ipotesi piu' ottimistiche (per Watson). Certo, se saltassero fuori altre 47 massoterapeute molestate da Watson, sarebbe difficile fargli sconti.

Ma i training camps perché mai li fanno in Arizona?
Come nel 50% delle conversazioni - faccia a faccia e online - non sono sicuro d'aver capito... non credo che tutte le squadre vadano in AZ per il training camp. Ecco quel che ho trovato online:

Arizona Cardinals: Glendale, Ariz.
Atlanta Falcons: Flowery Branch, Ga.
Baltimore Ravens: Owings Mills, Md.
Buffalo Bulls: N.Y.
Carolina Panthers: Spartanburg, S.C.
Chicago Bears: Lake Forest, Ill.
Cincinnati Bengals: Cincinnati, Ohio
Cleveland Browns: Berea, Ohio
Dallas Cowboys: Oxnard, Calif.
Denver Broncos: Englewood, Colo.
Detroit Lions: Michigan
Green Bay Packers: Green Bay, Wis.
Houston Texans: Houston, Texas
Indianapolis Colts: Westfield, Ind.
Jacksonville Jaguars: Jacksonville, Fla.
Kansas City Chiefs: St. Joseph, Mo.
Las Vegas Raiders : Henderson, Nev.
Los Angeles Chargers: Costa Mesa, Calif.
Los Angeles Rams: Irvine, Calif.
Miami Dolphins: Miami Gardens, Fla.
Minnesota Vikings: Eagan, Minn.
New England Patriots: Foxborough, Mass.
New Orleans Saints: Metairie, La.
New York Giants: East Rutherford, N.J.
New York Jets: Florham Park, N.J.
Philadelphia Eagles: Philadelphia, Pa.
Pittsburgh Steelers: Latrobe, Pa.
San Francisco 49ers: Santa Clara, Calif.
Seattle Seahawks: Renton Wash.
Tampa Bay Buccaneers: Tampa, Fla.
Tennessee Titans: Nashville, Tenn.
Washington Commanders: Ashburn, Va.

Solo i Cardinals saranno in Arizona... ho frainteso?

Riguardo al COVID: i sintomi li ho avuto per vari giorni, prima di risultare positivo. Ora sono negativo da un paio di settimane, ma tra caldo, altri problemi di salute, Brexit, Boris Johnson, il fatto che non siamo ancora sbarcati su Marte, e la pessima prestazione dei velocisti italiani ai mondiali di atletica, direi che non mi sono ancora rimesso.

E nonostante questa pappardella, il blocco dello scrittore rimane...

Buona settimana a entrambi (e famiglie)!

Rispondi
Alessandro
01/08/2022 11:30:48
No, sono sempre io a capire a rovescio..
9

Pensavo avessi voluto dire che tutte le squadre fanno il ritiro in Arizona, che mi sembrava un pó masochistico, come se la Juve andasse in ritiro in centro a Bologna a Ferragosto..

Perla NFl a Monaco penso anche io la ragione sia la posizione geografica, ceto non immaginavo tutto questo entusiasmo.. senza che giochino i Bills poi.. ;)

Ad ogni modo la preaseason é alle porte , il terzo frequentatore di questo forum é giá in fibrillazione - al punto di voler vedere in differita il partitone Jaguars-Raiders, in cui giocheranno probabilmente cugini e zii dei titolari e che finrá immagino 345 a 344...

Mi spiace leggere che la salute non sia al massimo, per fortuna caldo e BoJo si risolveranno da soli prima o poi e per Marte c'é tempo.. parlando del quale, sapevi che anni fa un olandese visionario (o un truffatore di alta gamma, n on é chiaro..) fondó una startup per mandare missioni con coloni a bordo per "terraformare" Marte? Il tutto SENZA passare per NASA ed ESA, a parte i vettori..
Si chiamava MArsOne ed é finita in una bola di sapone, ma la cosa incredibile é che quando iniziarono le selezioni per i volontari - nota bene, viaggio
di sola andata.. - ci furono migliaia di richieste! Pazzi furiosi o esploratori coraggiosi?
Ai posteri l'Ardua sentenza..

Per finire, il rimedio migliore contro il blocco dell scrittore é.. non scrivere! Non sei mica Charlot alla catena di montaggio, quando arriva l'ispirazione butta gií sennó aspettiamo pazienti - dopo tutto é la tua pagine web e se non erro non ti pagano a parola (né a riga/pagina/libro/monografia etc)
Buona settimana e pensami giovedí che mi tocca scendere a Bologna in mezzo al crsatere infuocato..

Rispondi
Alessandro
01/08/2022 16:21:46
Addendum

Ho appena visto che la NFl ha sospeso il cialtrone di Cleveland per solo 6 partite, prorpio un alega progressista ed aperta..
Mi sa che il povero Kaepernick non lo faranno nemmeno entrare allo stadio di questo passo.

Rispondi
Giovanni
02/08/2022 10:23:26
Cialtrone

ho capito che i 6 mesi gli sono stati dati da un giudice indipendente, e che la NFL puo' (e deve) fare appello e chiedere di piu. ho letto che a Big Ben diedero 6 mesi per un incidente singolo e di entita' minore, quindi leggevo che ci si aspetta un appello forte e chiaro della lega, anche sono per dare un segnale. poi pero e' anche vero che piu lunga e' la pena, piu se ne parla e si shifta il focus away dal gioco giocato, cosa che la NFL non vorrebbe. vedremo nei prossimi 3 gg.

per il resto qui si attende ferventi, tutti dicono che quest'anno sia superbowl or bust per i bills che sono visti da tutti come la squadra piu forte. fosse vero? sperem... intanto ho visto che a ogni giorno di training camp scatta una minirissa, la prima volta tra Allen e un difensore, ieri tra altri 2 che conosco poco.. segni di grande agonismo e competitivita' positiva, o di tensione e ansia da prestazione? only time will tell.

per i training camps: anche io davo un po per sconato che ogni squadra li facesse nella propria citta, e non in Arizona...senno' sai che fitto? e che scomodita' andare tutti i giorni da miami o buffalo a Phoenix o thereabout?

Rispondi
Giovanni
02/08/2022 13:21:39
Piuttosto...

...come siamo messi con lo sviluppo di una app/programmino/software/online calculator etc.. per fare i pronostici sulle partite e vedere chi e' piu competente/fortunato? il sistema usato da me e Alle l'anno scorso (di cui ricordo poco e niente) si e' rivelato assolutamente inadeguato e inaffidabile, quindi urge qualcosa di nuovo e funzoinante!

g

Rispondi
Claudio @ VL
02/08/2022 18:22:29
Risposte puntuali, o quasi

Lascio accumulare i messaggi, e poi mi ritrovo come il tizio che si sveglia a meta' della conversazione al pub e dice qualcosa fuori luogo, probabilmente con una bottiglia di Chimay in mano...

il partitone Jaguars-Raiders, in cui giocheranno probabilmente cugini e zii dei titolari e che finrá immagino 345 a 344...

Derek Carr e' un QB da Hall of Fame, l'ha detto l'ex ricevitore preferito di Aaron "Ho Studiato I Vaccini" Rodgers, per cui sara' una partita memorabile, grazie anche a Trevor "Unto del Signore Ma Senza Grasso Nei Capelli" Lawrence. Do' ragione a Gio', in questo caso: sto probabilmente passando dall'overdose di football della scorsa stagione alla crisi d'astinenza, quasi quasi vado nel rinomato e vicino prato di Englefield Green, tiro un pallone da football americano al primo gruppo di gente che vedo, e se iniziano a giocarci mi metto a commentarli in diretta su Twitter.

Si chiamava MArsOne
Ne avevo sentito parlare. Da marzolino ho sempre avuto un'interesse per Marte, e mi aspettavo di vedere una colonia umana su un altro pianeta già da bambino. Al di la' della necessaria curiosità e del desiderio di andare oltre limiti e confini, anche l'idea dell'esplorazione e colonizzazione spaziale come "assicurazione" contro l'estinzione umana mi pare una cosa ragionevole, nonostante i costi. Riguardo ai volontari per un viaggio di sola andata... se ci fosse una colonia pronta, e non una cosa tipo Matt Damon che fa il coltivatore diretto spaziale con le patate contate, ci farei un pensierino.

se non erro non ti pagano a parola (né a riga/pagina/libro/monografia etc)
No, infatti non si vede una lira!

Sulle sei giornate di squalifica di Deshaun Watson: Sports Illustrated sta attaccando energicamente la NFL e il suo boss Roger Goodell, e mi pare giusto: non me lo ricordavo, ma Jameis Winston venne sospeso per TRE giornate per aver molestato UNA donna senza. Premesso che una singola molestia e' già una molestia di troppo, nel caso di Watson si parla di 25 casi, ufficialmente, finora.

La punizione di Watson avrebbe dovuto essere molto più severa, e più che nella NFL (che può ma non e' obbligata a presentare ricorso per ottenere una sospensione più lunga), io mi affiderei al karma. Un molestatore seriale (quasi) impunito ai Browns? Non mi stupirei se un meteorite cadesse sullo stadio di Cleveland. Più realisticamente, spero sia quel galantuomo del Tempo a fare giustizia: nelle 4 stagioni in cui ha giocato nella NFL, Watson e' stato per due volte il QB che ha subito più sack, una volta (2020) e' stato al terzo posto, e solo nel primo anno (2017) ne ha subiti pochi (fonte). Per due anni non ha preso parte a partite ufficiali, non credo abbia acquisito velocità nel frattempo. E nonostante l'impegno dei difensori che s’è trovato davanti in allenamento, credo che trovarsi davanti Aaron Donald, Chandler Jones o uno qualsiasi dei fratelli Watt sia parecchio differente: prima del fischio dell'arbitro sono davanti a te, due secondi dopo te li ritrovi attaccati alle caviglie o sdraiati sul tuo sterno. Son cose spiacevoli.

Considerato quel che ho appena scritto su Watson, spero di non veder giocare Kaepernick nella NFL: condivido pienamente la sua posizione riguardo al trattamento dei cittadini americani di colore, e temo che se dovesse giocare ora, dopo molti anni che non si trova davanti ad una difesa vera, farebbe una figura barbina.

tutti dicono che quest'anno sia superbowl or bust per i bills che
sono visti da tutti come la squadra piu forte. fosse vero?

Non so se siano proprio tutti a dirlo, ma ho letto anch'io di una rissa in campo, durante un allenamento dei Bills, quando un difensore ha colpito Allen un attimo dopo la fine dell'azione. Per assurdo, mi pare il segnale di una tensione che può portare al successo. E sarebbe anche ora!

per i training camps: anche io davo un po per scontato
che ogni squadra li facesse nella propria citta, e non in Arizona...

A questo punto mi pare evidente che quel che scrissi, quando menzionai l'Arizona, era fraintendibile ed e' stato frainteso dal 100% dei frequentatori del forum. Pero' mi pare che Miami sia stata colpevolmente ignorata... avevo scritto

Immaginatevi qualche ora, anche solo con casco e paraspalle, sotto il sole rovente dell'Arizona o col caldo umido di Miami

... e Miami non se l’è cagata nessuno.

The dog ate my homework
Parlando di compiti delle vacanze: non li ho fatti. L'area pronostici di questo sito e' la stessa dello scorso anno, devo solo caricare le partite, sperando che la ESPN continui a fornirmi i dati. Non so quali fossero i limiti di quel sistema in fatto di affidabilità, so che parlando invece di miglioramenti ci arenammo nel cercare di definire cosa includere nelle cose pronosticabili.

Io vado a vedere Goliath, che mi mancano solo due puntate e devo scoprire se William Hurt e' Satana in persona, e soprattutto voglio vedere se Billy Bob Thornton cita ancora Hoosiers, uno dei migliori film sportivi di sempre (sul basket, che entrambi apprezzate).

Au revoir, e speriamo ci sia curry giapponese per cena!

Rispondi
Alessandro
03/08/2022 11:22:36
A me l'area pronostici dell'anno scorso piaceva..

Per me possiamo continuare a usarla tranquillamente, era elegante e semplice da capire perfino per me!

Beato te che ceni a curry giapponese, io ho provato a fare un gazpacho coi pomodori del vicino (regalati, non gabbati..) e secondo mio figlio é venuto peggio del solito - le soddisfazioni che ricevi dalla progenie sono impagabili..

A questo punto mi pare evidente che quel che scrissi, quando menzionai l'Arizona, era fraintendibile ed e' stato frainteso dal 100% dei frequentatori del forum.

Che sono solo due ed entrambi tarati, per cui come statistica vale poco..

Cambiando discorso, sai che anche io ci avevo pensato tempo fa a MArte, e pure io per un attimo avevo pensato che se non avessi avuto moglie e filgi quasi quasi mi sarei offerto volontario - ammesso e non concesso che mi prendessero, visti i requisiti fisici.
Certo é dura pensare di partire e non riveder mai piú amici e parenti, ma in termini di avventura non credo ce ne siano di piú "challenging" - poi se parlianmo di cominciare da zero mi apre imbattibile come offerta!

Vado a pranzo, sempre coi pomodori del vicino, a risentirci e buon caldo

Rispondi
Claudio @ VL
07/08/2022 01:45:14
Marte o morte

Ale,
Grazie per i complimenti riguardo all'area pronostici.

Ti farà piacere avere un figlio che dice la verità anziché regalarti una white lie... che poi, facendo un giro su Wikipedia, ho trovato che c’è una pagina dedicata alle lies, ma tra le decine e decine di versioni in altre lingue manca la versione italiana. Non abbiamo bisogno di Wikipedia per sapere cosa sono le menzogne, noi italiani! Esistono invece pagine equivalenti in emiliano-romagnolo e siciliano, ditemi voi...

anche io ci avevo pensato tempo fa a Marte
Come hai scritto, legami familiari e requisiti fisici sono elementi-chiave, per una decisione come questa. Come dice mia moglie, io son fatto di carta, e mi taglio/sbuccio - e sanguino - nei modi più assurdi, quindi rischierei di non sopravvivere neppure alla videochiamata con la NASA / Elon Musk / Jeff Bezos, verrei probabilmente ferito a morte dal biglietto da visita piegato con cui blocco la webcam del computer.

La NFL ha fatto ricorso per le sei giornate di sospensione di Deshaun Watson, vediamo se, colmo dei colmi, glie ne tolgono qualcuna. Nel frattempo sono stati penalizzati i Miami Dolphins: perderanno il primo giro del draft 2023 e il terzo nel 2024, per aver contattato Tom Brady e Sean Payton senza chiedere il permesso alle rispettive squadre. E come s’è saputo di questo loro misfatto? Grazie a Brian Flores che aveva accusato i Dolphins di avergli fatto firmare un contratto con incentivi per perdere più partite possibile, in modo da poter pescare i giocatori migliori. Secondo me ci sono ulteriori filoni d'indagine che andrebbero seguiti, ma - rullo di tamburi - di chi e' che non si parla abbastanza? Di Dan Snyder e dei suoi Washington Commanders!

Mi pare paradossale che, di tutte le 650.000 email esaminate durante l'indagine sull'ambiente lavorativo dei Commanders, le uniche ad essere state rese pubbliche siano state quelle che inguaiavano Jon Gruden (che infatti ha perso il posto di coach dei Raiders), che non e' mai stato, mi pare, un dipendente della squadra di Washington.

Tra gli scandali conclamati (quelli citati) e i comportamenti accettati ma che dovrebbero far gridare allo scandalo (miliardari che fanno finanziare i loro stadi dalle amministrazioni locali, giocatori con seri problemi di salute per via della CTE, etc.), la NFL e' un prodotto brillante in superficie, ma parecchio marcio dentro. Gli manca solo Moggi...

Buona domenica

Rispondi
Alessandro
09/08/2022 11:01:40
Curioso!

Intendo che non ci sia la pagina Wiki in italiano.. Mi ha fatto morire la pagine in emiliano-romagnolo, per inciso sospetto che a un bolognese non farebbe piacere essere considerato "mezzo romagnolo" e viceversa, ma cosí scivoliamo nel folklore

Visto il reclamo della NFL, ma voglio sperare l'intenzione sia aumentargli la sospensione, non ridurla, sarebbe veramente il colmo! Proprio vero che questa lega sembra marcia dentro, comuqnue non credo vedremo mai un caso MOggi, se non altro perché gli interessi economici in ballo sono smisurati e se c'é qualcosa disacro in America sono i quattrini..
A pare che il pubblico é in maggioranza molto sportivo e non credo accetterebbe di vincere grazie
a telefonate di Moggi, a differenza di quanto capitó in Italia - ricordo acnora una intervista a un tifoso bianconero che diceva che per lui poteva essere anche il Papa (o il suo superiore) a intercedere, basta che la Juve vincesse..

Sui guai dei Comandanti - che nome della min**ia.. - sono poco informato, ad ogni modo mi pare abastanza ridicolo che vengano castigati i Dolphins per aver contattato TB12 senza oermesso, quando credo sia pratica comune per gli agenti tempestare le sqaudre di chiamate giorno e notte per offire i propri clienti, tnato é vero che in NBA un giocatore di Dallas é stato corteggiato dai Knicks per mesi, praticamente alla luce del sole e oltre tutto col padre giá dipendente della squadra di NY..

Vista per caso la prima amichevole? Io per fortuna me la sono risparmiata e penso di fare altrettanto fino ad inizio stagione - che tra parentesi per I Bills inizia col botto , visto che faranno visita ai campioni in carica..
Speriamo finsica bene sennó mi tocca tornare in Italia per un funerale e rimango figlio unico!!

Buona settimana ad entrambi

Rispondi
Giovanni
09/08/2022 14:25:03
Pronuncia

scusate cambio (leggermente) argomento perche' e' appena uscita la unofficial depth chart dei bills, e fin qui niente di rilevante, ma ho visto che alla fine di ogni pagina c'e' la "pronunciation guide" per poter pronunciare al meglio i giocatori...bellissimo/ridicolo!!!
Foto

Rispondi
Alessandro
11/08/2022 09:50:04
Fantastico!

Soprattutto per me, che a Sheffield ero noto come "Alexandro Bendeti", manco fossi veneto..

Bellissimo Bass come il pesce, ma anche Haack pronunciato come un falco non é male.
Pensi di guardare i Bills sabato sera? Per te sono a una ora piuttosto umana, le 21 se non sbaglio, certo giocheranno lo zio di Allen e un biscugino laterale di Diggs ma magari ne vale la pena, boh, se proprio non ho un tubo da fare provo la solita pagina truffaldina, sennó allla peggio la guardo in differita il giorno dopo senza pubblicitá, che é molto meglio

Rispondi
Claudio @ VL
11/08/2022 13:36:08
Non mi pare una cattiva idea

La guida alla pronuncia dei nomi dei giocatori, intendo. Servirebbe anche in Italia, e da decenni: ricordo che uno dei miei calciatori preferiti, dopo essere passato a fare il commentatore, non riusciva a pronunciare correttamente il cognome di Michael Laudrup. Continuava a pronunciarlo "landrup"! Quindi ben venga la guida, purché venga utilizzata da quelli a cui serve. Ho comunque dei dubbi sulla pronuncia di "Tenuta" come "tuh-NOOT-uh"...

Rispondi
Alessandro
12/08/2022 14:02:57
Povero Jimmy!

Pare che i Browns siano interessati a Garoppolo, come "toppa" nel caso la squalifica dell'imbecille sia estesa a piú di 6 giornate - povero Jimmy come é caduto in basso..
Quello che non riesco a capire é perché a SF non l vogliano tenere come riserva di Lance, leggevo che ormai é diventato il 4°(!) QB , praticamente quello che apre e chiude lo stadio.

Quindi "tenuta" si pronuncia "tanuta", manco fosse un paco Sioux, certo sti americani non sono esattamente portati per le lingue.. mi ricodo anni fa in Colorado conobbi un tipo che aveva studiato a Notre Dame University e durante un viaggio a Parigi scoprí con stupore che i francesi avevano copiato il nome della sua Universitá per darlo a una chiesa, oltretutto pronunciato male, senza commento

Rispondi
Claudio @ VL
14/08/2022 02:17:41
Colpa dei francesi, certo

Che dire?

i francesi avevano copiato il nome della sua Universitá per darlo a una chiesa

Notre Dame e' uno dei casi più eclatanti di 'cose' statunitensi che hanno preso il nome da cose europee. Ma volendo... in Georgia c’è Turin, e se Venditti l'avesse vista avrebbe cantato
Turin, un pugno al cielo di terra indemoniata
Sì, ma per due che come noi
Si sono amati e poi trovati qui come indemoniati
Turin sei una trappola di fango per i figli tuoi
Turin occhi aperti o ti azzanneranno
Turin strade contorte, ti ci perderai
Dimmi tu come stai in questa città infestata di assassini

Poi volendo ci sono Boston (quella originale e' nel Lincolnshire), New York e "old" York (nello Yorkshire), la mia amata Jersey nel Canale della Manica, e le miriadi di altre citta' degli USA battezzate in onore di citta' eruropee (ancora due, va': la Paris, Texas di Wim Wenders, e Rome, in Georgia).

Zach Wilson dei Jets ha subito un lieve infortunio. Gli Steelers hanno Mitch Trubisky (0-16) come QB principale, e il rookie Kenny Pickett e' impresentabile anche solo per la preseason. Jordan Love dei Packers lancia tre intercetti. Mi pare che lo spazio per Garoppolo ci sia, considerato che queste sono squadre solide (OK, i Jets magari no. Proprio no. Non negli ultimi trent'anni. Non da quando Mark Gastineau stava con Brigitte Nielsen. No, anzi: non sono competitivi dal 1969, quando Broadway Joe Namath faceva quel che voleva, giocava male, vinceva, era il centro dell'attenzione a Times Square).

Immagino che a SF non vogliano tenere JimmyG come secondo o terzo QB perche' cio' metterebbe sotto pressione Trey Lance. Sarebbe come avere... no, non puoi (non potete) averlo visto, l'episodio di Top Gear in cui i tre presentatori dovevano attraversare il Vietnam su motocicli, e per convincerli a guidare in moto "conservativo" e prudente c'era una minimoto di riserva decorata con stelle e strisce e con uno mini-stereo che trasmetteva di continuo "Born In The USA" di Springsteen. Ecco. No, non c'entra niente, ma era un bell'episodio.

Per me i Browns scopriranno che Watson non cammina più sulle acque e non moltiplica più ne' pani ne' pesci, dopo due anni di pausa. Capperi loro.

Rispondi
Claudio @ VL
15/08/2022 01:14:30
Porto fortuna, evidentemente

Mi basta dire che Kenny Pickett è impresentabile e che gli Steelers sono messi male per quanto riguarda i QB, ed ecco che Pickett completa 13 passaggi su 15 con due touchdown e zero intercetti, e anche gli altri QB di Pittsburgh se la cavano bene.

Sarà un’altra grande annata per quanto riguarda i miei pronostici!

Rispondi
Alessandro
15/08/2022 09:45:26
Pare di si

Intendo, pare che come pronosticatore tu abbia un futuro radioso..
Non é che hai giá compilato la schedina del prossimo SB dando perdente la squadra di Buffalo, vero? Sarebbe una gran bell'aiuto..

Rispondi
Alessandro
26/08/2022 09:21:18
Neanche i Bills si salvano..

Intendo dall'epidemia, si fa per dire, di denucne per molestie e/o violenze: anche il nuovo punter, quello mancino detto "punter god", é stato accusato di sturpo di gruppo, niente meno..
A questo punto la domanda viene spontanea: ma che razza di animali praticano questo sport??
Passa la voglia di guardarlo, sinceramente, oltretutto a quanto ho capito sicocme l'àccusa riguarda i tempi del college la NFL non puó squalificarlo, neanche nel caso fosse provata l'accusa (a meno che non finisca in gabbia, suppongo..)

I Bills in toeria potrebbero sospenderlo ma non lo faranno mai, visto che hanno sbolognato il vecchio punter, quello dei 13 maledetti secondi.

Chissá se il campionato di bocce di quest'anno é interessante..

Rispondi
Claudio @ VL
28/08/2022 11:21:36
I Bills non sono i Browns, per fortuna

I Buffalo Bill sarebbe potuto turarsi il naso e tenersi Matt Araiza, un comportamento che ora possiamo considerare “alla Cleveland Browns“, e invece no: l’hanno licenziato. Una decisione onorevole.

Rispondi
Alessandro
28/08/2022 22:29:02
Tutto sacrosanto!

Sono dácordo al 100%, peró mannaggia la miseria proprio a noi doveva toccare sto figlio di buona donna?
Ad ogni modo una decisione ineccepibile, speriamo adesso si becchi 10 anni di sole a strisce (se colpevole, ma non pare ci possano essere molti dubbi..) e vediamo cosa decidono i Bills, credo nellúltima partita avesse calciato i punts il terzo QB ma mi pare una soluzione di ripiego, vediamo se trovano qualcuno decente tr i free agents..
Certo lésperimento "punt God" e´ durato poco!

Rispondi
Claudio @ VL
03/09/2022 11:28:27
Tocca un po' a tutte le squadre

Chissà quanti altri violentatori e molestatori giocano nella NFL. Quanti giocatori di football americano, durante il periodo universitario, avranno approfittato del loro "rango sociale" all'interno del college, e della propria forza fisica quando quello non bastava, per ottenere quel che volevano da qualsiasi ragazza?

Credo ci siano giocatori con la fedina penale sporca in molte squadre, di solito per azioni criminose di tipo differente, e https://www.nflarrest.com e' una buona fonte di informazioni in proposito. Per esempio: chi immaginava che fossero i wide receiver i giocatori più arrestati nella NFL? E qual e' la squadra con più giocatori arrestati dalla polizia (in totale, non nell'ultimo anno)? I Vikings.

Forse dovremmo scommettere anche su queste cose... a proposito: la partita iniziale del nuovo campionato e' disponibile nell'area pronostici, e avrei alcune domande sul suo funzionamento ideale.

Parto per le vacanze tra un'ora, ci si risente.

Rispondi
Claudio @ VL
10/09/2022 08:14:32
Buon inizio per i Bills

31-10 ai Rams campioni dell’ultimo Super Bowl, mi sembra che questo campionato non potesse iniziare meglio, per i Bills!

Segnalo agli utenti che in questo weekend i risultati della NFL potrebbero non essere aggiornati in tempo reale su questo sito, contrariamente a quanto avviene di solito.

Rispondi
Claudio @ VL
12/09/2022 13:34:06
Buon inizio per Gio, che raddoppia Ale. Cla, come la virtù, sta nel mezzo

Manca la partita tra Broncos e Seahawks, con Russell Wilson che affronterà i suoi ex compagni, ma la situazione e' chiara e irrimediabile per due pronosticatori su tre: Gio ha previsto correttamente 8 vittorie, Claudio 6, Ale 4, per cui Giobenelab e' il Pronosticatore della Settimana.

Tutti e tre abbiamo azzeccato la vittoria dei Ravens sui Jets (non un'impresa), e nessuno aveva previsto che i Panthers di Baker Mayfield avrebbero perso coi Browns, o che i Giants potessero battere i Titans di un punto, o che il primo pareggio del campionato sarebbe arrivato cosi' presto, col 20-20 tra Colts e Texans (e ancora non so se sia il caso di rendere pronosticabile un pareggio).

Regular season #1 - 11/09/2022
Risultato
Claudio @ VL
alesino
giobenelab
Buffalo Bills - Los Angeles Rams
31-10
BUF
LAR
BUF
New Orleans Saints - Atlanta Falcons
27-26
ATL
NO
NO
San Francisco 49ers - Chicago Bears
10-19
CHI
SF
SF
Pittsburgh Steelers - Cincinnati Bengals
23-20
CIN
PIT
CIN
Philadelphia Eagles - Detroit Lions
38-35
DET
DET
PHI
New England Patriots - Miami Dolphins
7-20
NE
NE
MIA
Baltimore Ravens - New York Jets
24-9
BAL
BAL
BAL
Jacksonville Jaguars - Washington Football Team
22-28
JAX
JAX
WSH
Cleveland Browns - Carolina Panthers
26-24
CAR
CAR
CAR
Indianapolis Colts - Houston Texans
20-20
IND
IND
IND
New York Giants - Tennessee Titans
21-20
TEN
TEN
TEN
Green Bay Packers - Minnesota Vikings
7-23
GB
GB
MIN
Kansas City Chiefs - Arizona Cardinals
44-21
KC
KC
ARI
Las Vegas Raiders - Los Angeles Chargers
19-24
LAC
LV
LAC
Tampa Bay Buccaneers - Dallas Cowboys
19-3
TB
DAL
DAL
Denver Broncos - Seattle Seahawks
0-0
DEN
DEN
DEN
6
4
8

Nella sconfitta dei 49ers a Chicago credo abbia giocato un ruolo importante il prato del Soldier Field, che somigliava piu' ad una fangosa trincea della Prima Guerra Mondiale che ad un campo della NFL, ma onore ai Bears, che su quel campo hanno vinto. Le palle perse da Joe Burrow (double entendre?) hanno reso impossibile una vittoria dei Bengals con gli Steelers.

I Lions hanno quasi vinto con gli Eagles, ma alle mediocri statistiche di Jalen Hurts (18 passaggi completati su 32 tentati...) si accompagnano quelle spettacolari di A.J. Browns, con 10 ricezioni e 155 yards. I Vikings che massacrano i Packers... un risultato imprevedibile per tutti, tranne che per Gio, che ha pure azzeccato la chiara vittoria dei Dolphins sui Patriots. I Cowboys hanno perso coi Bucs e soprattutto perderanno l'infortunato Dak Prescott per alcune settimane, immagino che ora rimpiangano di non aver telefonato ai 49ers per acquisire Garoppolo.

Ah, già: i Rams campioni sono stati sconfitti dai Bills in perfetta forma (ma Josh Allen miglior corridore della squadra con 10 corse per 56 yards e' una cosa che mi preoccupa). E i Chiefs hanno dimenticato Tyrek Hill in fretta: Travis Kelce ha 8 ricezioni per 121 yards, Mahomes ha 30 passaggi su 39 tentativi, 360 yards e 5 TD.

Non ho ancora controllato i programmi TV, quasi spero che Broncos-Seahawks NON venga trasmessa in diretta, stanotte: sono a corto di sonno!

Buona giornata
Claudio

P.S. - L'aggiornamento in tempo semi-reale ("irreale"?) delle partite dovrebbe funzionare, ora.

Rispondi
giobenelab
16/09/2022 08:08:01
W2 comincia male

Certo che lanciare un pick-six quando sei a 1 yarda dal TD della vittoria o quasi, dopo aver non dico dominato ma almeno tenuto a bada Mahomes e Co. per tutta la partita, deve fare davvero rabbia. Peccato perche ero convinto che i bolts ce l'avrebbero fatta alla fine, visto l'andamento della partita.
Pero almeno ci dimostra che c'e; modo di limitare i Chiefs, i Bill dovranno studiarsi bene sta partita per prepararsi al match di ottobre...

Rispondi
alesino
16/09/2022 14:13:56
Davvero!

E´sempre la stessa storia, sti maledetti Chiefs sembrano sempre in crisi e sul piu´bello rinascono e te lo mettono in saccoccia..
Ci sono notizie sul sostituto di Prescott a Dallas? Certo sti cowboy sono jellati, non solo vengono asfaltati alla prima ma ci rimettono pure il QbB, altra annata sprecata in Texas?

Rispondi
Claudio @ VL
16/09/2022 17:13:19
I Chiefs

Per me, la vera domanda sui Chiefs è: come è possibile che non abbiano vinto tutti i campionati NFL a partire dal secondo anno da quando Patrick Mahomes ha iniziato a giocare per loro? Ok, hanno perso Mathieu nella secondaria, ma Mahomes è in grado di risolveremo la partita in qualsiasi momento, letteralmente: mi aspetto sempre che i commentatori della partita ci dicano “sarebbe l’inizio della seconda metà della partita, ma Patrick Mahomes è riuscito a sturare un wc particolarmente otturato, negli spogliatoi dello Arrowhead Stadium, nessuno ce l’aveva fatta prima di lui, per cui la partita viene vinta a tavolino dai Kansas Chiefs”.

Josh Allen è stato eccelso lo scorso anno, ma secondo me è ancora un pelino sotto Mahomes. Sacrilegio! Beh, ormai l’ho detto.

Rispondi
alesino
17/09/2022 15:00:41
Ahi!

Stavolta l´hai fatta grossa! Propongo una squalifica di 6 anni, subito condonata perché sennó che aggiorna il sito?

Comuqnue anche io ho pensato qualcosa di simile guardando gli highlights, ogni volta che sono nelle pesti Mahomes tira fuori dal cappelo a clindro una magia nuova.. Peró rispetto ad Allen é meno abile nelle corse, almeno quello!

MA sei sempre in Ellade o sei tornato alla base?
In entrambi i casi, buon fine settimana a entrambi

Rispondi
giobenelab
19/09/2022 10:58:40
NFL rollercoaster

Concordo anche io che Mahomes sempre davvero di un altro pianera e non si capisce come abbia fatto a non vinceere il superbowl l'anno scorso e qiuello prima.

per i pronostici, non ho fatto a tempo a gustarmi un +4 rispetto al fratello che gia ora sono sotto -1. per me c'e' qualcosa che non va nel sistema..

in ogni caso, una domanda per Claudio: se non ricordo male tu le partite le guardi onestamente e non attraverso vari siti dodgy di streaming che a ogni click ti aprono una pagina con donnine nude o che vivono nella tua citta' e sono disponibili per chiamarti, ma volevo chiederti, usi NFL Game Pass o cosa? non riesco a capire se quel servizio funzioni anche overseas e quanto costi, dal sito sempre 39$ all'anno

https://www.nfl.com/news/nfl-launches-exclusive-streaming-subscription-service-nfl

poi pero andando avanti il piano per vedere le partite live (che e' poi quello che interessa, piu che altor) parla di 188$ all'anno. insomma claudio se hai qualche info illuminante condividila pure., grazie. cosi puoi anche fare ammenda per l'eresia che hai scritto su Allen v. Mahomes

g

Rispondi
alesino
19/09/2022 11:37:58
Il sistema funziona benone

Sono gli utenti a esagerare con lo schnapp!
Ad ogni modo la NFL di quest'anno é talmente equilibrata che ogni domenica succede di tutto, Bengals e Raiders sono 0-2 e le derelitte squadre di NY complessivamente 3-1, il mondo a rovescio..
L'unica certezza rimangono i Bills - toccando ferro!

Rispondi
Claudio @ VL
21/09/2022 14:04:30
La terza giornata incombe

Credo che con la NFL sia scontato ripetersi, quindi lo faccio anch’io: è davvero un campionato imprevedibile. Come quello precedente, e quello ancora prima. È anche per questo che ci piace, giusto?

Le partite le seguo in diretta senza vederle, seguendo le variazioni di punteggio su vari siti (ESPN, si.com, e anche qui su Terzo & Lungo). Appena sono disponibili video sui canali YouTube che seguo (NFL e altri), lli guardo. Prima delle partite della domenica sera (notte, qui in Europa) di solito ci sono dei sommari delle azioni della giornata e degli spezzoni disponibili sui siti principali, e ovviamente li guardo. Quando poi in TV trasmettono in diretta il Sunday Night Football (raramente) o il MNF (sempre una partita, con qualche aggiornamento sull’eventuale altra), seguo finalmente quella partita in diretta, se non mi dispiace essere un cadavere ambulante il giorno dopo.

I pronostici per la terza giornata sono ora inseribili, con una piccola novità (ne parlo altrove).

Rispondi
giobenelab
22/09/2022 08:18:42
Complimenti vari

sia per il greco, che per le 11 partite azzeccate! meglio di Tony Romo! io invece sprofondo nell'abisso..con sole 4. comunque sta settimana mi rifaro, spero.

la partita bills-dolphins e' molto anticipata sui siti nfl, staremo a vedere. Alle sostiene che i fins siano solo un foco di paglia, a me invece spaventano un po. Temo che Hill, ovunque vada, sia immarcabile dai bills, non so. Quando ho saputo del suo spostamento ho pensato che se ci va fatta bene i chiefs non funzionano piu cosi bene senza di lui, e i dolphins non si sarebbero trasformati overnight in una potenza della AFC. natarualmente, a quanto pare, i Chiefs vanno benissimo anche senza, e i delfini hanno trovato la quadra. cosi abbiamo il doppio della rottura di stinchi .. senza contare il lazzareto in cui ci troviamo ora. ancora un po e Leslie Frazier dovra scendere in campo di persona per sostituire un qualche difensore dei suoi...

Rispondi
Claudio @ VL
24/09/2022 12:49:35
Più che Tyrek Hill mi preoccupano i neuroni di Mike McDaniel

La storia della NFL e' costellata di ricevitori velocissimi, lo dico da fan storico dei Raiders e dei loro sprinter (*), ma più che le gambe sono le teste (GM -> coach -> QB) a portare le squadre al successo, secondo me. Mike McDaniel potrebbe fare qualcosa di buono, temo, magari persino a scapito dei Bills. Sono considerazioni che non si riflettono nel mio pronostico: ho dato vincenti i Bills per 41-28!

Rispondi
giobenelab
26/09/2022 10:38:51
Riserve delle riserve delle riserve

ancora un po e chiedevano a qualcuno del pubblico di indossare la maglia e il casco dei bille e schierarsi sulla linea di scrimmage... che nervoso, perdere cosi.
non so ancora cosa pensare, se essere d'accordo con la lettura "sono stati comunque eroici dato che giocavano con le riserve delle riserve" oppure "sono stati penosi a sbagliare 2 QB spike a fine tempo, un calcio facile, un intercetto gia in mano, un lancio banale a McKenzie liberissimo a pochi secondi dalla fine, etc..". probab la verita' sta nel mezzo.
a sto punto le nostri sorti sono nel team medico che dovra' rimettere in piedi la gran parte della nostra squadra per la partita con i Ravens, tosta anche quella...

comunque della serie "anche i ricchi piangono"... anche i Chiefs perdono!

Rispondi
giobenelab
27/09/2022 12:34:16
Where eagles dare

ma scusate voi che ne capite (almeno a quanto dice la sezione pronostici) cosa dite di questi eagles a 3-0? qualcuno li dava anche per possibili contendenti al superbowl? son davvero cosi tosti?

Rispondi
alesino
27/09/2022 13:04:51
Boh

Io ricordo di aver letto di un visionario che prediceva un SB Eagles-Dolphins, all'epoca sembrava u folle ma ad oggi sembra piu' un aruspice etrusco..
Ad ogni modo, calma e gesso: a parte che mancano 14 giornate, e basta che a Hurts si storca un dito e ciao aquilotti, ci sono anche i PO nei quali per definizione tutto puo' accadere.

Piuttosto sta diventando tragica la situazione nell'infermeria dei Bills: pure il CB si e' spaccato una mano, tanto che apre siano tornati sul mercato a cercare un rimpiazzo, speriamo tutta la jella si concentri adesso e ci alsci in pace piu' avanti

Rispondi
Claudio @ VL
27/09/2022 23:46:10
I Bills parevano qualcos'altro, domenica

Non che abbiano giocato male. Cito si.com:

Buffalo gained 497 total yards of offense compared to Miami’s 212, and ran 90 plays compared to the Dolphins’ 39. Buffalo advanced into Dolphins territory on each of its final six drives—including getting inside the 20-yard line three times—yet came away with a total of just three points.

Tre punti nei sei drive finali, tanta fatica per quasi niente. Questi Bills di solito eseguono bene e concludono bene le azioni, stavolta e' andato storto quasi tutto, al momento di mettere punti sul tabellone. Come avete fatto notare, il fatto di avere dei sostituti in campo puo' aver contribuito.

Quel visionario potrebbe averci visto giusto. Dei Dolphins confermo quel che ho gia' scritto piu' volte: e' McDaniel, secondo me, a meritare lodi. Doug Pederson sta facendo altrettanto bene a Jacksonville, i Jaguars sembrano un'altra squadra rispetto a quando c'era Meyer, e Lawrence sembra davvero un potenziale Peyton Manning (probabilmente non l'analogia piu' accurata).

Gli Eagles paiono forse ancora piu' solidi delle due squadre della Florida (dei Bucs non parlo). Jalen Hurts sta giocando benissimo e sta dando leadership alla squadra, sembra piu' maturo dei suoi 24 anni. Devonta Smith e A.J. Brown potrebbero avere entrambi un campionato da 1000 yards. Hurts, tra l'altro, e' terzo nella NFL per yards guadagnate coi passaggi, 916. Chi ha davanti? Josh Allen con con 1.04 e Tua Tagovailoa con 925.

basta che a Hurts si storca un dito e ciao aquilotti
Attenti, la riserva di Jalen Hurts e' Gardner Minshew, uno che di solito fa faville quando esordisce con una nuova squadra!

Mi pare che Chiefs e Bengals siano la miglior dimostrazione che le squadre NFL vanno costruite a partire dalla linea offensiva. Se non hai un solido muro umano davanti al tuo QB non funziona niente: non apri varchi per i tuoi RB, non dai tempo al QB per leggere il campo prima di provare a passare, e a volte ti ritrovi col QB in infermeria.

D'altro canto a Washington si da' da sempre importanza alla linea offensiva, e non e' che questo sia stato sufficiente ad avere una squadra competitiva...

Rispondi
alesino
07/10/2022 10:03:34
Torno alla base

Cosí almeno siamo nel forum giusto! il weekend NFL inizia male per me, con i Denver Brocchi che buttano via la partita, mannaggia a loro..

Penso anche io che la lina offensiva sia fondamentale per evitare di restare senza QB, quella dei Bills non mi smebra eccelsa soprattutto adesso che é falcidiata da infortuni, speriamo..

Ma Tua é tornato a posto o é ancora sotto i postumi della doppia concussion?
Certo i medici NFL devono aver studiato guardando M.A.S.H. , come si fa a rispedirlo in campo poco dopo la botta tremenda che aveva preso?

Rispondi
Claudio @ VL
09/10/2022 16:18:38
NFL in televisione oggi!

Stamattina, guardando i programmi TV della giornata, ho scoperto che Giants-Packers sarebbe stata trasmessa in diretta da Londra, non capita tutti i giorni di vedere la NFL in diretta senza dover perdere il sonno! Lazard ha appena segnato un TD, va bene a tutti e tre, visto che nessuno ha concesso neanche un po’ di speranza ai Giants nei pronostici.

Poveri Giants, chissà perché non li apprezziamo? Sarà perché negli anni Novanta, quando avevano Phil Simms e Jeff Hostetler come QB, avevano un gioco d’attacco incentrato sulle corse e quindi generalmente meno spettacolarr delle squadre che lanciavano molto? Oppure sarà per quel vuoto pneumatico di personalità che era Eli Manning? Curiosamente, questi stessi commenti sono applicabili anche agli ex Redskins, un’altra franchigia che non ho mai amato.

Ops… Avevo dimenticato QUEL Super Bowl!

Russell Wilson sta subendo una valanga di critiche, viene considerato sempre meno l’artefice di quella solitaria vittoria dei Seahawks al Super Bowl e sempre più un passeggero. Praticamente, Seattle avrebbe vinto nonostante Wilson, non grazie a lui. Poi magari gli bastano quattro-cinque prestazioni di qualità e ci ritroveremo tutti a celebrarne il ritorno…

Ho appena visto la pubblicità, durante la partita, dell’incontro tra Buccaneers e Seahawks a Monaco. Ci andrai, Alessandro?

Le commozioni celebrali di Tagovailoa mi preoccupano, ma mi piace quello che ha detto Joe Burrow: sono un rischio professionale inevitabile, in quello sport. Non solo i giocatori, anche noi spettatori guardiamo questo sport sapendo che potrebbe portare a danni permanenti alle funzioni cerebrali dei giocatori. Due parole: Junior Seau.

Rispondi
Claudio @ VL
09/10/2022 18:33:48
Ora che i Giants sono allenati da Brian Daboll, li amate un po’ di più?

Me lo sono chiesto dopo l’imprevedibile vittoria londinese di oggi contro i Packers.

Gran partita, tra l’altro. Non vedo una differenza abissale tra Daniel Jones e altri franchise quarterback.

Rispondi
giobenelab
10/10/2022 11:29:10
They might be Giants...

but they are not, recitava uno dei tanti striscioni con cui avevamo tappezzato camera nostra per QUEL superbowl..se non ricordo male. comunque si, a me stanno sulle balle sia per quello sia perche sono di NY, che ormai non si sopporta piu. comunque, mi fa piaciere per DaBoll perche' mi pare un grande OC e ora HC. vedremo fin dove arriva.
anche io pensavo che Wilson avrebbe fatto faville ai Broncos, e invece...
niente, archiviamo il blowout agli Steelers e prepariamoci per il playoff rematch con Mahome e co..
Picket comunque mi pare abbia giocato meglio di quei 3 punti finali fanno intendere. poi contro la (theoretically) top D della lega...
g

Rispondi
alesino
10/10/2022 21:22:41
Mi perdo il buon TB12

Anche perche´ se ricordo bene ci sono state 3 milioni di richieste a fronte di 60.000 biglietti..
Qui in Germania il grideron sta esplodendo, il analee Prosieben, quello che suggerivo a Claudio per i PO dello scorso anno, ormai trasmette tre partite la domenica, il mio vicino ha piantato un bandierone dei 49ers.. Senza contare il SUO vicino, che in caso di vittoria al SB stendera´un bandierone pauroso dei Bills su tutta la casa!

Sugli ex derelitti Giants ricordi bene lo striscione Gio, bei tempi, anche il fatto di andare a letto alle 5 del mattino e alzarsi alle 7 freschi freschi, se lo faccio adesso mi ci vuole una settimana per riprendermi..
Comuqnue stanno diventando una squadra seria, grazie anche a quel Barkley che voci darebbero vicino ai Bills-anche se mi sa che sono solo voci..

Per Wilson non posso dire mi dispiaccia, l´avevano pompato come il salvatore ddella patria, il tassello mancante per il titolo etc etc e secondo me lui stesso si era montato la testa!

Quello che invece mi fa ridere a crepapelle e´ la maniera ogni volta diversa che trovano i Browns di perdere una partita, e la faccia di Watson quando tornera´a guidare una squadra in lott aper i migliori posti nel draft..

Rispondi
Claudio @ VL
11/10/2022 02:48:10
Non aspettatevi riflessioni profonde durante il MNF Raiders-Chiefs

@Gio:
Antipatia per New York in quanto “centro del mondo”? Ma no, dai, per i Jets si può tifare, anche loro (un po’ meno dei Bills, d’accordo) hanno sfiga multi-generazionale da compensare.

Su Pickett: è da qualche anno che la “conventional wisdom“ che consiglia di tenere i nuovi quote in panchina pare superata: prima scendono in campo, prima si abituano alla velocità maggiore a cui succede tutto, nella NFL, in campo e fuori. Certo, meglio giocare con una linea offensiva che ti protegga da mostri come Maxx Crosby o Myles Garrett.

@Ale:
Ti invidio… il vicino di casa a sinistra tifa per il Chelsea, quello a destra segue solo il cricket, quelli davanti casa sono pakistani, cricket anche lì, poi ce n’è un altro col quale ci scambiamo spesso i complimenti per le rispettive nazionali di calcio, insomma qui non ho molte opportunità per parlare di football americano.

Mi pare che nei nostri pronostici abbiamo preso collettivamente alcuni abbàgli, nel senso che ci sono state partite che abbiamo sbagliati tutti e tre. Tra l’altro, vista la difficoltà nell’azzeccare il punteggio di un partita, io non ho neppure scritto il codice per attribuire quel punto supplementare, finora…

I Chiefs stanno perdendo 0 a 17 coi Raiders, mi sa che anche questa partita l’abbiamo sbagliata di brutto.

… zZZzzz…

Quattro di mattina, mi sono addormentato durante l’intervallo e mi sono risvegliato una ventina di minuti fa. Alcune sonnolente osservazioni:

- Derek Carr è nato per fare passaggi lunghi a Davante Adams. Giocavano insieme al college, si trovano ad occhi chiusi.
- Se vincono i Chiefs 30-29, Josh McDaniels rimpiangerà di aver tentato la trasformazione da 2 punti dopo l’ultimo TD.
- Maxx Crosby ha saccato Mahomes varie volte, grazie anche a Chandler Jones, che ha tenuto occupati due avversari tutta la sera.

Partita conclusa, abbiamo vinto noi tre: 30-29 per i Chiefs. Buonanotte!

P.S. - i Browns si meritano tutta la sfiga del mondo, visto il contratto che hanno firmato con Deshaun Watson.

Rispondi
giobenelab
11/10/2022 14:00:03
Roughing the referee....

Claudio tu che sei il piu esperto di tutti, ocme la vedi questa?

https://www.nfl.com/news/referee-defends-chiefs-dl-chris-jones-roughing-passer-flag-qb-is-protected-from-

certo che se un difensore non puo neanche piu buttarsi addosso al QB, cosa sta li a fare? mah, non l'ho proprio capita.

Rispondi
Claudio @ VL
12/10/2022 02:06:52
Spettacolo e salute. Cerchio e botte

Gio,
Come te, sono anch'io scontento di queste due decisioni arbitrali conseguenti ai placcaggi "duri" di Derek Carr e Tom Brady. Non mi sono sembrate azioni difensive particolarmente brutali. Faro' il piantagrane: penalità del genere vengono assegnate raramente per falli su quarterback afroamericani, che pero' di solito (vedi Russell Williams, Lamar Jackson, Cam Newton, etc) appartengono alla categoria dei "mobile QB", al contrario di Carr e Brady, tipici "pocket QB" che non si muovono se non all'interno della "tasca" creata dalla loro linea offensiva e dagli altri giocatori chiamati a proteggerli (di solito TE o FB).

Parlavo di "spettacolo e salute, cerchio e botte", nel titolo del commento, perché abbiamo tutti imparato ad apprezzare il football come uno sport di velocità, di precisione, di strategia, ma anche - soprattutto - ricco di contatto fisico. C’è un altro thread, su questo stesso sito, dedicato ai migliori placcaggi, che e' un modo per alludere ai placcaggi più brutali. Sono da sempre un fan di Ronnie Lott, che non era soprannominato the silent killer (*) per la sua ferocia nelle partite di pinnacola. Pero' quando seguivo Marcus Allen e Ronnie Lott non sapevo che chi gioca a football corresse il rischio (oltre che di fratture e contusioni) di una demenza precoce ora identificata come encefalopatia traumatica cronica (**), ma al tempo solo nota come "ha preso tante botte, ha dato tante botte".

Se avessi il potere di imporre alla NFL un ritorno a regole più permissive in fatto di colpi in ritardo, casco contro casco, contro giocatori indifesi, e magari potessi ANCHE clonare Ronnie Lott e Lawrence Taylor, mi fermerei un momento e probabilmente rinuncerei. Ogni domenica vediamo giocatori infortunati, immaginate se ci fossero meno protezioni regolamentari a difenderli.

C’è infine una valutazione economica. Il "prodotto NFL" e' basato sulla spettacolarità delle partite, quindi sui passaggi, e i QB sono i giocatori più costosi e importanti, nel football, per cui non credo ci saranno proprietari di squadre NFL, nella loro prossima riunione, a protestare per delle chiamate troppo a favore dei quarterback. OK, forse quel p*rla di Daniel Snyder dirà che il football della NFL sta diventando uno sport per signorine (cosa che più o meno ha detto Troy Aikman due giorni fa), ma poi lui e gli altri 31 miliardari si ricorderanno di quanto costa un franchise QB (***) e chiederanno regolamenti ancora più protettivi.

Ho chiarito qualcosa? Non credo. Ma non mi stupirei se l'evoluzione del football fosse nella direzione del flag football.

Dormiamoci su.

Ciao
Claudio

(*): non ho trovato conferme online, forse quel soprannome glielo diede Flavio Tranquillo.
(**): ne ho scritto in Calcio e encefalopatia traumatica cronica: la morte del calciatore Keith Pontin.
(***): 230 milioni di dollari, vergogna eterna e l'anima dei Cleveland Browns, nel caso di Deshaun Watson.

Rispondi
giobenelab
12/10/2022 12:14:46
Capra e cavoli

sono d'accordo al 99.999% con la tua analisi, perfetta da tutti i punti di vista. quello che pero non riesco a capire e' cosa avrebbe dovuto fare il difensore di turno di KC trovandosi davanti Carr senza protezione alcuna. in quella frazione di secondo cosa avrebbe dovuto fare? di certo non si puo chiedere a quei pass rusher, che fondamentalmente vivono to hunt down the QB, quasi come lupi assatanati, di fermarsi di colpo, oppure di placcarlo, ma delicatamente? mi pare molto utopico, impossibile, e se per tutto il resto sui placcaggi duri, casco contro casco etc.. sono d'accordo, perche un giocatore ha un certo controllo, su questo faccio fatica, dato che l'unico obiettivo per tutta la partita di un linebacker e' di agguantare il QB, e quindi mettergli regole su quanto peso corporeo gli scarica sopra durante un placcaggio mi pare voler spaccare il capello in quattro.
comunque, sicuramente il franchise QB e' sempre di piu un lusso da proteggere a tutti i costi per tutti i motivi visti, per cui spero che trovino un modo si salvare capra e cavoli

Rispondi
Claudio @ VL
12/10/2022 14:48:55
Mi penalizzeranno comunque, quindi tanto vale massacrare TB12!

Se fosse un linebacker da 110 kg che sta placcando Tom Brady, quando mi rendo conto che la gravità mi porterà necessariamente a cadere addosso a Brady, e quindi a beccarmi una penalità… probabilmente gli tirerò uno sganassone, tanto cosa possono farmi, in più? Espellermi, ok, ma ne varrebbe la pena!

Rispondi
Claudio @ VL
19/10/2022 21:31:33
Eagles o Bills?

Gli Eagles sono l'unica squadra imbattuta, ma i Bills vengono ritenuti migliori dai giornalisti specializzati. E ora Josh Allen salta anche i difensori avversari (nel senso di "fai prima a saltarlo che a girargli intorno").

I Bills sono i favoriti, in questo campionato dominato dalla parity (o dalla mediocrità, come dice Brady)?

Rispondi
alesino
20/10/2022 09:44:17
Non ho capito la domanda..

Ma penso di poter rispondere: se non fosse per due menagrami bolognesi, i Bills avrebbero il SB di quest'anno in tasca.
Visti i gufi, misa che neanche stavolta - Gio ti autorizzo a toccarti gli zebedei!
Scaramanzia a parte, e pur avendo visto solo gli highlights degli Eagles, la mia imrpessione é che i Bills quando sono in vena siano onarrestabili, e uniche battute dia rresto sono dovute a distrazioni (vedi McKenzie che sembrava sotto anestesia contro i Chiefs) o nervi (Allen che quasi si ingroppa un arbitro per una penalitá non concessa o l'allenatore della difesa che distrugge tutto dopo la sconfitta coi Dolphins)

Rispondi
Claudio @ VL
20/10/2022 15:16:45
Fare lo gnorri per scaramanzia

La domanda era facile: i Bills sono i favoriti per la vittoria al Super Bowl?
La difesa scaramantica e' comprensibile, ma non e' che da casa, seduti davanti al computer, si possa influenzare l'esito di una partita o di un campionato. Se spero che i 49ers vincano il campionato e lo dico, “i San Francisco 49ers vinceranno il campionato”, non è che la mia affermazione possa cambiare qualcosa.

La reazione di Allen con l'arbitro dopo lo sgambetto non punito l'avevo sottovalutata, ma hai ragione: se attacchi verbalmente un arbitro cosi' e non ti chiami Tom Brady rischi 15 yarde di penalità per condotta antisportiva, e magari anche l'espulsione se non ti calmi. Immagino ci siano vari coordinatori difensivi che staranno guardando e riguardando il video del fallo di Chris Allen pensando "Facile, gli facciamo lo sgambetto tre volte, Josh Allen da' di matto e viene espulso, game over per i Bills". Un pensiero che potrebbe passare per la testa di Bill Belichick.

Foto

(immagine di un'altra partita)

Rispondi
giobenelab
21/10/2022 12:55:53
Due domande

per l'esperto:

1) a proposito di Allen sgambettato, mi domando perche non abbiamo chiesto una challenge. E' perche la challenge puo essere solo fatto verso una chiamata arbitrale attiva, non verso una cosa che gli arbitri NON flaggano? in questo caso mi son gia risposto

2) teoricamente, se i Cheifs avessero sbagliato il FG alla fine del primo tempo con ancora 1 secondo sul cronometro, la palla ssarebbe tornata ai Bills sulle 40 offensive, circa. in quel secondo avrebbero potuto calciarlo loro un FG, o per qualche regola strana devo giocare almeno un down prima di calciare, o roba simile? se fosse stato possibile, e avessero sbagliato, il punteggio avrebbe potuto cambiare di 6 punti in un colpo solo!

Rispondi
alesino
21/10/2022 15:59:47
Domande che mi paiono famigliari..

Chissá perché.. Sono comuqnue curioso anche io, vediamo se il nostro grande saggio ci risponde!

Visot McCAffrey ai 49ers? Claudio sará contanto visto che se ricordo bene é un ammiratore di Shanahan, certo adesso si ritrovano col reparto RBs piú forte della lega, e rpoprio quest'anno che sta troandno di moda il running game!

Superbowl bound? A me non spaicerebbe, visto che sono dalla parte giusta del tabellone, se poi voelsero fare fuori in sequenza Buccaneers e Cowboys avrebbero tutta la mia ammirazione! Poi Garoppolo mi é simpatico, sará per quel cognome che rimeggia con grullo.. certo ha avuto una bella fortuna: da palla al piede da scaricare a QB di riserva a titolare in un paio di mesi!

Rispondi
Claudio @ VL
23/10/2022 12:07:01
Le Risposte Del Saggio

Riguardo allo sgambetto subito da Josh Allen e a questa tesi di Gio

E' perche la challenge puo essere solo fatto verso una chiamata
arbitrale attiva, non verso una cosa che gli arbitri NON flaggano?

non ho trovato conferme, forse e' una cosa cosi' scontata per la Lega e per chi vive di pane e football che non pensano ci sia bisogno di esplicitare ulteriormente. Io concorderei con te, ma quel che ho trovato online e' che il coach puo' lanciare la bandierina/fazzoletto rosso per "trigger a challenge and a review of the previous play", quindi in teoria dovrebbe essere fattibile anche in assenza di una decisione arbitrale esplicita/attiva.

Riguardo alla seconda domanda: il field goal si puo' calciare in qualsiasi down, dal primo al quarto. Sono anni che aspetto che una squadra della NFL dotata di un kicker infallibile (e a lunga gittata) adotti questa strategia: appena ottengono palla dopo un kick off o un punt, si accontentano di raggiungere le 40-50 yards e calciano un field goal. Ci sono una dozzina di problemi con questa strategia, (primo tra tutti: se segni 3 punti e ridai la palla all'avversario che ne segna 7, non andrai molto lontano), che forse e' piu' applicabile all'Italia nel Sei Nazioni.

McCAffrey ai 49ers
Ho visto, ho visto. Non sono particolarmente un ammiratore di Shanahan, apprezzo pero' i coach capaci di creare soluzioni inusuali (Belichick che fa correre i Pats per 3.253 volte nella bufera contro i Bills, per esempio), e Shanahan lo e'. McCaffrey ai 49ers, sulla carta, crea un ulteriore problema alle difese avversarie: e' un Deebo Samuel capovolto, un RB abile nelle ricezioni, e dovrebbe rendere ancora piu' imprevedibile le formazioni offensive di SF.

Garoppolo e' un italo-americano, forse anche questo aiuta. Poi e' uno che e' arrivato dalla panchina (da quella fucina di QB che sono i Pats: anche Bailey Zappe va tenuto d'occhio, ora), ha un sorriso a 64 denti, e gioca nella posizione e nella squadra che resero leggendario Joe Montana (probabilmente l'unico giocatore NFL il cui nome sia noto a mia madre, che pure subi' molte partite NFL all'ora di pranzo negli anni Ottanta).

Sono quasi pentito di aver dato i 49ers perdenti.

Il Saggio ha parlato!

Rispondi
Alessandro
24/10/2022 17:14:06
Non pentirti

Visto il massacro che hanno subito, abbiao fatto bene a dare fiducia a Mahomes & C, che peraltro raramente ne sbagliano due in fila..
Ho visto un po' di aprtita sul solito canale tedesco e mi ha impressionato la calma con cui i Chiefs, pur sotto 10 a 0, non si sono minimamente scomposti e hanno fatto a fettine la famosa difesa di SF.. Per me questi vanno drittin infinale di conference, per poi essere sconfitti giustamente dai.. scaramanzia..

Quelli che ormai fanno ridere sono i Browns, e pure TB12 non scherza: ieri ho accso per caso a inizio quarto quarto e me li sono trovati sotto di 18 contro i maestosi Panthers orfani di MCM e in pieno caos societario!

Tornando alle domande di Giò, quindi in teoria i Bills avrebber potuto calciare con un secondo sul cronometro, e il punteggio cambiare di 6 punti in un amne, pazzesco!

Rispondi
Claudio @ VL
24/10/2022 19:03:54
Sulla carta

Sulla carta McCaffrey avrebbe dovuto creare una splendida simmetria offensiva con Deebo Samuel.
Sulla carta Tom Brady e' un professionista che detta la disciplina in una squadra.
Sulla carta Jets e WTF (la squadra di Washington. Il suo vecchio acronimo diventa un nomen omen con un lieve anagramma) sono squadre che devono pensare solo alla ricostruzione.

Poi, sul campo, Heinicke smette di essere un nome da stereo e diventa il nome di uno condottiero. Brady passa più tempo sul divano e a fare festa (il matrimonio di Kraft, proprietario dei Patriots) che a dare l'esempio a Tampa Bay. McCaffrey ha avuto un giorno per prepararsi, OK, ma come hai fatto notare, Ale, quello coi Chiefs e' stato un massacro.

Noto che hai signorilmente evitato di menzionare i pronostici, lo faccio io: in questa 7a giornata hai vinto tu, indipendentemente dal risultato del MNF. E nonostante la mia strategia, continuo a non indovinare il punteggio di alcuna partita. La "strategia" e' di indicare il punteggio statisticamente più frequente, 20-17, in tutte le partite. Finora non ha funzionato.

Resterete svegli, stanotte, per vedere Bears-Patriots? Mi incuriosisce Zappe, ma i Bears sono sempre un ottimo motivo per andare a letto presto, quindi credo che passerò.

Rispondi
giobenelab
26/10/2022 11:36:55
Dovresti provare il metodo Tony Romo....

a quanto lui aveva pronosticato perffettamente il 24-20 finale della partita Bills-Chiefs, peccato che non avesse specificato per chi!!! ("but this is going to be a 24-20 type of game").. forse cosi siamo buoni tutti. forse

https://www.sportingnews.com/uk/nfl/news/cbs-tony-romo-chiefs-bills-score-prediction-romostradamus/a6uyvdejigf2o9nmykyvyb0y

i packers sono in crisi nera, e il buon Rodgers, in conferenza stampa in accappatoio, dice che andare a buffalo potrebbe essere tutto sommato un bene per loro. In molti lo stanno deridendo per questo, mentre altri riconoscono che giocare la carta dell'underdog per risvegliare le proprie truppe potrebbe essere un'idea vincente.
Per me questa partita rappresenta per buffalo un potenziale turning point, nel senso che negli anni scorsi e' spesso capitato che perdessero partite improbabili dove erano strafavoriti (tipo Jaguars last year..quell'ignobile 6-9 che ancora grida vendetta, e che forse ci e' costato il top seed con tutte le ramificazione del caso), come saranno anche domenica con Green Bay (+10.5). Certo, se anche stavolta capitasse uno scivolone non morirebbe nessuno, ci complicheremmo la vita da soli e basta, ma se invece riuscissimo a take care of business come da copione, potrebbe significare che abbiamo finalmente raggiunto la maturita necessaria non solo a vincere molte partite, ma ad arrivare fino alla fine. chissa...sperem
G

Rispondi
alesino
26/10/2022 13:39:41
Secondo me é alla frutta

Anzi alla doccia, Rodgers intendo: va bene la psicologia, ma i suoi lo sanno che razza di carrarmato sono questi Bills?
Detto che tutto puó succedere e questo campionato é imprevedibile, non credo abbiano molte chance, a men che davvero Buffalo imbrocchi la giornata nera!

A proposito di Tony romo, é la prova che la mia teoria secondo la quale imbroccare un risultato sbagliando la sqaudra vincente non serve a nulla e non andrebbe premiato, contrariamente a quanto sostiene il 66.6% periodico di questo forum..

Claudio sai che pure io avevo pensato che Heineke sembra piú una birra o uno stereo che un QB?
Vabbé che uno che si chiama Zappe invita a pensieri bucolici piú che a shotgun formations..
Ah, non so se qualcuno di voi ha visto il TD che si é mangiato Evans di Tampa Bay alla prima azione della partita: dieci metri di vantaggio, palla in mano, cmapo libero e niente, che davvero ci sia un maleficio che incombe su TB12 come dice la stampa scandalistica?

Rispondi
Claudio @ VL
26/10/2022 22:41:09
Ho parlato con Josh Allen, oggi

… e mi ha detto che ha una paura folle che Aaron Rodgers giochi la sua più grande partita contro i Bills. Per cui ho dato vincenti i Packers.

Scherzo, ma solo per un terzo. La prima parte (la telefonata con un tizio chiamato Josh Allen) e la terza (il mio pronostico su Bills-Packers) sono vere. La seconda (il contenuto della conversazione con Mr Allen) è inventata.

Romo ha detto “this is going to be a 24-20 type of game”, aggiungendo poi che una delle due squadre potrebbe anche arrivare a segnare 30 punti. Apprezzo Romo, ma vorrei vederlo, cercare di indovinare squadra vincitrice e punteggio con caselle che ti obblighino a indicare esattamente i punti! Quanti cambiamenti di idee avete, prima di inserire questi dati nell’area pronostici? La mia scelta di ricorrere al 20-17 costante è anche un modo per fare più in fretta.

Grazie per la segnalazione su Evans, mi ero perso quell’azione. Che velocità, Evans, quando ha superato quel difensore! E che mani di pasta frolla, al momento della ricezione!

Quel pronostico sui Packers è rappresentativo delle mie scelte di questa settimana: dopo essermi affidato alla razionalità, stavolta ho scelto le squadre vincenti in base all’ “hot streak” dei loro QB, per cui ho dato vincenti i Bears, Washington, i PANTHERS e il duo nuovaiorchese.

Rispondi
giobenelab
27/10/2022 11:28:34
Menagramo d'un menagramo!

come diceva il duca conte Semenzara..

Per cui ho dato vincenti i Packers.

se i Bills perdono coi Packers sara' evidentemente solo colpa tua..e dovrai richiamare il tuo amico Josh Allen,quello buono, per scusarti

Rispondi
giobenelab
28/10/2022 09:01:17
Trade

ma questa storia invece la conoscevate? Claudio immagino di si... pazzesco, solo negli state potrebbe succedere uno swap dell'intera squadra e tutto l'entourage etc..:

https://www.nfl.com/news/sidelines/digging-into-the-colts-and-rams-1972-franchise-swap-was-the-greatest-biggest-tra

Rispondi
alesino
28/10/2022 14:44:52
Povero Tom..

Fa impressione Brady al comando di un branco di scappati di casa, poi sto Evans é veramente un cane!

La storia dello swap é quasi inceredibile ma mi é sfuggita una cosa: i due proprietari si sono scambiati posto tra loro o si sono scambiato le sqaudre? In altre parole, proprpietario uno rimane a LA e si trova a possedere i Colts, o i Oclts restano a Indy e lui sitr alsoca laggiú? Boh certo in questo campo gli americani sono davvero strani, immagino ani fa che faccia abbiano fato i cestofili di Oklahoma City quando gli é arrivata la sqaudra prima nota come Seattle Supersonics - possibile che uno riesca ad appassionarsi a una squadra mai esistita (a OKC in questo caso) fino a ieri?

Rispondi
Claudio @ VL
29/10/2022 12:30:17
Le strane storie della NFL

Grazie Gio,
Non conoscevo la storia di questo scambio! Ho letto spesso della fuga notturna dei Colts da Baltimora verso Indianapolis nell’84, e del trasferimento - e rebranding - dei Cleveland Browns nei Baltimore Ravens. Come dice Wikipedia nella pagina dedicata ai traslochi delle squadre ( https://en.m.wikipedia.org/wiki/Relocation_of_professional_sports_teams), cose del genere sono impensabili in Europa. E ammetto che provare affetto per i Raiders, con i loro costanti traslochi, diventa sempre più difficile. Per me sono e saranno sempre gli Oakland Raiders.

La situazione personale di Brady è cambiata, divorzio in arrivo. Capisco che il suo umore, in campo e fuori, non sia dei migliori, in questo periodo.

Rispondi
Claudio @ VL
31/10/2022 16:45:50
Il mio personalissimo massacro del 30 ottobre 2022

Congratulazioni, Alessandro!
Ale 13, Gio 10, Cla 6. Spero la smetterete di darmi dell'esperto, dopo un massacro del genere.

Visto, che non ho portato sfiga ai Bills? Se ne fregano di quel che prevediamo io o il mago Otelma, e anche di quel che dice Rodgers. Addirittura, i Bills se ne fregano anche delle giornate-no di Josh Allen, che ha lanciato due intercetti e ha completato poco più del 50% dei passaggi.

Ho visto in diretta TV Jaguars-Broncos. A un certo punto ho pensato che Lawrence non avrebbe bisogno di fare l'eroe: con due fuoriclasse come Travis Etienne (RB) e Christian Kirk (WR), gli basterebbe dare la palla a questi due e loro porterebbero alla vittoria i Jags. E invece neppure quei due sono bastati.

Per voi due che conoscete questo forum: avete opinioni riguardo alla domanda Meglio il forum di VL o quello di 3&L? Si parla di funzionalità, non di qualità dei messaggi.

Rispondi
Alessandro
31/10/2022 20:58:36
Esagerato!

A parte che stavolta sono andato sullúsato sicuro,, ne senso di rischire poco: per folle che sia la stagione NFL in corso, col passare del tempo emergono le squadre toste e il numero di sorprese scende, direi..
Ad ogni modo, questa e' andata bene, vediamo la prossima giornata! io mi a cocntento di essere in testa nel derby familiare, da inizio stagione Claudio e' sempre in vantaggio secondo me

VistoMcCaffrey col suo triple crown? Questi 49ers cominciano a fare paura, e mi chiedo se non abbianno fatto male i Bills a non prenderlo a costo di scaricare i due RB di riserva.. Speriamo di non pentircene!

Funzionalita': a me piacciono entrambi, VL ha un bacino di utenza molto piu' ampio, epr il semplice fatto chel'insieme di chi ha litigato almeno una volta con una low cost contiene quello di chi ama il grideron, ma mi are entrambi funzionino bene - ma non sono certo un esperto di forum

Rispondi
Claudio_VL
01/11/2022 18:10:04
Christian McCaffrey come Walter Payton, LaDainian Tomlinson e... David Patten?

McCaffrey ha fatto una cosa inusuale, e nell'ordine inverso rispetto alla sua natura di RB: prima ha fatto un passaggio da touchdown, poi ha segnato un touchdown su ricezione, infine - finalmente - ha segnato un TD correndo. Da quando si gioca il Super Bowl (cioe' dal 1970, quando AFL e NFL si sono unite), solo tre giocatori ci erano riusciti:

- Walter Payton, Chicago Bears (RB), 21/10/1979 contro i Minnesota Vikings;
- LaDainian Tomlinson, San Diego Chargers (RB), 16/10/2005 contro gli Oakland Raiders;
- David Patten, New England Patriots (WR), 21/10/2001 contro gli Indianapolis Colts.

Payton e' una leggenda, uno dei grandi running back della NFL, insieme a Jim Brown e OJ Simpson (*). Ammetto di non ricordare niente di David Patten, quindi mi pare giusto spendere qualche momento per saperne di più. Nato nel 1974 e morto nel 2021 in un incidente stradale, Patten inizio' la sua carriera professionale nell'Arena Football League, per poi giocare in varie squadre della NFL, compresi i Patriots, con i quali vinse tre Super Bowl.

Patten era un tipico ricevitore "da Patriots": normolineo (1,78m per 87kg), grintoso, affidabile, duttile. Come Wes Welker, Julian Edelman, Danny Amendola e Braxton Berrios.

Prima o poi dovro' aggiungere una classifica dei migliori pronosticatori per ciascun campionato, oltre a quella totale.

Le domande che avevo posto su VL (vedi link) sono legate alle funzionalità del forum, non al tipo di utenza. Ne riporto qui due, poi mi sgriderò allo specchio per avervi portati off topic:

1) su Viaggiare Leggeri le discussioni del forum vengono "spezzate" in più pagine, quando superano una certo numero; questo non succede sugli altri nostri siti citati sopra;
2) sugli altri siti elencati, l'inserimento dei nuovi messaggi avviene con un modulo in fondo alla pagina, mentre su Viaggiare Leggeri utilizziamo un modulo che appare magicamente dal nulla e compare sovrapposto alla pagina (una finestra modale, per i più tecnici).

Ma voi due non siete preoccupati per la giornata da essere umano quasi normale che Josh Allen ha avuto contro i Packers?

Arriva l'auto-sgridata
Foto

(*): crimini a parte.

Rispondi
giobenelab
02/11/2022 14:22:17
Si e no

....e' la risposta alla domanda se sono preoccupato dalla performance sub-optimale di Allen. SI perche' degli errori mentali orrendi come i due "awful int" lanciati da Allen possono costare caro una volta arrivati ai Playoff; NO, nel senso che se i bill vincono di 10 punti su una squadra si' in crisi ma comunque di tutto rispetto avendo Allen che gioca male come nel 2018/19, tutto sommato e' un buon segno, vuol dire che il resto della squadra e' forte, e non tutto il peso grava sulle sue spalle.

parlando invece di altre squadre continuavo a chiedermi quale fosse il segreto edl successo incontestabile degli Eagles, poi ho guardato lo schedule. in effetti spiega molte cose. non dico che contro ste squadre anche i Warriors di Bologna avrebbero un record immacolato, ma quasi.
Poi ci metti che quando hanno battuto i Cowboys mi sa che Prescott si era infortunato, e voila..
senza contare che la seconda meta del calendario non e' che sia tanto piu dure della prima. Vedremo alla prima di Playoff, come vanno..

Foto

Rispondi
Alessandro
02/11/2022 22:35:22
Non ci avevo fatto caso

Al calendario facile degli Eagles, intendo, certo e´ un sistema davvero curioso questo della NFL, se ti va bene ti toccano solo squadracce e arrivi ai PO da testa di serie, se ti va male no ci arrivi manco se sei imbottito dis telle!

Preoccupato per Allen? decisamente no, come giustamente dice il fratello scarso nei pronostici, se vinci di 10 in una giornata (relativamente) no del QB contro una squadra tuttáltro che scarsa, e´ segno di solidita´ mentale, nonche´ di una difesa di ferro chemi lascia tranquillo per il resto della stagione..

Che ne dite delle trade? da quello che letto, i Ravens e Dolphins ne sono usciti rafforzati, ma anche i Bills pare abbiano fatto un buona affare a liberarsi di Moss per il RB di riserva di Indianapolis, speriamo..

Rispondi
giobenelab
03/11/2022 08:31:05
Idea geniale

potrei diventare miliardario con questa idea cui nessuno nel mondo NFL evidentemente ha mai pensato: invece di questo cervellotico e complicatissimo sistema per comporre ogni anno un calendario NFL piu inequo e ridicolo dell'anno prima, non potrebbero semplicemente far giocare ogni squadra contro le altre 15 della sua conference, piu un'altra partita contro le 3 squadre della propria divisione? totale 18 partite in tutto per ogni squadra, sempre uguali tutti gli anni. Mi pare cosi facile...ma immagino ci siano qualche motivo se fino ad ora non lo hanno mai fatto... tu claudio che ne dici?

Rispondi
Claudio_VL
03/11/2022 16:42:47
E dire che io non ho neppure un calendario

L'idea che i successi degli Eagles derivino in buona parte dal calendario favorevole non e' fuori luogo, ma gli Eagles vengono spesso lodati - con 49ers e ora anche Atlanta - per la varietà di schemi offensivi basati sulle loro formazioni tipiche. La seconda parte della loro regular season sembra pure quella relativamente facile, ma il fatto che gli Iggles abbiano vinto fin qui ogni partita non significa che siano stati messi alla prova. Potrebbero persino avere margini di miglioramento. Potrebbero aver lavorato in anticipo su schemi adatti ai potenziali avversari nei playoff. E Gardner Minshew potrebbe aver in se' lo Spirito Vincente Di Nick Foles, che porto' Philadelphia alla vittoria pochi anni fa. Tanti condizionali, per ora loro sono 7-0.

Che ne dite delle trade?
Ravens e Bills OK, bene i Bears.

questa idea cui nessuno nel mondo NFL evidentemente ha mai pensato:
Probabile che qualcuno abbia pensato a qualcosa di simile, ma ho il sospetto che redarre il calendario della NFL sia come attraversare un campo minato: ci saranno tante pressioni dalle varie squadre. A proposito di squadre: forse finalmente Dan Snyder e famiglia venderanno i Washington Commanders. L'altro Snyder, Zack, potrebbe farci un film intitolato Commanders: The Director's Cut.

Comunque, Tom Brady e Aaron Rodgers sono nella NFL da un pezzo e hanno giocato l'uno contro l'altro solo tre volte. Se non e' un crimine questo...

Non c'entra niente con le altre cose, ma due temi mi incuriosiscono da anni: la quantità di QB bassi (fino a 1,85m) nella NFL, e la distribuzione razziale per ruolo. Sul primo tema vorrei scrivere qualcosa io, semplice semplice. Sul secondo ho letto ieri questo bell'articolo: https://andscape.com/features/the-nfls-racial-divide/. Si parla, come sempre in questi casi, della rarità di giocatori bianchi in certi ruoli (Jason Sehorn come CB e Christian McCaffrey, come RB), e della persistente resistenza contro i QB afroamericani.

Sono in partenza per Taiwan, a dopo!

Rispondi
giobenelab
07/11/2022 09:08:15
More to come? e gemelli che tornano....

ma dove e' finito Josh Allen versoine 2022? il suo gemello del 2018/19 e' tornato in campo al suo posto con risultati catastrofici. se poi ci aggiungiamo la seconda partita a fila in la nostra D si fa asfaltare dalle corse avversarie come burro...e che domenica prossima se ne prevedono altre caterve di corse con Delvin Cook e co... (e Justin Jefferson come WR) la situazione non e' delle piu rosee. poi i vari fins e jets ora ci sono alle calcagna.. a inizio anno tutti davano per scontato che i la division sarebbe stata facilmente dei bill mentre le altre 3 dovevano raccogliere quel che rimaneva per provare ad arrivare ai playoff, ora invece dovremo sudarcela tutta fino alla fine, dato che il margine per sbagliare ormai si e' ridotto al minimo. senza contare la lista di infortuni che sembra allungarsi invece di diminuire..

anche i chiefs sono sembrati in affanno contro Hnery e co, per poi vincere in extremis all'OT...
buona settimana a chi sta in germania e chi a taiwan
g

Rispondi
alesino
07/11/2022 10:09:55
Sempre ottimista..

Esite un principio secondo il quale e' meglio iniziare la stagione lentamente per essere al masismo della forma nei PO, almeno il basket funziona cosi'..
IO aspetterei a disperarmi, magari Alen ha un gomito infiammato, e la difesa e' senza le due safety titolari, White, Milano e chissa' che altri - e comunque piu' o meno ha tenuto, corse a aprte, il problema grosso mi sembra l'attacco, ma non so se manca qualcuno di importante nella linea offensiva..

Visto i maledetti Bucs? erano spacciati invece i Rams sono riusciti a suicidarsi, mi sa che il repeat se lo sognano..

Atlanta invece ha trovatzo una maniera nuova per suicidarsi, se non avete visto gli highlights fatelo perche' e' imperdibile! il difensore che ha raccolto il fumble invece di inginocchiarsi ha iniziato a correre e all'improvviso .. ha mollato la palla! Pesava troppo? Era stanco? Pensava fosse finita la partita? Boh..

Dimenticavo: Gio stai migliorando come pronostici.. ;)

Saluti anche al taiwanese adottivo, come si sta da quelle parti?

Rispondi
giobenelab
07/11/2022 11:14:05
..e fastidioso

come dicevano quelli di "pessimismo e fastidio". in verita' proprio a guardare il futuro la vedo difficile, per via di questo injury bug che proprio non vuole mollarci. ho letto che anche Elam (il CB che abbiamo preso alla prima scelta), Greg Rosseau, Dane Jackson sono infortunati, oltre a Milano, la cui bravura contro le corse sarebbe stata molto utile ieri sera.

comunque, per buttarla in banalita, ora non si puo piu sbagliare...

vorrei sentire il parere del piu esperto di noi, magari trova qualche silver lining nella partita di ieri? e che soluzione suggeriresti a Sean e gli altri?

comunque e' vero, bisogna che i Bills siano meno Allen-dependent, devono trovare un modo di muovere la catena anche quando JA17 non e' in giornata...usare di piu i TE? lanciare nel corto a qualche slot receiver decente? o qualche RB dalle mani buone come Cook e Singletary? Piu corse disegnate per Allen, se col braccio non porta a casa i down?

vorrei anche chiedere chi vi spaventa di piu dei nostri co-inquilini della division...a me i Dolphins, quel maledetto Tuyreek Hill sembra incontenibile., e poi con Waddle i problemi radodppiano...

si ho visto la cappella del difensore dei falcons che dopo aver recuperato il fumble si e' scordato di avere la palla sotto il braccio...pazzesco.

Rispondi
Claudio @ VL
08/11/2022 05:39:27
OT: cercasi nome per un social network

Un fuori tema necessario, perché mi serve la vostra opinione. Ogni volta che, in futuro vi troverete a leggere mie frasi tipo “evitiamo il fuori tema“, vi invito a sbattermi in faccia questo post.

Probabilmente saprete qualcosa del macello che Elon Musk sta facendo con Twitter. Mi sono detto “dai, facciamogli concorrenza!“, sto quindi scrivendo codice per il mio piccolo social network, con ambizioni future di fare anche messaggistica (se voglio fare concorrenza all’imprenditore più ricco del mondo tanto vale attaccare anche WhatsApp, no?).

Mi manca una cosa importante: il nome del social network/sito/app. Per ora ho pensato e scartato parodie tipo
- Twatter
- Deretanobook / Derrierebook
- Minidon (Mastodon è un concorrente di Twitter che sta beneficiando delle Muskacchiate)

Mi sono orientato invece su nomi brevi e quasi senza significato:

- Klai oppure Klaio, derivante dalla pronuncia della parola cinese per “cute”;
- Kiu, senza significato in alcun linguaggio, a quanto ho visto, quindi perfetta;
- Stibo, storpiatura del soprannome di un mio amico tedesco.

Vantaggi e svantaggi: un nome breve sarebbe facile da ricordare e da scrivere correttamente, ma è improbabile trovare il relativo dominio Internet disponibile, per cui mi ritroverei a fare scelte poco lineari, tipo un sottodominio (per esempio: kiu.viaggiareleggeri.com) o una variazione (kiusocial.com) anziché usare un dominio (kiu.com). Un nome lungo, invece, sarebbe più facilmente registrabile, ma meno memorabile: se dovesse mai capitarvi di raccomandare questo forum a qualcuno, immagino i vostri interlocutori si addormenterebbero prima di sentirvi completare la parola “terzoelungo.viaggiareleggeri.com”.

Compenso per questa vostra consulenza? Al momento non c’è neppure un business plan dietro a quest’ipotetico social network, per cui posso soltanto promettere a chi dovesse fornirmi il nome che poi utilizzerò una fornitura a vita dei servizi Premium del suddetto network.

Tra l’altro: una prima bozza prematura, con pochissimi link funzionanti, è visibile su test.Viaggiareleggeri.com. Se la volete provare, non scrivete niente di importante: il database dei messaggi verrà svuotato ogni giorno.

Commenterò sulla NFL e sui nostri pronostici più tardi, ora vado a fare un pisolino prima di pranzo, perché quest’anno, qui a Taiwan, sono ancora sfasato rispetto al fuso orario (è mezzogiorno e mezzo).

Grazie

Rispondi
giobenelab
08/11/2022 09:42:25
Un paio di idee

non avendo molto da fare al lavoro a parte preoccuparmi per il gomito di Allen, ho pensato a un paio di nomi, feel free to say they're rubbish:

Golemma, con doppio significato di Golem (la creatura che prendeva vita quando gli veniva infilato in bocca un foglietto con su scritto una parola sacra, o roba simile) e Lemma, che credo in latino o greco voglia dire "argomento". forse e' talmente geniale che esiste gia, non so

Marconista, come chiamavano una volta l'adetto alla radio e comunicazioni . Immaginao che tu voglia conquistare l'intero pianeta e non solo il nostro stivale, p[er cui un titolo che suona vagamente spagnolo o sudamericano ha sempre un certo fascino per gli anglofoni (magari con una El davanti suona ancora piu ispanico!

Whisperando si commenta da solo (nel bene o nel male)...un po stile Zalando che credo sia piuttosto famoso e catchy come nome

bene per ora ho finito le idee. ne ho scritta anche il 50% in piu di quel che avevo preventivato nel titolo e quindi mi ritengo soddisfatto, torno a disperarmi per i Bills

Rispondi
Claudio @ VL
08/11/2022 12:56:58
Grazie!

Grazie Gio,
Per il tempo e per l’ingegno. Golemma, in particolare, mi piace. A suo sfavore vanno 1) il fatto che il Golem era quel mostro fatto di sabbia o terra impastata, creato per proteggere i ghetti ebraici in Europa, portabile in vita scrivendogli una certa parola in fronte, e sopprimibile rimuovendone la lettera iniziale; 2) il dominio golemma.com costa $3.895, che al momento preferire non spendere.

Whisperando sarebbe ottimo perché permette una sovrapposizione quasi perfetta con Twitter e i suoi tweet, ma come per Marconista c’è un problema: sono parole lunghe, con suoni inusuali (o parecchio inusuali) per chi parla lingue asiatiche e nordeuropee, o anche solo l’inglese. Non che speri di conquistare il pianeta…

Tornando in tema, mi piace sempre di più, la NFL con le sue sorprese. Mi spiace per i Bills! E, nel suo piccolo, Tom Brady ha superato le 100.000 yards di passaggi. Che cifra!

Rispondi
Alessandro
08/11/2022 16:54:20
Un paio di idee

Mi sono appena venuti in mente:

- Linkando, ispirazione made in Gio, magari il dominio non e´ stato ancora comprato..

- Leolink, in onore al genio toscano

- TB12isajerkando - questa avrebbe successo tra quasi tutti i fan NFL

- Verbuming, vergognosa contaminazione del greco..

Devo ammettere che quelle proposte da Gio erano molto piú belle, ma impraticabili: l'americano medio fa fatia a scrivere una parlo di piú di due sillabem figurati se riesce a ricordare Marconista o Golemma, che peraltro é fantastica ma popolare suppongo piú tra i discendenti di Giuda che nel resto del mondo..

Tornando a bomba: l'infortunio di Allen é una jattura per una squadra giá in flessione, se poi il sostituo é uno che si chiama quasi formaggio (in tedesco) andiamo bene..
Sono invece curioso di vedere come vanno i Browns col ritorno dell'imbecille, spero affondino miseramente ma temo invece torneranno competitivi..

Visot che hanno cacciato via Frank Reich da Indy? Mi spaice perché é un ex Bills e ha una faccia simpatica, ma obiettivamnte i Colts fanno ridere quest'Anno

Rispondi
giobenelab
08/11/2022 17:05:10
Altre idee davvero a costo zero

chirrApp copiando svergognatamente il gioco alla base di whatsapp, ma sulla base del verbo Chirrup che vuol sempre dire cinguettare o giu di li.
oppure altre idee sempre sulla falsa riga dei versi degli animali, tipo Krawing dal verso del corvo o una sua storpiatura

Rispondi
alesino
08/11/2022 18:47:27
Stai finendo le idee

O e´una mia impressione? Marconista era fantastico, ma Krawing sembra una tecnica di tortura o una descrizione accurata di Trump..
Concentrati sui pronostici che e´meglio va, che la prossima giornata e¨ imposibile: squadracce contro o partite equilibratissime, visto come sei conciato ti conviene tentare il colpo grosso.. ;)

Dimenticavo una perla he ho letto oggi: il tale PEdersen, allenatore dei Jaguars, vincendo domenica ha raggiunto il quinto posto nela trionfale classifica delle vittorie dei Jaguars suoerando... quek mentecatto di Urban Meyer che ee´durato si e no una nno sulla panchina dei Giaguari!!

https://www.bigcatcountry.com/2022/11/7/23444482/doug-pederson-5th-all-time-jaguars-coach-in-wins

Ancora un po¨e lo supero pure io se vinco la porssima partita a bocce..

PS per Gio: pare che alle Olimpiadi nucleari ci sia ancche il torneo di bocce , se vuoi ci iscriviamo insieme..

Rispondi
Claudio @ VL
09/11/2022 11:15:33
Thrash talking tra fratelli, wow

Gio,
Per iniziare: grazie dei numerosi suggerimenti, ora tocca a me pensarci su.

Ale,
Lo fai pesare, eh, il tuo successo nei pronostici? Complimenti, sei in striscia positiva da settimane, ma (per continuare col trash talk) ti segnalo che domenica ho indovinato i punteggi di ben due partite, con la solita regola del 20 a 17. Visto la difficoltà di questa impresa, stavo pensando di attribuirmi 10 punti per ogni punteggio indovinato…

Mi spiace per Frank Reich, mi sta simpatico dai tempi in cui era la riserva di Jim Kelly. Pederson non lo sottovaluterei, era l’allenatore degli Eagles che vinsero il Super Bowl con Nick Foles come QB, un’impresa non facile.

La 10ª giornata è stata inserita, i pronostici sono aperti. Io sono a Hualien, sulla costa orientale di Taiwan, oggi sono stato a fare una pedalata faceva un bel caldo: 25°, ma parevano di più per via dell’umidità. Mi serviva un po’ di evasione dall’innominato social network che sto programmando…

Rispondi
alesino
09/11/2022 15:12:07
Beato te!

Che te ne stai in panciolle a Taiwan, io ho da are due colloqui di lavoro in du settimane e comincio ad averne le saccocce piene..

Piú che trash talk lo chiamerei vendetta a scoppio molto ritardato, visto che storicamente in qualsiasi attivitá relativa allo sport, giocato o simulato o pronosticato, Gió mi ha semrpe e regolarmente asfaltato.. era ora che lo superassi in qualcosa! A parte che io sono piú conservatore e lui rischia di piú, per cui é facile che il suo punteggio oscilli.

Ho isto che ne hai azzeccate due , certo metter a tutte come pornostico 20-17 non é un esercizio di abilitá ma vedo che funziona!

Ti vedo lanciato col social network, gia immagino la prossima serie di netflix a te dedicata, dopo quella sull'inventore di Spotify..

Rispondi
Claudio @ VL
10/11/2022 03:40:41
Speriamo in John Wolford

Non capita spesso, ma Matthew Stafford è infortunato. E io dato I Rams vincenti! Speriamo in John Wolford, un nome che ci aiuta a ricordare come i quarterback di riserva della NFL siano spesso piuttosto sconosciuti.

Ammetto che indicare sempre 20-17 è noioso ed è una cosa da pigri, ma… Indovinarne due nella stessa domenica? Mi farei la ola da solo.

la prossima serie di netflix a te dedicata
Garantito.

Rispondi
giobenelab
15/11/2022 13:15:14
Speriamo in un altro Josh Allen, piuttosto

fosse state un'altra squadra sarebbe stata la partita piu esilarante della stagione, stile Lions o Falcons, invece siamo stati noi a fare delle giocate che manco i Warriors di bologna negli anni piu bui...
comunque l'analisi piu corretta l'ho letta non ricordo dove, che invece dello sugar high Allen dei primi anni, che voleva strafare e mostrarsi iper dinamico e carico a balestra, ora abbiamo il super angry Allen, che non riesce a superare la frustrazione per un errore, e per quel motivo ne combina di anche peggio. il consiglio piu azzeccato che ho sentito e' quello di procurargli un emotional coach per delle sedute di zen o roba simile... vabbeh speriamo in qualche modo ne esca.
e dicevano anche che in ste ultime partite praticamente nessuno dei titolare della difesa ha giocato regolarmente, sopratutto ieri mancavano tutti i CB e safety titolari, non e;' una scusa ma almeno quello fa ben sperare, soprattutto dopo aver visto come li hanno fermati per ben 2 volte su 4to e poco in red zone.

visto gli Eagles che finalmente hanno perso? e contro una supposedly squadraccia come i commanders...

ma i chiefs non sbagliano proprio mai? sembrano inarrestabili ..vabbeh che coi Jaaguars, dira' qualcuno. Vabbeh che l'anno scorso noi coi Jaguars abbiamo perso 6-9, dira un altro...

Rispondi
Alessandro
15/11/2022 14:54:08
Sta tutto nella testa temo..

Oltre a un fisico bestiale, naturalmente, ma a questi livelli non basta , serve manterenrsi lucidi, vedi il Maledetto che un fisico da impiegato postale continua ad accumulare vittorie a 40 anni e passa..

Ad ogni modo, la difesa é quella che mi preoccupa meno, visto che sono decimati e hanno comuqnue tenuto il campo egregiamente, l'attacco invece mi pare un pó in crisi e non solo Allen, temo la propspettiva di vedere lo sciammanicato OBJ in maglia Bills si stia avvicinando!

Sugli altri campi, grande vittoria dei Lions, la prima in trasferta del coach dopo 13 legnate consecutive, i Raiders sono il solito disastro e i Browns continuano a far ridere, povero Watson quando torna..

Crisi anche per i Rams, lontanissimi dal rullo compressore dello scorso anno: che sia davvero Von Miller la differenza? erto a Buffalo sta facendo miracoli, ad ogni giocata decisiva appare la sua zampata!

Rispondi
Claudio @ VL
16/11/2022 02:24:39
Speriamo non sia la Sindrome di Wentz

Mi fate preoccupare per i Bills. Il Josh Allen che descrivete mi ricorda Carson Wentz all’inizio della crisi (che non è ancora terminata) in cui passò da franchise QB a tizio incapace di stare in campo.

Non ho visto nessuna partita nei giorni scorsi, quindi non sono in grado di commentare, e anzi vi ringrazio per il recap fornitomi. La sconfitta degli Eagles arriva immediatamente dopo un articolo celebrativo Sports Illustrated su Jalen Hurts. Scritto troppo presto…?

Rispondi
giobenelab
16/11/2022 14:43:11
Se i giapponesi hanno ragione, siamo a cavallo

non so se sia vero, o solo una trovata geniale e molto corporate creata ad hoc per i vari meeting motivazionali a cui un bravo impiegato, soprattutto in UK, viene spietatamente sottoposto prima o poi, ma dicono che la parola che in giapponese vuol dire "crisi" sia la stessa che esprime il concetto di "occasione, possibilita". se cosi fosse, siamo messi bene, perche Allen ha davanti a se l'occasione di dimostare a tutta la NFL di essere un vero campione, e non solo un grande QB.
vediamo cosa ne sapra' fare.

certo, il mezzo metro di neve previsto per domenica sera a Orchard park non aiuta molto, anzi. per una squadra che non sa correre e non sa come fermare le corse (manco i Brown avessero un talento come Chubb come RB) non promette benissimo....se penso alla sfida dell'anno scorso persa coi patriots che in tutta la partita hanno fatto 3 lanci...speriamo bene!

Rispondi
giobenelab
17/11/2022 10:15:08
Catch o cappella del secolo

...comunque claudio se ti capita guardali gli highlights di Bills-Vikings, gia ribattezzata partita dell'anno da molti. Contiene la papera del secolo (Allen che fa cadere la palla durante lo snap sulle proprie 1 yard a 40 secondi dalla fine) e soprattutto il catch of the year di Jefferson/cappella dell'anno di Cam Lewis (just knock it down, it's 4th and 18!!) a seconda di come la vedi e per che squadra tifi.
Comunque e' stata davvero una bellissima partita, peccato solo che, come a KC l'anno scorso, siamo stati ancora una volta dalla parte sbagliata
g

Rispondi
alesino
17/11/2022 10:21:41
Mi sembra un pó la solita stupidata..

Stile Maria Kondo: come ordinare la tua vita in 10 passi, il metodo Kawagashi per diventare felice, etc etc - il tutto fra parentesi da una cultura con il record mondiale di suicidi e Hikikomori, vale a dire ragazzi che non escono piú di casa per mesi perché non riescono a confrontarsi al mondo, boh..
Che non significa che la cultura giapponese sia da disprezzare, evidentemente, ma forse che non é tutto oro quello che luccica!

BAck to football, pare sará una partita interessante quella di domenica, piú curling che altro, vediamo un pó,c erto ai Bills non ne va dritta una, adesso apre ci sia una piccola epidemia che ha colpito 5-6 giocatori, bisogna visitare Lourdes e tuffarsi nella fontana.

Il resto della lega é sempre piu interessante, gli Eagles smascherati dal terribile WTF team, i Dolphins che iniziano davvero a far paura e i Rams a picco - e naturalmente i Clowns, perdon Browns, che tra un pó faranno giocare Chubb in 6-7 ruoli diversi tanto il risultato é sempre quello, per me Watson torna e si ritira, magari in un bel penitenziario, il giorno dopo.

Che altro.. i Vikings per me sono un fuoco di paglia, e cosí pure i Jets, Salsa o non Salsa..

Rispondi
Claudio @ VL
19/11/2022 01:37:03
Houston, we have a problem here

Ferma la mula! Avevo parlato solo di una parola giapponese che ha due significati e Ale va a massacrare l'intera cultura giapponese. Che poi le guide di self-help per cambiare completamente la propria vita sono arrivate ben prima della Kondo, ricordo un professore a UniTo che parlava sarcasticamente delle Guide Angeli, nei primi anni novanta. Certo che se Wentz (e Allen?) passano il tempo ad ascoltare i Soundgarden di 4th of July, credo che resteranno down in the hole.

Sono un po' fuori dal mondo, qui a Taiwan, nel senso che sto leggendo le notizie internazionali, ma non ho il tempo per fare altro: per lunedi', giornata "di riposo" prima del ritorno, ci sono in programma una visita agli uffici amministrativi di Taoyuan, una alla nuova casa di un nostro nipote, una gita in un parco che non conosciamo, dello shopping in una mall nuova, e probabilmente ci alzeremo alle 5 per vedere l'alba... Quindi non ho visto football per niente, conto di rifarmi al ritorno in Inghilterra. La partita coi Vikings, a parte l'esito negativo, conto di vedermela con cura.

Rispondi
alesino
19/11/2022 10:21:19
Ok, ho parlato un po´ fuori dalla tazza..

E´il solito problema dei forum,a lmeno per me: uno scrive di getto, non rilegge, manda e patatrac!
Allora, spiego meglio: quello che ho cercato di dire e' che mi pare ci sia una mania tutta occidentale di estrapolare concetti della cuktura giapponese adattandoli alla carlona alla nostra, tipo appunto Marie Kondo, che magari e' di Gallarate..

Ad ogni modo scusa ma quale era la parola dal doppio significato?? Il mio post era relativo a queello di Gio sul non so quale metodo giapponee per trasformare la crisi in opportunita'..

Il discorso degli Hikikomori e' molto complesso e non andava affrontato alla leggera, e non e' un problema solo nipponico.. Resto comuqnue dell'idea che ci sia qualcosa di decadente da quelle parti, idea ovviamente che mi sono fatta senza esserci stato quindi vale poco e niente!

Per la cronaca, anni fa mi ero appassionato di filosofia Zen, sempre in maniera superficiale, e proprio per questo mi ero convinto di quanto scritto sopra, insieme a una chiaccherata lunga una notte con un giapponese abbastanza alticcio.

Chiusa la parentesi diplomatica, e fermata la mula, torniamo al grideron: la partita coi Vikings e' un bene guardarla a risultato noto, onde evitare assalti alle coronaria, io e Gio per grnade fortuna l'abbiamo vista inn differita dopo non essere riusciti a non sapere il risultato prima, salvando cosi' nostra madre da un doppio funerale..

Buona fine vacanza allora e buona alba - che romantico, si vede che sei rimasto giovane dentro (o soffri di insonnia..)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.