Let's go boys!
Let's go boys!
Altro anno altro giro, speriamo di non fare la stessa fine... parlo della squadra collocata a nord di New York naturalmente, che non nomino per non incorrere nelle ire funeste del forumista più giovane (anche più rimbambito ma questa è un'altra storia..)
Dunque, iniziamo questo nuovo topic colla magnifica prstazione dei nostri eroi in preseason: due partite due legante, da squadroni di altisimo livello (Giants e Bears...) e l'ultima combattuta punto a punto (38-0) quindi se il buongiorno si vede dal mattino...
Almeno la situazione del Cuoco si èe risolta, mancava solo che non si presentasse a inizio campionato per restare in linea con lo stille-Buffalo, il punt God arrestato, Diggs che fa le bizze etc etc
Come vedete la cosa voi altri mille e mille seguitori (potenziali) dei Bills e di questo Forum? Sarà la volta buona? quelli di Sb nation danno Buffalo come terza favorita per il SB, dopo Phila e i Ravens, e mi pare una stima equilibrata, il porblema principale che vedo, e cge vale anche per Baltimore, è la pressione psicologica: sempre strafavoriti e sempre inciampati sull'ultimo scalino..
Delle altre, da quel poco che ho letto pare Wash si sia rinforzata ancor più, e i Lions sono visti come la quinta forza ma per me perdendo Johnson sono scesi parecchio di livello.. Dicono pure che i Buccaneers siano tornati fortissimi, mentre NOLA pare destinata a diventare lo zimbello della lega, insieme a Cleveland che già lo era e lo resterà altri 20 anni.
Per finire, i 49ers vengono considerati a malapena da PO ma per me sorprenderanno tutti, soprattutto visto il ritorno di Saleh in difesa dopo l'amara esperienza a NY, mentre i Dolphins pare siano in crisi nera, e ci godo come un riccio , così Hill finirà a lavare i piatti insieme a K. Toney
AI al comando
mah, quest'anno la off season e' parsa piu lunga del solito e volendo anche piu noiosa del solito.
pochi accadimenti interessanti e degni di nota.
per i bills, li vedo molto sfortunati come infortuni (BuffaloRumbling ne conta 28 da inizio del training camp) ma soprattutto pericolosamente thin a livello di DB: sia come safety che CB abbiamo uno started fisso (Rapp e Benford) da una parte, ma dall'altra parte del campo una gran incertezza tra talenti mediocri, riserve decenti, e veterani che non si sa quanta benzina abbiano ancora nella tank. tra l'altro pare che proprio ieri anche Tre White, vecchio eroe di buffalo che pareva aver appena ritrovato lo smalto di un tempo dopo 2 stagioni con infrotuni gravi, e' uscito a meta allenamento sorretto dai vari preparatori atletici. a breve faranno giocare il raccattapalle in quel ruolo intanto che la prima scelta Hairston recupera dal suo, di infortunio. poi avere subito i Ravens contro, con la secodary messa cosi male non e' proprio il massimo, anche perche questa partita potrebbe avere un peso enorme nel seeding dei playoff...
boh vediamo, gli esperti dicono che finche c'e' Allen la finestra e' aperta, ma ormai sono anni che lui ci porta ai playoff poi la difesa calal le braghe nel momento cruciale, e usciamo prima del previsto. staremo a vedere.
una cosa degna di nota, ho letto su SB nation che ora anche la AI e' ufficialmente autorizzata sui tablet dei vari coach, mi domando in quanti la useranno e sopratutto mi domando quando verra la singularity del football, in cui tutti i play della partita verranno chiamati da ChatGPT o simile e che risultato avra'. onestamente per quel poco che ne so, non vedo come un allenatore possa essere meglio di milioni di info, dati, statistiche, etc... registrati e analizzati in un nanosecondo. forse l'unica cosa che puo salvare il coach umano e' l'istinto, che la macchina non ha.
E agli outsider non ci pensa nessuno?
Buongiorno a tutti, finalmente il campionato NFL si avvicina! Condivido quello che dice Gio, questa post-season è sembrata più lunga del solito anche a me. Sarà che per un po’ l’attesa della decisione di Rodgers ha eclissato quasi tutte le altre conversazioni, sarà che Tom Brady non è tornato a giocare, e nessun giocatore di primissimo livello è stato arrestato, e Donald Trump non ha detto che il campionato deve devono vincerlo i suoi New Jersey Generals. Insomma, mi sa che tutte le squadre erano semplicemente lavorato, chi meglio, chi peggio (Bears?).
Mi pare che le squadre candidate alla vittoria finale siano, come prevedibile, le solite. E alle sorprese, non vogliamo pensare? Qualche felino in agguato (Panthers, Jaguars), qualche volatile del deserto che ti becca la cotenna in picchiata (Cardinals), oppure i Packers.
Sull’uso dell’intelligenza artificiale, ripropongo una mia vecchia teoria (del complotto, ma neanche tanto): su questo pianeta fa sempre più caldo, sempre più gente si sposta dalla fascia centrale in direzione dei due poli, e il consumo di energia per mantenere la temperatura degli edifici usati dagli umani a livello accettabile continua ad aumentare, scontrandosi con i bisogni delle intelligenze artificiali, che hanno bisogno di quell’energia per il calcolo e per i data centre. Potrebbe non essere una storia a lieto fine.
Sono in partenza per l’Italia, saluti.
P.S. - “Let’s go boys” nel senso di “forza Cowboys”?
P.P.S. - Potrei sbagliarmi, ma… Non è che uno dei partecipanti a questo forum ha un compleanno importante, quest’anno? Uno di quelli che ti fanno sentire pieno di energie (a me successe) o ti deprimono? Quale che sia (o sia stata) la tua reazione, Gio, tanti auguri!
P.P.P.S. - Non sarebbe bello se le encicliche del Papa iniziassero con “potrei sbagliarmi, ma”?
Interessante teoria...
quindi sara davvero una lotta all'ultimo Watt tra macchine pensanti e bagnanti che vogliono star freschi in ufficio... sarebbe davvero interessante. purtroppo devo ammettere che anche io quest'anno per la prima volta ho usato l'aria condizionata in casa, cosa che non tendo a fare. pero per fortuna solo per un paio di sere..per il resto provo metodi tradizionali tipo dormire sul terrazzo o andare al fiume a "lavorare da casa".
grazie per gli auguri, si per fortuna/purtroppo sono arrivati i 50, li ho festeggiati partendo per 3 settimane in India per non pensarci piu...comunque grazie, e' un bel giro di boa
non ho segutito tanto le presason di squadre "minori" quindi non saprei che dire di panthers cardinals e jaguars, ma arrivassero ai playoff mi soprenderebbe un po. mi spiace per Kyle Murray che ho sempre consideato un QB molto interesante, agile, elettrico in a way, pero se il resto della squadra non funziona... invece del talento generazionale Trevor Lawrence sto ancora aspettando l'esplosione che lo portera nella stratosfera della NFL accanto a ROdgers, Brady etc... anche se per ora tutto tace. dei panthers, chiedo vena, non ricordo neanche il QB al momento.
un altro QB rapido, scattante e potente che mi piaceva molto come sprospetto era Anthony Richardson, che pero ha avuto abbastanza sfiga a Indianapoli e ora temo verra tagliato a quando ho sentito, pur essendo stato una prima o seconda scelta assoluta due anni fa se ricordo bene...
bon allora buon viaggio a chi va in italia, a chi torna in belgio, e chi stasera mestamente torna a verona dopo 3 giorni al fiume sotto la pioggia invece che il sole...
g
Potrei sbagliarmi ma...
... non è mai successo finora che un papa attaccasse così uno dei suoi pistolotti, e dubito succederà, ma mai mettere limiti alla Provvidenza!
Imiei 50 sono passati da un pezzo così coem quelli di Claudio, e pure io ricordo di essermi sentito in gran forma allora, mentre adesso ogni tanto dubbi inquietanti mi assalgono (probabilmente legati al tornare a sgobbare, sia pure in una situazione lavorativa ideale, dopo tanti mesi di "siesta mentale"...)
Ma tornando al grideron: come detto sopra per me i Commanders saranno la sorpresona dell'anno, e i Dolphins faranno la figura dei peracottari, ma quello che mi intriga di più è il "double threat" Travis Hunter, l'unicorno che potrebbe (in teoria..) vincere due premi, come defensive e offensive ROY - sarà forse sopravvalutato ma se lui e Lawrence cominciano a capirsi e in difesa vale quanto ci si aspetta i Jaguars ppossono finalmente uscire dalla valle di alcrime inaugurata dal buon Urbano, non nel senso del papa che lanciò una crociata ma di Meyer di buona memoria..
per finire, buone ferie italiane Claudio, spero non troppo bagnate, e a risentirci a breve - prometto di buttare giù i miei 10 pronostici per quest'anno entro fine settimana, ma se volete cominciate pure voi due!
È ancora una sorpresa, se tutti se l’aspettano?
Parlo di Washington, ovviamente: un quarterback giovane ma maturo, una squadra che pare completa in ogni reparto, un coach che ha portato entusiasmo anche tra chi pulisce i cessi dello stadio, e finalmente un proprietario di cui non è necessario essere imbarazzati. Non solo sono in tanti a pensare che i Commanders possano andare lontano: sono in tanti ad auspicarselo. Io che tifavo “contro“ durante gli anni di Joe Gibbs, ammetto che non mi dispiacerebbe una vittoria di Washington al Super Bowl.
Devo averlo scritto altrove, ma in occasione dei miei cinquant’anni, mi sono sentito sereno come pochi altre volte, e soddisfatto di quello che stavo facendo. Mia sorella mi ha organizzato una splendida festa a sorpresa, con una torta che commemorava la mia vita (con un piccolo e gustoso modello di Morini 350, tra le decorazioni sulla torta). Scusate, un OT che mi sentivo di fare.
Ale, il tuo periodo sabbatico sta terminando? Congratulazioni, credo! Tanti auguri per un corposo stipendio, dei colleghi ragionevoli, orari tollerabili e attività interessanti.
Quella del Papa che introduce le sue epistole con “ma potrei sbagliarmi“ è una citazione da Daniele Luttazzi, credo vostro concittadino (vado a memoria).
Gio,
Kyler Murray spero faccia un salto di qualità, quest’anno, più nei risultati che nell’impegno, che c’è da un pezzo (ma non del suo primissimo anno, se ben ricordo). Difficile non tifare per Murray, che fisicamente sembra uno qualsiasi, uno di noi, ancora più piccolo in campo di quanto non dica la sua scheda ufficiale.
Richardson farà fatica a scollarsi di dosso la fama di quello che non si impegna, è una reputazione che hanno avuto tanti giocatori famosi (compreso Randy Moss e Deion Sanders), ma da quote ci si aspetta sempre che sia anche un leader costante, non solo un atleta capace di risolvere una partita (come lo erano Sanders e Moss).
Vorrei che Travis Hunter avesse successo in entrambi i ruoli, cosicché altri giocatori lo seguono, e soprattutto in modo che altri allenatori accettino che un giocatore può essere presente in più di una fase del gioco. Conteranno molto gli infortuni, e spero che Hunter non ne abbia.
Mercoledì sarò di nuovo in Inghilterra e conto di inserire le partite della prima giornata.
Parsons saluta tutti
è un colpo gobbo quello di Greenbay,almeno sulla carta, e un passo ulteriore vrso lo smantellamento dei (una volta) gloriosi Cowboys.. Chi io non ho mai sopportato per cui non soffro minimamente, anzi!
Certo un tifoso di Dallas sta passando un anno sportivo da infarto: prima regalano Doncic, poi pescano un talento generazionale al draft con l1% di chances, nel frattempo Jones si rifuita di pagare i suoi giocatori e li perde uno a uno..
Prima dei 10 pronostici promessi, un piccolo OT per rispondere a Claudio: sì, torno a sgobbare qui a Bxl dal 16, sempre Commissione europea, vediamo un pó , non è porprio il mio lavoro ma mi piace l'idea di cmbiare! E mi fa strano pensare di essere il "novellino" a quasi 57 anni..
ed ecco i magnifici 10:
1-Kelce il neofidanzato avrà una stagione pessima, con qualche infortunio e ppoche yard, spingendolo al ritiro a fine stagione (e sarebbe ora!)
2-I Dolphins licenzieranno l'odioso head coach a metá stagione col bel risultato di non arrivare ai PO
3- I Raiders saranno la rivelazione dell'anno arrivando ai PO ed eliminando almeno uno squadrone
4-Gli Eagles non si ripeteranno, mancando il SB
5-I Vikings faranno il contrario dell'anno scorso, iniziando lenti ma arrivando quasi in fondo, McCArthy farà un figurone aiutando Jefferson a finire tra i tre migliori WRs
6-I 49ers si riprenderanno alla grande, con un McCaffrey formato deluxe e la difesa tra le migliori tre della lega
7-I Ravens deluderanno come da tradizione, faticando a superare il rpimo turno PO, mentre i Browns stabiliranno un nuovo record (negativo), fate voi quale
8-Il derby di NY verrà vinto dai Giants, nel senso che finiranno la stagione più in alto dei disgraziati Jets
9-Superbowl: la butto lì nonstante le minacce di Giò: Buffalo-Green Bay
10-I vincitori del SB saranno i... no non lo dico sennò mi scomunicano ma ci siamo capiti...
11-bonus: l'MVP avrá lo stesso numero di maglia del mio compleanno e giocherà QB (sai la sorpresa..) molto a nord...
Inizia il campionato!
Tra poche ore inizierà la nuova stagione con Dallas Cowboys - Philadelphia Eagles, e sarà un massacro: i Cowboys sorprenderanno gli Eagles con 10 toudchdown, Micah Parsons avrà una crisi isterica, Jerry Jones sarà incoronato king for a day, e Nick Sirianni si mangerà il cappellino con la bandiera italiana.
Poi mi sveglierò e scoprirò che invece e' finita 27-10 per gli Eagles, come avevo previsto.
Non per fracassarti le scatole, Gio', ma hai ancora qualche ora per piazzare il tuo pronostico, se vuoi. Lo stesso vale per il resto del pianeta degli appassionati di football americano: se volete provare a indovinare squadre vincenti e punteggi, visitate la pagina dei pronostici, è gratis!
Ecco fatto
inserire i pronostici mi ha fatto ricordare che esistono squadre fondamentalmente inutili (vedi panthers, jags, cards, saints...e le altre sono cosi inutili che appunto le ho gia dimenticate) che sembra quasi stiano li tra le grandi giusto come riempimento. chissa che da loro non arrivi un mega shock quest'anno. lo dubito, ma chissa. non ricordo neanche i nome dei loro QB a parte Murray e Lawrence)
vedremo come va, io sono gia teso perche l'injury report dei Bills si allunga ogni giorno.... anche Coleman ora e' limited in practice...e tutti sembrano avere problemi al groin... non e' che questi allenatori e preparatori dei bills non sappiano cosa vuol dire condizionamento dei muscoli prima della fase di carico vera e proprio..?
boh mi sembra sospetta un'ondata di infortunoi come quest'anno. so che e' un problema un po per tutte le squadre to some extent, ma pare i billl quest'anno siano particolarmente sfigati..
Gabe Davis salverà i Bills
Gio', se ricordo bene non sei mai stato un fan di Gabe Davis, cosa pensi del suo ritorno a Buffalo? Ha solo 26 anni, dopotutto, magari ora esplode.
esistono squadre fondamentalmente inutili
Come, inutili? Ci vogliono, le squadre sfigate, altrimenti sai che noia, a vedere tutti questi scontri equilibrati tra squadre eccellenti, i soliti Eagles / Bills / Chiefs / Rams / 49ers... quantomeno per vedere un punteggio folle, un massacro. Anche se, alla fine, sono stati i Chiefs a battere i Rams 64-13, un anno fa, e Dolphins-Broncos fini' 70-20, due anni fa... mi viene il dubbio che le squadre inutili che hai menzionato ispirino tenerezza, ai coach delle squadre loro avversarie, che quindi finiscono col decidere "let's not run the table with these chumps".
Cribbio, avrei voluto vedere gli Eagles spingere fino alla fine coi Chiefs, nel Superbowl. Quel 40-22 avrebbe potuto essere un 54-7.
Non so se la cosa può interessarvi, ma sto lavorando alla versione in inglese di questo sito. Per ora penso di aggregare i pronostici, nel senso che sia Terzo e Lungo che Third and Lond mostreranno il totale dei pronostici inseriti, indipendentemente dalla lingua (ammesso che qualche utente straniero decida di visitare il nuovo sito e utilizzare l'area pronostici).
Si vede che ho poco da fare, eh? Rispondi
Big game gabe
boh chissa, e' vero e giovane pero era abbastanza in calo gia prima di andare al Jags, poi credo sia pure reduce da un infortunio
quello che vorrei evitare e' che essendo sempre stato uno dei target favoriti di Allen, questo poi non gli mandi palloni forzatamente a ripetizione evitando magari riceviutori con cui non ha (ancora) una gran chemistry ma magari piu liberi o in posizione migliore. un po come quando c'era Diggs che tutte le palle dovevano semmpre e comunque andare a lui... boh stiamo a vedere
discorso Parson: certo lui e' un fenomeno, un game changer al 100%, pero mi pare che i Packers abbiano ipotecato un bel po del proprio futuro per prenderlo, non son convinto ne sia valsa la pena, manco fossero in una all-in, win now situation....boh
vedremo
Mi piace Third and Lond..
Alessandro04/09/2025, 15:18:13
Mi piace Third and Lond..
Abbreviazione di Third and London? Non ti facevo cosi´ patriota.. ;)
Anche a me il ritorno di Davis non dice molto ma e´ pure vero che l'anno dei famosi 13 sec era stato una parte fndamentale dell'attacco dei Bills, d'altro canto vai a sapeer in che condizione e' adesso..
Per me i PAckers hanno fatto bene, avevano gia' una squadra tosta e cosi' possono arrivre molto avanti, poi le prime scelte servono fino a un certo punto se non sono altissime, e Green BAy in teoria nei prossimi anni dovrebbe fare molto bene!
Sulle squadre inutili, lo stesso discorso valeva per Buffalo fino a 6 o 7 anni fa (quando nessuno dei due Benedetti li seguiva molto..) , e in base a questo principio i Jets o i Browns dovrebbero essre radiati.
E' anche vero che la NFL, a differenza della NBA, manc di equilibrio generalmente parlando, e sarebbe buona cosa "aiutare" le squadracce a migliorare e aumentare la competitivita': ci sono un apio di division, tra cui per fortuna quella di Buffalo,in cui da secoli il vicnitore si sa gia' a inizio campionato e capisco i tifosi poi on vadano piu' alllo stadio e i prezzi calino (tempo fa avevo visto un buiglietto per vedere i PAnthers mi pare a 20 dollari.. cui aggiundere altri venti di parcheggio e 50 di cibo immondo ma e' comuqnue una cifra ridicola..)
Ecco la gufata..
Mi spiace Gio ma anche questa volta ci tocca unagufata, stavolta di un esperto di SBnation, che garantisce che in febbraio festeggeremo perche´... Josh Allen ha appena lanciato una nuova gamma di disgustose salse da BBQ!
https://www.sbnation.com/nfl/1078384/buffalo-bills-josh-allen-super-bowl
Niente,anche questa volta ci sara´ da soffrire...
Di tutte le correlazioni spurie...
... quella dell'esperto di SBNation tra le prestazioni di Josh Allen e la sua salsa da barbecue mi pare la più bizzarra. Al limite, come da tradizione NFL, vedrei sfavorito un giocatore che decide di "branch out" in mille attività, in quanto potrebbe finire coll'essere distratto dal suo lavoro principale: lanciare/ricevere/trasportare palloni o massacrare chi cerca di farlo. Tra le distrazioni, non dimentichiamoci che Allen s’è appena sposato e, doverosamente, parla quasi solo di sua moglie.
"Third and Lond" è un lapsus che dovrò studiare, ma tenete presente che a Londra vado non più di due volte all'anno, benché il paesino dove vivo sia, formalmente, parte della Greater London (per un chilometro, credo).
Gio, dicevi "non gli mandi palloni forzatamente a ripetizione": purtroppo quasi tutti i ricevitori sono come quei compagni di gioco che, nelle partitelle in cortile, vogliono sempre che gli si passi la palla. Davis non farà eccezione, temo.
Passando da Gabe Davis ad un altro ricevitore che ha giocato per Buffalo: Amari Cooper è appena passato ai Raiders e ha deciso di ritirarsi. Saranno le condizioni dei gabinetti dello stadio? O la qualità delle bibite? Non gli saranno piaciuti l'entusiasmo e l'ottimismo di Pete Carroll?
Buona notte
Inutili nel senso di non-descript
lungi da me voler radiare le squadre che oggi son scarse ma domani chissa.... chiedo venia ho usato la parola sbagliata, diciamo non descript. sara' che i Jets sono nella nostra divisione e cronicamente inetti, i Browns...beh, sono i Browns, e non ne fanno mai una giusta, sono comunque squadre che hanno un senso, in qualche modo, se non altro fanno simpatia diciamo...io intendevo squadre cosi anonime e tiepide, nel bene e nel male, che quasi ti dimentichi che esistono nello schedule, fin quando non ci devi giocare contro che allora ti ricordi che hanno un logo, un colore, una fan base, etc...
si ho letto d Amari Cooper e non ho ben capito la mossa...boh. peccato che a Buffalo l'esperimentp non abbia funzionato perche mi stava simpatico (sopratutto per il commento sul fatto che gli mandassero pochi palloni a cui ha risposto che a lui importa vincere, e non la statistica, a proposito di quel che dicevi tu Claudio su Gabe Davis) , e poi credo ci abbia regalato una statistica praticamente unica in tutta la NFL, quella in qui un QB (Allen) ha nella stessa azione un TD di lancio, uno di corsa e uno di ricezione (vedi partita con SF l'anno scorso nella neve).
e per la serie i cretini si vedono dal mattino: ho visto la sistesi di eagles-cowboys e a quanto pare c'e' stata l'espulsione piu rapida della storia, prima ancora del primo snap, grazie all'imbecillita di Carter che ha sputato a Prescot davanti all'arbitro subito dopo il KO iniziale. Genio!
Retrocediamole, allora
Gio,
Non vorrei che il mio linguaggio avesse lasciato immaginare una disapprovazione per la tua opinione - che non provavo - mentre scrivevo. Non avevi usato parole sbagliate, mi pare, e avevi trasmesso bene il senso dell'articolo che menzionavi.
Io, pero', prendo l'idea e faccio la mia solita deviazione ("prendo la mia solita tangente" parrebbe un po' fuorviante...) e costruisco una proposta per la NFL: promozioni e retrocessioni, con NFL A-Series e NFL B-Series. Nella Serie A mettiamo Bills, Ravens, Bengals, Chiefs, Eagles, Lions, Buccaneers, Rams, 49ers, e qualche altra squadra. Nella Serie B vanno, di fisso, deludenti felini vari (Jaguars e Panthers, per esempio), le due squadre di New York City, i Bears, Browns e Titans. 16 squadre per classe/ categoria, il che porta a meno partite, meno infortuni e potrebbe permettere a Roger Goodell di implementare un'altra nostra idea che gli permetterebbe di ridurre di parecchio le cause milionarie per CTE, e i budget delle squadre: squadre con giocatori dual role, capaci di giocare in attacco e in difesa.
Caro Goodell, qui mica stiamo a perdere tempo, siamo una think tank mica da ridere, e se vuole implementare le nostre proposte, ci accontentiamo dello 0,001% dei profitti annui della NFL nei primi 5 anni successivi alla messa in atto delle qui presenti idee.
Amari Cooper (...) mi stava simpatico (...) a lui importa vincere, e non la statisticaIdem. Un ricevitore che non si atteggia a divo è una rarità, avrebbero dovuto clonare Larry Fitzgerald, che era cosi', e darne una copia ad ogni squadra della NFL.
grazie all'imbecillita di CarterHo visto, ho visto. Secondo altri commentatori, Dak Prescott parrebbe aver sputato prima di Jalen Carter. Non mi pronuncio, ho visto la partita a 360p anziché 1080p in quanto il video andava a scatti, per cui non sono in condizione di seguire gli sputacchi di nessuno...
Domani avremo due partite in diretta TV, qui in UK, grazie a Channel 5 e canali associati. C5 è spesso l'equivalente televisivo del Daily Mail, ma in questo caso mi accontento.
Infine, complimenti, Gio, hai già due punti di vantaggio su me e Ale: la sconfitta dei favoriti Chiefs ti ha portato due punti. Io sono stato prudente e ho "votato" solo per le squadre favorite, sperando di fare punti indovinando i punteggi.
Buon sabato sera a tutti

Idea interessante..
Se non fosse per dilemmi impossibili tipo Dallas: stando ai risultati dovrebbe scivolare in serie B ma te lo immagini America's team uno scalino sotto?
Suppongo fosse una battuta, a me ad ogni modo piacerrebbe, così ogni squadra dovrebbe conquistarsi il diritto a giocare in prima divisione invece di comprarlo, ma è un concetto alieno alla mente americana temo
Mi sa che KC farà un pò fatica quest'anno, almeno in base a quanto visto finora più Kelce in versione sfasciacarrozze che ha fato fuori Worthy per un pezzo.. diciamo pure che era ora, e non sarebbe male dal punto di vista di BUffalo, sperem...
Temo peraltro ci sia quest'anno un'altra squadra che come i Chiefs non gioca granchè ma non si sa come la spunta sempre, cioè Phila!
Per finire, confessa fratello, i pronostici li ha preparati tuo figlio che a 11 anni è già un esperto di NFL, oltre a un tifoso Bills, ecco la ragione..
Con qualche kg di cenere sul capo....
faccio penitenza per non aver creduto in St.Allen fino alla fine. ebbene si claudio (Alle gia lo sa) ieri notte sul 40-25 con 9 minuti sul cronomtro e il sack di Allen che ha sencito l'ennesimo 3 and out, ho deciso di andare a letto che oggi mi toccava una giornata lavorativa vera (nel senso che avevo da fare e non solo cazzeggiare come invece capita altre volte) e quindi ora scrivo questo messaggio coi mozziconi di dita perche non ho ancora smesso di mangarmi le mani...
che dire sono state debole e ho peccato di poca fede. ben mi sta perche ho perso il finale della partita dell'anno... vabbeh che dice che Henry non faceva un fumble da 37 partite... incredibile
come incredibile che a sancire la nostra vittoria sia stato un kicker di 41 anni che fino a giovedi se ne stava a casa ad allenare il proprio figlio....d'accordo che non si trattava di un RB che torna dalla pensione, per insomma, un gran ritorno
per il resto che dire ci godo non poco per i chiefs e mi fa piacere per Herbert che mi e' sempre stato simpatico, bravo ma umile, poco divo, etc...
mi preoccupano un po i packers dopo aver visto gli highilights, davvero non pensavo potessere essere un SB contender ma invce...comunque finche sono nell'altra division va bene
jets, dolphins e patriots han fatto tutti figura da pescivendoli il che ci piace molto...
Siamo umani dopotutto
.. e alcuni di noi devono lavorare al mattino..
Io in effetti sono rimasto in piedi e per poco non sveglio mia moglie saltando dopo il calcio di Prater, erano seocli che non vedevo una rimonta così, tra l'altro Allen dopo il fumble di Henry sembrava posseduto, manco sapesse già come sarebbe finita - e devo dire che quando mancavano 13 secondi ho avuto un attimo di panico, per fortuna Mahomes era a casa sua a maledire Mr Swift...
Tra l'altro ottima prova del criticato (da Giò) Coleman, ottimo nei momenti caldi e perfetto a parte i piedi fuori dal campo in una 2-pt conversion, mentr la difesa ha ballato parecchio ma di fronte non aveva esattamente l'Albinoleffe, e Bosa mi è parso determinante,parrebbe un buon acquisto!
Nel resto del mondo, i Browns sono risuciti a perdere la aprtita in stile classico, vanificando il buon lavoro dell'eterno Flacco, e i Jets hanno voluto rendere omaggio a Rodgers , che per inciso ha ricevuto un sacco di complimenti ma a me è parso piantato per terra coem una quercia..
Spaventosa prova dei PAckers, e in effetti meno male per noi che sono dall'altra parte, dal nostro lato tolti i Ravens non sembrano esserci squadroni imbattibili, e la conference di Buffalo quest'anno sembra un cimitero di guerra, tra delfini spiaggiati, Jets a motori spenti e Patriots scarsi.. meglio da un3 lato ma peggio dla punto di vista dello spettacolo, vuol dire 6 partite noiose, vabbe` almeno noiose dal alto giusto!
A porposito, non se avete visto gli hgihlights ei Bengals, hanno una linea difensiva a forma di emmenthal, io fossi in Burrow scapperei appena possibile rischia non solo di perdere i PO ma anche qualche articolazione..
Avrei voluto vedere la vostra faccia, stamattina
Claudio_VL08/09/2025, 15:34:23
Avrei voluto vedere la vostra faccia, stamattina
Una vittoria così, una rimonta così, non capita tutti i giorni. Soprattutto, è stata una rivolta contro una squadra, i Ravens, che stava giocando molto bene. I numeri di la M Jackson è di The Eric Henry, per Dio due, sono ottimi, a parte gli errori negli ultimi minuti della partita. Tra parentesi, lo stesso vale per i New York Jets, Justin Fields ha giocato più che benino, ieri, completando il 72% dei passaggi tentati.
Gio, prova a guardare all’aspetto positivo della situazione: quando vedrai la partita, questa sera, non rischierai un attacco di cuore, visto che saprai già il risultato.
EDIT: alcune cose che ho notato vedendo la sintesi della rimonta dei Bills:
1) Matt Prater si taglia i capelli da solo dopo una serata al pub, e con la mano sbagliata.
2) Non credo di aver mai visto una griglia come quella del casco di Dawkins (#73).
3) quasi quasi facevo il tifo per i Ravens, durante la loro “goal line stand“, coi Bills a meno di una yard dal touchdown. Hanno resistito bene.
4) Keon Coleman arriva ovunque. D’istinto mi fa pensare a Clyde “the glide“ Drexler, dei Pistons degli anni ‘90, ma forse, rimanendo nel campo della NBA, ha più cose in comune con Manute Bol.
Piccola lezione di civilta da un paese incivile
News di oggi:
[/quote]A fan in the end zone seats of Highmark Stadium learned a hard lesson during Buffalo’s 41-40 win on Sunday night. Following a 29-yard one-handed touchdown grab from Deandre Hopkins, the Ravens took their celebration towards the crowd when the fan decided to shove Hopkins in the head while he passed by, then doing something similar to quarterback Lamar Jackson. Jackson returned the favor, pushing the fan back towards the seats in defense of his teammate.
Now, that fan is banned from not only Highmark Stadium but all NFL venues for an indefinite period[quote]
se anche in italia in calcio fosse cosi...
Rispondi
Nessuna esultanza?
Pensavo di trovare elogi sperticati sui Bills (almeno da parte di un forumista in concreto) dopo l'asfaltata ai Jets, e va bene che l'avversario era da ricovero ma la prova di forza dei nostri eroi mi è parsa impressionante: con Allen in vacanza e l'attacco che sembrava allenarsi più che competere - e contro quella che viene consiederata se non erro una difesa mediamente buona - sono arrivati 30 punticini senza sussulti, e la difesa ha messo la museruola a Fields e compgania, non una impresa titanica d'accordo ma comuqnue una dimostrazione di forza, tr a l'altro senza Oliver se non erro, notevole
Sugli altri campi, gli eroici Giants per poco non sgambettano The Boys, ai Broncos viene strappata dai denti una vittoria già in saccoccia (a causa di un fallo che a quanto pare c'era tutto) e un membro dello special team di Pittsburgh s'è scordato di leggere il nuovo regolamento, lasciando scorrere un pallone che pareva innocuo ed è divebtato un Td - a proposito, onore al emrito a Giò che l'ha segtnalato, io pensavo avesse toccato il pallone invece col nuovo regolamente la palla era viva..
Parladno di special team, quelli di NE e Miami hanno fatto gli straordinari: due ritorni in TD in 12 secondi!
Ad ogni modo, a me questi Eagles cominciano a far paura: non bastavano Barkley e la offensive line da 150 tonn, adesso comincia a ingranare pure la difesa, per non parlare della maledetta tushpush, 3 su 3 stavolta se non erro.. Questi mi sa che vogliono rivincerlo, il SB!
Stano tornando di moda , per necessità fatta virtù, i QB2, che nelc aso di SF hanno fatto ampiamente il loro dovere (pure Trubisky ma giocava contro gli scappati di casa..)
è una mia impressione o il running game sta tornando alla grande? Non ricordo piú di 2-3 missili almeno negli highlights che ho visto, contro parecchie corse da decine e decine di yards, frose l'effetto Shaqon sta prendendo piede - sempre per la gioia dei NYG!
Ah dimenticavo i derelitti Bears: come da tradizione, grandi aspettative, il QB del futuro, adeso pure il coach stellare... e dopo due partite sono 0-2, asfaltati dai Lions che hanno pure preso per il culo Ben Johnson festeggiando imitando il trick play più famoso.. senza pietà!
Esultanza per conto terzi
Visto che Gio' si trattiene esulto io, soprattutto perché i Bills stanno facendo sfracelli senza che Josh Allen debba giocare "alla Josh Allen", cioè da supereroe travestito da giocatore di football. Nelle classifiche dei giocatori è solo ottavo per yards passate (*) e undicesimo per QB rating.
Volendo, l'unico neo è la difesa, mi pare: tanti punti subiti (25 per partita, in media), pochi sack, zero intercetti. Ma perlomeno per i sack c'è una mezza spiegazione: nelle prime due giornate i QB avversari sono stati Lamar Jackson e Justin Fields, entrambi molto mobili e quindi sfuggenti.
Riguardo al running game che torna di moda: vorrei dire di averlo predetto, ma probabilmente l'abbiamo detto tutti, prima o poi: per riuscire ad avere un buon gioco aereo è necessario che i tuoi avversari non schierino 7 defensive back; per obbligarli a mettere in campo giocatori più grossi, più lenti e più vicini alla linea di scrimmage (invece che in copertura anti-ricevitori in tutti i settori del campo), devi rendere credibile il rischio che un tizio attraversi quella linea e guadagni decine di yards (**). O, come dicono gli americani, you gotta keep their defense honest.
Riguardo al QB2 che tornano di moda, io direi che vanno di moda gli Ex Grandi Falliti: Daniel Jones e Mac Jones sono piazzati bene in varie classifiche, senza dimenticare Baker Mayfield, che dopo i Browns pareva destinato a fare compagnia all'omino delle bibite di fianco alla panchina.
Riguardo al buon esempio dei Bills e della NFL nel bandire un fan: condivido, e sarebbe bello se queste cose succedessero anche in Italia, nella Serie A del calcio, dove molti tifosi hanno spesso comportamenti chiaramente illegali. Ma non parlerei degli USA come di un Paese incivile: per ogni elettore di Trump c'è una persona che non ha votato per lui, per esempio. Per motivi inspiegabili, il film che mi viene da raccomandarti (da raccomandarci), per vedere degli americani che hanno un sano amore per le cose straniere, è Breaking Away (titolo "tradotto", in Italia, in All American Boys), del 1979.
Buon weekend,
Claudio
P.S. - Ho riletto quello che ho scritto sopra, un paio d'ore dopo, e quel suggerimento cinematografico pare uno dei miei classici off-topic. Ma il film è carino.
(*): Russell Wilson è primo, unico QB di una squadra con due sconfitte tra i primi in questa classifica.
(**): i termini inglesi in italiano non dovrebbero avere mai il plurale, la "s" finale, ma tradizionalmente mi concedo un'eccezione per yards.
Errore nel calcolo dei pronostici
metto subito nel titolo la cosa che piu mi preme, e cioe' l'ingiustizia con la quale Alle risulta vinciutore degli ultimi pronostici quando invece ne ha sbnagliate 3 come me, ma il sistema gli da 16 azzeccate mentre a me 15. chissa quanto ti ha pagato per truccare il sistema....!!!
a parte le faccende amministrative., io gioisco internamente perche ho visto una bella squadra tosta e quadarata, e la difesa tutto sommato mi e;' piaicuta soprattutto la davanti, dove il povero Fields si e' visto asfaltare piu volte dal buon Bosa che pare ringiovanito. speriamo succeda lo stesso a Tua, cosi finalmente magari quell'antipatico di McDAniels viene cacciato via da Miami
il running game torna certo di moda ma solo finche sei avanti coi punti. se sei sotto di 10 o piu e ti tocca rincorrere, e' difficile vedere un OC che si affida alla corse invece dei big play. pero si, mi piace veere squadre equilbrate in attacco tra lanci e corse..
Dura lex, sed lex
... nel senso che probabilmente a volte abbiamo trovato vantaggio anche tu ed io nell'algoritmo che calcola i punti.
Chi azzecca una squadra vincente prende un punto, ma se azzecchi la squadra vincente quando questa è sfavorita dai pronostici (ESPN), prendi un punto ulteriore. Nella seconda settimana, i pronostici tuoi e di Ale hanno diverso hanno divergiuto sono stati divergenti in Jaguars-Bengals (Bengals favoriti e vincenti, un punto per te) e in Buccaneers-Texans (Texans favoriti, Buccaneers vincenti, due punti per Ale). Spero di aver risposto al tuo dubbio, e magari dovrei aggiungere questo dettaglio alla legenda, prima o poi.
chissa quanto ti ha pagato per truccare il sistema....!!!
Non abbastanza. Decisamente non abbastanza.
quell'antipatico di McDAniels viene cacciato via da Miami
Mi pare che tu e Ale siate d'accordo su Mike McDaniel, ma a me pare simpatico. Mi pare un po' un Pete Carroll adatto ai tempi: uno che crea un ambiente positivo. Che poi quello sia un modo per vincere nella NFL è un altro discorso, soprattutto se sei alla prima esperienza da head coach e non ti circondi di gente che sappia aiutarti: se i Dolphins avessero un Vic Fangio o uno Steve Spagnuolo come defensive coordinator, McDaniel potrebbe permettersi di fare il quirky genius con le azioni offensive mantenendo una rete di sicurezza.
il running game (...) solo finche sei avanti coi punti
Io resto nella mia posizione, da bogia nen: se la squadra in difesa ha la certezza che l'avversario farà un passaggio, imbottirà la formazione di defensive back, tipo con la dime defense illustrata nell'immagine: 2 safety in profondità, 4 cornerback a prendere in consegna ricevitori, 2 linebacker per seguire il tight end e coprire eventuali corse del quarterback.
Avrei altre cose da fare, stamattina, ma parlare (e leggere) di football mi piace di più...

P.S. - Gio, grazie al tuo commento ho scoperto (o riscoperto dopo averlo dimenticato) che divergere non è usato né al passato remoto, né al participio passato, così come convergere, in quanto si tratta di un "verbo difettivo".
Rispondi
E diverso?
Pensavo fosse il PP di divergere.. Ma forse viene da differire? differenziare? diff^&***? Insomma chi lo sa , chiedero' alla linguista gia' che ce l'ho in casa..
Pronostici truccati: a parte il fatto che di solito paga chi perde regolarmente non chi e' in testa alla classifica storica, suvvia un po' di fiducia nel maestro di rete.. Ad ogni modo anche a me era venuto il dubbio alla prima giornata, poi ci si sono arrivato - ricordo tra l'altro che il punto extra e' stato introdotto soprattutto per premiare le poche volte che il buon fratellino, che le sparava regolarmente grosse, ne azzeccava una
il running game secondo me e' tornato per restare, a me personalmente un po' spiace perche' alla fine dipende al 80% dalla linea offensiva, mentre il passing game e' in mano al QB per scarsi che siano gli uomini di linea..
Non se se avete visto l'ultima sparata di trump, volutamente minuscolo, che non approva la riforma dei kickoff che protegge un po' di piu' i ricevitori - roba da femminucce secondo lui, ma vorrei vederlo a scontrarsi con un armadio da 150 kg lanciato a tutta birra..
Per finire, gettiamo ancora un po' di sale sulle ferite dei Dolphins: pare Hill abbia chiesto di essere scambiato dopo la prima partita, quello che si chiama attaccamento alla maglia..
Tutta questione di spiccioli americani
ecco allora visto che ci hai illustrato la Dime, e finalmente l'ho capita, non e' fai lo stesso con la Nickel, nella quale pare the Taron Johnson sia il piu forte difensore della lega, ma io ancora non ho capito quando e perche si usa?
per quel che riguarda la lingua: stando al signore AI (e anche Treccani), divergere e' si un verbo difettivo e non si usa al passato, mentre convergere si:
convèrgere v. intr. e tr. [dal lat. tardo convergĕre, comp. di con- e vergĕre «volgersi»] (io convèrgo, tu convèrgi, ecc.; pass. rem. convèrsi [raro convergéi], convergésti, ecc.; raro il part. pass. convèrso e quindi anche i tempi composti).Rispondi
Spiccioli americani dicevi..
.. ho appena letto su SBnation che quel cog?=***ne di Kevin Durant, stella NBA staricca, ha appena ammesso di possedere una cifra vicino ai 10-15 milioni di dollar in criptovaluta ma... ha perso la pwd!!!
Va bene che per lui saranno una goccia nel mare, ma sembra la prova definitiva che l'umanitá sta devolvendo (antonimo di evolvendo, spero..) a velocitá preoccupante!
Finito l'OT, che ne pensate della vittoria stenta dei Bills? Forse ci lamentiamo del brodo grasso, ma non mi é parsa la squadra stabordante delle prime due partite, e senza due clamorosi regali di Miami forse staremmo piangendo sul brodo magro..
La mia impressione é che l'abbiano presa sottogamba, forse anche un pó di stanchezza dpo avre gicato domenica scorsa (come pure i delfini) o forse non volevano infierire sul povero Mcdaniel, che SBnation paragona al protagonista di The Office e non é un complimento.. anche eprché rischia molto grosso se dovesse finire in un buco profondo 0-4 domenica prossima
Sarebbe carino se in un smile cratere finissero i Chiefs, ma sperare che riescano a perdere coi Giants mi pare chiedere troppo! Per il resto poche partitone sto weekend, il clou é lunedí notte con Lions-Ravens, ai bei tempi da disoccupato l'avrei anche guardata ma adesso che mi tocca alzarmi di nuovo alle 7 mi sa di no, mala tempora..
Ad ogni modo mi paiono interessanti Raiders-Commanders e pure a Vikings-Bengals non manca il pathos, vista la misera fine della stagione di Burrow e la fatica che sta facendo il QB rookie di Minnesota
Nota finale: continuo a pensare che i RB siano tornati alla grande di moda, vedi le 500 corse di Achane e l'importanza di Cook a Buffalo ad esempio, e onestamente, da tifoso incompetente e facilone, preferirei vedere piú missili da 40 yds in su e meno cornate, sarà anche un glorioso ritorno alle orgini ma a me sembra una discreta palla questo stile di gioco - o forse non ho ancora digerito come Bellichick, sempre sia maledetto il suo nome, inchiappettó al SB i poveri Bills più di 30 anni fa!
Formazioni difensive estreme
Sull'onda del mio apparente successo come divulgatore sportivo, parliamo di nickel defense e dime defense: sono formazioni difensive fatte per contrastare squadre offensive che schierano un numero insolitamente elevato di ricevitori (anziché i soliti due o tre), e che rendono evidente che la squadra all'attacco ha intenzione di fare un passaggio. Avviene in situazioni come un terzo - o quarto - down con tante yards da conquistare (eccoci: terzo e lungo!), oppure nell'ultima azione di una partita in bilico (quando tutti nello stadio sanno che ci sarà un "Hail Mary pass"), oppure anche solo quando una squadra è indietro di molti punti ma il suo attacco aereo sta iniziando a funzionare. La nickel è una difesa con 5 defensive back (cornerback e safety), la dime aggiunge un ulteriore defensive back. Prendono il nome dalle monetine statunitensi: il nickel vale cinque centesimi, e il dime ne vale... sei? No, dieci. E infatti la famosa Numero Uno di Paperon de' Paperoni era un "decino".
Non sono mica stato io a dare questi nomi a queste formazioni, non ci dormirei di notte. Google suggerisce che si usa per "rappresentare il crescente numero di defensive back". A me pare una stronzata. E Wikipedia ci ricorda che la difesa usata contro l'Hail Mary pass si chiama, tecnicamente, "prevent defense", e vede schierati un numero ancora maggiore di DB.
Mi pare che, se un defensive back è forte, fortissimo, eccezionale, non giocherà come "nickel DB" o "dime DB": gente come Darrelle Revis, Deion Sanders, Champ Bailey o Richard Sherman non entrava solo quando la squadra antagonista schierava un ricevitore in più. In altre parole: se schieri una nickel / dime defense, probabilmente stai facendo entrare in campo difensori meno efficaci dei tre-quattro che metti in campo normalmente. Un QB decente le nota, queste cose, e di solito cerca di passare a ricevitori marcati dallo sconosciuto cornerback Johnny O'Crap, non a quelli che pascolano dalle parti di Pat Surtain II.
P.S - Con Seahawks-Cardinals ci siamo avvicinati tutti molto al punteggio effettivo, Ale in particolare è arrivato ad un solo punto di distanza.