Offseason, primavera-estate 2026

Forum Discussioni sul football americano Offseason, primavera-estate 2026 Ultimo  

Claudio_VL
06/03/2026, 20:29:20

È arrivata l'estate! Non proprio, ma ormai accendo il riscaldamento al massimo un'ora al giorno, ci sono daffodils ovunque, e sono arrivati i certificati elettorali per il tradizionale referendum di primavera.

Insomma, ci attendono circa sei mesi di parole, parole, parole. Al massimo qualche numero (i tempi sulle 40 yards della combine, le cifre del draft, i contratti-record di chi cambia squadra e di chi resta).

Parlando di numeri, quelle cifre sugli Atlanta Hawks sono inquietanti. 45-45 nelle ultime 90 partite, (and so on), e 2.895-2.895 nelle ultime 5.790 partite? Ci sono squadre, nella NFL, che cambierebbero head coach ogni anno, pur di scuotersi da questo perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte.

Altra nota dolente, soprattutto per chi tifa per certe squadre della AFC East: i Patriots fanno piuttosto paura. Ma anche se Mike Vrabel è adorato dai suoi giocatori, basta una stagione fallimentare e gli spostano la scrivania verso l'uscita dello stadio.

Rispondi

Rieccomi

Alesino
13/03/2026, 10:19:25
(agg.: 13/03/2026, 14:09:41)

Rieccomi

Ero sparito qualche giorno causa vacanze, e soprattutto mancanza di materiale edibile..

Non che ci siano grandi novita', se non il curioso caso di Crosby scambiato e restituito al mittente con una scusa banale, poco serio da part dei ravens ma pare ormai sia questa la normalita' abbastanza penoso pure lo stesso giocatore che appena saputo del ritorno si e' dichiarato fedele ai Raiders a vita, vabbe' che non poteva fare molto altro.. Un teatrino insomma

I maledetti Patriots in effetti fanno paura, da quel che leggo si sono rafforzati notevolmente, mentre i nostri beniamini, a parte Moore che non sembra una brutta mossa, non si sono sforzati granche' durate la free agency

Sul piano molto teorico, stavamo cosniderando io e Gio' se tornare a Londra a vedere i Lions la prossima stagione, visto che i Bills non si muoveranno dagli USA, a me personalmente ruga molto versare un obolo nelle tasche del clown arancione ma sarebbe carino vedere una volta tanto una partita senza soffrire come animali! A te Claudio interessa la cosa? Non ricordo chi sara' l'avversario ma dovrebbe valerne la pena..

Un offtopic intrigante: possibile che Anthropic stesse pensando a te quando ha battezzato la sua ultima creatura? c'e' qualcosa che non sappiamo di te, cannibalismo a parte ? ;)

Buon weekend a tutti e due

Correzione: i Lions da Londra non ci passeranno manco vicino, visto che giocheranno a Monaco, sorry Claudio, sara' per la porsisma volta.. Vedere di nuovo i Jaguars non mi esalta, idem per Browns/Jets..

Rispondi

I am Claude, ma anche no

Claudio_VL
16/03/2026, 10:45:12
(agg.: 18/03/2026, 13:23:32)

I am Claude, ma anche no

Maxx Crosby stava per diventare fedele per sempre ai Ravens, ora è tornato ad essere Raider(s) forever. Cose che non sapevo su di lui:

• è serbo/albanese da parte di madre;
  • è il primo e l'unico giocatore NFL in attività ad avere un lavoro nel college football (assistant general manager per la Eastern Michigan University)
  • Il suo collega Myles Garrett va a fotografare partite della NBA con reflex e teleobiettivo, lui no (è una scusa per menzionare Garrett, che mi sta più simpatico, in generale)

Parlando di giocatori che invece si sono trasferiti, vediamo se Kyler Murray verra' rigenerato, come capitato ad altri QB, col sui passaggio ai Vikings di Kevin "I'll fix you unless you are Carson Wentz" O'Connell. Tua Tagovailoa ai Falcons, invece, mi pare un po' una mossa laterale: non è che i Falcons abbiano mai rigenerato nessuno. Geno Smith che torna ai Jets, poi, mi pare un caso di due parti che si studiano a vicenda e si dicono "abbiamo fatto pietà insieme, vediamo se riusciamo a rifare la stessa cosa".

a me personalmente ruga molto versare un obolo nelle tasche del clown arancione
Dici poco.

I maledetti Patriots in effetti fanno paura
I Patriots, con Eagles, 49ers, Chiefs e Packers, sono considerati un esempio di solidità aziendale, prima ancora che di successo in campo. Oggi guardiamo alla storia dei Pats con Brady & Belichick come a qualcosa di irripetibile e insuperabile, ma vorrei ricordare che anche i record di Michael Schumacher venivano considerati impossibili da eguagliare, eppure Max Verstappen ha vinto finora a 28 anni, più di quanto Schumi avesse vinto alla stessa eta'. Questo per dire che non mi pare impossibile che i Patriots vincano un SB quasi per caso, e poi ci costruiscano su una dinastia.

i Lions (...) giocheranno a Monaco
Meglio ancora, ci potete andare in treno o in auto. Non dico in bici perché ci vorrebbe un po' per arrivare a destinazione.

c'e' qualcosa che non sappiamo di te, cannibalismo a parte ? ;)
Chi mi conosce sa che sono più un vampiro che un cannibale.

Rispondi

Proposta fraudolenta

Alesino
20/03/2026, 10:46:48

Proposta fraudolenta

Che ne pensate della porposta dei Browns, per cui le squadre possono scambiare i pick delle prossime 5 stagioni, invece delle attuali tre?
Secondo SBnation e' una mossa chiaramente orientata a tankare a tutto spiano il prossimo anno, accumulare picks e usarne una tonnellat per accaparrarsi 3-4 stelle di prima grandezza, il che porrebbe fine all'epoca attuale della parity

A me pure sembra una cialtronata, soprattutto perche' ci sono fior di GM che non penserebbero due volte a giocare 2-3 stagioni in maniera indecente per accumulare capitale al draft, stile the process (cio' che fecero i 76ers della NBA fino a qualche anno fa, accumulando qualche giocatore decente e un sacco e una sporta di comprimari, risultato: un paio di comparsate ai PO)

Rispondi

I Browns non cambiano mai

Claudio_VL
20/03/2026, 12:43:18

I Browns non cambiano mai

Ne ho letto e poi discusso ieri su Twitter con qualcuno, riassumo i commenti (miei e altrui, inutile differenziare, non ce n'erano di positivi):

- "Alle squadre che non arrivano ai playoff non dovrebbe essere consentito fare proposte". Mi pare ingeneroso (e anti-competitivo) escludere dal processo decisionale chi non riesce a vincere. D'altro canto, i Browns hanno una storia ininterrotta di cattive idee e cattive decisioni, e tremo al pensiero di una NFL che decide di lasciar prendere decisioni a chi ha sprecato fior fiore di draft picks, potenziali carriere, persino karma (acquistando Deshaun Watson).

- "I Browns non hanno un futuro". Cosa aggiungere?

- "Wanting to trade draft picks five years out so you’re primed for your next quarter-billion dollar mistake may be the most Browns thing ever"

- "Save the Browns from themselves"

- "Come possiamo riuscire a fallire ANCORA DI PIÙ di quanto non stiamo facendo ora? Ecco come."

- "Mammaaaaaaaaa! I Browns stanno facendo cose da Browns, di nuovo!"

In breve: quella del tanking per accumulare scelte nel draft è una distorsione. Il sistema del draft nacque per rinforzare le squadre deboli, ora invece viene usato per compensare fallimenti decisionali (e formativi) dei manager delle franchigie NFL, o per manipolare NFL e pubblico prima di spostare una squadra in un'altra località.

E poi, secondo voi, se i Browns avessero dieci pick nei primi due giri del draft, secondo voi non riuscirebbero a sprecarli?

In conclusione, credo che ad ogni proposta dei Browns sia obbligatorio rispondere recitando i seguenti nomi, come fosse una cantilena:

Charlie Frye, Derek Anderson, Brady Quinn, Ken Dorsey, Bruce Gradkowski, Jake Delhomme, Seneca Wallace, Colt McCoy, Brandon Weeden, Thad Lewis, Jason Campbell, Brian Hoyer, Johnny Manziel, Connor Shaw, Josh McCown, Austin Davis, Cody Kessler, Robert Griffin III, Charlie Whitehurst, DeShone Kizer, Kevin Hogan, Tyrod Taylor, Baker Mayfield, Case Keenum, Nick Mullens, Jacoby Brissett, Deshaun Watson, P.J. Walker, Dorian Thompson-Robinson, Joe Flacco, Jeff Driskel, Jameis Winston, Bailey Zappe, Dillon Gabriel, Shedeur Sanders.

Sono i nomi dei QB che hanno iniziato almeno una partita per i Browns negli ultimi vent'anni. Aggiungo che Johnny Manziel e Brady Quinn mi sono pure comparsi in un incubo, giorni fa.

In conclusione (II): salviamo i Browns da se stessi, commissioniamoli.

Rispondi

Notti insonni vedo..

Alesino
23/03/2026, 09:53:50

Notti insonni vedo..

E' andata meglio a Gio', che tempo fa sogno' di giocare QB per i Bills, non il risultato della partita ma posso immaginarlo..

I Browns effettivamente sono un disastro che cammina, comparabili solo ai Clippers dell'NBA (una delle franchigie piu' veterane con la bacheca totalmente vuota), e in effetti regalargli qualche pick in piu' al primo giro servirebbe solo a sprecarli, ma il problema mi pare piu' ampio, io personalmente introdurrei il sistema NBA, ovvero sorteggio con probabilita' proporzionali alla posizione in classifica, senno' diventa anche qua una "tanking race" che oltre a distruggere lo spettacolo rende a noi pronosticatori quasi impossibile fare il nostro dovere..

Sul piano del gioco, mi pare che Denver si stia rinforzando parecchio, e Waddle puo' essere un arma letale per Nix, in altre parole un'alta concorrente temibile da quel lato, oltre ai Maledetti che hanno scaricato senza tante storie la primadonna Diggs e rinforzato varie sezioni
Mi pare gli equilibri di potere stiano cambiando rapidamente dal nostro lato, cattive nuovo per i Bills..

Rispondi

Non è il sogno di tutti, essere un QB della NFL?

Claudio_VL
23/03/2026, 19:25:33

Non è il sogno di tutti, essere un QB della NFL?

Se superassi una improbabile selezione nella NFL, come fece Vince Papale (ne parlo qui), e mi trovassi ad essere il QB in una partita, l'esito della partita, per quanto riguarda me, sarebbe uno di questi tre: frattura/e, lussazione/i, commozione cerebrale (singolare, perché spero non mi farebbero rientrare, dopo).

E nonostante questa consapevolezza, sognare è gratis, e quando fatico a prendere sonno, a volte, uno degli esercizi mentali che faccio è di vedermi in un campo da football, di solito senza casco e protezioni, e passo la palla. Lunga. E qualcuno la riceve. Nessuno mi massacra. Evidentemente sogno di giocare a flag football.

Avete visto l'esito del mini-torneo USA di flag football tra la squadra USA ufficiale e due squadre di giocatori NFL (attuali e in pensione) e celebrità? Sono lieto che i giocatori NFL abbiano perso tutte le partite contro i professionisti del flag football: sono sport differenti. Su Twitter ci sono fan che dicono "se venissero placcati, 'ste femminucce si spezzerebbero in due", e i loro due neuroni non sono sufficienti a capire che sono sport differenti, e uno dei due non causa (di solito) CTE e danni seri. Ci sarà una lega europea di flag football per espatriati italiani cinquantenni e oltre, possibilmente con spese di trasferta a carico di qualcun altro?

Nix con Waddle e un altro buon ricevitore può fare danni.... ma questo vale anche per tanti altri QB, soprattutto per Drake Maye. Suggerisco ai Patriots di procurarsi uno slot receiver come Wes Welker o Julian Edelman, tanto per rispettare le tradizioni.

cattive nuove per i Bills..
Non ci sono mai buone notizie, tanto vale ritrovarsi in una division difficile. Molti nemici, molto onore, e cose cosi'.

Saluti dalla soleggiata Italia.

Rispondi

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.