32 squadre che vinceranno il Super Bowl LVII

L'estate e' bella, esistono solo vittorie

29/08/2022 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Mancano pochi giorni alla prima giornata del campionato NFL 2022-2023.chi lo vincerà? Tutte e 32 le squadre partecipanti, ed ecco perché.

Baltimore Ravens: Lamar Jackson chiarirà ai critici che sa anche passare in modo accurato, oltre che correre. Vinceranno i Ravens!

Buffalo Bills: un quarterback sensazionale e ora un anno più esperto. Una squadra perfetta.attendiamo tutti la rivincita per le quattro sconfitte consecutive di trent’anni fa. Vinceranno i Bills!

Carolina Panthers: Baker Mayfield darà la carica e un’identità aggressiva a questa squadra, che risulterà combattiva nelle vittorie come nelle sconfitte. Vinceranno i Panthers!

Chicago Bears: non importa chi gioca dietro al centro (*), i Bears vincono solo e sempre con la difesa. Vinceranno i Bears!

Cincinnati Bengals: già lo scorso anno Joe Burrow ha insistito perché i compagni di squadra non si sentissero degli outsider, la sorpresa del campionato, gli inaspettati. Quest’anno non lo sono più, di certo, e avranno la rabbia della sconfitta dalla loro parte. Vinceranno i Bengals!

Cleveland Browns: Watson ritornerà all’11ª giornata e, nonostante le mie obiezioni morali, giocherà benissimo. Ma soprattutto, in quelle 11 giornate, i Browns sopperiranno alla sua assenza con giocate decenti da parte del QB che lo rimpiazzerà (Jimmy Garoppolo?), e Myles Garrett battera’ il record dei sack in otto giornate. Vinceranno i Browns!

Dallas Cowboys: strano che la squadra più seguita degli Stati Uniti faccia parlare poco di sé, ma quest’anno sta succedendo. Dak Prescott non ha più scuse, non ha infortuni recenti, e la squadra gode di tranquillità. Vinceranno i Cowboys!

Denver Broncos: come i Colts, anche ai Broncos mancava un buon QB per avere una squadra perfetta, e ora ce l’hanno: Russell Wilson e' più dinamico e più giovane di Matt Ryan. Vinceranno i Broncos!

Detroit Lions: una delle squadre con maggiore spirito di corpo, grazie al coach Dan Campbell (forse sarebbe stata la squadra ideale per Baker Mayfield, tra l'altro), giocheranno con tanta grinta e con stelle inaspettate. Vinceranno i Lions!

Green Bay Packers: Aaron Rodgers e' il miglior QB della NFL, se non lo bloccano i controlli antidoping o la neuro. Vinceranno i Packers!

Indianapolis Colts: secondo molti il QB era l’unico anello debole di questa squadra. Ora hanno un Matt Ryan che, pur non essendo più giovane e non essendo mai stato particolarmente atletico, si inserisce in una squadra completa e pronta a vincere subito. Vinceranno i Colts!

Jacksonville Jaguars: Trevor Lawrence confermerà leadership e talento, e con l'esplosione del WR Christian Kirk produrra' statistiche alla Peyton Manning. Vinceranno i Jaguars!

Kansas City Chiefs: hanno Mahomes e hanno perso Tyreek Hill, ma forse hanno guadagnato più equilibrio tra i vari ricevitori. Sono arrivati vicini al Super Bowl, e Mahomes, nonostante tutte le azioni spettacolari che ha condotto finora, ha vinto “solo” un Super Bowl. Vinceranno i Chiefs!

Las Vegas Raiders: la squadra era così piena di stelle che Derek Carr rischia di dover dimostrare di meritarsi un posto da titolare, se è vero che la dirigenza stava per acquistare Tom Brady un paio d’anni fa. Giocheranno alla Cowboys, con swagger, da predestinati anziché da outsider. E con Davante Adams davanti, Carr sembrerà la reincarnazione di Jim Plunkett. Vinceranno i Raiders!

Los Angeles Chargers: Justin Herbert si rivelerà il gemello migliore di Joe Burrow e avrà una percentuale di completi del 100% e un QB rating di 158,3 (**) nelle prime tre partite. Vinceranno i Bengals!

Los Angeles Rams: lo scorso anno i Rams ipotecarono anche la casa del custode dello stadio per acquisire i migliori giocatori, e vinsero il Super Bowl. Continueranno a vincere, dimostrando che la loro è una tattica vincente per più di un anno, nonostante le obiezioni degli scettici che continuano a preferire i progetti a lungo termine. Vinceranno i Rams!

Miami Dolphins: con Tyrek Hill davanti, Tua Tagovailoa diventerà improvvisamente un "bombarolo" alla Brett Favre, con passaggi da 80 yards. Vinceranno i Dolphins!

New England Patriots: Mac Jones ha giocato in modo efficiente nel suo primo campionato da professionista, ora Belichick lo utilizzerà in modo più vario, e inizieremo a vedere dei passaggi lunghi , e magari qualche QB sneak. Vinceranno i Patriots!

Pittsburgh Steelers: devono essere andati al Lidl quando c’era un’offerta "acquisti 6 quarterback, ne paghi uno solo“, e hanno fatto il pieno. Alterneranno QB differenti, o magari no: uno di quei QB acquistati al Lidl avrà la stagione della vita, tipo Erik Kramer con i Lions nel 1991. Vinceranno gli Steelers!

San Francisco 49ers: Trey Lance si dimostrerà il QB che Mike Shanahan sognava, efficiente nei passaggi (con l'occasionale "bomba" da 50 yards) e capace di guadagnare primi down correndo, cosa che Garoppolo non poteva offrire. Vinceranno i 49ers!

Seattle Seahawks: hanno perso il loro franchise QB, Russell Wilson, hanno guadagnato un’occasione di silenziosa rinascita. Coach Carroll sta lavorando per ricostruire l’identità della squadra, probabilmente con una personalità piuttosto difensiva, come al tempo della leggendaria Legion Of Doom. Saranno una sorpresa. Vinceranno i Seahawks!

Tampa Bay Buccaneers: Tom Brady giocherà in modo intenso e professionale, tipo Tom Cruise. Sara' praticamente l'allenatore in campo, in quest'ultima stagione ai Bucs (poi probabilmente acquisterà una quota di proprietà di un'altra squadra e continuerà a giocare li' da titolare fino a quando i vostri figli andranno in pensione). Vinceranno i Buccaneers!

Washington Commanders: Carson Wentz rinascerà in questo nuovo ambiente, ma soprattutto vivra’ tranquillo dietro ad una linea offensiva che rinverdirà i fasti dei classici “hogs“. Vinceranno i Commanders!

Un momento, non sono mica 32 squadre!


Sinceramente non m’è venuto in mente niente da dire su Arizona Cardinals, Atlanta Falcons, Houston Texans, Minnesota Vikings, New Orleans Saints, New York Giants, New York Jets, Philadelphia Eagles e Tennessee Titans. Se volte dire qualcosa voi, siete i benvenuti.




Note
(*): il quarterback
(**): cioe' il massimo possibile


Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Ventotto meno sette fa...


Codici consentiti