Idee per un gioco sul football americano

Forum Discussioni varie Idee per un gioco sul football americano + recente   SCRIVI
Claudio_VL
10/02/2022, 15:36:50

Idee per un gioco sul football americano

Ciao a tutti,
vorrei scrivere un gioco sul football americano. Qualche idea e' stata menzionata qui, la sintesi e': non credo riuscirò a scrivere (leggi: programmare) niente di sconvolgente, certo niente di complesso come Madden. Non ho neppure deciso se sia il caso di fare qualcosa di testuale o grafico. In ogni caso, niente POV, difficile farlo con le tecnologie che utilizzo (PHP, MySQL, JS).

Il gioco dovrebbe essere giocabile online, su questo sito.

Per il momento l'unica cosa che ho fatto e' preparare il campo con HTML + JS + CSS. Quella che vedete e' una schermata, ma il campo non e' un'immagine

Foto

A parte questi dettagli tecnici: ci serve, un campo, per questo gioco? Oppure vogliamo (voglio, se non interessa a nessun altro) un gioco in cui vengono stabiliti degli archetipi personalizzabili di giocatori, delle regole base, poi si lanciano dei dadi virtuali e si vede cosa succede nell'azione di gioco?

Sono ben accetti tutti i suggerimenti!

P.S. - Dopo aver inserito questo messaggio sono andato a vedere la pagina di Wikipedia sulle strategie di gioco del football americano, versione in inglese, e ho scoperto che c’è solo UNA versione di quella pagina in un'altra lingua, e quella lingua e' l'italiano. Credo quindi che il pubblico italiano sia interessato ad un gioco di strategia.

Rispondi
Claudio_VL
22/02/2022, 18:25:06

Addio a Batti Bill Belichick, accetto suggerimenti per il nuovo nome del gioco

Fino ad ora il nome provvisorio del gioco era BBB, per "Batti Bill Belichick". Con la possibilità di scegliere tra tutte le squadre della NFL, e con l'avversario selezionato a caso da un sofisticatissimo algoritmo (rand(1,32)), devo dire addio al nome e all'introduzione utilizzata finora:

Un esperimento ai Laboratori nazionali del Gran Sasso dà risultati inaspettati: una distorsione temporale riporta in campo tutti insieme i migliori giocatori dei New England Patriots degli ultimi vent'anni.

Riuscirai a batterli?


Se qualcuno ha dei suggerimenti per il nome del gioco...

Foto

Rispondi
alesino
23/02/2022, 11:32:12

Difficile..

Potresti provare con BBBBB, cioé "Bog Bless the Bloody Buffalo Bills" - se indovini da che capolavoro letterario viene "Bog" vinci un viaggio premio al prossimo SB dei Bills, quindi con calma..

Scherzi a parte, forse " Gridiron Virtual Challenge" ? O ancora meglio, "Gridiron Actual Challenge", cosí usi le iniziali dei frequentatori del forum in ordine inverso di importanza..

Anche perché l'inverso, vale a dire CAG, non suona molto bene..

Rispondi
Claudio_VL
24/02/2022, 15:32:01

Bog Bless the Bloody Buffalo Bills

Michael Talbot? Karen Krossing? Boh. Anzi: bogboh!

Non siamo obbligati ad usare solo delle B nel titolo, mi sono accorto che ne avevo tre di fila solo al momento in cui ho iniziato a scrivere il post precedente, qui sopra.

Gridiron Actual Challenge
Bella l'idea di usare le nostre iniziali. Ma la notte scorsa ho avuto un'illuminazione: un nome come "Terzo e Lungo", nonostante la sovrapposizione col nome del sito, non mi dispiace. Sempre tenendo presente che parliamo di vaporware: il gioco non esiste ancora. Ieri, per esempio, sono incappato in un blocco imprevisto: i dati sui giocatori, che ottengo da una fonte affidabile, fornisce l'elenco dei giocatori nel contesto della formazione utilizzata maggiormente dalla squadra; ho dato per scontato che ci fossero 11 giocatori in ciascuna formazione offensiva e difensiva, salvo scoprire che nell'attacco "3WR 1 TE" utilizzato dai Bills ci sono 12 giocatori, il che probabilmente aiuta a capire il loro successo nell'ultimo campionato... scherzo, ma quel 12esimo giocatore (il fullback Reggie Gilliam per i Bills, l'altro FB Jakob Johnson per i Patriots, che usano lo stesso schema) mi ha complicato la vita per un po'. Poi ho deciso di ignorarlo, almeno per il momento.

Domani parto per il solito viaggio a sorpresa per San Valentino, lievemente in ritardo, quest'anno, quindi non credo troverò il tempo di scrivere sul sito. Mia moglie mi ha detto, come sempre, di preparare giacca a vento e costume da bagno. Vedremo se ci saranno pinguini o cammelli.

Rispondi
Claudio_VL
29/09/2023, 12:01:56

Il nostro gioco sul football americano torna, come McArthur e Schwarzenegger

Dopo oltre un anno e mezzo di interruzione, mi sono rimesso a lavorare al gioco, che provvisoriamente continua a chiamarsi BattiBillBelichick. Non so cosa abbia causato l'interruzione...

Foto

La versione attuale è la 0.1.8, quindi il rischio che il gioco causi un incendio nel capanno degli attrezzi del vicino è minimo, e la stabilita' del sistema pure. Al momento ci sono penalità causate da giocatori che non sono neppure in campo... ma probabilmente è perché si azzuffano in panchina. Gli schemi sono molto limitati, a volte il gioco ne propone alcuni al momento sbagliato (iniziare la partita con un field goal sarebbe interessante ma statisticamente improbabile). In ogni caso, questa è la situazione attuale:

Foto

C'è di buono che il gioco è giocabile anche su smartphone, visto che solo i dinosauri come me (noi?) continuano ad usare un personal computer per diletto.

Avrei alcune domande per voi (Gio, Ale, visitatori sconosciuti e benvenuti):

1) Questo non è un gioco d'azione, è solo strategia. Vi piacciono i giochi alla SimCity, Civilization e simili, oppure preferite GTA, Super Mario, Zelda e simili?

2) Giocatori: il gioco può solo offrire un roster per ciascuna squadra, al momento. E' un problema? Dovrei tenere anche i roster dei campionati precedenti, per permettere di avere i Bucs con Brady o Mahomes con Tyreek Hill?

3) Volete che il gioco renda possibili giocate altamente improbabili, tipo drop field goal, TD su intercetto durante conversione da 2 punti?

Se va bene, spero di avere la versione 0.2 (nome interno "99.9% Bubonic Plague Free") pronta per lunedì. Siete disponibili per provarla?

Rispondi
giobenelab
29/09/2023, 13:38:12

Troppa responsabilita

non sono bene perche tu ci abia scelto come trester virtuali del gioco (o forse lo so, perche ci siamo solo noi due qui in giro!) ma sento gia la presisone della scelta sbagliata. comunque proviamo:

1) di quei giochi nominati ne conosco forse 2, comunque direi che strategia va bene, troppo complesso metterci anche la possiblita di fare azioni
2) gia e; tanto avere un roster comnpleto, direi che basta
3) non ne vedo troppo il senso, lascerei le giocate principali

ultima domanda: si certo, non so bene pero quando perche il tempo e' sempre piu limitato. alla peggio facciamo una partita io e Alle quando ci vediamo a natale. a tal proposito, si gioca solo 1 contro computer, i si puo giocare anche in remoto tra 2 giocatori?

Rispondi
Alesino
30/09/2023, 10:13:08

Troppa davvero

Tanta pressione pure per me.. secondo me avrebbe piú senso testarlo giocando a Natale sí, ma i fratelli Benedetti contro Claudio, e anche cosí partiremmo svantaggiati..

Le mie risposte ai tuoi questi sono identiche a quelle di Gió, mi pare giá abbastanza complicato per noi comuni mortali.

Sono molto curioso di vederlo all'opera, potrebbe essere il nuovo Madden! E magari in copertina ci finiamo noi tre a turno...

  Rispondi
Claudio_VL
30/09/2023, 11:41:30

Volontariato coatto

Come avete notato, ho il vizio di spingere amici/conoscenti a utilizzare cose per le quali hanno un interesse limitato. Ma vorrei chiarire: quando scrivevo "Siete disponibili per provarla?" non cercavo tester disposti ad analizzare il gioco come fanno i tester professionisti. Intendevo solo dire che tra poco la prima versione del gioco dovrebbe essere online, e che ogni commento sul gioco è benvenuto. Mi pare che Ale, con quel

Sono molto curioso di vederlo all'opera

abbia risposto come speravo.

Riguardo a

magari in copertina ci finiamo noi tre a turno...

Vista la maledizione di Madden, rischiamo poi di farci male cadendo dalle scale o inciampando mentre camminiamo, a turno...

No pressure: quando il gioco sarà pronto, troverete un link da qualche parte per accedervi.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.