Se prima eravamo tre a cantare let's go Buffalo..
Se prima eravamo tre a cantare let's go Buffalo..
... adesso siamo sempre in tre, aspettando l'erede di casa Benedetti e qualche eventuale tifoso di passaggio!
Ad ogni modo bando alla tristeza e come da tradizione eccovi 10 previsioni per il prossimo torneo, che verranno clamorosamente smentite, sempre per tradizione:
1- Watson riuscira' a migliorare (in negativo) i propri record (negativi), finendo l'anno come il peggior QB e aiutando i browns a toccare il fondo - e assicurarsi un pick altissimo al prossimo draft
2-Rodgers seguira' la stessa linea, allontanando gli Steelers dai PO e tarpando le ali al porssimo QB1, il cui nome mi sfugge
3-I Rams faranno un buco nell'acqua, arrivando ai PO di straforo e finendo fuori al primo giro, nonostante una difesa di ferro, ma gli anni di Stafford sono ormai troppi..
4-I Maledetti faranno un'altra stagione alla grande, purtroppo, a dispetto del calendario piu' tosto, e arriveranno alle finali di conference, per essere asfaltati dai.. vedi titolo
5-di conseguenza, gli ungulati di cui nel titolo arriveranno al SB e.. qui mi fermo, Testicula tacta omnia pericula fugant dicevano i nostri antenati
6-Mendoza fara' una stagione straordinari, portando una squadra indecente ai PO, al contrario di Tua che portera' nua squadra decente alla rovina
7-Le sorprese dell'anno: Dallas in finale di Conference, 49ers al SB, Chargers in pugatorio, Giants nettamente migliorati, Denver torna nell'anonimato, l'era di Mahomes si conclude in un fiasco epico
8-Cook corre le famose 1000 yards palla in mano, Nacua fa ridere e St brown torna a volare
9-I Bears fanno tre passi indietro e mancano i PO
10-washington torna ai lustri di due anni fa, cosi' pure i Packers, entrambe molto avanti ai PO
11- Bonus: il SB se lo giocano Cowboys e Bills, e stavolta.. lo dico? Vendetta!!
Ma che si gioca in 15?
Gio27/08/2026, 13:57:12
Ma che si gioca in 15?
allora incrociando alcune delle tue previsioni mi e' tornato in mente il mitico Allenatore nel pallone con lo schema 5-5-5....
https://www.youtube.com/watch?v=iBSJCKtsH0c
trovare l'incongruenza:
7-Le sorprese dell'anno: Dallas in finale di Conference, 49ers al SB,
11- Bonus: il SB se lo giocano Cowboys e Bills,
quindi come direbbe il mitico Oronzo Cana', "ma che si gioca in 3 il super bowl?"
occhio che anche Cook (punto 8) se non sbaglio quest'anno le ha gia superate di un bel po le 1000 yards corse, ha pure vinto il titolo maggior numero di yard corse l'anno scorso, mi pare oltre le 1500
ho letto un articolo su Tua che sta giocando cosi male ai Falcons da aver perso il posto da titolare contro l'infortunato Penix Jr.
Mendoza mi piace molto come rookie QB, dinamico e fisico, pero dubito che il suo talento possa portare una squadra cadavere oltre un record di .500
I Rams invece mi fanno paura, sopratutto la difesa. speriamo davvero che father time catches up con Stafford e che Puca Nacua si ricordi di esser stato un 5 round pick
sarebbe bello a fine anno tornare a vedere queste previsioni per capire quante ne hai azzeccate, invece di entrare nella solti apatia/letargo tipico della off season, sopratutto dopo l'ennesimo heart break per i Bills. ... o forse no?
quest'anno qualcosa sembra diverso, sara' la difesa piu aggressiva di Jim Leohonard o l'arrivo di DJ Moore che spostera' il focus delle difese altrui liberando tutta una serie di giocate possibili... pero quest'anno sembra diverso. but then again, lo diciamo ogni anno, per cui.
va bon, staremo a vedere, intanto be butto qualcuno anche io:
1- Jags in grande spolvero e arrivano fino alla finale di conference (dove incontrano i Bills)
2 - Drake Maye implode e non riesce a portare i Pats oltre la wild card
3 - I chiefs traballano e neanche quest'anno arrivano ai PO, complice un Mahomes ancora insicuro dopo l'infortunio
4 - I bengals si risvegliano a Joe Burrow li porta ai PO
5 - Vikings sono i dark horses della NFC e arrivano almeno al secondo round di PO, soprautto i con Murray come QB diventano un'altra squadra
6 - Bucs litigano con fornaio che dopo qualche partita chiede un trade
7 - collasso totale eagles, senza AJ Brown non hanno piu un WR1 su cui contare, mentre Barkley fatica a coprire 1000y
8 - Lions in calo, Goff si ricorda di essere un QB piuttosto meh e non riesce a portare la squadra ai PO nonostante un altro anno stellare di Amon-Ra st.brown
9 - I seahawks ripetono l'anno di grazia ma cadono alla finale di conference
10 - i Broncos tornano nella mediocrita anche a causa di un Bo Nix molto meno fluido e mobile dopo l'infortunio
non volendo fare un pronostico banale, sopratutto per la NFC, dico
SB: Bills over Vikings
appuntamento allora a fine stagione per vedere quante ne abbiamo azzeccate
Rispondi
Stai a guardare l'acronimo..
M pareva ovvio che il punto 11 si riferisse al SB, il SuperBonus, se lo giocano entrambi ma all'altro SB< quello buon, vanno i 49ers.. ;)
Vedo che pure a te piace sparare alto, cosi' si fa, tanto e' gratis.. Fra l'altro ne abbiamo un paio in comune, saranno le peggiori a fine stagione !
Sui Jaguars faccio fatica a crederci ma e' pur vero che prima o poi il capellone rendera' all'altezza della aspettative, i Vikings invece per me sono un pacco colossale, boh, il tempo dira'..
Vediamo adesso l'oracolo piemontese che ne pensa, degno erede di Tiresia..
Devo proprio espormi?
Lo chiedo perche' quest'estate non ho studiato molto. Il cane s’è mangiato il quaderno degli esercizi di matematica, e quello di fisica l'ho dimenticato in spiaggia a Cefalù. Insomma, mi sono distratto e mi sento come se fossero passati anni dall'ultimo Super Bowl. Per cui darò risposte alla Nostradamus, cose tipo "una squadra vincerà una partita, e i suoi giocatori indosseranno dei caschi, e verranno segnati dei punti". Tenetevi forte.
Deshaun Watson rimarrà il QB titolare dei Browns, nonostante le litigate col management, coi tifosi, con il bigliettaio del 52 sbarrato e, prevedibilmente, col tenutario di una scalcinata casa d'appuntamenti in Louisiana. Fara' persino qualche partita decente, giusto per prevenire (accidentalmente? Noi di Voiagger crediamo di no) una buona posizione dei Browns nel prossimo draft.
Aaron Rodgers, dopo un paio d'anni in cui perlomeno non ha rovinato ulteriormente la propria reputazione fuori dal campo, non riuscirà più a trattenersi e farà cose alla Rodgers: andrà in Groenlandia e pianterà la bandiera a stelle e strisce sul tetto del municipio di Nuuk, oppure dichiarerà guerra all'Italia accusandoci ci distribuire virus col la nostra acqua minerale, o magari visiterà Mosca per proporre a Putin uno scambio Wisconsin - Jakuzia; Trump, impressionato, lo nominerà plenipotenziario per Europa e Asia, e la sua stagione NFL si concluderà prima della prima partita di regular season.
Rams, Patriots, Chiefs, Eagles, e Cowboys vinceranno senza convincere. E continueranno a vincere.
Bears e Commanders vinceranno in modo spettacolare e perderanno in modo altrettanto spettacolare.
Mendoza e Tagovailoa verranno fermati e arrestati dall'ICE. Poi (o durante l'arresto) si infortuneranno. Tagovailoa ripenserà a quel possibile 97% di incidenza di encefalopatia traumatica cronica e deciderà che, dopotutto, ha abbastanza soldi in banca per vivere bene, e si ritirerà dopo la quinta partita. P.S.: se pensate che il suo cognome sia difficile da ricordare e da scrivere, tenete presente che "Tua" sta per "Tuanigamanuolepola".
"ma che si gioca in 3 il super bowl?"
Potrebbe essere un'idea.
Riguardo a Trevor "Talento Generazionale" Lawrence: come fece Stafford, continuerà a donare (non gratis, ovvio) il meglio dei suoi anni migliori a una squadra senza speranza, per poi iniziare a vincere dopo i trent'anni. Probabilmente coi Patriots.
Super Bowl: Eagles o Lions contro Patriots o Ravens.
Tutta questa chiaroveggenza mi sta facendo girare la testa, ora mi butto sul divano.
Ciao
P.S. - L'apertura di due thread (questo e' l'altro) e' stata conseguenza di un errore sul sito, Ale?
P.P.S. - "aspettando l'erede di casa Benedetti": QUESTE sono le cose importanti. Rispondi
Troppa grazia S. Antonio..
Peccato tra i tui papabili per il SB non ci siano i nostri (miei e di Gio') beniamini, ma forse e' meglio cosi', ce la siamo gia' tirata addosso la jella abbastanza in due..
Doppio thread: non ho idea di cosa sia successo ma cancella pure il doppione, frutto probabilmente di eccessivo entusiasmo..
Watson plenipotenziario per Europa e Asia spero di non vederlo mai, vabbe' che difficilmente potrebbe fare peggio degli attuali rappresentanti di Donald in giro per il mondo - poi e' vero che a quanto si capisce i suoi valori (im)morali coincidono con quelli del POTUS per cui la possibilita' esiste!
Scaramanzia
Grazie, ho rimosso il doppione.
Watson plenipotenziario per Europa e Asia spero di non vederlo mai
Non so se Watson sarebbe peggio, come plenipotenziario, ma io stavo parlando di Aaron Rodgers.
Non ho menzionato Gli Immenzionabili per scaramanzia.
Tra le altre cose non menzionate, al netto di recenti decessi di altre celebrità meritevoli, non posso non menzionare la scomparsa di Francesco Guccini. Sarebbe bello se il Maestrone (o le sue ceneri) fosse stato seppellito sotto un albero giovane e forte.
Spero il tempo sia stato gentile con voi, oggi. Qui - Settimo - ha piovuto, ma l'aria oggi è talmente umida che mi ricorda Singapore. Rispondi
Lutto musicale
Si', e' stata una brutta sorpresa, anche se era gia' malmesso e quasi cieco, pero' in effeti sene va un altro pezzo della nostra gioventu'..
Credo ci sara' una celebrazione pubblica a Bologn ail prossimo mese, ma di certo lui avrebbe preferito l'albero giovane e forte.. O magari il fiume che racconta leggende mentre veloce va al mare..
Il tempo a Bxl e' capriccioso ma sempre sopra i 20`gradi, quindi per quanot mi riguarda temperature ideale, durasse cosi' fino a fine settembre sarebbe un lusso!
Taca banda
Ci siamo ancora una volta, riparte la giostra e gia' abbiamo la prima sorpresa: gli imbattibili Rams asfaltati dai 49ers! Sicuramente il jetlag non li ha aiutati ma Shanahan deve aver inventato qualcosa di diabolico perche' la famosa difesa dei Garrett e Donald (che era a casa sua in USA) non ha fatto granche'..
Sui 3 INT di Maye non posso che gioire, per ragioni ovvie, e speriamo sia la conferma che l'anno scorso ai maledetti e' andata di lusso col calendario senno' manco andavano ai PO
Comuqnue tornando alla partita in Australia mi chiedo quanto siano contenti i tifosi americani di entrambe le squadre, costretti ad attraversare il mondo per vedere i porpri beniamini: che per il milionario medio con jet privato non e' un gran problema ma per un tifoso normale e' fuori portata, certo di questo pasos dia partite giocate in US ne vedremo sempre meno, in fondo business is business..
Dai forum di tifosi si evince facilmente che questa nuova direzione internazionale della NFL non piace per nulla ma dubito la loro voce conti qualcosa!
E poi, volendo, c’è anche la nostra voce
Concordo con quello che dici riguardo allo spostamento delle partite all’estero, ma i tifosi statunitensi della NFL si troveranno nella posizione in cui sono i clienti “fedeli“ di un’azienda: l’azienda li ignorerà perché deve privilegiare la crescita continua, perché mantenere lo stesso numero di clienti non è sufficiente a nessuna azienda. Per cui la NFL deve raggiungere spettatori che al momento non guardano le sue partite, non comprano i suoi prodotti, non si interessano di football americano.
Quanto sopra mi fa tornare in mente che Saints e Browns sono le squadre scelte dalla NFL per penetrare il mercato italiano. Considerata la passione monomaniacale dell’italiano medio per il calcio, viene da chiedersi se sia stata l’Italia a prendere la pagliuzza più corta, o se Cleveland e New Orleans siano state costrette a scegliere l’Italia, magari dopo che il resto delle squadre della NFL avevano scelto mercati migliori (nel senso di più potenzialmente ricettivi).
Ho seguito così poco le vicende estive della NFL che, quando stamattina ho letto che Deebo Samuel è di nuovo ai 49ers, e che Brooklyn Purdy ha giocato bene, e che Shanahan ha gestito bene la squadra, mi si è di colpo riaccesa la passione per questo campionato.
Infine, un pensierino: considerato che la politica estera di Trump non aiuta l’immagine internazionale degli Stati Uniti, mi chiedo quanti fans stranieri della NFL abbiano perso interesse.
Infine: come ad ogni inizio stagione, il “motore” dell’area pronostici ci mette un po’ a scrollarsi di dosso la ruggine accumulata durante l’estate. Ciò per dire che da mezz’ora la pagina dei pronostici mostra correttamente i tre punti guadagnati da Alessandro con le prime due partite.
Le prime sorprese
MA Dallas non doveva essere una squadra da quasi SB? Dopo essere stata ridicolizzata dai rinati ma sempre scarsi Giants, non credo proprio..
Anche i Broncos dovevano essere in crescita ma a KC non erano d'accordo - a proposito, non e' che con un Mahomes rinato e finalemnte un RB degno di questo nome tornano a essere pericolosi? Perfino Mr Taylor sembrava ringiovanito.. Ci manca solo questa..
Venendo ai nostri beniamini, la famosa nuova difesa non e' che abbia entusiasmato pero' se l'attacco funziona cosi' non ce n'e' per nessuno - vedo gia' il fratello che si tocca gli zebedei ma per me e' l'anno buono!
Per il resto, povero Murray: inizia con un INT, poi viene spremuto da due gorilla , esce con un a bella concussion, entra suo nonno cioe' il 60enne Wentz e porta i Vikings alla rimonta clamorosa, alla faccia della rinascita prevista per quest'anno!
A Cleveland invece tutto come previsto: Watson osceno tanto in campo come nella vita, e un altro anno di sofferenza, almeno per i Bears la lunga attesa sembra finita, anche se il duo Johnson-Williams li puo' portare solo fino a un certo punto..
Per finire, un minuto di silenzio per quel povero rookie kicker dei Falcons: al debutot, lo spediscono a calciare dai 50 e passa, fuori, poi dalle 40 e fuori di nuovo, la terza volt apensavo scappasse dallo stadio invece l'ha messo entro, povero..
Latitanza
Gio15/09/2026, 14:54:37
Latitanza
ecco anche me scusate ma periodo stranamente complesso al lavoro, mi tocca pure di fare altro a parte guardare video della NFL e di arrampicata.
aggiungo solo una perla all'e'elnco dei facts della giornata 1. a quanto ho letto quel cretino di Diggs ha fatto TD per i Commanders ma ha celebrato abbracciando il pilone della meta con braccia e gambe, cora notoriamente proibita nalla NFL, risultando in 15 yard di penallita. fin qui niente di terribile dato che un calcio di trasformazione di mette dentro anche da li. peccato che a quando ho capito fosse una partiuta molto tirata e il coach stesse pensando di provare la conversione da 2, che ovviamnte cambia un po se la provi 15 y piu indietro. morale alla fine gli Eagles l'hanno vinta di 2 e chissa cosa sarebbe successo se Digg non avesse fatto il solito
corro a fare i pronostici che ho poco tempo