Le statistiche più incredibili della NFL
Wes Welker, un giocatore che era uno Special Team già da solo
Wes Welker è stato uno dei ricevitori più famosi, o quantomeno più efficaci, di questo scorcio di XXI secolo. È anche il giocatore che ha reso evidente l'importanza dello slot receiver, grazie alla gentile collaborazione di Bill Belichick e Tom Brady. (Steve Largent è stato un grande, ma senza vittorie nel Super Bowl non si passa alla storia...)
WW ha anche un merito particolare: nella sua stagione, quando giocava coi Dolphins nel 2004, Welker divenne il secondo giocatore nella storia della NFL a ritornare un kick off e un punt, a calciare un punto addizionale e un field goal, e a effettuare un placcaggio in una sola partita. Praticamente un one-man special team!
L'avversario erano i Patriots, era il 10/10/2004, e sono pronto a scommettere che Belichick si segno' il nome di Welker in quell'occasione, per poi portarlo ai Patriots tre anni dopo.
P.S. - Dopo mezz'ora di ricerche non ho ancora scoperto chi sia ad aver fatto registrare queste stesse statistiche per primo. Su Reddit si ipotizza sia stato Sammy Baugh.