Le statistiche più incredibili della NFL

Forum Discussioni sul football americano Le statistiche più incredibili della NFL + recente   SCRIVI
Claudio_VL
09/06/2024, 18:33:18

Le statistiche più incredibili della NFL

Una conversazione sulle prestazioni statisticamente più incredibili della NFL e del football americano in generale.

  Rispondi
Claudio_VL
09/06/2024, 19:05:43

Wes Welker, un giocatore che era uno Special Team già da solo

Wes Welker è stato uno dei ricevitori più famosi, o quantomeno più efficaci, di questo scorcio di XXI secolo. È anche il giocatore che ha reso evidente l'importanza dello slot receiver, grazie alla gentile collaborazione di Bill Belichick e Tom Brady. (Steve Largent è stato un grande, ma senza vittorie nel Super Bowl non si passa alla storia...)

WW ha anche un merito particolare: nella sua stagione, quando giocava coi Dolphins nel 2004, Welker divenne il secondo giocatore nella storia della NFL a ritornare un kick off e un punt, a calciare un punto addizionale e un field goal, e a effettuare un placcaggio in una sola partita. Praticamente un one-man special team!

L'avversario erano i Patriots, era il 10/10/2004, e sono pronto a scommettere che Belichick si segno' il nome di Welker in quell'occasione, per poi portarlo ai Patriots tre anni dopo.

Foto

P.S. - Dopo mezz'ora di ricerche non ho ancora scoperto chi sia ad aver fatto registrare queste stesse statistiche per primo. Su Reddit si ipotizza sia stato Sammy Baugh.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.