Offseason

Pagina principale forum Discussioni sul football americano Offseason + recente   SCRIVI
alesino
13/03/2023 10:19:50
Offseason
1

Seguo il suggerimento di Claudio e apro una nuova conversazione (suona molto meglio di topic devo dire..)

Premesso che non la seguo con troppa attenzione, acne perché conosco si e no il 10% dei giocatori, mi pare finora le novitá piú eclatanti siano due:
1- i Bears che hannos cambiato la prima scelta assoluta coi Panthers per il wide receiver DJ Moore e quattro scelte alte, credo
2- i Dolphins che hanno firmato Jalen Ramsey - e questa é una brutta notizia per i fan di Buffalo, specie se a NY dovesse arrivare Rodgers e aumentare ulteriormente il livello della division..

Ci sono poi millanta voci di corridoio ma redo ancora niente di ufficiale..

Che ne dite? Mi é sfuggito qualcosa?

Rispondi
Claudio_VL
13/03/2023 11:31:47
Venghino, siori, venghino: siamo i Rams e dobbiamo vendere tutto, pure lo scopino del WC. D'ACCORDO?
2

Il passaggio di Jalen Ramsey dai Rams ai Dolphins sembra essere stato il catalizzatore che ha portato all'apertura di questa nuova conversazione, e ci sono altre cose che stanno avvenendo a Los Angeles.

I Rams potrebbero persino sbarazzarsi di Matthew Stafford e tenere Baker Mayfield. Bobby Wagner se n'è andato. Anche il destino di Aaron Donald, in una squadra destinata a stare lontana dai riflettori perlomeno per un paio d'anni, potrebbe essere senza una maglia gialla blu.

Mi chiedo se Kupp sia così legato ai Rams da rimanere a LA durante la ricostruzione della squadra. Rischia di diventare un altro Steve Largent (gran ricevitore in una pessima squadra).

Rispondi
Alessandro
14/03/2023 12:27:35
Aggiornamento
3

A quanto pare GAroppolo andrá ai Raiders - che l'annos corso facevano ridere, spero per li quest'anno vada meglio
Peccato, perché ai 49ers mi paiceva, immagino adesso la scelta sia tra LAnce and Mr Irrelevant. io quasi andrei con quest'ultimo..

Per girare il coltello nella piaga di Gió, segnalo che i Bills al momento hanno perso Edmunds in fre agency, peró hanno rifirmato sia il punter sia Hines, il famoso terrore delle difese che a aprte la partita famose dei due ritorni di punt in TD non é che abbia spaventato molti..

Rispondi
giobenelab
14/03/2023 14:23:03
Mercenari
4

saro' davvero molto naive, pero ogni anno mi stupisco di come i giocatori NFL, all'aprirsi della free agency, paiano trasformarsi in mercenari mangiasoldi, spostandosi da una squadra al'altra con non chalance. PArtendo da Emdunds, che lascia una difesa di cui era regista e ispirazione, con ambizioni da SB, per andare a prendere una barca di soldi sempre al freddo (e vento) di chicago, che e' gia tanto se arriva a fine stagione con record positivo. per non parlare di Poyer, che tutti danno gia con le valigie in mano, e probab verso i rivali di Miami. non capisco, lui e' quello che per giocare coi Chiefs se l'e' fatta tutta in van (15 ore pare) perche non poteva volare a causa di un polmone malmesso. piu legato di cosi alla dsquadra, ce ne sono pochi. eppure, dal canto suo e' disposto ad andaresene senza troppe remore...
capisco che siano professionisti e questo sia il loro lavoro, e come tale cerchino il profitto, ma l'attaccamento alla maglia non vale piu niente? gli altri giocatori non li conosco bene, questi 2 dei bills mi parevano lampanti come casi.

purtroppo non ci sono sviluppi sul tema Derrick Henry a Buffalo, te claudio come la vedresti? oppure quel RB forte dei Lions, Williams mi pare... certo e' che senza soldi, come sono i bills ora, e' dura comprare giocatori buoni.

ho visto che Jakobi Meyers va a las vegas, meglio per noi perche coi patriots poteva sempre essere una spina nel fianco..

comunque la free agency comincia ufficialmente domani, stiamo a vedere che succede!

Rispondi
Alessandro
15/03/2023 13:48:43
Non cosí senza soldi
5

I Bills intendo, leggo che hannmo ristrutturato i contratti di Allen, Von Miller e non so chi altri liberando cos´un bel gruzzoletto di monte salariale, adeso bisogna vedere come lo spendono..

Il discorso mercenari é purtroppo vero e vale anche per la NBA, dove credo il record di permanenza con una squadra per giocatori in attivitá sia tipo 7-8 stagioni, contro le 22 mi pare di Nowitzki o Tim Duncan altra epoca..

Penso abbia molto a che fare col potere di negoziazione enorme che hanno ormai i giocatori, e con le cifre incredibili che girano: se non erro i dice che LAmar JAckson abbia rinunciato a 200 milioni garantiti, diconsi 200.000.000 dollari.. In termini di vecchie lire sarebbero 400.000.000.000 lire, sto finendo gli zeri.. ;)
Tieni anche conto del fatto che la carriera di un giocatore poratutto in NFL puó finire in 5 minuti, basta un infortunio serio e ciao milioni, non stupisce che davanti a questi numeri anche i pretoriani piú fedeli abbandonino la barca, a parte che i Bears hanno un QB decente e non so quante prime scelte quest'anno, sono una sqaudra in crescita!

Rispondi
Claudio_VL
15/03/2023 20:30:04
Attaccamento alla maglia
6

Abbiamo teste simili:

(...) 200 milioni garantiti, diconsi 200.000.000 dollari..
In termini di vecchie lire sarebbero 400.000.000.000 lire

Temo che pensare in termini di lire ci identifichi immediatamente come GenX (o precedenti). Io, poi, quando devo confrontare il costo della vita in UK con quello in Italia (e magari con riferimenti ad altri posti in cui ho vissuto) finisco coll'usare il tasso di cambio lira/sterlina del 1989, o del 199x, tipo quando ripenso al mio primo volo (a trent'anni!), il biglietto costo' come un mese di stipendio. Era un viaggio di lavoro, per fortuna.

Su questa storia dei mercenari sono in disaccordo con voi due. La carriera di un giocatore di football e' breve, e la consapevolezza dei danni permanenti (CTE, ma anche danni alle articolazioni, rischi per il cuore, dipendenza dagli analgesici, tossicodipendenze classiche alla Lawrence Taylor) ha invogliato vari giocatori ancora giovani a lasciare lo sport (Andrew Luck, Luke Kuechly), il che per me e' un sintomo di razionalità ed equilibrio: Luck si e' ritirato a 29 anni, ora "vale" 40 milioni di dollari (*), e le commozioni cerebrali che ha evitato dal 2019 ad oggi valgono più dei soldi che ha perso ritirandosi, secondo me. Se non siete d'accordo, ho un nome per voi: Junior Seau.

Vista la brevità della carriera dei giocatori, e il fatto che le aziende (della NFL e non solo) assumono e licenziano senza prendere in considerazione la lealtà dei giocatori e il loro attaccamento alla maglia, mi pare che cambiare squadra quando un'occasione migliore si manifesta sia cosa buona e giusta. Vi pare un ragionamento da ingrato? Pensate a Darren Waller, tight end che i Raiders hanno appena ceduto ai Giants: Waller si e' appena sposato con una giocatrice professionista di basket che gioca a Las Vegas, e quel simpaticone di Josh McDaniels lo sposta sulla East Coast.

l'attaccamento alla maglia non vale piu niente?

Gio, credevo di essere il più idealista in questo forum, mi ero sbagliato. In L'ultimo boy scout, capolavoro del 1991, un tizio che la pensa come te urla a Bruce Willis e Damon Wayans le leggendarie parole "Free agents ruined the goddamn game!". Il che mi porta ad inserire una GIF tratta da quel film:

Foto

Vedo che tutti abbiamo mantenuto un misterioso silenzio sul Messia Giallo-Verde, e allora ne parlo io. I Jets stanno acquisendo giocatori con una lista della spesa che pare scritta da Rodgers, e come qualcuno ha fatto notare oggi su Twitter, Rodgers se ne va dai Packers perché i dirigenti non acquistano giocatori migliori... e poi va ai Jets, a cui ha fatto acquisire gli stessi giocatori (o peggio) che aveva a Green Bay. Una leggenda.

Vediamo se Carr si spegne o fa faville, ai Saints. Mi farebbe piacere se Stidham rubasse il posto a Russell Wilson. Vorrei veder Garoppolo vincere qualcosa, ma 1) spostare i Raiders nel Nevada e' qualcosa che non accetterò mai e 2) McDaniels mi stava sulle scatole già quand'era nei Patriots.

Ho letto anch'io che i Bears stanno muovendosi bene, ma confido nella loro capacita' di sp*ttanare tutto in un momento. Magari contatteranno Tim Tebow per fargli fare il linebacker. Oppure, più realisticamente, pescheranno inaspettatamente un QB rendendo scomoda la posizione di Justin Fields.

Foto
(No, questi due non c'entrano niente con la NFL, ma dopo aver parlato di sp*ttanamento, non riesco a togliermi dalla mente la loro leggendaria canzone sul tema.)

I Bills (stanno) liberando un bel gruzzoletto di monte salariale,
adesso bisogna vedere come lo spendono..

Voi due come vorreste che lo spendessero? Chi vorreste, a Buffalo?

Buona serata

(*): non sopporto il concetto di "net worth" applicato alle persone, ma in questo caso mi turo il naso e lo uso.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.