Situazione nella NFL dopo due giornate

Campionato 2022

20/09/2022 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Come scrive Alesino nel forum, "la NFL di quest'anno é talmente equilibrata che ogni domenica succede di tutto". I risultati delle prime due giornate - che potete vedere nell'area pronostici lo confermano, vediamo ora quello che mi ha colpito delle partite di questo secondo weekend di campionato.

- Joe Burrow ha subito 13 sack in 2 partite. Non credo servano altri numeri per spiegare le due sconfitte dei Bengals. Proiettando queste cifre su una stagione di 17 giornate, Burrow potrebbe subire 110 sack, un record non invidiabile! Forse la linea offensiva di Cincinnati ha bisogno di un’ulteriore revisione, dopo quella di quest’estate.

- Dan Campbell, dei Lions, è uno dei miei allenatori preferiti. No, è una delle mie persone preferite, nella NFL. Dopo la partita vinta coi Skins, ha mandato sul podio a parlare con i giornalisti Dan Skipper, offensive tackle di 28 anni alla prima partita nella NFL dopo essere stato "tagliato" per sei anni consecutivi da sei squadre differenti della NFL (Dallas Cowboys, Detroit Lions, Denver Broncos, New England Patriots, Houston Texans, Las Vegas Raiders),

Skipper aveva quasi le lacrime agli occhi. Anch’io, e solo dei bruti senza cuore fans dei Bears riuscirebbero a non versare una lacrimuccia. Campbell sa come motivare i suoi giocatori. Non ho trovato il video di Skipper di fronte ai giornalisti, per ora eccovi questo, in cui Campbell - alla fine - celebra Skipper, che non sta nella pelle.



- Amo le storie di eroi che arrivano dal nulla e salvano il pianeta, la patria, o quantomeno la squadra. E' il caso di Cooper Rush, quarterback di riserva dei Dallas Cowboys, chiamato a giocare dopo l’infortunio di Dak Prescott. Rush ha giocato un’ottima partita, la sua seconda nella NFL, dopo averne giocata una lo scorso anno nelle stesse circostanze. Due vittorie.

- Un altro tizio che apprezzo parecchio e' l’allenatore dei Dolphins, Mike McDaniel. Sembra aver dedicato a Tua Tagovailoa l'attenzione necessaria, e ora Tagovailoa pare trasformato: non rischia piu' (per il momento) di perdere il posto di lavoro, e ha ricambiato la fiducia del coach con una prestazione spettacolare: oltre 450 yard di lanci e sei touchdown. E' diventato un talento generazionale, il nostro Tagovailoa?

- I Cleveland Browns avrebbero vinto facilmente con i New York Jets se il loro running back Nick Chubb avesse evitato di segnare un touchdown a 1'55" dalla fine, e possibilmente senza uscire dal campo. Spiego per chi non ha visto quest'azione: i Browns erano a 12 yards dalla goal line ed erano al primo down com 2'02" residui. Se Chubb non avesse segnato, i Browns avrebbero potuto consumare gli ultimi momenti della partita senza che i Jets - rimasti senza timeout - potessero fare niente. I Jets hanno subito il TD di Chubb... e poi hanno segnato due TD in meno di due minuti, vincendo la partita per un punto. I Browns sono sempre i Browns.

- Parlando di Jets: Joe Flacco, dato per pensionabile da almeno cinque anni, ieri ha guidato i Jets alla vittoria, con 26 completi su 44 per 307 yards e 4 TD, ma soprattutto con la freddezza necessaria per rimontare uno svantaggio di 13 punti nei due minuti finali della partita. E certi suoi passaggi avevano ancora lo “zing“, la velocita' di quando Flacco era giovane.

- Kyler Murray e' un altro di quei QB, come Russell Wilson e Drew Brees, che dimostra come non serva essere un gigante per avere un braccio come un cannone. Wilson e' minuscolo (per un giocatore della NFL), ma fa dei passaggi lunghissimi.

- Parlando di quarterback speciali, non ce ne sono molti capaci di fare passaggi da 75 yards e correre 75 yards nella stessa partita. C’è solo Lamar Jackson.

- C’è del marcio a Tampa Bay? Che ne dicono Rosencrantz e Guildenstern? Forse no, a Tampa Bay potrebbero esserci delle tensioni tra Tom Brady e Bruce Arians, che in teoria è in pensione, ma in pratica funge da consulenre per i Buccaneers. Se Arians è stato spinto verso la pensione per fare felice Brady, la sua presenza al seguito dei Bucs potrebbe portare a tensioni nella squadra. Tom Brady ha sfasciato un tablet durante la partita coi Saints, per fortuna non in un'azione di gioco, e il ricevutore Mike Evans e' stato espulso per una rissa con Marson Lattimore. Le tensioni...?

- Jimmy Garoppolo e' di nuovo il quarterback titolare dei San Francisco 49ers. Mi spiace per Trey Lance, il cui infortunio lo terra' probabilmente fuori dal campo per tutto il campionato, ma sono lieto che Garoppolo abbia una nuova possibilità di guidare i 49ers.

- Oltre a Trey Lance, ieri si è infortunato anche Justin Herbert, QB dei Los Angeles Chargers. I Chargers non hanno un sostituto che valga quanto Herbert, o anche solo quanto Garoppolo. Contando anche Dak Prescott, abbiamo perso tre quarterback titolari in due giornate. Di questo passo qualche squadra contattera' Jeff Garcia per tornare a giocare nella NFL!

Le partite di lunedi' notte - MNF


- Jalen Hurts ha iniziato bene: siamo nel secondo quarto e ha 10/10 con un TD di corsa e uno tramite passaggio. Non male.


Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Ventotto meno sette fa...


Codici consentiti