Pensierini sulla NFL, 29-07-2023

29/07/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

I draft sono arrivati, si sono conclusi, la lunga estate tra un campionato e l'altro e' arrivata e sta per finire, mi sa che tra poche settimane inizieremo a trovare articoli sul buyer's remorse per questo o quel giocatore: Bryce Young e' davvero basso, Anthony Richardson e' davvero inesperto, Jalen Carter e' davvero pigro, come se queste fossero cose che non si sapevano già prima. E magari qualcuno, nella NFL, cercherà di acquisire Antonio Brown, per poi scaricarlo perché non si aspettavano fosse un giocatore cosi' problematico. E ovviamente la prima squadra che perderà un QB importante verrà automaticamente associata ad un potenziale ritorno in campo di Tom Brady.

Ma probabilmente Tom Brady non potrà tornare a giocare, ora che ha acquistato una quota dei Raiders. Gli rimane solo una possibilità per farlo ed evitare un potenziale conflitto di interessi: potrebbe fare il QB nei Raiders... lo dico pensando all'operazione al piede che Garoppolo ha avuto mesi fa.

Sui QB dei 49ers non mi pronuncio: come si può non fare il tifo per Brock Purdy, emerso quasi dal nulla (*)? O per Trey Lance, quantomeno per dimostrare che un campione dei college non diventa improvvisamente un brocco? E come non si può fare il tifo per Darnold, che da quando e' arrivato nella NFL (nei NY "Tomba dei QB" Jets, e poi nei Panthers, altrettanto abili nel consumare QBs senza farli crescere) e' sembrato in costante calo? Tra l'altro Darnold sembra in possesso di quella mobilita' che Shanahan cerca (e ha giocato come WR e LB in passato), il che permetterebbe ai 49ers di schierare un gruppo di skill players offensivi capaci tutti quanti di correre.

Che poi, secondo me, il sogno di Kyle Shanahan e' di mettere in campo un attacco in cui QB, RB, WR e TE sono tutti in grado di correre, ricevere e lanciare la palla. Non mi stupirebbe vedere passaggi da parte di Deebo Samuel o Kittle, nel prossimo campionato.








(*): "quasi" perché perlomeno Purdy e' stato selezionato nel draft, anche se per ultimo.


Argomenti: San Francisco 49ers

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...